Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dorna e Federazione regole e come far incazzare tutti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Non conosco il tracciato ma vi ripeto SE è stata esposta bandiera gialla sul rettifilo (se variante curva precedente) che porta alla zona incriminata dubito che un pilota non la veda,le telecamere del circuito interno potrebbero confermarlo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ah sicuro, ma se uno sul rettilineo c’è già passato che vede?

      è proprio questa ambiguità che stride con la
      severità con cui si applica questa norma

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ho letto che la segnalazione sulla Dashboard é attiva solo durante la gare, quindi ieri, per Pecco, non c’é stata

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ecco un altra cagata

          ce l hanno già ma nn la usano

          Comment


          • Font Size
            #20
            C. V. D.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Beppoz View Post
              anch’io non sono d’accordo con te soprattutto per il “lo vedino “



              Fai bene, non sono d'accordo nemmeno io

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mauri954 View Post

                Finalmente..iniziavo a preoccuparmi
                si , ci sta che debba essere messa in punti più visibili in base al tracciato , magari qualcosa di molto più visibile...detto questo è possibile ma viene difficile credere che nel caso specifico, essendo già esposta prima di impostare la curva, non l'abbia proprio vista.
                Io non sono un pilota... ma qualche volta ho girato in pista...
                Quando sei li impegnato tra punto di frenata e quello di uscita ...difficilmente distogli lo sguardo da tutto ciò...
                A meno che non stai andando a spasso e vedi le vacche a pascolare...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Nace72 View Post

                  Io non sono un pilota... ma qualche volta ho girato in pista...
                  Quando sei li impegnato tra punto di frenata e quello di uscita ...difficilmente distogli lo sguardo da tutto ciò...
                  A meno che non stai andando a spasso e vedi le vacche a pascolare...
                  Questo è verò, difatti io le bandiere le ho sempre viste e pure bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by smanettone75 View Post
                    Non conosco il tracciato ma vi ripeto SE è stata esposta bandiera gialla sul rettifilo (se variante curva precedente) che porta alla zona incriminata dubito che un pilota non la veda,le telecamere del circuito interno potrebbero confermarlo.
                    Per me non ha proprio visto, ha passato il traguardo prima che esponessero la bandiera a scacchi e ha mollato, se avesse visto la bandiera gialla scemo non è, quindi sapeva che gli avrebbero annullato il giro, e di conseguenza avrebbe continuato a tirare per provare a fare un altro tentativo. Magari non faceva pole ma nelle prime due file ci si metteva. No, secondo me non si è proprio accorto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Nace72 View Post

                      Io non sono un pilota... ma qualche volta ho girato in pista...
                      Quando sei li impegnato tra punto di frenata e quello di uscita ...difficilmente distogli lo sguardo da tutto ciò...
                      A meno che non stai andando a spasso e vedi le vacche a pascolare...
                      Confondi moto con putan tour

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by smanettone75 View Post
                        Non conosco il tracciato ma vi ripeto SE è stata esposta bandiera gialla sul rettifilo (se variante curva precedente) che porta alla zona incriminata dubito che un pilota non la veda,le telecamere del circuito interno potrebbero confermarlo.
                        lo spiega bene Ciabatti


                        curva a sinistra, bandiera sulla destra su una torre e sventolata mentre stava per arrivare, impossibile da vedere, anche un altro pilota che era con Pecco non l'ha vista

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Carlito27 ti chiedo x favore più o meno a che min Ciabatti ne parla e ti invito a questa riflessione,se (ma fatico veramente a crederci) la bandiera gialla esposta è sulla dx con curva a sx non è stata segnalata pure prima e solitamente viene esposta in modo fisso,cioè NON sventolando,mi spieghi perché NESSUN addetto ai lavori,dal meccanico,al pilota e pure il team manager oltre alle varie federazioni non lo fa notare che questa segnalazione risulta invisibile x i piloti?
                          Il giovedì la rappresentanza sicurezza,piloti ed organizzazione fanno almeno 3 ricognizioni lungo il tracciato Dove viene spiegato esattamente la posizione dei commissari di percorso, vie di fuga,interventi e posizione bandiere e questo viene ripetuto anche tutte le mattine successive prima di dichiarare la pista agibile,possibile che nessuno di loro,ma soptatutto i piloti non segnali questa anomalia?
                          Non noti una incongruenza?
                          Sai che se lo chiedono possono mettere anche più personale atto a segnalare (quasi) Dove vogliono loro?
                          Sai che all'apertura dei cancelli x ingresso pista delle prove/qualifiche e warmup x un giro (in realtà sarebbero 80 o 120sec) i commissari con bandiera verde non agitata la tengono esposta?

                          Ti racconto un aneddoto,Edwards esordì in sbk con la Yamaha ed a Monza finì dritto in parabolica x un contatto con Bostrom che stava rallentando x problemi tecnici facendosi molto male sostenendo che le segnalazioni erano scarse....l'indomani l'ingresso della parabolica fu aumentato di 4 segnalatori ognuno posto appena prima dei vari cartelli delle staccate,x la sicurezza basta chiedere.
                          Last edited by smanettone75; 18-04-21, 12:37.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            Confondi moto con putan tour
                            Facile per um fermone come me...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by springer View Post

                              Per me non ha proprio visto, ha passato il traguardo prima che esponessero la bandiera a scacchi e ha mollato, se avesse visto la bandiera gialla scemo non è, quindi sapeva che gli avrebbero annullato il giro, e di conseguenza avrebbe continuato a tirare per provare a fare un altro tentativo. Magari non faceva pole ma nelle prime due file ci si metteva. No, secondo me non si è proprio accorto.
                              Potrebbe anche essere,non lo sappiamo,la sola scusante che potrebbe avere sarebbe visionando le telecamere interne al circuito quando sono state esposte le bandiere e la sua posizione....

                              Rimane il fatto che sembra strano che ci si accorge proprio in qualifica che non si vedano delle bandiere e non prima.....misteri

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by smanettone75 View Post
                                Carlito27 ti chiedo x favore più o meno a che min Ciabatti n
                                ho postato il video dal minuto, cioè ne parla subito dopo.

                                Per quanto riguarda la riflessione ne parla anche, è stata una situazione particolare perché la scivolata c'era stata poco prima del passaggio di Pecco.
                                Non discute della penalizzazione ma del fatto che bisogna fare qualcosa perché se i due piloti non hanno visto la gialla è anche un problema anche di sicurezza.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X