Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rins: “Non sapevo dove passare le Ducati.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rins: “Non sapevo dove passare le Ducati.

    Il pilota della Suzuki commenta il sesto posto: “Ho impiegato troppo tempo a capire dove passare le Ducati. Dobbiamo migliorare in qualifica”. Quartararo: “Crollo della gomma posteriore. L’anno scorso facevo 14°”


    La grande rimonta di Joan Mir nel Gran Premio del Qatar, primo appuntamento stagionale con la MotoGP, mette un po’ in ombra la buona (anche se non ottima) gara di Alex Rins, capace - dal 14esimo al 17esimo giro - di occupare la quarta posizione in gara e stare con il gruppetto di testa, salvo poi arrivare sesto alla bandiera a scacchi.


    PROBLEMA SORPASSI E QUALIFIC

    Il pilota spagnolo, alle prese con una Suzuki tanto in palla in gara quanto in difficoltà in qualifica, come dimostrato sabato, commenta così il proprio weekend: “Ho dovuto spingere tanto per recuperare il terreno perso. Ho impiegato troppo tempo a capire dove passare le Ducati. Non potevo passarle alla curva 15 perché poi sapevo che mi avrebbero passato in rettilineo".

    CALO DELLE GOMME

    Lo spagnolo, poi, nel finale ha pagato un grosso consumo delle gomme: "A sei giri dalla bandiera a scacchi avevo le gomme finite. La qualifica è il nostro punto debole, sì. Non sappiamo come, ma dobbiamo migliorare su questo aspetto”

    da gazzetta.it

  • Font Size
    #2
    Originally posted by MAX_rr View Post
    Il pilota della Suzuki commenta il sesto posto: “Ho impiegato troppo tempo a capire dove passare le Ducati. Dobbiamo migliorare in qualifica”. Quartararo: “Crollo della gomma posteriore. L’anno scorso facevo 14°”


    La grande rimonta di Joan Mir nel Gran Premio del Qatar, primo appuntamento stagionale con la MotoGP, mette un po’ in ombra la buona (anche se non ottima) gara di Alex Rins, capace - dal 14esimo al 17esimo giro - di occupare la quarta posizione in gara e stare con il gruppetto di testa, salvo poi arrivare sesto alla bandiera a scacchi.


    PROBLEMA SORPASSI E QUALIFIC

    Il pilota spagnolo, alle prese con una Suzuki tanto in palla in gara quanto in difficoltà in qualifica, come dimostrato sabato, commenta così il proprio weekend: “Ho dovuto spingere tanto per recuperare il terreno perso. Ho impiegato troppo tempo a capire dove passare le Ducati. Non potevo passarle alla curva 15 perché poi sapevo che mi avrebbero passato in rettilineo".

    CALO DELLE GOMME

    Lo spagnolo, poi, nel finale ha pagato un grosso consumo delle gomme: "A sei giri dalla bandiera a scacchi avevo le gomme finite. La qualifica è il nostro punto debole, sì. Non sappiamo come, ma dobbiamo migliorare su questo aspetto”

    da gazzetta.it
    quindi pure suzuki magna le gomme (o almeno la sua)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luciocabrio View Post

      quindi pure suzuki magna le gomme (o almeno la sua)
      te ci provi anche a cercare di capirne qualcosa di moto, lo sforzo è notevole e lodevole, ma proprio non ce la fai....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Stile di guida Paleolitico.... mi sembra normale che lui possa avere problemi di gomme anche se il suo compagno non ne accusa. Cazzo si guidava così ai tempi di Agostini zio bono! Palo in cul0 e pieghi la moto..... ma va vaaaa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mir ha una guida un po' più Aggressiva che gli permette di passare l'avversario che ha davanti dopo poche curve ...

          Rins invece, soprattutto con Ducati, ci mette diciottordici giri ... dove tenta di far qualcosa in più per superare ma poi trovandosi dietro rallenta ... credo sia normale dopo parecchi giri guidando On/Off che la gomma soffra ... dovrebbe trovare un strategia migliore ...

          Ad esempio Mir pare che ti si metta a culo e aspetti mettendo semplicemente un po' di fiato sul collo ... al primo minimo errore si butta dentro e ciao ... ha fatto così anche con Rins nella gara che poi ha Vinto ... invece Rins pare soffrire Mir ... quando viene superato da lui gli "scende la catena" poi oh anche la gomma avrà il suo perchè, ma per aver perso contro FQ ... perchè ha smesso di andare esattamento dopo essere stato superato da Mir

          Lavori anche su questo che essere passati da Mir non è sintomo di incapacità ... benchè il compagno sia il primo avversario

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le capacità di Rins sono ancora un incognita per me, a volte sembra che non abbia ostacoli, altre che ceda troppo facilmente...
            Last edited by Namuris; 01-04-21, 17:21.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Rins: “Non sapevo dove passare le Ducati.

              ma...non si scrive sempre....se sei incerto tieni aperto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Rins l'ho sempre considerato un mediocre e ora che Mir si è fatto largo, sta subendo la sua luce.

                E' ora di cambiarlo.

                Comment

                X
                Working...
                X