Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interrogativo VR:si ritirerà da solo o verrà buttato fuori?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by piùpeloxtutti View Post
    Mah...negare che fino al 2006 in griglia Rossi fosse un gigante contro dei nani mi sembra da stolti ma questo non toglie che il passaggio Honda/Yamaha con Welkom 2004, l’arrivo di talenti come Stoner e Pedrosa (2006) e Lorenzo (2008) tutti comunque battuti in più occasioni (alcune memorabili come Laguna e Barcellona) e il passaggio Michelin/Bridgestone del 2008 con annessa vittoria mondiale, siano tutte perle che innegabilmente mettono il 46 nel gotha del motociclismo mondiale anche al netto di tutte le “romanticherie” stile fumetto della Marvel che si sono inventati i giornalai per creare il personaggio mitologico che ancora oggi gli permette di vivere di rendita e aggiungo che a mio parere anche Marc ha avuto un po’ di vita facile sia all’inizio che soprattutto dopo. Intendo dire che se come debuttante ha fatto qualcosa di straordinario battendo gente del calibro di Rossi, Lorenzo e Pedrosa, va fatta comunque la tara al fatto che nessuno dei tre, per motivi diversi, era veramente all’altezza del proprio blasone in quel 2013 (anche grazie a Marc stesso che li ha stesi psicologicamente)...nel 2014 poi non parliamone con un Lorenzo imbarazzante, un Rossi ancora mezzo rinco dall’esperimento Ducati e un Pedrosa che aveva il 93 come compagno di box (cosa che avrebbe ammazzato anche un rinoceronte inkazzato)...poi vabbè c’è il 2015 e...niente dai...e poi arriva il cambio Bridgestone/Michelin e la CU e li Marc fa un’altra impresa! Poi l’avversario diventa Dovizioso che con tutto il rispetto, a mio parere equivale ai confronti che fate tra il vecchio e i suoi avversari dei primi anni 2000 (tranne Biaggi, imho). Certo, va sottolineato che il Dovi guidava un missile neh! E che Marc fece una differenza abissale! Ma se su quella Ducati ci fosse stato un fenomeno almeno alla sua altezza allora per me le cose sarebbero state decisamente più difficili per il 93. Insomma, per me ognuno dei grandissimi che ha segnato la storia del proprio sport spesso ha passato periodi a lottare contro avversari non proprio alla sua altezza (forse proprio perché da giganti rendono nani gli altri, chissà) ma questo non toglie che i due sopra citati (Rossi e Marc) abbiano fatto imprese talmente importanti da rendere inutile qualsiasi confronto con chi hanno incontrato sulla loro strada per sminuirli sono dei fenomeni a prescindere da chi hanno battuto...imho
    Sono d'accordo con te. Rossi è vero che non ha avuto avversari fortissimi per alcuni anni (poi anche qua, contro un rossi nel periodo d'oro nessuno sembrava all'altezza), ma poi nel proseguo della sua carriera ha battuto anche piloti eccezionali. Marquez si è beccato subito i più forti, salvo poi proseguire nella carriera con piloti meno forti, o vogliamo dimenticare cosa faceva dovizioso contro piloti come rossi stoner lorenzo e pedrosa? E rossi in ogni caso si è messo dietro marquez nel 2015, quindi definirlo come fanno alcuni un bluff equivale a definire un bluff anche marquez, ma cosi non è.
    Rossi ha avuto i coglioni di andare via da HRC all'apice della sua carriera per andare in Yamaha che non vinceva da secoli, ok poi la moto era buona e lui si è trovato bene, ma l'incognita c'era eccome sopratutto considerando quale squadra stava lasciando, e vincere il mondiale al debutto con yamaha è stata un impresa storica!
    Ricordo che qua dentro c'è ancora gente che la mena con la vittoria all'esordio in 500 di Biaggi eh. Se la si mena con quello (è ci sta per carità) allora io penso che ricordare cosa ha fatto rossi con yamaha sia altrettanto importante.
    Ma in genere chi sputa mer.da contro rossi è il classico tifoso di biaggi in incognito (per quanto lo neghino è cosi ), che ha mangiato cucchiaiate di merda per anni, e ora può sfogare tutta la frustrazione. Invece che andare fieri dei due piloti italiani che hanno fatto la storia del motociclismo

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by liam#23 View Post
      “Biaggi team satellite” OK...

      Il 2005 non e’ esistito... bene....
      Eh perché quando Biaggi era in Yamaha? Anche quella era ufficiale, ma quella non conta insomma conta solo quello che je torna comodo

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by JB hsm View Post

        Eh perché quando Biaggi era in Yamaha? Anche quella era ufficiale, ma quella non conta insomma conta solo quello che je torna comodo
        La cosa che fa sorridere... e’ che ormai hanno riscritto una storia tutta loro... poi ogni tanto hanno qualche vuoto di memoria... però’ li capisco... sono stati anni con la testa sotto la sabbia... e hanno scoperto l’uso della parola e scrittura da poco...

        Ci sta...

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by mauri954 View Post
          Dimenticate che ha battagliato e vinto contro Gibernau, uno dei piloti più forti di sempre
          Gibernau, nel periodo pre VR, riuscì a fare un podio sul bagnato in 100 gare corse... roba da record

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by piùpeloxtutti View Post
            Mah...negare che fino al 2006 in griglia Rossi fosse un gigante contro dei nani mi sembra da stolti ma questo non toglie che il passaggio Honda/Yamaha con Welkom 2004, l’arrivo di talenti come Stoner e Pedrosa (2006) e Lorenzo (2008) tutti comunque battuti in più occasioni (alcune memorabili come Laguna e Barcellona) e il passaggio Michelin/Bridgestone del 2008 con annessa vittoria mondiale, siano tutte perle che innegabilmente mettono il 46 nel gotha del motociclismo mondiale anche al netto di tutte le “romanticherie” stile fumetto della Marvel che si sono inventati i giornalai per creare il personaggio mitologico che ancora oggi gli permette di vivere di rendita e aggiungo che a mio parere anche Marc ha avuto un po’ di vita facile sia all’inizio che soprattutto dopo. Intendo dire che se come debuttante ha fatto qualcosa di straordinario battendo gente del calibro di Rossi, Lorenzo e Pedrosa, va fatta comunque la tara al fatto che nessuno dei tre, per motivi diversi, era veramente all’altezza del proprio blasone in quel 2013 (anche grazie a Marc stesso che li ha stesi psicologicamente)...nel 2014 poi non parliamone con un Lorenzo imbarazzante, un Rossi ancora mezzo rinco dall’esperimento Ducati e un Pedrosa che aveva il 93 come compagno di box (cosa che avrebbe ammazzato anche un rinoceronte inkazzato)...poi vabbè c’è il 2015 e...niente dai...e poi arriva il cambio Bridgestone/Michelin e la CU e li Marc fa un’altra impresa! Poi l’avversario diventa Dovizioso che con tutto il rispetto, a mio parere equivale ai confronti che fate tra il vecchio e i suoi avversari dei primi anni 2000 (tranne Biaggi, imho). Certo, va sottolineato che il Dovi guidava un missile neh! E che Marc fece una differenza abissale! Ma se su quella Ducati ci fosse stato un fenomeno almeno alla sua altezza allora per me le cose sarebbero state decisamente più difficili per il 93. Insomma, per me ognuno dei grandissimi che ha segnato la storia del proprio sport spesso ha passato periodi a lottare contro avversari non proprio all’altezza (forse proprio perché da giganti rendono nani gli altri, chissà) ma questo non toglie che i due sopra citati (Rossi e Marc) abbiano fatto imprese talmente importanti da rendere inutile qualsiasi confronto con chi hanno incontrato sulla loro strada per sminuirli sono dei fenomeni a prescindere da chi hanno battuto...imho
            scusa eh...ma rossi rinco nel 2014....dalla ducati è sceso nel 2012...che l'han violentato che gli ci vuole un anno per ripigliarsi?

            Comment


            • Font Size
              #171
              Rossi si ritirerà a fine anno, ma trattarlo come un pezzente non lo merita.
              Poi i confronti che si portano in esempio lasciano il tempo che trovano.

              Pure Biaggi era su Yamaha ufficiale, ma quella Yamaha era tutt'altra cosa rispetto a quello che si ritrovò Rossi.

              Il periodo d'oro dei fantastici 4 è stato bellissimo da seguire e probabilmente non ci sarà più, o passerà un decennio prima che accada di nuovo con altri piloti.

              Nel frattempo Pedrosa fa il collaudatore per Ktm, Stoner se ne sta a casa propria pure con isuoi problemi di salute, Lorenzo cazzeggia e vuole prendere il posto di Naska e Salvadori su youtube: l'unico rimasto è Rossi che non sapeva che fare a casa sua.

              Yamaha gli da la moto : buon per lui.
              Morbidelli corre con un motorino: purtroppo il budget è quello che è e due anni fa, quando doveva emergere si è trovato in casa un certo francese che l'ha battuto e proprio lì si son cominciati a scrivere i contratti.
              Ora pare essere al livello dei primi (visto il risultato 2020): sarebbe bello che in Yamaha Petronas cacciassero due spicci per aggiornare la moto, ma non è così.

              Comunque ribadisco che il mondo va avanti e nel frattempo quelli che fanno pole, vittorie, giri veloci e bagarre per i primi posti si chiamano Quarataro, Bagnaia, Mir, Rins, Zarco, Martin... È giusto così e se questi han trovato delle selle dimostra che ormai non è Rossi che fa pesare le sue decisioni.

              Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #172
                Rossi è stato un miracolo genetico, a 39 anni ha fatto la pole con record al Mugello e per poco non chiuse secondo quel Mondiale. Non sono risultati da atleti qualunque.
                Il problema è che le lancette dell'orologio non si possono portare indietro. Vale per lui. Vale per Michael e Vettel. Vale per tanti altri. Bisogna sapere dire basta

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                  Mah...negare che fino al 2006 in griglia Rossi fosse un gigante contro dei nani mi sembra da stolti ma questo non toglie che il passaggio Honda/Yamaha con Welkom 2004, l’arrivo di talenti come Stoner e Pedrosa (2006) e Lorenzo (2008) tutti comunque battuti in più occasioni (alcune memorabili come Laguna e Barcellona) e il passaggio Michelin/Bridgestone del 2008 con annessa vittoria mondiale, siano tutte perle che innegabilmente mettono il 46 nel gotha del motociclismo mondiale anche al netto di tutte le “romanticherie” stile fumetto della Marvel che si sono inventati i giornalai per creare il personaggio mitologico che ancora oggi gli permette di vivere di rendita e aggiungo che a mio parere anche Marc ha avuto un po’ di vita facile sia all’inizio che soprattutto dopo. Intendo dire che se come debuttante ha fatto qualcosa di straordinario battendo gente del calibro di Rossi, Lorenzo e Pedrosa, va fatta comunque la tara al fatto che nessuno dei tre, per motivi diversi, era veramente all’altezza del proprio blasone in quel 2013 (anche grazie a Marc stesso che li ha stesi psicologicamente)...nel 2014 poi non parliamone con un Lorenzo imbarazzante, un Rossi ancora mezzo rinco dall’esperimento Ducati e un Pedrosa che aveva il 93 come compagno di box (cosa che avrebbe ammazzato anche un rinoceronte inkazzato)...poi vabbè c’è il 2015 e...niente dai...e poi arriva il cambio Bridgestone/Michelin e la CU e li Marc fa un’altra impresa! Poi l’avversario diventa Dovizioso che con tutto il rispetto, a mio parere equivale ai confronti che fate tra il vecchio e i suoi avversari dei primi anni 2000 (tranne Biaggi, imho). Certo, va sottolineato che il Dovi guidava un missile neh! E che Marc fece una differenza abissale! Ma se su quella Ducati ci fosse stato un fenomeno almeno alla sua altezza allora per me le cose sarebbero state decisamente più difficili per il 93. Insomma, per me ognuno dei grandissimi che ha segnato la storia del proprio sport spesso ha passato periodi a lottare contro avversari non proprio all’altezza (forse proprio perché da giganti rendono nani gli altri, chissà) ma questo non toglie che i due sopra citati (Rossi e Marc) abbiano fatto imprese talmente importanti da rendere inutile qualsiasi confronto con chi hanno incontrato sulla loro strada per sminuirli sono dei fenomeni a prescindere da chi hanno battuto...imho
                  Rossi cosa nel 2013 e 14? Cioè MM ha vinto all'esordio passando da moto2 a moto Gp dovendo cambiare gomme, potenze, frenate etc... mentre VR è sceso da una Gp per salire su una Gp... ma di cosa parliamo su? Marquez ha massacrato i più forti al primo colpo... e al secondo li ha UMILIATI tutti... solo con una moto sbagliata(15-16) poteva prenderle vincendo comunque tante gare ( un po per certi versi come Stoner 08-10 )

                  ci sono differenze sostanziali tra vincere all'esordio contro VR e JL su moto campione del mondo e non vincere all'esordio contro Kenny Roberts Junior... e perdere in pista contro il buon Hayden(nonostante il tentativo di Pedrosa di farlo fuori)

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by Gianluca83 View Post

                    Rossi cosa nel 2013 e 14? Cioè MM ha vinto all'esordio passando da moto2 a moto Gp dovendo cambiare gomme, potenze, frenate etc... mentre VR è sceso da una Gp per salire su una Gp... ma di cosa parliamo su? Marquez ha massacrato i più forti al primo colpo... e al secondo li ha UMILIATI tutti... solo con una moto sbagliata(15-16) poteva prenderle vincendo comunque tante gare ( un po per certi versi come Stoner 08-10 )

                    ci sono differenze sostanziali tra vincere all'esordio contro VR e JL su moto campione del mondo e non vincere all'esordio contro Kenny Roberts Junior... e perdere in pista contro il buon Hayden(nonostante il tentativo di Pedrosa di farlo fuori)
                    Sei troppo bello, ti brucia davvero da morire

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by JB hsm View Post

                      Sei troppo bello, ti brucia davvero da morire
                      Questi riportati sono fatti realmente accaduti (non le fiabe che ti legge Meda)... se apri Wikipedia trovi tutto scritto

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by Gianluca83 View Post

                        Questi riportati sono fatti realmente accaduti (non le fiabe che ti legge Meda)... se apri Wikipedia trovi tutto scritto
                        10 litri di aloe vera per il pilota mancato (1.58 al mugello atttenzioneeeeee ), in fretta perché sta andando a fuoco

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by JB hsm View Post

                          10 litri di aloe vera per il pilota mancato (1.58 al mugello atttenzioneeeeee ), in fretta perché sta andando a fuoco
                          Al posto tuo starei più attento al fegato(e anche un po al cervello)... rosicare per le sconfitte di un VR non è tanto normale... la prendi troppo sul personale ma tu non sei VR, te ne rendi conto si? Quello che prende schiaffi ogni domenica è lui, non tu(o al limite anche tu)

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            ...aggiungerei anche il sabato e il venerdì.

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by Herr Homar View Post
                              ...aggiungerei anche il sabato e il venerdì.
                              Festivi e prefestivi...per non farsi mancare nulla

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by iraz View Post
                                Rossi si ritirerà a fine anno, ma trattarlo come un pezzente non lo merita.
                                Poi i confronti che si portano in esempio lasciano il tempo che trovano.

                                Pure Biaggi era su Yamaha ufficiale, ma quella Yamaha era tutt'altra cosa rispetto a quello che si ritrovò Rossi.

                                Il periodo d'oro dei fantastici 4 è stato bellissimo da seguire e probabilmente non ci sarà più, o passerà un decennio prima che accada di nuovo con altri piloti.

                                Nel frattempo Pedrosa fa il collaudatore per Ktm, Stoner se ne sta a casa propria pure con isuoi problemi di salute, Lorenzo cazzeggia e vuole prendere il posto di Naska e Salvadori su youtube: l'unico rimasto è Rossi che non sapeva che fare a casa sua.

                                Yamaha gli da la moto : buon per lui.
                                Morbidelli corre con un motorino: purtroppo il budget è quello che è e due anni fa, quando doveva emergere si è trovato in casa un certo francese che l'ha battuto e proprio lì si son cominciati a scrivere i contratti.
                                Ora pare essere al livello dei primi (visto il risultato 2020): sarebbe bello che in Yamaha Petronas cacciassero due spicci per aggiornare la moto, ma non è così.

                                Comunque ribadisco che il mondo va avanti e nel frattempo quelli che fanno pole, vittorie, giri veloci e bagarre per i primi posti si chiamano Quarataro, Bagnaia, Mir, Rins, Zarco, Martin... È giusto così e se questi han trovato delle selle dimostra che ormai non è Rossi che fa pesare le sue decisioni.

                                Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
                                si ma petronas c'ha meno soldi di pramac?li ci son 2 ufficiali...penso che uno sforzo in più si potesse fare ...con l'aiuto di yamaha

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X