Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Classifica attuale: qualche considerazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • arabykola
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    probabile...
    quindi savadori dovrebbe vincerle tutte
    comunque bagnaia ha cannato la partenza (non so se errore suo o malfunzionamento e si è ritrovato a rincorrere e stava andando molto forte...lui ha sbagliato perchè "risucchiato" da zarco
    e comunque su questa pista grazie ai test e alla doppia gara erano tutti vicini. sull eprossime sarà diverso credo.
    Sarà diverso perché senza dati si andrà più a culo

    cioè magari uno consuma meno gomma e vince per caso

    oppure perché consuma meno gomma e basta

    l aver fatto tanti test di sicuro ha aiutato chi era davanti

    Leave a comment:


  • RobyZxr
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    E le yamaha vincono perchè più agili
    e le suzuki perchè conservano bene le gomme ma non vanno in qualifica

    allora? il motorone non fa parte della moto?
    cioè qua dentro passa il messaggio che quasi avere il motorone è un demerito o una vergogna (e magari sul 90% del circuito i piloti ducati stanno impiccati per non perdere terreno)
    Non ho detto che è un demerito di nessuno, anzi tanto di cappello a ducati che ha raggiunto una potenza del genere.
    Infatti son d'accordo con te che il resto del circuito faticavano appunto per questo il motorone e il lungo rettilineo han contribuito in gran parte a questa classifica

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by arabykola View Post

    La honda ultima a pari punti con ktm nella classifica marche

    a parte ció, stavo dando una letta ai cronologici e interviste delle 2 gare

    1- quartararo ha corso con la stessa moto, ha solamente attaccato meno a inizio salvando più gomma degli altri evidentemente

    perchè questa è la chiave della mgp era michelin: chi salva più gomma fa più forte a fine gara... ergo più chance di vincere o far bene ecco

    una delle qualità suzuki della scorsa stagione

    le suzuki in prova e inizio gara infatti son sempre dietro, perché son meno veloci

    ma riescono a mantenersi più costanti , cioè consumano meno gomma ergo a fine gara sono meno lente, cioè più veloci

    quartararo infatti ha abbassato il tempo totale di gara di vinales di quasi 5 secondi, ma migliorato il suo di 8

    una bella differenza 8 secondi in meno, son 3/4 decimi a giro

    vinales, nella seconda gara, ha impiegato 2 secondi meno di quando ha vinto

    idem tutte le ducati

    rossi nn è andato peggio, tra una gara e l altra ha impiegato circa lo stesso tempo... cioè son gli altri che hanno migliorato di vari secondi, lui ha finito in un tempo gara pressoché analogo, ci balla un secondo

    un altra considerazione: tutti gli errori che abbiamo visto a fine gara, vinales bagnaia mir miller ecc ecc... secondo me dipendono proprio da questo modo di interpretare la gara che impongono le gomme

    a inizio gara bisogna star calmi , o si finisce come quartararo domenica scorsa

    ergo è da metà gara in poi che si decide tutto, di conseguenza in pochi giri bisogna darsi da fare

    vinales vinse così fregando le ducati, fabietto ha fatto uguale in una gara circa 5 secondi più veloce

    ps, nella classifica dei giri veloci di questa domenica, fabietto ha il 7 giro veloce della gara... ma ha vinto

    cioè ha vinto facendo meno giri lenti degli altri, non tanti veloci
    probabile...
    quindi savadori dovrebbe vincerle tutte
    comunque bagnaia ha cannato la partenza (non so se errore suo o malfunzionamento e si è ritrovato a rincorrere e stava andando molto forte...lui ha sbagliato perchè "risucchiato" da zarco
    e comunque su questa pista grazie ai test e alla doppia gara erano tutti vicini. sull eprossime sarà diverso credo.

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by RobyZxr View Post
    Penso che le ducati si trovano li grazie al motorone!! che in una pista più piccola sarebbero state almeno dietro le due yamaha e le due suzuki..
    E le yamaha vincono perchè più agili
    e le suzuki perchè conservano bene le gomme ma non vanno in qualifica

    allora? il motorone non fa parte della moto?
    cioè qua dentro passa il messaggio che quasi avere il motorone è un demerito o una vergogna (e magari sul 90% del circuito i piloti ducati stanno impiccati per non perdere terreno)

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Tornando it, la classifica attuale dice che zarco fin ora è stato più bravo in questa gara a chi consuma meno gomme

    in yamaha han 2 vittorie quindi più punti case ma in testa alla classifica c’è zarco che ha fatto 2 gare pressoché identiche adeguandosi benissimo ai 2 ritmi

    i piloti yamaha invece hanno “sbagliato” una gara su 2

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post
    espargarò stessi punti di bastianini
    La honda ultima a pari punti con ktm nella classifica marche

    a parte ció, stavo dando una letta ai cronologici e interviste delle 2 gare

    1- quartararo ha corso con la stessa moto, ha solamente attaccato meno a inizio salvando più gomma degli altri evidentemente

    perchè questa è la chiave della mgp era michelin: chi salva più gomma fa più forte a fine gara... ergo più chance di vincere o far bene ecco

    una delle qualità suzuki della scorsa stagione

    le suzuki in prova e inizio gara infatti son sempre dietro, perché son meno veloci

    ma riescono a mantenersi più costanti , cioè consumano meno gomma ergo a fine gara sono meno lente, cioè più veloci

    quartararo infatti ha abbassato il tempo totale di gara di vinales di quasi 5 secondi, ma migliorato il suo di 8

    una bella differenza 8 secondi in meno, son 3/4 decimi a giro

    vinales, nella seconda gara, ha impiegato 2 secondi meno di quando ha vinto

    idem tutte le ducati

    rossi nn è andato peggio, tra una gara e l altra ha impiegato circa lo stesso tempo... cioè son gli altri che hanno migliorato di vari secondi, lui ha finito in un tempo gara pressoché analogo, ci balla un secondo

    un altra considerazione: tutti gli errori che abbiamo visto a fine gara, vinales bagnaia mir miller ecc ecc... secondo me dipendono proprio da questo modo di interpretare la gara che impongono le gomme

    a inizio gara bisogna star calmi , o si finisce come quartararo domenica scorsa

    ergo è da metà gara in poi che si decide tutto, di conseguenza in pochi giri bisogna darsi da fare

    vinales vinse così fregando le ducati, fabietto ha fatto uguale in una gara circa 5 secondi più veloce

    ps, nella classifica dei giri veloci di questa domenica, fabietto ha il 7 giro veloce della gara... ma ha vinto

    cioè ha vinto facendo meno giri lenti degli altri, non tanti veloci

    Leave a comment:


  • ventottoore
    replied
    Originally posted by Desmo16 View Post

    Miller a quanto pare aveva problemi di sindrome conpartimentale, infatti si opera.
    Si spiegherebbero le sue prestazioni di queste prime 2 gare che mi hanno sorpreso negativamente
    MM ci ha dominato un mondiale con quella sindrome e anceh piuttosto grave e se non sbaglio su entrambi gli arti....

    vabbè dai forse ciai ragione sto Miller ci fara vedere i sorci rossi

    Leave a comment:


  • RobyZxr
    replied
    Penso che le ducati si trovano li grazie al motorone!! che in una pista più piccola sarebbero state almeno dietro le due yamaha e le due suzuki..

    Leave a comment:


  • FIloGhemEnO
    replied
    al di la dei nomi, si può dire che è una classifica bellissima. Peccato che tutti i nomi in lizza ancora non hanno appeal dei veterani, altrimenti sarebbe bellissimo come campionato.

    Leave a comment:


  • FIloGhemEnO
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Penso che dopo JEREZ capiremo e sapremo una classifica più veritiera.....


    E' come se in SBK avessero corso solo a Misano con LUCCHIARI
    AHAHAHA bellla questa...!!

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Originally posted by ventottoore View Post
    io per Miller non sono sorpressiisimo, si credevo meglio ma è tanti anni che è li.... questo potrebbe essere l'anno in cui si accorgono che quello è il suo valore,
    sono sorpreso per Bagnaia che a questo punto ha dei problemi che non sono tecnici e non capisco come sia possibile questo tonfo indietro
    le yemahhe partono sempre bene, ma hanno comuque due tostissimi
    sorpreso anceh da Martins, cavolo che bravo e non darei per scontato sia Rins che Mir (punto piu sul primo che sul secondo...)
    Miller a quanto pare aveva problemi di sindrome conpartimentale, infatti si opera.
    Si spiegherebbero le sue prestazioni di queste prime 2 gare che mi hanno sorpreso negativamente

    Leave a comment:


  • ventottoore
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    volendo i sostituti di miller ci sono...
    ma si Ducati sto giro cade tre colte e tuttte tre volte in piedi,
    vedo molto bene Martin, vediamo vediamo......

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by Namuris View Post
    Secondo me è davvero troppo presto! Tagliare fuori dalla lotta, come adesso, la Honda e la KTM non mi pare una cosa verosimile...
    Finche non torna marquez non si saprà mai come potrà finire, perché se da portimao si vede un recupero veloce io sono dell'idea che il mondiale se lo possa portare a casa lui, se faticherà allora è davvero difficile da dire.. mi piacerebbe dire le suzuki, se migliorassero le qualifiche, perché in gara ci sono sempre.. e mir è tosto

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by ventottoore View Post
    io per Miller non sono sorpressiisimo, si credevo meglio ma è tanti anni che è li.... questo potrebbe essere l'anno in cui si accorgono che quello è il suo valore,
    sono sorpreso per Bagnaia che a questo punto ha dei problemi che non sono tecnici e non capisco come sia possibile questo tonfo indietro
    le yemahhe partono sempre bene, ma hanno comuque due tostissimi
    sorpreso anceh da Martins, cavolo che bravo e non darei per scontato sia Rins che Mir (punto piu sul primo che sul secondo...)
    volendo i sostituti di miller ci sono...

    Leave a comment:


  • Namuris
    replied
    Secondo me è davvero troppo presto! Tagliare fuori dalla lotta, come adesso, la Honda e la KTM non mi pare una cosa verosimile...

    Leave a comment:

X
Working...
X