Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Furia Vinales, lascia Twitter: “Chi merita la mia moto, la prenda”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Furia Vinales, lascia Twitter: “Chi merita la mia moto, la prenda”

    Maverick Vinales e il suo team hanno concluso il Gran Premio del Portogallo di MotoGP molto arrabbiati. Il pilota Yamaha ha tagliato il traguardo in 11esima posizione dopo una gara molto complicata, in cui è stato costretto a partire dalla quarta fila della griglia di partenza.

    A monte dell’arrabbiatura c’è l’annullamento del giro veloce nel Q2, secondo la Direzione Gara era andato oltre i limiti della pista. Quel giro gli sarebbe valso la prima fila e la conseguente possibilità di concludere la gara sul podio.

    Nelle immagini diffuse in rete si vede che, pur andando fuori dai limiti, si era trattato di pochi millimetri. Tuttavia, quest’anno la MotoGP ha introdotto un sistema elettronico che determina se un pilota è fuori dalla linea o meno.

    La polemica è arrivata domenica, quando il capo tecnico di Vinales, Esteban Garcia, ha affermato in televisione quando era in griglia di partenza che il sistema elettronico non si era attivato e che era stato un commissario ad aver preso la decisione, a occhio.

    Secondo indagini di Motorsport.com, la decisione di cancellare il giro veloce allo spagnolo è stata frutto dell’avviso del sistema elettronico, che aveva segnalato l’accesso sul verde. A seguito di questa arrabbiatura importante, un mezzo ha diffuso domenica sera che Vinales avrebbe minacciato la Dorna, promoter del mondiale, di abbandonare il campionato. Questo ha provocato la discussione tra tifosi sul web.

    Lo stesso Vinales è entrato nella discussione chiarendo che non va da nessuna parte con un tweet: “Si inventano cose, perché dovrei andarmi a lamentare della Dorna se tutti dobbiamo ringraziare per il campionato che fa. Mi ritiro? Ahahahah, da qui non me ne vado fino a che non vinco. Nessuna scusa, vi dico sempre la verità”.

    Ma se vi sembra che io sia una persona falsa, perfetto – ha proseguito il pilota Yamaha – se qualcuno si merita la mia moto, che se la prenda. Non ho alcun problema, so dove arriverò, costi quel che costi. Se qualcuno ha voglia di criticarmi, mi può cancellare dal suo account twitter, altrimenti eliminerò io il mio account, che non ho alcun problema a farlo. Grazie a tutti coloro che mi sostengono, lo apprezzo davvero. Un abbraccio”.

    Subito dopo, Vinales ha chiuso il suo account Twitter, creato nel 2010 e che vantava circa 370.467 followers.



    L'ha presa benissimo insomma....

  • Font Size
    #2
    Equlibratissimo..


    JLO si è già proposto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      da qui non me ne vado fino a che non vinco
      Bisogna vedere chi lo tiene anche.. se non vince però...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ....cmq ...anche lui "inspiegabili problemi di grip"...e punta sul rendimento della moto..definito inaccettabile...


        Nonostante il pilota Yamaha fosse arrabbiato con i commissari, non ha voluto sfruttare questo episodio come scusa: “La loro decisione ha condizionato un fine settimana che poteva essere ottimo per Yamaha. Ma se hai grip puoi partire dietro e rimontare. Non avrei potuto lottare per il podio, ma sicuramente chiudere nei primi cinque”.

        “Mi preoccupa vedere che il nostro lato del box non abbia saputo trovare la strada. È stata una gara molto dura che non possiamo capire. Non sono veloce, ma questo rendimento della moto è inaccettabile!”.


        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Funik View Post
          ....cmq ...anche lui "inspiegabili problemi di grip"...e punta sul rendimento della moto..definito inaccettabile...


          Nonostante il pilota Yamaha fosse arrabbiato con i commissari, non ha voluto sfruttare questo episodio come scusa: “La loro decisione ha condizionato un fine settimana che poteva essere ottimo per Yamaha. Ma se hai grip puoi partire dietro e rimontare. Non avrei potuto lottare per il podio, ma sicuramente chiudere nei primi cinque”.

          “Mi preoccupa vedere che il nostro lato del box non abbia saputo trovare la strada. È stata una gara molto dura che non possiamo capire. Non sono veloce, ma questo rendimento della moto è inaccettabile!”.

          Non è che se fosse partito secondo... arrivava anche al traguardo così eh....

          Anche Bagnaia è come non avesse fatto le qualifiche... eppure...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi pare uno di quelli al campetto che si arrabbiano e portano via il pallone

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il vero bimbominchia è lui.
              Da prendere a testate sui denti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Heinrich View Post
                Il vero bimbominchia è lui.
                Da prendere a testate sui denti.
                Lui è un bimbo dell'asilo Mariuccia, per il livello bimbominkia deve ancora lavorarci di brutto.
                Last edited by Bimbominkialover; 19-04-21, 19:14.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non se ne va finché non vince...mi sa che Rossi non batterà il record di vecchiaia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si, ma ditemi voi che nervi saldi può avere uno che sclera su Twitter con chi lo critica. Non regge le critiche su Twitter e dovrebbe reggere i lupi mannari in griglia? Io non gli voglio assolutamente male, è un grandissimo talento... Ma sono sempre più convinto che non abbia la mentalità per diventare campione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Qualcuno sa chi devo contattare per avere la moto, visto che nessuno si vuole sacrificare la prendo io?
                      Basta un twit per averla?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cercasi pilota che con yamaha m1 ufficiale riesca a fare sorpassi dopo il via

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mauri954 View Post
                          Cercasi pilota che con yamaha m1 ufficiale riesca a fare sorpassi dopo il via
                          Va be dai io ci provo, al massimo la lascio a chi la merita

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by tazgana View Post

                            Va be dai io ci provo, al massimo la lascio a chi la merita
                            Mi sembra giusto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma come dice che il matrimonio e la futura paternità lo avevano tranquillizzato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X