Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP: Ducati una moto per tutti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP: Ducati una moto per tutti

    È solo un ricordo la Desmo16 inguidabile e adatta a pochissimi piloti.

    Jorge Martin è un esempio.



    Ha impressionato tutti al debutto. D’altronde Jorge Martin ci ha messo largamente del suo, meritando grande considerazione sin dalle prime gare in MotoGP. E come poteva essere altrimenti: pole position alla seconda gara tra i grandi. Prima di lui ci erano riusciti, da quando la MotoGP si chiama così, solo Jorge Lorenzo (l’unico a centrarla alla prima occasione), Casey Stoner e Marc Marquez. Che in totale hanno 15 titoli, mica male.



    Ma Martin, autore anche di una sontuosa partenza nella gara di esordio in MotoGP, non si ferma alla patina. È anche e soprattutto costanza. Perché lo spagnolo, dopo aver guadagnato i titoli dei giornali della domenica, si è preso anche il primo podio in top class. L’obiettivo, adesso, non può essere altro che la prima vittoria. Ma c’è tempo e sarà importante non mettere ulteriore pressione sulle spalle di questo ragazzo, anche perché la Ducati Pramac – pur essendo veloce – non sembra possedere le carte per essere competitiva su tutti i circuiti. Mentre Losail, con i lunghi rettilinei, invita a nozze i cavalli di Borgo Panigale.



    Il rookie spagnolo ritiene che la Pramac si adatti molto bene al suo stile di guida: “Sicuramente non mi aspettavo di essere in pole position e sul podio nella mia seconda gara, ma penso che il mio obiettivo rimanga lo stesso, essere nella top ten. Ora andiamo a Portimão, una pista dove ho guidato pochissimo. Ho bisogno di capire un sacco di cose sulla moto. Per il momento, essere nella top ten è abbastanza buono per me. Forse dopo sette gare, quando saremo a metà stagione, il mio obiettivo sarà un po’ più ambizioso. Fin dal primo test mi sono sentito abbastanza bene con la Ducati. Non ero competitivo ma ogni giorno ero un po’ più vicino al top. Ho limato decimo dopo decimo e ora sono salito sul podio. La Ducati è la migliore moto che abbia mai guidato perché puoi spingere come un dannato! Puoi andare al limite in un modo incredibile. Puoi frenare molto tardi. Mi sto godendo il mio stile di guida con questa moto“.

    Da formulapassion

  • Font Size
    #2
    comunque cosa curiosa a Ducati piacciono i piloti Mahindra (bagnaia e martin correvano assieme in moto3)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luciocabrio View Post
      comunque cosa curiosa a Ducati piacciono i piloti Mahindra (bagnaia e martin correvano assieme in moto3)
      certo, anche perchè piloti, suzuki, aprilia, ducati e yamaha nella moto 2 e 3 non ne trovano.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fili_speed View Post

        certo, anche perchè piloti, suzuki, aprilia, ducati e yamaha nella moto 2 e 3 non ne trovano.
        ???
        io ho detto solo che è particolare che abbiano preso praticamente ilteam mahindra 2015\2015...c'erano altri 30 piloti da poter prendere eh.non ho capito che intendi.
        Tutti i piloti yamaha (tranne rossi)han fatto la moto2,idem i suzuki

        Comment


        • Font Size
          #5
          8 anni di Dovizioso sono serviti a qualcosa..
          dovrebbe far riflettere anche la Honda, che invece in passato era la regina delle moto adatte a tutti, oggi praticamente è l'ultima.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io aspetterei altre piste però prima di dire che la Desmo sia una moto facile e molto veloce... Sicuramente Martin e Bastianini sono andati molto bene nella doppia in Qatar, ma è una pista in cui Ducati anche prima andava bene.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              8 anni di Dovizioso sono serviti a qualcosa..
              dovrebbe far riflettere anche la Honda, che invece in passato era la regina delle moto adatte a tutti, oggi praticamente è l'ultima.
              Honda secondo me va valutata bene altrove. Sicuramente moto non facile, ma se Poi stava andando per la top 10 nelle prime due gare con 4 giorni di test alle spalle, significa che la moto non è così impossibile.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                8 anni di Dovizioso sono serviti a qualcosa..
                dovrebbe far riflettere anche la Honda, che invece in passato era la regina delle moto adatte a tutti, oggi praticamente è l'ultima.
                ovvero plasmare la moto sul mediomen di modo che vada bene a tutti?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pheel View Post
                  Io aspetterei altre piste però prima di dire che la Desmo sia una moto facile e molto veloce... Sicuramente Martin e Bastianini sono andati molto bene nella doppia in Qatar, ma è una pista in cui Ducati anche prima andava bene.
                  per quale motivo? han detto moto facile e veloce. Lo scorso anno questa moto era tranquillamente da podio in TUTTE le piste (meno che una)...
                  anche in austria era il top storico e lo scorso anno momenti manco vincono...con le nuove gomme sta cosa del "pista ducati,pista yamaha ecc"per me si è un po' stravolta.
                  C'è caso che al mugello la ducati farà cagare come monopolizzerà il podio ad esempio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    luciocabrio E' sufficiente ricordarsi questa. Una 2010 DOCG spacca ossa



                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MAX_rr View Post
                      luciocabrio E' sufficiente ricordarsi questa. Una 2010 DOCG spacca ossa


                      hayden ci andava bene con la 2010...ovvero faceva risultati compatibili con quello che penso fosse il suo vero livello

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MAX_rr View Post
                        luciocabrio E' sufficiente ricordarsi questa. Una 2010 DOCG spacca ossa


                        Questa non stava dritta neanche in rettilineo, eppure qualcheduno ci vinse ben tre gare

                        Ciao Max...buon intenditor

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Alaska Ciao Amico mio Lieto di rileggerti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            comunque cosa curiosa a Ducati piacciono i piloti Mahindra (bagnaia e martin correvano assieme in moto3)
                            Ahahahahah rimarrai male sapendo che concordiamo
                            Ma starai peggio a sapere perchè

                            Ho sempre definito la Suter una Ducati Moto2 ... infatti è stata creata dagli squolari di Preziosi con tutte le Chopperate iNNparate ...
                            Arriva il BM in Moto2 proprio con Suter e la Moto è un Cesso, ma lui è forte quindi fa 2° dietro a Bradl (quello oggi incapace)
                            A metà della 2a stagione (firmando il contratto col BM) i Tecnici Honda visitano la Suter così almeno quella del BM inizia a Motare (di Ciclistica)

                            Un certo Ing. viene Licenziato in Tronco da Suter e diventa il Progettista Mahindra (per il telaio) il Motorista l'avevano già ...

                            Sei ad un passo dal comprendere che il problema di Ducati è il suo DNA mai cambiato in 18 anni


                            PS: con quel iNNg. ho litigato dibbrutto, cercavo lavoro in Moto2 e l'ho mandato affanquore
                            PS2: qui non ho letto Martin dire che è Facile

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alaska View Post

                              Questa non stava dritta neanche in rettilineo, eppure qualcheduno ci vinse ben tre gare

                              Ciao Max...buon intenditor
                              non mi pare Hayden abbia fatto schifo
                              Ducati 4 4 4 Rit 4 7 8 7 5 6 6 Rit 3 12 6 4 5 Rit 163

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X