Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nel 2020 Quartararo ha pagato per avere la Yamaha M1 Factory

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nel 2020 Quartararo ha pagato per avere la Yamaha M1 Factory






    ​​​​​​​A rivelarlo è stato lo stesso Quartararo che, a fine 2019, aveva trovato un accordo con Yamaha per montare sulla sua M1 lo stesso motore dato a Valentino Rossi e Maverick Vinales. Ora però, dovrà pagarlo con una detrazione dello stipendio

    Quando Razlan Razali aveva spiegato che per avere le moto ufficiali basta chiederle (e quindi pagarle) nessuno si era immaginato che a staccare l’assegno sarebbe stato il pilota, in questo caso Fabio Quartararo. Ma il francese, promosso nel team ufficiale per il 2021, lo ha spiegato chiaramente durante un’intervista a Moto Revue: “È stata una scelta che abbiamo fatto con Eric Mahé, il mio manager - ha spiegato Fabio - quando abbiamo visto i tempi sul giro che Vinales aveva fatto a Valencia alla fine del 2019 ci siamo detti che dovevamo avere quella moto. Anche se significava tagliare lo stipendio del 2021. Forse adesso me ne pento un po’, ma in questa vita ci sono scommesse che si vincono, altre che si perdono. Abbiamo vinto tre Gran Premi, possiamo ritenerci soddisfatti”.

    L’unica differenza rispetto alla Spec-A fornita a Franco Morbidelli (con cui il pilota romano correrà anche nel 2021) è nel motore, in quanto il telaio ed il resto della componentistica restano invariati. Niente favoritismi all’interno del box quindi, ma una sorta di gentleman agreement: se vinci più degli altri il motore lo pagano le aziende, se arrivi dietro ti verrà detratto dallo stipendio. Una dinamica che aveva vissuto anche Andrea Dovizioso nel 2012, quando corse assieme a Cal Crutchlow per la Yamaha Tech3 di Hervé Poncharal.

    Durante l'intervista Fabio Quartararo ha anche analizzato le difficoltà sul piano mentale con cui ha dovuto fare i conti durante la scorsa stagione: “L'anno scorso ho pensato troppo, volevo lavorare troppo. Quando le cose non andavano bene, mi dicevo: 'È la moto, sono io, è questo, è quello ...'. A volte ho provato a cercare soluzioni al posto degli ingegneri. E so come cambiare una ruota, ma niente di più. A un certo punto volevo controllare tutto, la moto, i meccanici ... Ma tutti fanno quello il possibile e il mio lavoro è guidare. Oggi mi alleno per quello perché so che devo concentrarmi su quello che so fare”.

    Infine, il francese ha raccontato la sua esperienza con il Covid: “Questo è qualcosa che pochi sanno… In effetti, ho preso il Covid-19 una settimana dopo Portimao. Ho abbassato un po’ la guardia con la mascherina ed il distanziamento e l'ho pagata. Ho passato dieci giorni a letto e mi ci sono volute quasi tre settimane per riprendermi fisicamente. Non è stato un periodo facile, quando sono tornato in moto mi sono sentito come se stessi ricominciando da zero. Ma adesso sono pronto per affrontare la stagione 2021″.

    Da mowmag

  • Font Size
    #2
    Contento lui. Certo che per vincere le stesse gare, fare due podi in meno e arrivare 31 punti dietro a Morbidelli quei soldi Quartararo era meglio se li teneva in saccoccia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      springer Quoto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by springer View Post
        Contento lui. Certo che per vincere le stesse gare, fare due podi in meno e arrivare 31 punti dietro a Morbidelli quei soldi Quartararo era meglio se li teneva in saccoccia.
        Ehhhh ma il nuovo talento cristallino della Motogp aveva tutte le carte in regola per essere il Gambione del mondo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Un classico , il pilota con la valigia che frega la sella al pilota talentuoso ( seppur non più giovanissimo )

          Comment


          • Font Size
            #6
            E ha funzionato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pagare per una moto uguale dal 2004 non ha prezzo per il resto c'è Quartararò

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Beppoz View Post
                Un classico , il pilota con la valigia che frega la sella al pilota talentuoso ( seppur non più giovanissimo )
                La valigia di espargaro è bella gonfia perché altrimenti non si spiega come possa arrivare in MotoGP su una moto competitiva uno che non ha mai vinto una sega tranne una gara per sbaglio in moto 2, con la stessa moto due anni fa del compagno di squadra che era campione del mondo moto 2

                Last edited by Fafnir; 23-02-21, 06:00.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non mi è chiara sta storia del pilota con la valigia... c'è scritto che quartararo pagherà con una decurtazione dello stipendio, quindi la grana per pagarla cash non li aveva. Mi chiedo perchè a sto punto non lo abbia fatto anche morbidelli, anche se forse è stato quasi un bene per lui

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LucaDB6 View Post
                    Pagare per una moto uguale dal 2004 non ha prezzo per il resto c'è Quartararò
                    Simpatico questo post


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MAX_rr View Post
                      Simpatico questo post


                      Quella in alto è stata spremuta per bene a suo tempo, belle gare.
                      Last edited by Fafnir; 23-02-21, 07:33.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X