Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Altezza PILOTI, conta ancora?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by monikaf View Post
    Dipende....se devi trovà 'na scusa per risultati scadenti conta....sennò no.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Certo che conta ed ecco perché Pedrosa è il più vincente di tutti.i tempi in motogp

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Gianluca83 View Post
        Certo che conta ed ecco perché Pedrosa è il più vincente di tutti.i tempi in motogp
        pedrosa è l'equivalente di questo qua (chiamato l'uomo di vetro perchè si rompeva le ossa a ogni minima caduta ,botta ecc)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Secondo me il metro e 81 di Rossi gli ha giovato molto. Mi ha sempre dato l'impressione di "COMANDARE" le fumose e le litro.

          Anche nelle categorie minori non ha avuto particolari problemi, nonostante siano le classi dove conta veramente l'altezza.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            L'unico pilota alto vincente è Rossi. Un motivo ci sarà.
            si si certo...poi sono arrivati i piloti....quelli veri....e l'altezza, il motore, le gomme, l'elettronica, il telaio, la squadra hanno iniziato a essere un problema

            Che tenerezza cucciolo luca

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              L'unico pilota alto vincente è Rossi. Un motivo ci sarà.
              The Fast, quello dell'ambo secco '85 era bello alto. Buona giornata...lassù tutto bene?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by monikaf View Post
                Dipende....se devi trovà 'na scusa per risultati scadenti conta....sennò no.
                Monikaffe con la tua goliardia sei er mejo der forume

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  L'altezza sulle MotoGp e SBK conta poco o nulla. Sono moto "grosse", "pesanti" e potentissime.....un pilota più grosso non è penalizzato e in alcuni casi può essere un vantaggio.

                  Se andiamo indietro di 30/40 o addirittura 50 anni cambia tutto. L'altezza era importantissima. Intanto i piloti non iniziavano a correre da bambini ma ben più grandi con i fisico già ben formato e generalmente si iniziava con le 125 che erano piccolissime e che avevano una quarantina di cv. Se eri alto e pesante non ci entravi dentro e non camminava un cazzo.
                  Non 91 ero salito (anzi sceso...) sulla 125 gp e con i miei 186 cm era una minimoto inguidabile.

                  Il percorso classico per vincere in motogp parte dalle moto3 e vincere in moto3 con 192 cm di altezza come Baz è impossibile e infatti Baz arriva dalle SBK. Ma se arrivi dalla SBK è molto difficile salire su una MotoGp vincente.

                  Se nella storia i piloti veramente alti non hanno mai vinto nulla un motivo ci sarà.....VR è quasi un eccezione ma non è un gigante ed è quasi anoressico con i suoi 180 cm per 60/65 kg.

                  Per me, oggi, in MotoGp un pilota di 185 cm per 75 kg potrebbe pure vincere ma dovrebbe vincere il mondiale moto 3 già a 16 anni e nel giro di poco passare a Moto2 e GP. Il problema per i "grossi" sono le moto poco potenti, non i missili.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by olivier View Post
                    L'altezza sulle MotoGp e SBK conta poco o nulla. Sono moto "grosse", "pesanti" e potentissime.....un pilota più grosso non è penalizzato e in alcuni casi può essere un vantaggio.

                    Se andiamo indietro di 30/40 o addirittura 50 anni cambia tutto. L'altezza era importantissima. Intanto i piloti non iniziavano a correre da bambini ma ben più grandi con i fisico già ben formato e generalmente si iniziava con le 125 che erano piccolissime e che avevano una quarantina di cv. Se eri alto e pesante non ci entravi dentro e non camminava un *****.
                    Non 91 ero salito (anzi sceso...) sulla 125 gp e con i miei 186 cm era una minimoto inguidabile.

                    Il percorso classico per vincere in motogp parte dalle moto3 e vincere in moto3 con 192 cm di altezza come Baz è impossibile e infatti Baz arriva dalle SBK. Ma se arrivi dalla SBK è molto difficile salire su una MotoGp vincente.

                    Se nella storia i piloti veramente alti non hanno mai vinto nulla un motivo ci sarà.....VR è quasi un eccezione ma non è un gigante ed è quasi anoressico con i suoi 180 cm per 60/65 kg.

                    Per me, oggi, in MotoGp un pilota di 185 cm per 75 kg potrebbe pure vincere ma dovrebbe vincere il mondiale moto 3 già a 16 anni e nel giro di poco passare a Moto2 e GP. Il problema per i "grossi" sono le moto poco potenti, non i missili.
                    Si, lo credo pure io e con queste strapotenze in motogp essere un po meno fantini può essere pure un vantaggio anche semplicemente per avere leve più lunghe per spostare meglio il peso dove serve a seconda dei punti della pista....
                    Last edited by Hotslider; 13-02-21, 12:10.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by olivier View Post
                      L'altezza sulle MotoGp e SBK conta poco o nulla. Sono moto "grosse", "pesanti" e potentissime.....un pilota più grosso non è penalizzato e in alcuni casi può essere un vantaggio.

                      Se andiamo indietro di 30/40 o addirittura 50 anni cambia tutto. L'altezza era importantissima. Intanto i piloti non iniziavano a correre da bambini ma ben più grandi con i fisico già ben formato e generalmente si iniziava con le 125 che erano piccolissime e che avevano una quarantina di cv. Se eri alto e pesante non ci entravi dentro e non camminava un *****.
                      Non 91 ero salito (anzi sceso...) sulla 125 gp e con i miei 186 cm era una minimoto inguidabile.

                      Il percorso classico per vincere in motogp parte dalle moto3 e vincere in moto3 con 192 cm di altezza come Baz è impossibile e infatti Baz arriva dalle SBK. Ma se arrivi dalla SBK è molto difficile salire su una MotoGp vincente.

                      Se nella storia i piloti veramente alti non hanno mai vinto nulla un motivo ci sarà.....VR è quasi un eccezione ma non è un gigante ed è quasi anoressico con i suoi 180 cm per 60/65 kg.

                      Per me, oggi, in MotoGp un pilota di 185 cm per 75 kg potrebbe pure vincere ma dovrebbe vincere il mondiale moto 3 già a 16 anni e nel giro di poco passare a Moto2 e GP. Il problema per i "grossi" sono le moto poco potenti, non i missili.
                      vallo a dire a petrucci (che in compenso ha più trazione sul bagnato) che cuoce le gomme o al "nano" pedrosa che poteva usare le morbide

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Un'antica leggenda narra che lo sviluppo in'altezza influisca negativamente sulle prestazioni sopratutto dopo i 40 anni nel pieno della crescita .

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X