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Le Gomme

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    #46
    beh a parte che senza stravolgimenti regolamentari (vedi F1) vorrei vedere non si abbassassreo i tempi. io quello che non sopporto di michelin non è la qualità in senso assoluto. è la imprevedibilità di rendimento all'interno dello steso weekend e a volte della stessa giornata. basta qualche grado di differenza e il lavoro che hai fatto va in vacca. e a volte non sono gli altri a passarti, sei tu che non riesci ad andare e vieni risucchiato. ma magari sono io che non capisco...
    e tralascio il fatto delle gomme difettose che ancora mi sembra ce ne siano durante i weekend. magari non difettose ma che non rendono come dovrebbero...
    boh bridgestone mi sembrava tutto molto più livellato come rendimento...

    questa la classifica del 2015 (e partono le bestemmie): mi pare abbastanza evidente ci fossero vari gruppi. i top 4/5, il secondo gruppo, i satellite veri, quelli non a livello.
    il mondiale 2020 è molto più alto come media piloti.

    1. Jorge Lorenzo – Yamaha 330
    2. Valentino Rossi – Yamaha 325
    3. Marc Marquez – Honda 242
    4. Dani Pedrosa – Honda 206
    5. Andrea Iannone – Ducati 188
    6. Bradley Smith – Yamaha 181
    7. Andrea Dovizioso – Ducati 162
    8. Cal Crutchlow – Honda 125
    9. Pol Espargaro – Yamaha 114
    10. Danilo Petrucci – Ducati 113
    11. Aleix Espargaro – Suzuki 105
    12. Maverick Vinales – Suzuki 97
    13. Scott Redding – Honda 84
    14. Yonny Hernandez – Ducati 56
    15. Hector Barbera – Ducati 33
    16. Alvaro Bautista - Aprilia 31
    17. Loris Baz - Yamaha Forward 28
    18. Stefan Bradl - Aprilia 17
    19. Jack Miller - Honda 17
    20. Nicky Hayden - Honda 16
    21. Michele Pirro - Ducati 12
    22. Eugene Laverty - Honda 9
    23. Katsuyuka Nakasuga - Yamaha 8
    24. Mike Di Meglio - Ducati 8
    25. Hiroshi Aoyama - Honda 5
    26. Takumi Takahashi - Honda 4
    27. Alex de Angelis - Aprilia 2
    28. Toni Elias - Forward Racing 2
    Last edited by wally73; 09-04-21, 08:14.

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      #47
      Originally posted by Gianluca83 View Post

      Vedi i tempi del 2015 e confrontarli con quelli degli anni successivi... è semplice ma se vuoi te li posto io

      Es: qatar 16 prima gara ritorno Michelin

      Il record in gara era di Lorenzo o Stoner fatto nel 2008... resisteva da quasi 10 anni... nel 2016 Lorenzo lo batte di qualche decimo...con delle gomme in pieno test e senza particolari evoluzioni

      Durata gara primo anno michelin 2016 42:28
      Durata gara ultimo anno Bridgestone 2015 42:35

      Meglio anche come prestazione in gara nella durata di 7 secondi... non male come esordio per essere una gomma inferiore a Bridgestone...
      Scusa, eh, ma 7 secondi in 22 giri sono 3 decimi al giro, in cui ci entrano anche i progressi di motore. E direi che 1-2 decimi ballano per le diverse condizioni ambientali: se questo per te è massacrare...
      Poi, dal 2016 in avanti hanno battuto i record ADESSO, dopo 5 anni di sviluppo, e neanche su tutte le piste. Boh, sarò cieco io

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        #48
        Alla analisi di Tommy c’è da aggiungere che le B nel 15 hanno fatto un salto di qualità grossissimo... tutti si aspettavano non ci fosse sviluppo visto che dovevano lasciare ... invece hanno migliorato i record su quasi ogni pista ...

        Mentre diversi errori di Michelin sono dovuti alle richieste fallaci delle squadre che già dai primi test hanno approvato una gomma per poi lamentarsi perché era meglio l’altra e M ne ha portate poche
        Anche il fantomatico problema di produzione che purtroppo ci può essere per tutti, diverse volte hanno scoperto che era il Setting ad essere sbagliato non la Gomma ...

        Cmq chi si lamenta delle gomme non è buono di lavorare ...

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          #49
          Originally posted by wally73 View Post
          beh a parte che senza stravolgimenti regolamentari (vedi F1) vorrei vedere non si abbassassreo i tempi. io quello che non sopporto di michelin non è la qualità in senso assoluto. è la imprevedibilità di rendimento all'interno dello steso weekend e a volte della stessa giornata. basta qualche grado di differenza e il lavoro che hai fatto va in vacca. e a volte non sono gli altri a passarti, sei tu che non riesci ad andare e vieni risucchiato. ma magari sono io che non capisco...
          e tralascio il fatto delle gomme difettose che ancora mi sembra ce ne siano durante i weekend. magari non difettose ma che non rendono come dovrebbero...
          boh bridgestone mi sembrava tutto molto più livellato come rendimento...

          questa la classifica del 2015 (e partono le bestemmie): mi pare abbastanza evidente ci fossero vari gruppi. i top 4/5, il secondo gruppo, i satellite veri, quelli non a livello.
          il mondiale 2020 è molto più alto come media piloti.

          1. Jorge Lorenzo – Yamaha 330
          2. Valentino Rossi – Yamaha 325
          3. Marc Marquez – Honda 242
          4. Dani Pedrosa – Honda 206
          5. Andrea Iannone – Ducati 188
          6. Bradley Smith – Yamaha 181
          7. Andrea Dovizioso – Ducati 162
          8. Cal Crutchlow – Honda 125
          9. Pol Espargaro – Yamaha 114
          10. Danilo Petrucci – Ducati 113
          11. Aleix Espargaro – Suzuki 105
          12. Maverick Vinales – Suzuki 97
          13. Scott Redding – Honda 84
          14. Yonny Hernandez – Ducati 56
          15. Hector Barbera – Ducati 33
          16. Alvaro Bautista - Aprilia 31
          17. Loris Baz - Yamaha Forward 28
          18. Stefan Bradl - Aprilia 17
          19. Jack Miller - Honda 17
          20. Nicky Hayden - Honda 16
          21. Michele Pirro - Ducati 12
          22. Eugene Laverty - Honda 9
          23. Katsuyuka Nakasuga - Yamaha 8
          24. Mike Di Meglio - Ducati 8
          25. Hiroshi Aoyama - Honda 5
          26. Takumi Takahashi - Honda 4
          27. Alex de Angelis - Aprilia 2
          28. Toni Elias - Forward Racing 2
          scusa ma ...tolta l'annata anomala per covid,pochi test,cambio gomme ecc del 2020....
          questo è il 2019
          Marc Márquez Honda 2 1 Rit 1 1 2 1 2 1 1 2 2 1 1 1 1 1 2 1 420
          Andrea Dovizioso Ducati 1 3 4 4 2 3 Rit 4 5 2 1 Rit 6 2 4 3 7 3 4 269
          Maverick Viñales Yamaha 7 Rit 11 3 Rit 6 Rit 1 2 10 5 3 3 4 3 4 Rit 1 6 211
          Álex Rins Suzuki 4 5 1 2 10 4 4 Rit Rit 4 6 1 Rit 9 5 7 9 5 5 205
          Fabio Quartararo Yamaha 16 8 7 Rit 8 10 2 3 Rit 7 3 Rit 2 5 2 2 Rit 7 2 192
          Danilo Petrucci Ducati 6 6 6 5 3 1 3 6 4 8 9 7 10 12 9 9 Rit 9 Rit 176
          Valentino Rossi Yamaha 5 2 2 6 5 Rit Rit Rit 8 6 4 4 4 8 8 Rit 8 4 8 174
          Jack Miller Ducati Rit 4 3 Rit 4 Rit 5 9 6 3 Rit 8 9 3 14 10 3 8 3 165
          Cal Crutchlow Honda 3 13 Rit 8 9 8 Rit 7 3 5 Rit 6 Rit 6 12 5 2 Rit Rit 133
          Franco Morbidelli Yamaha 11 Rit 5 7 7 Rit Rit 5 9 Rit 10 5 5 Rit 6 6 11 6 Rit 115
          non è che ci siano chissà che differenze.
          tolto un dominatore

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            #50
            Originally posted by luciocabrio View Post

            scusa ma ...tolta l'annata anomala per covid,pochi test,cambio gomme ecc del 2020....
            questo è il 2019
            Marc Márquez Honda 2 1 Rit 1 1 2 1 2 1 1 2 2 1 1 1 1 1 2 1 420
            Andrea Dovizioso Ducati 1 3 4 4 2 3 Rit 4 5 2 1 Rit 6 2 4 3 7 3 4 269
            Maverick Viñales Yamaha 7 Rit 11 3 Rit 6 Rit 1 2 10 5 3 3 4 3 4 Rit 1 6 211
            Álex Rins Suzuki 4 5 1 2 10 4 4 Rit Rit 4 6 1 Rit 9 5 7 9 5 5 205
            Fabio Quartararo Yamaha 16 8 7 Rit 8 10 2 3 Rit 7 3 Rit 2 5 2 2 Rit 7 2 192
            Danilo Petrucci Ducati 6 6 6 5 3 1 3 6 4 8 9 7 10 12 9 9 Rit 9 Rit 176
            Valentino Rossi Yamaha 5 2 2 6 5 Rit Rit Rit 8 6 4 4 4 8 8 Rit 8 4 8 174
            Jack Miller Ducati Rit 4 3 Rit 4 Rit 5 9 6 3 Rit 8 9 3 14 10 3 8 3 165
            Cal Crutchlow Honda 3 13 Rit 8 9 8 Rit 7 3 5 Rit 6 Rit 6 12 5 2 Rit Rit 133
            Franco Morbidelli Yamaha 11 Rit 5 7 7 Rit Rit 5 9 Rit 10 5 5 Rit 6 6 11 6 Rit 115
            non è che ci siano chissà che differenze.
            tolto un dominatore
            mah sì... però in queste ultime stagioni mi sembra che il livello medio di moto e piloti sia molto alto rispetto al passato. poi magari mi sbaglio ed è l'effetto assenza di MM...

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              #51
              Originally posted by TommySan View Post
              Soliti discorsi di sempre....

              Con Bridgestone per anni avevi una sola opzione per la gara (media o dura a seconda dei circuiti) perchè altrimenti non finivi la gara.
              Michelin su diversi circuiti ha dimostrato di poter correre con tutte e e tre le mescole a seconda delle moto, quasi sempre almeno due mescole diverse sono state utilizzate per la gara.

              Poi nelle comparazioni non si tiene conto dei cambi regolamentari, della diminuzione dei litri per la gara che influisce non poco sulla prestazione, senza considerare che i circuiti cambiano, alcuni possono avere l'asfalto nuovo, alcuni nel corso degli anni sono peggiorati a causa di buche ed usura di asfalto, le temperatire e condizioni meteo ecc..ecc.. tutti fattori importanti se si guarda la prestazione.

              E se vogliamo guardare solo la prestazione, prendendo il 2020 come paragone con l'utlimo anno di Bridgestone, anche qui non abbiamo MM che su lameno metà dei circuiti vince quasi sempre e alza l'asticella, ma nonostante questo se guardiamo i tempi sui circuiti in cui hanno corso si vede un netto miglioramento dei tempi di gara, pole e giro veloce a favore di michelin, e lo scarto tra giro veloce in gara e pole è praticamente lo stesso del 2015.
              Nel 2015 però la maggior parte dei fgiri veloci in gara sono avvenuti nei primi 4 giri, nel 2020 no, il giro veloce è stato fatto anche più avanti.

              Un po di numeri:
              2015 LOSAIL
              Pole 1’54”113
              Gara 42’35”717
              GV 5° 1’55”267
              2021 LOSAIL
              Pole 1’52”772
              Gara 42’28”663
              GV 4° 1’54”624
              Faccio notare che nella gara del qatar c’era vento molto forte
              2015 JEREZ
              Pole 1’37”910
              Gara 44’57”246 (27)
              GV 2° 1’38”735
              2020 JEREZ
              Pole 1’36”705
              Gara 41’23”796 (25)
              GV 11° 1’38”372
              2015 BRNO
              Pole 1’54”989
              Gara 42’53”042
              GV 4° 1’56”048
              2020 BRNO
              Pole 1’55”687
              Gara 42’38”764
              GV 3° 1’57”445
              2015 MISANO
              Pole 1’32”146
              Gara 48’23”819 WET
              GV 4° 1’33”273
              2020 MISANO
              Pole 1’31”411
              Gara 42’02”272
              GV 8° 1’32”706
              2015 CATALUNIA
              Pole 1’40”546
              Gara 42’53”208 (25)
              GV 2° 1’42”219
              2020 CATALUNIA
              Pole 1’38”798
              Gara 40’33”176 (24)
              GV 9° 1’40”142
              2015 LE MANS
              Pole 1’32”264
              Gara 43’44”143 (28)
              GV 4° 1’32”879
              2019 LE MANS
              Pole WET
              Gara 41’53”647 (27)
              GV 20° 1’32”355
              2015 ARAGON
              Pole 1’46”635
              Gara 41’44”933
              GV 2° 1’48”120
              2020 ARAGON
              Pole 1’47”076
              Gara 41’54”391
              GV 3° 1’48”404
              2015 VALENCIA
              Pole 1’30”011
              Gara 45’59”364 (30)
              GV 3° 1’31”307
              2020 VALENCIA
              Pole WET
              Gara 41’37”297 (27)
              GV 22° 1’31”884
              Se non sbaglio solo a Brno resistono i record fatti nel 2015, l'asfalto è peggiorato molto.
              Michelin invece al rientro nel 2016 ha migliorato i record sul molti circuiti.
              È normale che con michelin il giro veloce lo fanno più avanti: se tirano a inizio gara alla fine non ci arrivano

              che è infatti quello che intendono tutti i piloti quando parlano di gestione gara


              non a caso, nella tua analisi si vede bene la differenza tra pole e giro veloce in gara

              con bridgestone era decisamente minore che con michelin

              perchè, e lo ripeto, a michelin nn manca la prestazione, ma la costanza in gara

              cioè devono andare piano per conservare gomma, ma nn troppo

              e , ripeto bis , quartararo a qatar 2 sta li a evidenziarlo: ha vinto col miglior tempo totale di sempre facendo solo il 7 giro veloce in gara

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                #52
                La cosa buona di B è che le gare duravano dippiù...
                Ora il nostro divertimento finisce prima

                Comment


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                  #53
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  comunque io prima del 2020 con le michelin tutta questa grande imprevedibilità non l'ho vista
                  Magari eri girato da un’altra parte perché c’è sempre stata in particolare per Yamaha e Ducati, quindi bisognerebbe capire cosa hanno di Perfetto le due motomiglioridelmondo che bisticcia con le gomme

                  Nel 2020 l’unica cosa imprevista è che non si sposassero con Ducati, ma è stata una costante ... quindi sempre colpa della Moto e di chi la progetta o setta ...

                  Michelin ha migliorato il Grip Posteriore (che kattivoni neh!) e qualsiasi mezzo al mondo che Sottosterza ossia NON CURVA con +Grip Post Curva ancora meno ... ci sono solo due cose da fare: Avanzare i Pesi o IMPUNTARE ... ma i teNNici non ci sentono ...
                  Pensare che Petrux a LeMans IMPUNTA, ha scoperto che va bene, non ho mai capito perché solo lì Ma sta di fatto che ha Vinto ...

                  Tutta l’imprevedibilità nasce dallo Sgonfiare alla Perfezione... un zik in meno e va male la gomma rovinandosi ancor prima del prima perché Sgonfio (Sgonfie durano meno lo sapevate?) se invece diventa un zik in più va male la Moto ... le condizioni meteo variano: Temp Atm, Temp Asf, Umidità e creano Varianti peggio del Covid
                  Soprattutto per la gara bisogna indovinare quanto si scalderà la Gomma e quindi la Pressione risultate non sempre riesce ... perché si parte +Sgonfi e magari si aggiunge il terzo incomodo ... per alzare la Pressione a quella correttamente Sgonfia la Mescola si surriscalda con i casini conseguenti
                  Anche durante lo stesso turno di prove, meteo identico, bisogna calcolare il +Sgonfio che in 1-2giri diventa Giusto Sgonfio e non sempre il calcolo è giusto ... o alle volte troppo Sgonfio il Pilota non riesce a guidare forte e quindi non scalda la gomma etc etc ...

                  GONFIANDO tutti questi casini rimangono ma ridotti almeno del 70% ... solo che Moto per Sgonfio e Moto per Gonfio sono due Moto differenti... quasi come tra un Chopper e una Moto

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                  • Font Size
                    #54
                    La cosa che è cambiata in positivo per Michelin rispetto ai primi anni è l'anteriore: di sicuro non si vedono più le cadute di anteriore come nel 2016
                    Last edited by Beppoz; 09-04-21, 12:31.

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                      #55
                      Originally posted by TommySan View Post
                      Soliti discorsi di sempre....

                      Con Bridgestone per anni avevi una sola opzione per la gara (media o dura a seconda dei circuiti) perchè altrimenti non finivi la gara.
                      Michelin su diversi circuiti ha dimostrato di poter correre con tutte e e tre le mescole a seconda delle moto, quasi sempre almeno due mescole diverse sono state utilizzate per la gara.

                      Poi nelle comparazioni non si tiene conto dei cambi regolamentari, della diminuzione dei litri per la gara che influisce non poco sulla prestazione, senza considerare che i circuiti cambiano, alcuni possono avere l'asfalto nuovo, alcuni nel corso degli anni sono peggiorati a causa di buche ed usura di asfalto, le temperatire e condizioni meteo ecc..ecc.. tutti fattori importanti se si guarda la prestazione.

                      E se vogliamo guardare solo la prestazione, prendendo il 2020 come paragone con l'utlimo anno di Bridgestone, anche qui non abbiamo MM che su lameno metà dei circuiti vince quasi sempre e alza l'asticella, ma nonostante questo se guardiamo i tempi sui circuiti in cui hanno corso si vede un netto miglioramento dei tempi di gara, pole e giro veloce a favore di michelin, e lo scarto tra giro veloce in gara e pole è praticamente lo stesso del 2015.
                      Nel 2015 però la maggior parte dei fgiri veloci in gara sono avvenuti nei primi 4 giri, nel 2020 no, il giro veloce è stato fatto anche più avanti.

                      Un po di numeri:

                      2015 LOSAIL
                      Pole 1’54”113
                      Gara 42’35”717
                      GV 5° 1’55”267
                      2021 LOSAIL
                      Pole 1’52”772
                      Gara 42’28”663
                      GV 4° 1’54”624
                      Faccio notare che nella gara del qatar c’era vento molto forte
                      2015 JEREZ
                      Pole 1’37”910
                      Gara 44’57”246 (27)
                      GV 2° 1’38”735
                      2020 JEREZ
                      Pole 1’36”705
                      Gara 41’23”796 (25)
                      GV 11° 1’38”372
                      2015 BRNO
                      Pole 1’54”989
                      Gara 42’53”042
                      GV 4° 1’56”048
                      2020 BRNO
                      Pole 1’55”687
                      Gara 42’38”764
                      GV 3° 1’57”445
                      2015 MISANO
                      Pole 1’32”146
                      Gara 48’23”819 WET
                      GV 4° 1’33”273
                      2020 MISANO
                      Pole 1’31”411
                      Gara 42’02”272
                      GV 8° 1’32”706
                      2015 CATALUNIA
                      Pole 1’40”546
                      Gara 42’53”208 (25)
                      GV 2° 1’42”219
                      2020 CATALUNIA
                      Pole 1’38”798
                      Gara 40’33”176 (24)
                      GV 9° 1’40”142
                      2015 LE MANS
                      Pole 1’32”264
                      Gara 43’44”143 (28)
                      GV 4° 1’32”879
                      2019 LE MANS
                      Pole WET
                      Gara 41’53”647 (27)
                      GV 20° 1’32”355
                      2015 ARAGON
                      Pole 1’46”635
                      Gara 41’44”933
                      GV 2° 1’48”120
                      2020 ARAGON
                      Pole 1’47”076
                      Gara 41’54”391
                      GV 3° 1’48”404
                      2015 VALENCIA
                      Pole 1’30”011
                      Gara 45’59”364 (30)
                      GV 3° 1’31”307
                      2020 VALENCIA
                      Pole WET
                      Gara 41’37”297 (27)
                      GV 22° 1’31”884
                      Se non sbaglio solo a Brno resistono i record fatti nel 2015, l'asfalto è peggiorato molto.
                      Michelin invece al rientro nel 2016 ha migliorato i record sul molti circuiti.
                      3-4 decimi al giro in 5 anni di media!!! Con dentro anche lo sviluppo motore, elettronica, ali, caxxi e maxxi! Ammazza, questi sì che sono miglioramenti!

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                        #56
                        Originally posted by Torakiky View Post

                        3-4 decimi al giro in 5 anni di media!!! Con dentro anche lo sviluppo motore, elettronica, ali, caxxi e maxxi! Ammazza, questi sì che sono miglioramenti!
                        Al livello attuale e con l'elettronica unica più la diminuzione dei litri carburante, sai quanti soldi costa solo 1 decimo al giro?

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                          #57
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Magari eri girato da un’altra parte perché c’è sempre stata in particolare per Yamaha e Ducati, quindi bisognerebbe capire cosa hanno di Perfetto le due motomiglioridelmondo che bisticcia con le gomme

                          Nel 2020 l’unica cosa imprevista è che non si sposassero con Ducati, ma è stata una costante ... quindi sempre colpa della Moto e di chi la progetta o setta ...

                          Michelin ha migliorato il Grip Posteriore (che kattivoni neh!) e qualsiasi mezzo al mondo che Sottosterza ossia NON CURVA con +Grip Post Curva ancora meno ... ci sono solo due cose da fare: Avanzare i Pesi o IMPUNTARE ... ma i teNNici non ci sentono ...
                          Pensare che Petrux a LeMans IMPUNTA, ha scoperto che va bene, non ho mai capito perché solo lì Ma sta di fatto che ha Vinto ...

                          Tutta l’imprevedibilità nasce dallo Sgonfiare alla Perfezione... un zik in meno e va male la gomma rovinandosi ancor prima del prima perché Sgonfio (Sgonfie durano meno lo sapevate?) se invece diventa un zik in più va male la Moto ... le condizioni meteo variano: Temp Atm, Temp Asf, Umidità e creano Varianti peggio del Covid
                          Soprattutto per la gara bisogna indovinare quanto si scalderà la Gomma e quindi la Pressione risultate non sempre riesce ... perché si parte +Sgonfi e magari si aggiunge il terzo incomodo ... per alzare la Pressione a quella correttamente Sgonfia la Mescola si surriscalda con i casini conseguenti
                          Anche durante lo stesso turno di prove, meteo identico, bisogna calcolare il +Sgonfio che in 1-2giri diventa Giusto Sgonfio e non sempre il calcolo è giusto ... o alle volte troppo Sgonfio il Pilota non riesce a guidare forte e quindi non scalda la gomma etc etc ...

                          GONFIANDO tutti questi casini rimangono ma ridotti almeno del 70% ... solo che Moto per Sgonfio e Moto per Gonfio sono due Moto differenti... quasi come tra un Chopper e una Moto
                          scusa ma nel 2016\17 \18 e anche 19 che imprevedibilità c'era?ducati andava forte su alcune piste e altre no...poi ovvio ci sono stati negli anni miglioramenti di ducati o degli altri (quindi peggioramente indiretti di ducati)

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                            #58
                            Originally posted by Gianluca83 View Post

                            Al livello attuale e con l'elettronica unica più la diminuzione dei litri carburante, sai quanti soldi costa solo 1 decimo al giro?
                            Scusa, guarda che sei stato tu a dire “massacrano” i tempi sul giro. E poi questo discorso vale per scendere nello stesso anno: dopo 5 anni, che le moto vadano più forte mi pare il minimo, allo stesso costo. Altrimenti recuperiamo quelle vecchie, no?

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Torakiky View Post

                              Scusa, guarda che sei stato tu a dire “massacrano” i tempi sul giro. E poi questo discorso vale per scendere nello stesso anno: dopo 5 anni, che le moto vadano più forte mi pare il minimo, allo stesso costo. Altrimenti recuperiamo quelle vecchie, no?
                              Infatti gia dalla prima gara in qatar col rientro di Michelin, sono stati abbassati i tempi della gara dell'anno precedente e quello del giro veloce... gomme che avevano poco sviluppo e tante difficoltà col settaggio della moto

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                                #60
                                Un vero massacro

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