Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valentino, campione perduto. E' questione di stile non di età

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Chronic View Post
    i risultati scarsi di morbidelli non sono una scusante perché lui ha la moto dell'anno scorso, rossi ha quella che ha vinto due gare di fila.
    la aveva anche l'anno scorso, e l'anno scorso quartararo aveva quella ufficiale, eppure entrambi i piloti sono andati fortissimo, addirittura morbidelli per poco non si giocava il mondiale..
    che siano strani questi risultati, perlomeno per morbidelli secondo me è evidente, per rossi è strano vederlo cosi tanto in fondo. Avesse navigato intorno alla posizione di morbidelli sarebbe stato gia più comprensibile. Poi penso che nessuno ritenga che rossi sia ancora in grado di giocarsi le vittorie, ma vederlo 20o in qualifica non esiste

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by JB hsm View Post

      la aveva anche l'anno scorso, e l'anno scorso quartararo aveva quella ufficiale, eppure entrambi i piloti sono andati fortissimo, addirittura morbidelli per poco non si giocava il mondiale..
      che siano strani questi risultati, perlomeno per morbidelli secondo me è evidente, per rossi è strano vederlo cosi tanto in fondo. Avesse navigato intorno alla posizione di morbidelli sarebbe stato gia più comprensibile. Poi penso che nessuno ritenga che rossi sia ancora in grado di giocarsi le vittorie, ma vederlo 20o in qualifica non esiste
      sono abbstanza daccordo. avrei dato rossi tra il 5° e il 10° posto. Morbidelli tra il 4° 8°. però amente fredda inizio a pensare che la moto di morbidelli quest'anno sia diventata di colpo obsoleta. l'anno scorso yamaha ha sbagliato qualcosa soprattutto in relazione alla gomam nuova michelin (che menata ste gomme). quest'hanno ha risolto probabilmente quei problemi di telaio (o regolazioni). e ha migliorato altri aspetti. affidabilità risolta ecc...
      morbidelli ha sempre la vecchia con qulalche aggiornamento nuovo. che non vorrei creassero un ibrido poco funzionale. tipo abbassatore ecc...
      certo bisognerà veredere le prossime gare perchè l'anno scorso qui non hanno corso. magari è solo una questione di setup non riuscito. anche se dopo 2 weekend di gara e i test mi sembra difficile. sia così. anche perchè durante le FP e le prove FM stava faciolemnte nel gruppo dei primi o di quelli subito li dietro.
      Rossi invece continua ad essere un eterno mistero. ma credo che con queste gomme non avrà mai la moto che vuole e quindi sarà una agonia. tranne qualche sporadico momento o gp dove tutto funziona per qualche congiuzione astrale favorevole...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by JB hsm View Post

        la aveva anche l'anno scorso, e l'anno scorso quartararo aveva quella ufficiale, eppure entrambi i piloti sono andati fortissimo, addirittura morbidelli per poco non si giocava il mondiale..
        che siano strani questi risultati, perlomeno per morbidelli secondo me è evidente, per rossi è strano vederlo cosi tanto in fondo. Avesse navigato intorno alla posizione di morbidelli sarebbe stato gia più comprensibile. Poi penso che nessuno ritenga che rossi sia ancora in grado di giocarsi le vittorie, ma vederlo 20o in qualifica non esiste
        morbidelli non é una scusante per Rossi, questo intendevo.

        per te Rossi ventesimo non é esiste invece é li, ed il demerito é tutto suo visto che ha la stessa moto di vin e fabio.


        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Chronic View Post

          morbidelli non é una scusante per Rossi, questo intendevo.

          per te Rossi ventesimo non é esiste invece é li, ed il demerito é tutto suo visto che ha la stessa moto di vin e fabio.

          Morbidelli e Rossi sono nella stessa squadra che per il momento quest'anno fa pietà, e l'anno scorso faceva faville, e morbidelli c'era entrambi gli anni quindi forse e dico forse, perché di certezze non ne ho, potrebbe essere una delle cause. Non sto dicendo che allora rossi si sarebbe giocato il podio o la vittoria, ma nonostante l'eta io lo vedo cmq come un pilota che possa navigare tra il 5o e il 10o posto.. poi sui problemi di setup secondo me vuoi per l'eta, non riesce più a venirne fuori, e questo pregiudica tutto.. ma se riesce a indovinare il setup comunque non è da podio, non ha più la grinta e la fame di 10/15 anni fa, c'è poco da fare. E in una motogop odierna dove anche mezzo secondo fa una differenza enorme, questo si traduce in risultati deludenti..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Forse volevano scrivere "questione di età e non di stile"... oltre al resto...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Arrivati in vetta, purtroppo bisogna scendere. Il cielo non' è cosa nostra, quindi in cordata o in slittino o a piedi, sempre a terra dobbiamo tornare.

              Comment


              • Font Size
                #37
                ma mi piace come i gioranli siano sempre sul pezzo puntuali....
                Rossi la competitività l'ha iniziata a perdere già nel 2007 (quando iniziarono ad essere competitivi altri piloti)
                poi c'è stato il default Ducati
                e grazie al suo grande talento ha fatto un paio di anni piu che buoni in Yamaha
                ma la curva discendete se vedete i numeri parte dal 2007...
                lo dico da anni che non avrebbe piu vinto un mondiale, e in sequenza:
                una gara,
                un podio
                e oraci direi che arriva con difficoltà in zona punti
                un fine carriera che non gli avrei mai consigliato

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by JB hsm View Post

                  Morbidelli e Rossi sono nella stessa squadra che per il momento quest'anno fa pietà, e l'anno scorso faceva faville, e morbidelli c'era entrambi gli anni quindi forse e dico forse, perché di certezze non ne ho, potrebbe essere una delle cause. Non sto dicendo che allora rossi si sarebbe giocato il podio o la vittoria, ma nonostante l'eta io lo vedo cmq come un pilota che possa navigare tra il 5o e il 10o posto.. poi sui problemi di setup secondo me vuoi per l'eta, non riesce più a venirne fuori, e questo pregiudica tutto.. ma se riesce a indovinare il setup comunque non è da podio, non ha più la grinta e la fame di 10/15 anni fa, c'è poco da fare. E in una motogop odierna dove anche mezzo secondo fa una differenza enorme, questo si traduce in risultati deludenti..
                  ma tu davvero credi che dopo una decina di giorni che ha corso nella stessa pista non abbia trovato uno straccio di setup?
                  ed allora nei prossimi gran premi dove avrà solo 4 turni di libere cosa succederà?

                  Rossi é in caduta libera, a me faceva ridere chi diceva che quest'anno avrebbe potuto riscattare la stagione scorsa quando basta vedere i suoi numeri da 5-6 anni a questa parte per constatare che ogni suo anno é sempre peggiore del precedente, l'anno scorso é arrivato merdesimo, quest'anno non potrà far'altro che peggiorare il 2020.

                  Questo non è Rossi, é un pilota vecchio non più da MotoGP, che tira a vivacchiare nel corpo di Valentino Rossi.
                  non mi aspetto nulla di buono da lui quest'anno.

                  non vince un mondiale da 11 anni, una gara da 4 anni, é un pilota ritirato che fanno correre per marketing, a me già sorprende che non finisce ultimo in ogni gara.
                  Last edited by Chronic; 07-04-21, 11:01.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ACE65 View Post
                    Da una parte fa bene, a casa si annoia lo pagano ancora profumatamente per stare lì in mezzo, e quindi va avanti. Dall’altra il non rendersi conto che l’età avanza, per un professionista come lui, è veramente triste. Amo e amerò sempre Troy, e quel weekend a Portimaio, fu straziante, ma vedergli fare il weekend perfetto e poi dire Addio sul podio è stato impagabile, cosa simile fatta da Max anni dopo. Un conto siamo noi sfigati che non ci rendiamo conto del tempo che avanza e che certe cose non ce le si può più permettere, un conto è un professionista della moto che questa cosa la deve tenere ben a mente.

                    Ciao
                    quando era Lorenzo pagato profumatamente per stare dietro la pensavi diversamente....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Nigel76 View Post

                      quando era Lorenzo pagato profumatamente per stare dietro la pensavi diversamente....
                      ma perché lorenzo è un panzone antipatico, è normale e giusto cosi

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Chronic View Post

                        ma tu davvero credi che dopo una decina di giorni che ha corso nella stessa pista non abbia trovato uno straccio di setup?
                        ed allora nei prossimi gran premi dove avrà solo 4 turni di libere cosa succederà?

                        Rossi é in caduta libera, a me faceva ridere chi diceva che quest'anno avrebbe potuto riscattare la stagione scorsa quando basta vedere i suoi numeri da 5-6 anni a questa parte per constatare che ogni suo anno é sempre peggiore del precedente, l'anno scorso é arrivato merdesimo, quest'anno non potrà far'altro che peggiorare il 2020.

                        Questo non è Rossi, é un pilota vecchio non più da MotoGP, che tira a vivacchiare nel corpo di Valentino Rossi.
                        non mi aspetto nulla di buono da lui quest'anno.

                        non vince un mondiale da 11 anni, una gara da 4 anni, é un pilota ritirato che fanno correre per marketing, a me già sorprende che non finisce ultimo in ogni gara.
                        Io credo che lui il setup non lo abbia mai trovato veramente, in più mettici che ste gomme, gia sono di loro abbastanza scostanti, aggiungici che ha 42 anni e non ci capisce più una mazza, ed ecco che non ne viene più fuori, ne ora ne nel proseguo della stagione, di questo sono abbastanza sicuro..
                        Io non ho mai pensato che in petronas avrebbe potuto riscattare la stagione scorsa.. il suo ultimo anno sarebbe dovuto essere o il 2015 o il 2016. Se proprio vogliamo, visti i risultati il 2017. Perché da quell'anno in poi non c'è stato altro che un inesorabile declino. Pero oh che ti devo dire, a lui sta bene cosi, a me dispiace ma continuerò a guardami le gare con o senza rossi, con o senza marquez e con o senza qualunque pilota. Smetterò quando le moto elettriche avranno sostituito quelle a scoppio, e io non potrò più sentire il sound favoloso delle motogp

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Poteva finire dopo il 2016 dove aveva portato a casa una stagione piuttosto buona e finire con stile.
                          Io personalmente avrei smesso obbligatoriamente lo scorso anno perdendo il posto da ufficiale, quest'anno è proprio scazzato, non esce neanche nei turni di prove se non per fare due o tre giretti e invece dovrebbe farne il più possibile se ha problemi col setup

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            quando era Lorenzo pagato profumatamente per stare dietro la pensavi diversamente....
                            Mi spiace ma per Lollo l’ho sempre pensata allo stesso modo

                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              approfondimento ( non l'ho ancora visto vistoma mi sembrava giusto condividere )
                              https://www.moto.it/MotoGP/dopogp-ex...-va-video.html

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by ACE65 View Post

                                Mi spiace ma per Lollo l’ho sempre pensata allo stesso modo

                                Ciao
                                ricordo altri commenti....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X