Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BRADL sulla sella di Marquez in QATAR, tra le proteste

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BRADL sulla sella di Marquez in QATAR, tra le proteste

    Quando tornerà Marc Marquez? Una risposta certa a questa domanda non c'è, almeno in questo momento. La Formica Atomica continua a rassicurare tutti, documentando quasi quotidianamente il suo recupero dal brutto incidente di Jerez, ma il suo entourage non vuole più forzare i tempi.

    A sostituirlo c'è Stefan Bradl, ormai figura insostituibile all'interno del box Honda Repsol. Il tedesco continua a macinare chilometri in sella alla nuova RC213V e dopo i collaudi svolti a Jerez, girerà anche a Losail a partire dal 5 marzo

    Il suo doppio ruolo di tester e pilota titolare in assenza di Marc sta generando non poche discussioni all'interno del paddock: a detta di alcuni addetti ai lavori, aver già svolto parecchi giorni di test rappresenta un vantaggio eccessivo per il tedesco, che potrà prendere parte al primo GP dell'anno con molti più chilometri percorsi rispetto agli altri piloti titolari.

    "HRC ha avuto opportunità di disputare test come avrebbe potuto fare solo una squadra che gode delle Concessioni. Questo è stato ingiusto nei confronti degli altri Costruttori", ha tuonato il direttore sportivo di KTM Pit Beirer ai microfoni di Speedweek. "Discuteremo sul fatto che in futuro un collaudatore dovrebbe essere autorizzato a fare da sostituto un massimo di tre o quattro volte all'anno. La nostra pressione non è contro Stefan, si tratta di pari opportunità".

    Sulla stessa lunghezza d'onda di Beirer c'è Johan Stigefelt, Team Director Petronas.

    "Stefan è un ottimo collaudatore e nell’ultima stagione ha disputato diverse gare, grazie alle quali è sicuramente cresciuto e si è rivelato competitivo", ha dichiarato Stigefelt nella conferenza via Zoom successiva alla presentazione della squadra 2021. "Durante l’inverno ha disputato diverse giornate e di questa cosa ne parleremo in Qatar.

    A Losail scopriremo l'evoluzione di questa vicenda. L'idea è quella di limitare l'impegno dei tester a un certo numero massimo di gare nell'arco della stagione.
    da motosprint

  • Font Size
    #2
    Aspettiamo ancora le telemetrie..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      Aspettiamo ancora le telemetrie..
      Si si.. però giustamente gli altri iniziano a lamentarsi preventivamente..

      Comment


      • Font Size
        #4
        È il favorito per la vittoria del mondiale grazie all'indubbio vantaggio che ha essendo tester.

        Sti mafiosi della Honda.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Qua dentro tutti a dire che ducati tratta male i piloti...

          Invece Honda ogni anno tratta male gli altri competitors con regolamenti ad hoc e caxxatelle varie
          Proprio onorevoli 'sti giappi

          Prenderanno badilate lo stesso in qatar da ducati e yamaha (e se lo meritano)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bradl ha gia vinto il mondiale, che cavolo corrono a fa me chiedo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JB hsm View Post
              Bradl ha gia vinto il mondiale, che cavolo corrono a fa me chiedo
              Enfatti....digiamolo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dai ragazzi, facciamo i seri. Bradl lo sanno anche gli altri team che probabilmente non sarà in grado di fare nemmeno un podio, ma il punto non è questo. Il punto è che ci deve essere un regolamento che metta in chiaro anche queste situazioni borderline.
                Come dicono in Ktm e Petronas si tratta di essere tutti alla pari. Se hai un pilota infortunato che deve rimanere fuori per parecchio, prendi un sostituto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  andrea nadiani Quoto sottolineando un'altra volta la tua educazione e competenza nelle discussioni sulla Classe Regina

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    credo che honda avesse chiesto una deroga per poter inserire 3 moto nel team. e espeleta per una volta ha detto no dopo essersi piegato a 90 su tutte le richieste honda... vedi marquez subito in hrc mentre prima un rookie doveva inziare in un team privato... ecc...
                    di sicuro a meno che MM torni presto e subito vincente il titolo lo vincono nel 2022... e sarebbe un gran successo...
                    aprilia in me ha sempre un gran fascino... dalla AF1 sport prouction alle 2T vincenti... ma senza pilota nelle moto fai fatica... e con iannone hanno sbagliato tutto lo sbagliabile...
                    savadori mi è simpaticissimo e va forte ma il motomondiale e la motogp sono tanta roba... vedremo...
                    facesse un anno bello come prestazioni chissà, magari un dovizioso con 2/3 anni di contratto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andrea nadiani View Post
                      Dai ragazzi, facciamo i seri. Bradl lo sanno anche gli altri team che probabilmente non sarà in grado di fare nemmeno un podio, ma il punto non è questo. Il punto è che ci deve essere un regolamento che metta in chiaro anche queste situazioni borderline.
                      Come dicono in Ktm e Petronas si tratta di essere tutti alla pari. Se hai un pilota infortunato che deve rimanere fuori per parecchio, prendi un sostituto.
                      Ma si pero bisogna anche ammettere che questa è una situazione davvero borderline e che è difficile che si ripeta, bradl correrà 3/4 gare non di più, anche quando correva stabile non è che fosse chissà che mostro. Qua si tratta che non puoi prendere un sostituto per tutto l'anno se poi sai che marquez, non un savadori, ma quello che ha dominato il mondiale degli ultimi 6 anni, tornerà a correre, e quindi che fai? Gli dici no caro marquez te tocca guardare le gare dal divano perché bradl è pilota titolare..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Al di là del fatto che vinca o no, è una vergogna a prescindere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JB hsm View Post

                          Ma si pero bisogna anche ammettere che questa è una situazione davvero borderline e che è difficile che si ripeta, bradl correrà 3/4 gare non di più, anche quando correva stabile non è che fosse chissà che mostro. Qua si tratta che non puoi prendere un sostituto per tutto l'anno se poi sai che marquez, non un savadori, ma quello che ha dominato il mondiale degli ultimi 6 anni, tornerà a correre, e quindi che fai? Gli dici no caro marquez te tocca guardare le gare dal divano perché bradl è pilota titolare..
                          Non sono molto informato, ma per regolamento non sei costretto, dopo un tot di gare, a prendere un sostituto?
                          Qui si sta parlando di un tester che si è fatto tutta la stagione scorsa, tutti test e parte di questa stagione. Siamo passati un po' oltre.
                          Certo, la situazione è borderline, ma questo non è comunque giusto nei confronti degli altri competitors.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andrea nadiani View Post
                            Dai ragazzi, facciamo i seri. Bradl lo sanno anche gli altri team che probabilmente non sarà in grado di fare nemmeno un podio, ma il punto non è questo. Il punto è che ci deve essere un regolamento che metta in chiaro anche queste situazioni borderline.
                            Come dicono in Ktm e Petronas si tratta di essere tutti alla pari. Se hai un pilota infortunato che deve rimanere fuori per parecchio, prendi un sostituto.
                            Quoto!!

                            Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Beh, basta mettere Pirro come pilota ducati e il mondiale è in tasca

                              Cal no, perché lo pagano per stare fermo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X