Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interrogativo VR:si ritirerà da solo o verrà buttato fuori?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by mike1964 View Post

    Si, si, ma qua nessuno sta mettendo in discussione la bravura di Rossi (o almeno non la sto mettendo in discussione io); però al momento dello scambio delle moto ormai era tardi... Biaggi aveva già 33 anni (Lorenzo si è ritirato a 32 anni, Dani Pedrosa a 33, Kenny Roberts JR a 34, Randy Mamola a 33, Eddie Lawson a 34, Kenny Roberts a 32... sono solo esempi, ma l'età in cui declini è quella). Rossi invece era nel fior fiore delle capacità agonistiche, con i suoi 25 anni, tanti titoli già vinti, una grossa esperienza maturata nella top class e un potere contrattuale enorme nei confronti di Yamaha. Per me - lo ripeto - Max sbagliò molto prima, nel '98, quando lasciò la Honda per andare in Yamaha. Con la Honda si era trovato benissimo, era vicecampione del mondo, aveva battuto tutti gli altri a parte Doohan. Ma non aveva grande esperienza della 500, aveva corso solo un anno. Preferì andare in Yamaha, una casa che all'epoca era completamente allo sbando, che non vinceva da anni, che aveva una moto differente da sviluppare; e così perse il treno buono, anzi non lo perse, perchè lo aveva preso, ma preferì scendere alla fermata e prenderne un altro. Nessuno potrà levarmi dalla testa che - fosse rimasto in Honda - almeno un paio di mondiali li avrebbe vinto. E che un Valentino Rossi ancora inesperto e con minor potere contrattuale, messo su una Yamaha allo sbando, ci avrebbe messo più tempo a venir fuori. Poi avrebbe vinto lo stesso, perchè il talento se c'è, c'è. Ma complessivamente l'Italia, oggi, avrebbe avuto qualche titolo mondiale in più nella top class.
    Sono d'accordo con te, max ha fatto degli errori, grossi, aveva un grosso problema di comunicazione che di fatto gli ha sbarrato molte strade... alcuni lo apprezzano perché diretto (come lorenzo), chi invece deve dargli la sella evidentemente preferiva qualcuno di più diplomatico. Il cosa sarebbe successo nella carriera tra biaggi e rossi a parti invertite non lo sapremo mai. Quello che si sa è che ci hanno regalato grandissimi spettacoli, insieme anche a capirossi e Melandri, quando i piloti forti erano gli italiani e non gli spagnoli.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by JB hsm View Post

      Sono d'accordo con te, max ha fatto degli errori, grossi, aveva un grosso problema di comunicazione che di fatto gli ha sbarrato molte strade... alcuni lo apprezzano perché diretto (come lorenzo), chi invece deve dargli la sella evidentemente preferiva qualcuno di più diplomatico. Il cosa sarebbe successo nella carriera tra biaggi e rossi a parti invertite non lo sapremo mai. Quello che si sa è che ci hanno regalato grandissimi spettacoli, insieme anche a capirossi e Melandri, quando i piloti forti erano gli italiani e non gli spagnoli.
      Perfetto!

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by LucaDB6 View Post

        Se seguiamo questo ragionamento allora si può tranquillamente sostenere che Rossi sia nettamente più forte di MM
        Beh', i due più forti piloti dell'età moderna sono certamente loro, ma il bilancio si potrà fare solo a fine carriera di entrambi. Comunque sia, mi pare chiaro fin d'ora che appartengono tutti e due ad una categoria a parte.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by mike1964 View Post

          Beh', i due più forti piloti dell'età moderna sono certamente loro, ma il bilancio si potrà fare solo a fine carriera di entrambi. Comunque sia, mi pare chiaro fin d'ora che appartengono tutti e due ad una categoria a parte.
          Hai Offeso Stoner ... e ho già scritto ai Moderatori

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            Hai Offeso Stoner ... e ho già scritto ai Moderatori
            Stoner il più talentuoso, non il più forte

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by JB hsm View Post

              Lo penso anche io, ma nemmeno Biaggi contro un rea del genere avrebbe avuto alcuna speranza. Non sto dicendo che Biaggi non ha avuto un buon fine carriera, ci mancherebbe. Comunque ha vinto due campionati del mondo Sbk, anche se obiettivamente meno impegnativi della motogp. Io sto dicendo che non ci vedo nulla di glorioso o coraggioso nel ritirarsi da campioni, lo penso per Biaggi, lo penso ancora di più per Rosberg (perché molto più giovane). Chi non concede la rivincita a mio parere ha sempre torto.
              Rossi penso che abbia fatto bene a continuare per un bel po di anni, le ha prese vero, pero ha avuto i coglioni di mettersi in gioco e darle e prenderle, nonostante i numeri che avesse gli permettessero tranquillamente di ritirarsi senza rimpianti. Ecco da un paio di anni a questa parte ci avrei riflettuto di più. Io non avrei proseguito oltre i 40... per quanto ogni tanto abbia dimostrato un po di velocità, è evidente che non ne abbia più. Rossi non va in Sbk perché sa che vincere la sarebbe solo una magra consolazione, quindi perché andarci? Per dire ho vinto gare? Si puoi dirlo, a sto punto puoi andare al Civ e vincere a man bassa.. ma per uno che ha vinto quanto lui non darebbe alcuna soddisfazione.
              C'è differenza tra la sbk mondiale e il Civ. È pur sempre un mondiale con moto che girano a 2 secondi sul passo dalle gp. Rossi non va perché perdere contro Rea, a 42 anni, sarebbe uno smacco troppo grande, forse più di arrivare... esimo in motogp, che comunque è casa sua. Son discorsi congetturali tra noi eh... Senza controprova

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by LucaDB6 View Post

                Stoner il più talentuoso, non il più forte
                Era moderna:

                Stoner è D.I.O.
                Il resto è normalità con sprazzi di grande genialità (Marquez e Lorenzo).

                Rossi il più grande bluff.

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Nigel76 View Post

                  Era moderna:

                  Stoner è D.I.O.
                  Il resto è normalità con sprazzi di grande genialità (Marquez e Lorenzo).

                  Rossi il più grande bluff.
                  Eh no eeeeee....mò non ti mettere anche contro i Marketari

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Nace72 View Post

                    Eh no eeeeee....mò non ti mettere anche contro i Marketari
                    respect my opinion

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Nigel76 View Post

                      respect my opinion

                      Always

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Allora... alla luce dei risultati di oggi (17°) chi vuole provare a rispondere alla domanda del topic?

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Secondo me entrambe le cose

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Allora... alla luce dei risultati di oggi (17°) chi vuole provare a rispondere alla domanda del topic?
                            Gli daranno la possibilità di fare come i grandi ossia annunciare il suo ritiro ma se continua così sotto sotto gli diranno che non lo vogliono più.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              ...quello glielo hanno già detto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Herr Homar View Post
                                ...quello glielo hanno già detto.
                                Pensa che situazione in quel box...il cavallo vincente con la moto cesso 2019, il mulo con la moto 2021 che sta dominando.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X