Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MM day: considerazioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Avoja, con molto margine poi

    Comment


    • Font Size
      #47
      Son sempre convinto che non rivedremo il marquez pre-incidente che corre a vita persa..

      Il che vuol dire che comunque sarà il favorito per il titolo per l'anno prossimo ma non sarà così devastante come gli anni precedenti.

      Però il solo fatto di vederlo guidale in quel modo, anche un po' più cauto, vale il prezzo del biglietto per lo spettacolo

      Bentornato. Mi stavo annoiando

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ha la velocità ma non la resistenza, non c'è palestra che compensi l'andar in moto...
        Arriverà col tempo

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by arabykola View Post
          Dai giansu, nessuno sottovaluta niente
          ma pure oggi ha fatto solo un turno in qualifica e scossando il braccio dal dolore indolenzimento

          è veloce ma in gara devi essere costante, appena rallenti ti passano in 5

          se sta nei 10 , e finisce la gara,è già un miracolo

          ma fra un mesetto e 2/3 gp per me torna quello di prima


          MotoGP, Marquez: “So già che soffrirò: potrei anche non concludere il Gran Premio”

          “Sono in contatto con i dottori e loro mi chiedono se è necessario che vada così veloce. Mir? Sono nove mesi che non guido e avevo bisogno di capire. In passato però tanti piloti hanno fatto lo stesso con me"


          Marc Marquez sta stringendo i denti, perché il dolore si fa sentire. Di fronte al sesto crono nelle qualifiche del sabato, non possiamo fare altro che applaudire la prestazione del portacolori Honda, al rientro dopo nove mesi d’assenza.

          Già solo il fatto di rivederlo in pista è da ammirare, invece lui cerca addirittura di spingere, tentando di stare con i migliori, nonostante non sia ancora al 100%. Oggi, Marc, ha compiuto un ulteriore passo avanti, oltrepassando lo scoglio della Q1 e agganciando la sesta piazza in qualifica, riuscendo a mettere dietro piloti come Mir, Oliveira e Vinales.

          Il suo bilancio non può che essere positivo al termine del sabato.

          “Oggi mi sento peggio in confronto a ieri – ha esordito Marc sorridendo – è una cosa naturale, che i medici si aspettavano. Sono sempre in contatto con loro, per tenerli informati in merito alle mie condizioni di salute. La cosa importante è che non ho dolori all’osso, a differenza magari del gomito, il braccio e i muscoli. Ma già so che è normale, dato che la muscolatura del braccio destro non è come quella del sinistro e quindi fatico. Quella di oggi è stata comunque una giornata tosta, dove ho cercato di dare il massimo in tre occasioni: la prima in FP3, poi in Q1, infine Q2”.

          In merito alla FP3 c’è subito un aspetto su cui si sofferma.
          “Mi sono spaventato per la caduta di mio fratello. Quella è stata una delle ragioni per cui non ho migliorato in FP3, dato che ha rimediato uno violento highside davanti a me. Ho così deciso di terminare il giro e poi pensare al pomeriggio, senza rischiare”.

          Ovviamente Marc sta cercando di cucirsi su misura la Honda.
          “Ieri sono partito con la base di Bradl, poi nella FP3 di stamani ho iniziato ad apportare alcuni cambiamenti, in modo da adattare la Honda al mio stile. Il passo avanti riscontrato nella FP4 in termini di fiducia si è rivelato importante, ma resta l’interrogativo per la gara”.

          Già, la gara, ovvero l’appuntamento fondamentale del weekend.
          “So già che soffrirò – ha avvisato Marc – sinceramente non so cosa potrà accadere. C’è anche una piccola possibilità che sia obbligato a fermarmi e di conseguenza non concludere la corsa. Per me sarebbe un dispiacere, ma qualora fosse necessario, potrei rientrare ai box, anche perché conquistare 4-5 punti in più non cambia molto. Quello che so è che la gara mi metterà a dura prova e più cercherò di spingere, più dovrò fare i conti con il mio fisico, perché dovrò metterci forza. A tal proposito, domani non svolgerò molte tornate nel corso del warmup. Farò solo alcuni giri per valutare la moto e le sensazioni, in modo da essere poi pronto per la gara”.

          Le condizioni fisiche di Magic Marc rimangono comunque l’argomento della giornata.
          “Già sapevo che oggi mi sarei svegliato con delle condizioni peggiori rispetto a ieri e domani lo sarà ancora di più. La cosa importante è che l’osso sia stabile e non avverto dolore. Parlo molto con i medici e loro mi chiedono se è necessario che io vada così veloce (sorride), dato che non conoscono bene questo mondo. Mi sono confrontato con il mio fisioterapista Carlos e devo dire che lo sforzo che richiede la MotoGP è imparagonabile rispetto a quello che ci metto in palestra. Penso ad esempio all’utilizzo delle dita e gli avambracci in fase di frenata”.

          Nonostante le difficoltà il sorriso resta presente sul volto dello spagnolo.
          “Sono molto contento di essere sesto in griglia, anche se tutti sappiamo bene che in pole ci sarebbe stato Pecco e di conseguenza io sarei dovuto partire più indietro.Sinceramente non so come faccio a essere così veloce e avanti, anche se quella non è la mia posizione. Al momento sto cercando le giuste sensazioni sulla moto, dato che avverto di essere troppo rigido. Ma alla fine sono trascorsi ben nove mesi dall’ultima volta che sono salito sulla MotoGP e quindi è normale”.

          L’ultima battuta è per Joan Mir, il quale lo ha attaccato per averlo ostacolato in occasione della Q1.
          “A dir la verità ho girato tutto il weekend da solo. Non credo di aver rallentato Joan quest’oggi, tantomeno messo in difficoltà. Probabilmente potevo uscire dal box e seguire mio fratello, il quale sarebbe stato zitto, invece ho scelto di accodarmi al campione del mondo. Sono nove mesi che non guido, avevo bisogno di capire alcune cose e mi sono comportato così. In passato tanti altri piloti hanno fatto lo stesso con me. Alla fine questa è la MotoGP e devi guadagnarti da vivere in un modo o nell’altro quando torni dopo tanto temp

          Comment


          • Font Size
            #50
            domani l'adrenalina della gara non gli farà sentire la fatica, daje marc

            Comment


            • Font Size
              #51
              ho scelto di accodarmi al campione del mondo. Sono nove mesi che non guido, avevo bisogno di capire alcune cose e mi sono comportato così.

              Quanto è stronzo Marc

              Comment


              • Font Size
                #52
                In arrivo una laurea in comunicazione anche per lui!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Da notare quanto scritto sul fratello

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    la stessa cosa che ho pensato quando ho visto che era dietro... correre con i fratelli ha questo lato negativo della medaglia
                    Vediamo oggi tra antidolorifici e adrenalina che riesce a fare
                    Mi ha fatto tenerezza quando ha dichiarato, come un neofita, che quando seguiva qualcuno all'arrivo della curva gli veniva da frenare, ma visto che chi lo precedeva non frenava allora non frenava manco lui... ci va tempo e soprattutto testa nel capire di non esagerare per non rischiare....
                    Secondo me comunque Portimao non è adatto alle motogp.... mi pare pericoloso

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by kuorenero View Post
                      Ha la velocità ma non la resistenza, non c'è palestra che compensi l'andar in moto...
                      Arriverà col tempo
                      Esatto....
                      Quel continuo scuotere il braccio fa pensare che più che dolore sia intorpidimento dovuto al fatto che il braccio è a posto ma non ancora in grado di sopportare tutte le sollecitazioni.

                      Spero abbia la testa per capire che ora, la cosa più importante è fare km...i risultati arriveranno molto presto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Sto guardando ora le q2.... in effetti pare che il braccio non regga poi così tanto.. se lo scuoteva e stringeva.... in gara i giri son tanti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          e Mir è già in polemica

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Forse è già stato scritto: chissà se non avesse dovuto disputare la Q1...magari sarebbe stato più "fresco" e avrebbe potuto fare un tempo migliore?

                            Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Carlo2811 View Post
                              Forse è già stato scritto: chissà se non avesse dovuto disputare la Q1...magari sarebbe stato più "fresco" e avrebbe potuto fare un tempo migliore?

                              Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
                              Ha fatto solo un tentativo in q2, quindi sicuramente già con un altro, avrebbe tolto qualche altro decimo

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Sgarione View Post
                                e Mir è già in polemica
                                Cioè? Mi son perso 'sta cosa...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X