Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MM day: considerazioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by arabykola View Post



    Marc Marquez: “È stata una grande giornata, con sensazioni magnifiche. Mi sono sentito molto bene, ma la mattina meglio rispetto al pomeriggio, quando il braccio mi ha dato fastidio perché era un po’ teso. Sto meglio di quanto mi aspettassi, i tempi arrivano e la velocità c’è.
    Il braccio a livello delle ossa va bene, ecco perché sono qui a correre. A livello muscolare, soprattutto la spalla, è dove soffro di più. Una cosa è lavorare in palestra con tutti i pesi controllati e un'altra qui, dove ci sono tanti più movimenti e sforzi. I muscoli vanno bene, ma gli stabilizzatori di spalle e gomiti sono quelli che mi fanno soffrire di più e questo sabato vedremo come reagiranno. Adesso non ho ancora né rigidità né stanchezza, ma domani sono consapevole che mi sveglierò peggio. Il mio fisioterapista Carlos e i dottori mi hanno detto che il fine settimana andrò meno forte, ma non vuol dire che andrà male, solo che avrò meno forza. Quando tornerò a casa recupererò, e ci sarà un cambiamento a livello fisico, ma è logico che durante questo fine settimana i muscoli saranno sempre più in difficoltà. Penso che le qualifiche saranno dove soffrirò di più, perché capire le gomme nuove è quello che mi costa di più. Nel quarto giro non ho spinto a fondo e anche cosi ho dovuto salvare una sbandata, quasi una caduta. Ma non posso andare in moto pensando di non poter cadere, sto facendo quello che mi sento e può darsi che domani o domenica ci sia una caduta, non lo sai. Non mi metto pressione, non punto a nulla e non mi precludo nulla, vediamo quello che viene. Davvero non guardo al risultato, già solo il fatto di essere qui e guidare è un bene”.
    pericolo scampato! abbiamo seriamente rischiato di perdere il più grande pilota di tutti i tempi. per fortuna non sembra essere cambiato, la mentalità è quella giusta. forza ragazzo

    Comment


    • Font Size
      #32
      E Oggi ? Non parlate più
      Beh grandissimo Giro per il 6° Posto guidando sopra il Dolore ... Chapeau
      Per la gara però la vedo molto dura ... il Test Fatica/Dolore non l'ha mica passato ...
      Sono cose che col tempo andranno apposto ... domani finchè potrà ci farà divertire

      Comment


      • Font Size
        #33
        Non lo vedo bene come tenuta in gara

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          E Oggi ? Non parlate più
          Beh grandissimo Giro per il 6° Posto guidando sopra il Dolore ... Chapeau
          Per la gara però la vedo molto dura ... il Test Fatica/Dolore non l'ha mica passato ...
          Sono cose che col tempo andranno apposto ... domani finchè potrà ci farà divertire
          No assolutamente.
          Il braccio è molto peggio del previsto, tantissime staccate sbagliate alla curva 1, quindi domani potrebbe essere molto pericoloso.
          Secondo me le caratteristiche della pista avvantaggiano Marquez (curva a sinistra da raccordare, percorrenze rapide in cui bisogna avere un gran controllo del gas, frenatone da prima), quindi i risultati sono accettabili, ma dato che è una pista molto molto fisica e dato tutto quello che ha subito e sta subendo Marc, direi che è un risultato più che miracoloso, che conferma il suo immenso manico ed il suo talento naturale da bomba Zar



          P.S. Non do per scontato che faccia la gara domani.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Heinrich View Post

            No assolutamente.
            Il braccio è molto peggio del previsto, tantissime staccate sbagliate alla curva 1, quindi domani potrebbe essere molto pericoloso.
            Secondo me le caratteristiche della pista avvantaggiano Marquez (curva a sinistra da raccordare, percorrenze rapide in cui bisogna avere un gran controllo del gas, frenatone da prima), quindi i risultati sono accettabili, ma dato che è una pista molto molto fisica e dato tutto quello che ha subito e sta subendo Marc, direi che è un risultato più che miracoloso, che conferma il suo immenso manico ed il suo talento naturale da bomba Zar



            P.S. Non do per scontato che faccia la gara domani.
            Mah.. Marquez dice che la situazione è 10 volte meglio del previsto e che sta bene. Ha dolore, ma è solo dolore muscolare al braccio che non è più "allenato".

            Che addirittura non faccia la gara domani...

            NOn c'è bisogno di inventarsi situazioni peggiori di quelle che sono per rendere la gara di Marc più miracolosa. Il miracolo non è tanto la prestazione fisica, ma che anche finendo sesto ha dimostrato di essere chiaramente il più veloce in pista e che oltre a lui di campioni in pista non ce ne sono
            ​​​​​

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Durim View Post

              Mah.. Marquez dice che la situazione è 10 volte meglio del previsto e che sta bene. Ha dolore, ma è solo dolore muscolare al braccio che non è più "allenato".

              Che addirittura non faccia la gara domani...

              NOn c'è bisogno di inventarsi situazioni peggiori di quelle che sono per rendere la gara di Marc più miracolosa. Il miracolo non è tanto la prestazione fisica, ma che anche finendo sesto ha dimostrato di essere chiaramente il più veloce in pista e che oltre a lui di campioni in pista non ce ne sono
              ​​​​​
              Ma proprio per niente

              https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP...41717206.shtml

              Comment


              • Font Size
                #37
                Effettivamente dal giorno del suo incidente che ci sono vari fazioni che tendono a fare i drastici ...per poi gridare al miracolo..
                MM il suo valore l'ha già dimostrato negli anni fin dai tempi della 125 cc

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Giù il cappello signori!!!!!
                  Nessuna aspettativa ed ha fatto un figurone

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Nace72 View Post
                    Effettivamente dal giorno del suo incidente che ci sono vari fazioni che tendono a fare i drastici ...per poi gridare al miracolo..
                    MM il suo valore l'ha già dimostrato negli anni fin dai tempi della 125 cc
                    Personalmente ho scoperto Marquez nel 2009, con la carretta KTM faceva pole e podi (2 o 3).
                    Io sinceramente mi aspettavo di meno per quanto riguarda la velocità, ma molto di più per la condizione fisica, dai era evidente che non stesse affatto bene con tutte quelle scrollate al braccio.
                    Oltretutto le sue parole mi danno ragione, anche lui non sa se finirà la gara, non è questione di dolore (che pare non avere), ma di resistenza e forza fisica, stare nel gruppone con un braccio destro addormentato non è solo un pericolo per lui ma per tutti i piloti.



                    P.S. Nelle fp4 ha fatto 4 giri di fila con gomme usate sul passo del 40 basso, praticamente da podio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Dico incredibile come velocità.
                      dico che ha fatto tutto al top delle sue possibilità attuali.
                      Dico che la gara è molto lunga. Forse fara un po il gambero ma chissenefrega.
                      se non ha sfighe di cadute e sfighe che non sappiamo in 2/3 gare torna al 100%

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by wally73 View Post
                        Dico incredibile come velocità.
                        dico che ha fatto tutto al top delle sue possibilità attuali.
                        Dico che la gara è molto lunga. Forse fara un po il gambero ma chissenefrega.
                        se non ha sfighe di cadute e sfighe che non sappiamo in 2/3 gare torna al 100%
                        Secondo me lo state sottovalutando...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Dai giansu, nessuno sottovaluta niente
                          ma pure oggi ha fatto solo un turno in qualifica e scossando il braccio dal dolore indolenzimento

                          è veloce ma in gara devi essere costante, appena rallenti ti passano in 5

                          se sta nei 10 , e finisce la gara,è già un miracolo

                          ma fra un mesetto e 2/3 gp per me torna quello di prima

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Dai giansu, nessuno sottovaluta niente
                            ma pure oggi ha fatto solo un turno in qualifica e scossando il braccio dal dolore indolenzimento

                            è veloce ma in gara devi essere costante, appena rallenti ti passano in 5

                            se sta nei 10 , e finisce la gara,è già un miracolo

                            ma fra un mesetto e 2/3 gp per me torna quello di prima
                            Vedremo domani... le mie previsioni sono molto più rosee...

                            Dovessi sbagliarmi, Giansukerò
                            Last edited by Gianluca83; 17-04-21, 18:12.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Guarda che se fa meglio a me fa solo piacere

                              ma lo vedo proprio impossibile

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Guarda che se fa meglio a me fa solo piacere

                                ma lo vedo proprio impossibile
                                L'unico che potrebbe fare meglio sono io... ma correrà lui

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X