Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Johann Zarco: “Gigi Dall’Igna era sempre nel mio box"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Johann Zarco: “Gigi Dall’Igna era sempre nel mio box"






    Prima uscita per Johann Zarco con i colori Pramac e la Ducati ufficiale. "Sono più coinvolto nello sviluppo." Aggiungendo anche che "Non devo avere fretta."


    L’approdo in MotoGP con primi risultati interessanti, la brevissima esperienza in KTM, la ripartenza con Ducati. Ora Johann Zarco (anche nel video, dopo Espargaró)è approdato in Pramac Racing, ha una Desmosedici ufficiale e tanta voglia di essere protagonista nel 2021. “Non devo avere fretta” è stata forse la frase più significativa dopo questi primi test del nuovo anno. Per lui 55 giri a referto ed il 6° tempo finale, secondo miglior pilota Ducati dopo Miller 2°. Certo, possiamo dire che sono solo prove ed i tempi ancora non contano molto. Ma, come ha sottolineato Ciabatti, “Il passaggio ad una moto ufficiale gli ha dato la convinzione di avere i mezzi per dimostrare quant’è forte.”

    L’anno scorso pole e podio con una delle Ducati meno aggiornate, dove può arrivare nel 2021? Ma prima serve provare e mettere tutto a punto nei test in preparazione alla nuova stagione. “Non sono completamente soddisfatto del tempo che ho ottenuto” ha raccontato però il pilota francese a test conclusi. “Ho commesso qualche errore. Ma il potenziale c’è, possiamo fare ancora meglio e Miller l’ha dimostrato. In questo due giorni intanto ho potuto guidare in maniera più naturale, anche se dobbiamo lavorare per adattare ancora di più la Ducati al mio stile.” Ma appunto “Non devo avere fretta, il potenziale non si vedrà tutto in una volta.”

    Su cosa deve lavorare? “Pattino troppo al posteriore”ha sottolineato Zarco. “Forse manca grip, forse è il mio stile di guida, oppure è la Ducati: possono esserci mille ragioni diverse. Ma nel time attack ho perso un po’ di tempo per questo motivo.” Rimarca però anche che “Ci sono svariate piccole cose che non funzionano ancora come vorrei, ma siamo competitivi. È un ottimo punto di partenza.” Tra le tante cose da testare, per lui non è mancata qualche prova col nuovo dispositivo holeshot. In generale è soddisfatto dei due giorni per un motivo preciso: “Ora sono ancora più coinvolto nel progetto di sviluppo. Fa piacere vedere che apprezzano i miei commenti.”

    Ma non solo. “Sono riuscito ad essere di nuovo veloce abbastanza rapidamente” ha sottolineato. Nel suo box in questi giorni non è mai mancato Gigi Dall’Igna: lo andava già a trovare quand’era in Avintia Esponsorama, continua anche ora in Pramac. “Gli piacevano i miei feedback” ha raccontato Zarco. “Prima però arrivava sempre tardi. In questi giorni, alla fine di ogni round lui era già lì. Forse perché il box ora è più vicino…” ha scherzato il bicampione Moto2. Tra pochi giorni si riparte per altri tre giorni di test. “Forse faremo una simulazione di gara, sarebbe utile. Soprattutto se inizi a sentirti bene in sella bisogna approfittarne

    Da motocorse

  • Font Size
    #2
    Secondo me con l'ufficiale rinverdirà i fasti della Moto2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sulla carta è il pilota ducati più forte ed esperto
      e poi è abbastanza fuori di testa e....testadicazzo= mi piace

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Sulla carta è il pilota ducati più forte ed esperto
        e poi è abbastanza fuori di testa e....testadicazzo= mi piace
        A posto state

        Comment


        • Font Size
          #5
          luciocabrio .

          Solo Lowes spazzolava le piste come lui in Moto2

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            A posto state
            Dici nipotino mio?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LucaDB6 View Post

              A posto state
              beh...in yamaha team ufficiale che campioni hanno?
              Mondiale 125 e poi?
              E in honda finchè non rientra marquez?
              Pol campione del mondo moto2...

              In ducati abbiamo
              Campione moto2 (bagnaia)
              Campione di simpatia (Miller)
              Campione 2 volte moto 2 (zarco)
              Campione moto3 (martin)
              Campione moto 2(bestia)
              Vicecampione moto2 e fratello di valentino (che cont apiù la seconda caratteristica che la prima)

              vuoi mettere?

              la hond ail più forte l'ha messo in team privato ahahahah (campione moto3 e moto2)

              L'aprilia invece schiera uno che in 18 anni non ha vinto una gara e uno che andava malino anche nelle altre serie
              apposto


              che poi a me piacciano i piloti un po' fuori di testa o sopra le righe o semplicemente strani (com'era stoner) è risaputo.
              A questo aggiungo zarcò,miller lorenzo, Cal e lo stesso rossi
              sono personalitàche spiccano.
              e quasi quasi mi sta simpatico anche l'asparago scarso per tutte le boiate che dice

              non mi piacciono tanto i perfettini alla dovizioso,bagnaia,vinales e via dicendo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post
                beh...in yamaha team ufficiale che campioni hanno?


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MAX_rr View Post

                  non è mica team ufficiale...altrimenti pur emorbido è campione moto2

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    non è mica team ufficiale...altrimenti pur emorbido è campione moto2
                    Ho capito, ma se non metto Rossi LucaDB6 non va più al cimitero

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MAX_rr View Post

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        non è mica team ufficiale...altrimenti pur emorbido è campione moto2
                        È ufficiale esattamente come zarcó
                        pastore che nn sei altro

                        moto ufficiale in team esterno... fyga avrai 90 anni e ancora non ci hai capito unkazzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          beh...in yamaha team ufficiale che campioni hanno?
                          Mondiale 125 e poi?
                          E in honda finchè non rientra marquez?
                          Pol campione del mondo moto2...

                          In ducati abbiamo
                          Campione moto2 (bagnaia)
                          Campione di simpatia (Miller)
                          Campione 2 volte moto 2 (zarco)
                          Campione moto3 (martin)
                          Campione moto 2(bestia)
                          Vicecampione moto2 e fratello di valentino (che cont apiù la seconda caratteristica che la prima)

                          vuoi mettere?

                          la hond ail più forte l'ha messo in team privato ahahahah (campione moto3 e moto2)

                          L'aprilia invece schiera uno che in 18 anni non ha vinto una gara e uno che andava malino anche nelle altre serie
                          apposto


                          che poi a me piacciano i piloti un po' fuori di testa o sopra le righe o semplicemente strani (com'era stoner) è risaputo.
                          A questo aggiungo zarcò,miller lorenzo, Cal e lo stesso rossi
                          sono personalitàche spiccano.
                          e quasi quasi mi sta simpatico anche l'asparago scarso per tutte le boiate che dice

                          non mi piacciono tanto i perfettini alla dovizioso,bagnaia,vinales e via dicendo
                          Sulla carta siete sempre i più forti con molto margine

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            Dici nipotino mio?
                            Lo vedo in equilibrio precario.. Troppo preso a dover dimostrare di essere qualcuno.. A volte addirittura pericoloso. My opinion

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LucaDB6 View Post

                              Lo vedo in equilibrio precario.. Troppo preso a dover dimostrare di essere qualcuno.. A volte addirittura pericoloso. My opinion
                              Troppo preso? Johann ha l'età dei datteri, se quest'anno fa il segaiolo la Desmo16 ufficiale nel 2022 gliela danno sui denti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X