Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Xaus senza filtri contro VR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Xaus senza filtri contro VR

    Ruben Xaus ha corso in Superbike, ma anche in MotoGP. Con una Ducati privata è salito sul podio in Qatar nel 2004, quando ancora si correva di giorno e la Desmosedici era una moto difficile per tutti. Dal 2020, complice l’arrivo di Johann Zarco, ha rivoluzionato il Team Avintia, di cui è Team Manager: più serio, competitivo e con un supporto diretto da Borgo Panigale. Giovanni Zamagni l’ha intervistato per Moto.itin seguito alla prima del Qatar, per farsi raccontare la gara appena conclusa e la stagione che vedremo. “Sono uno duro” ha spiegato Xaus, un Team Manager all’antica che non si è risparmiato qualche frecciatina a Ducati e a Valentino Rossi. Ecco i passaggi più interessanti.



    I test in Qatar sembravano aver messo in chiaro molte cose, invece puntualmente la prima gara ha smentito buona parte di quanto visto nelle due settimane precedenti. Xaus lo spiega così: “Come capita spesso si va molto forte nei test perché le MotoGP girano tanto e gommano la pista con Michelin. In quei giorni i piloti sanno quando uscire a fare il tempo, mentre durante il weekend di gara non è così: ci sono orari meno favorevoli ed una pista che viene gommata anche Dunlop per via di Moto2 e Moto3. Se siete capaci di fare i tempi che avete fatto nei test, ho detto ai miei piloti (Enea Bastianini e Luca Marini, ndr), la top 10 è facilissima”.

    Poi parla della Ducati, a cui è da sempre legatissimo: “A Borgo Panigale sanno come si fanno le moto. E la Ducati di oggi ha lo stesso DNA che aveva quando correvo io nel 2004, è una moto che tende a non girare stretto, è lenta nei cambi di direzione, ma questo è perché si tratta di una moto che corre tanto. Quando arrivi così forte ad approcciare la curva hai un accumulo di inerzie che le altre moto non hanno. E fai una fatica tremenda a farla girare. In gara sono stati davanti, Jack ha avuto un problema che non è riuscito a capire e Zarco ha fatto il salto di qualità grazie ad una moto migliore rispetto a quella dello scorso anno. Ha dimostrato che con una buona moto può essere competitivo, ma soprattutto l’ho visto attento a non fare errori: per passare Miller e Bagnaia ci ha messo molto tempo, e questo è successo perché non voleva sbagliare. Ha tutte le possibilità per lottare per il titolo e lo ha dimostrato battendo Pecco con la moto ufficiale. Jack ha voluto saltare il warm-up perché non era contento delle condizioni della pista, ma avrebbe dovuto provare anche lì. Bagnaia ha fatto una grande prima metà della corsa. Non penso che abbia spinto troppo all’inizio. È mancata l’esperienza di Dovizioso, che sapeva come chiudere le porte, frenare il gruppo, come e dove sorpassare… Abbiamo visto una Desmosedici molto competitiva in tutte le condizioni, ma non completa. Era la differenza che faceva Andrea”.
    https://mowmag.com/sport/ruben-xaus-...-male-petronas

    Bella botta al Dottore... però è solo la prima gara, io aspetterei a tirare sentenze anche perché teoricamente con la moto clienti, non avendo lo stress da collaudatore, si va più forte rispetto all'ufficiale (almeno fino a un anno fa la regola era questa)
    Last edited by mito22; 30-03-21, 17:45.

  • Font Size
    #2
    Finalmente un Intervista dove è l'intervistato a parlare ... dice tutte cose plausibili poi si può esser d'accordo oppure no, ma è la sua idea ...
    sopratutto parla di svariati discorsi ... e te hai letto du righe su Petronas ebbasta ...

    Cmq io concordo su quasi tutto ... incluso il discorso Petronas, ma farlo dopo una prima gara sfigata, anche Xaus mica l'ha detto con le Certezze di Gianluca ... anzi l'ha chiusa subito parlando poi di MV e i motivi per cui ha dominato ... te e il giornalaio invece vi siete iNNamorati del titolo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Xaus... avrà già la silurata in tasca per fine anno visto che il VR gli ha comprato il team....


      E cmq... DA QUANTI anni corre petronas? 15 ? daghe.. han fatto 1 gara...

      Anche Xaus forse potrebbero provare a pensare prima di parlare.... ah anche lui non è un gran pilota ma un CAMPIONE?

      Merda.. il 30% di inquinamento delle microplastiche nel mondo è a causa di tutte le carene che ha distrutto lui!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Xaus... avrà già la silurata in tasca per fine anno visto che il VR gli ha comprato il team....
        Stai dicendo che è un altro Silurato da VR come Gianluca

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho riletto 2 volte ma non capisco dove abbia attaccato Rossi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fafnir View Post
            Ho riletto 2 volte ma non capisco dove abbia attaccato Rossi
            Non l'ha attaccato...gliel'ha solo appoggiata piano

            "Bella botta al Dottore... però è solo la prima gara, io aspetterei a tirare sentenze anche perché teoricamente con la moto clienti, non avendo lo stress da collaudatore, si va più forte rispetto all'ufficiale (almeno fino a un anno fa la regola era questa)"

            I piloti di moto clienti hanno meno stress...parole sue eh...che si ritorceranno contro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nigel76 View Post

              Non l'ha attaccato...gliel'ha solo appoggiata piano

              "Bella botta al Dottore... però è solo la prima gara, io aspetterei a tirare sentenze anche perché teoricamente con la moto clienti, non avendo lo stress da collaudatore, si va più forte rispetto all'ufficiale (almeno fino a un anno fa la regola era questa)"

              I piloti di moto clienti hanno meno stress...parole sue eh...che si ritorceranno contro
              Nell'articolo non c'è traccia di questa frase, sarà qualcosa che ha messo Gianluca sotto come sua considerazione, infatti non è virgolettato.
              Nell'articolo non c'è nessuna frecciata ne niente, solo una analisi della gara
              Last edited by Fafnir; 30-03-21, 19:43.

              Comment


              • Font Size
                #8
                L’intervista e’ a dispo sul tubo...molto interessante...e godibile. I giornalai sportivi non sanno più’ che inventarsi pur di far clamore...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ruben xaus, per chi nn lo sapesse, ha il record di cadute in una singola stagione in sbk

                  oltre a nn aver vinto un emerito kazzo sia in sbk motomondiale ecc ecc..

                  forse hulio lo ha avvicinato o pareggiato , ma nn son sicuro

                  e parla pure del più vincente in mgp degli ultimi 25 anni , 2 vincente di sempre

                  è come se oronzo canà straparla di pelè nel calcio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Ruben xaus, per chi nn lo sapesse, ha il record di cadute in una singola stagione in sbk

                    oltre a nn aver vinto un emerito kazzo sia in sbk motomondiale ecc ecc..

                    forse hulio lo ha avvicinato o pareggiato , ma nn son sicuro

                    e parla pure del più vincente in mgp degli ultimi 25 anni , 2 vincente di sempre

                    è come se oronzo canà straparla di pelè nel calcio
                    ah beh...qui straparlano anche amatori che giravano con una specie di Ducati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Appunto: era per far la tara al post

                      Comment


                      • Font Size
                        #12


                        Non posso parlar male di lui... comunque secondo me ha parlato bene...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Insinua il sospetto che Rossi con le sue richieste confondesse sia Vinales sia Yamaha... Mi fa un po' ridere la cosa, visto che la Yamaha l'anno scorso del set up richiesto da Rossi non voleva proprio saperne... Per il resto credo che abbia detto cose abbastanza interessanti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Ruben xaus, per chi nn lo sapesse, ha il record di cadute in una singola stagione in sbk

                            oltre a nn aver vinto un emerito kazzo sia in sbk motomondiale ecc ecc..

                            forse hulio lo ha avvicinato o pareggiato , ma nn son sicuro

                            e parla pure del più vincente in mgp degli ultimi 25 anni , 2 vincente di sempre

                            è come se oronzo canà straparla di pelè nel calcio
                            Si ma che bisogno c'è di Sparlare di Xaus ... che tra l'altro è pure simpatico ...
                            le minkyate le hanno lette/inventate solo Gianlu e Nigel

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gianluca83 View Post
                              ... è una moto che tende a non girare stretto, è lenta nei cambi di direzione.. E fai una fatica tremenda a farla girare....
                              ma se lo diciamo noi siamo degli shdronzi anti italiani che godono a vedere i musi gialli che vincono, vero pirlacabrio??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X