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Ducati RIMPIANGE Dovizioso?

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    #46
    Due considerazioni:

    1 se la Ducati è quella di oggi, bisogna ringraziare anche Dovizioso

    2 ieri grandissima doppietta Ducati, ma è scoppiato Quartararo che stava avanti anni luce... senza nulla togliere alla doppietta, ma Yamaha sembrava superiore

    Detto questo, la moto sembra molto valida e anche i piloti sono in palla. Ducati e Yamaha ci sono per il mondiale.

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      #47
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Cioè stai dicendo che era tutta colpa di Dovi ?
      A me pare che Miller e Pecco ci fossero pure nel 20 ... magari mi sbaglio

      In effetti Ducati non ha migliorato nulla in particolare il Motore... ma anche ALI, Salad Box, GloryHole sono tutti 20 come da regola dello sviluppo bloccato ...
      Lo scorso anno a jerez 2 bagnaia stava andando sul podio mentre il dovi e Petrucci arrancavano dietro. Idem a Misano o in altre piste dove spesso miller gli dava una barca di secondi. Purtroppo i giovani provenienti dalla moto2 riescono ad adattarsi a gomme e moto a differenza dei vecchietti come il dovi, Petrucci Valentino o cal che hanno cercato invano di adattare moto e gomme a loro. Non è una colpa essere così, ma di certo non aiuta ad essere competitivi tant'è che lo scorso anno davanti ci stavano solo le nuove leve e comunque i piloti più giovani. Non è che cambiando una carena, un bilanciamento e altri dettagli la moto si trasforma magicamente in un circuito dove gli ufficiali erano esimi per anni, l'anno dopo fa doppietta.

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        #48
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Se volete dirmi che nel complesso oggi è la miglior moto, ok è molto plausibile...
        Ma piantatela di nominare le Curve perché come al solito sono riusciti a superare gli altri solo nel rettilineone, e recuperare su quello di arrivo ...
        Poi certo il trucco è perdere Meno in Curva e anche in questo sono migliorate ... le Moto
        Da qui a Curvare Bene la strada è lunga, Decentemente è più corretto
        Come ho detto in altri post la moto non e telaio e motore ma un’armonia tra i due. Se hai tanto motore è logico che tu debba sfruttarlo e quindi a far rendere la moto sui dritti, sacrificando leggermente la percorrenza. Io non voglio dire che Ducati potrebbe andare come Suzuki o Yamaha nel misto, ma le immagini mostrano una moto molto stabile in frenata, e questo va a collidere con l’agilità in curva.
        tuttavia quest’anno sembrerebbe che rispetto allo scorso hanno abbiamo trovato il modo di non sacrificare troppo la percorrenza, o quanto meno di sacrificarla meno.
        poi ovvio, resta sempre una moto più impacciata sul guidato.

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          #49
          Originally posted by luciocabrio View Post

          ...non può essere ,come sostiene la maggioranza la dentro...
          "oste, com'è il vino?" (cit.)

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            #50
            Originally posted by alesco5 View Post

            Lo scorso anno a jerez 2 bagnaia stava andando sul podio mentre il dovi e Petrucci arrancavano dietro. Idem a Misano o in altre piste dove spesso miller gli dava una barca di secondi. Purtroppo i giovani provenienti dalla moto2 riescono ad adattarsi a gomme e moto a differenza dei vecchietti come il dovi, Petrucci Valentino o cal che hanno cercato invano di adattare moto e gomme a loro. Non è una colpa essere così, ma di certo non aiuta ad essere competitivi tant'è che lo scorso anno davanti ci stavano solo le nuove leve e comunque i piloti più giovani. Non è che cambiando una carena, un bilanciamento e altri dettagli la moto si trasforma magicamente in un circuito dove gli ufficiali erano esimi per anni, l'anno dopo fa doppietta.
            Pecco e Miller nel 20 passavano dalle stelle alle stalle ... e Giggi stava più nel Box Pramac di quello Ducati ...
            Nel 21 vedendo Miller la Ducati è identica al 20 ... ah no! perchè a Jerez avrebbe fatto poco ...
            Mentre vedendo Pecco è decisamente Migliorata ... lui è lo stesso delle gare Migliori (a prescindere che alcune non le abbia concluse)

            il Bilanciamento fa TUTTO ... se lo fai giusto ... vedi la Yamaha di FQ
            E sai può anche essere che con lo Stop Sviluppo in Ducati si siano dedicati a questo ... finalmente


            NOTA Tecnica: i Bilanciamenti sono due ... il primo si chiama Assetto (Impuntato o Chopperizzato) indovinate quale serve se la Gomma Post ha +Grip ???
            il secondo è Bilanciare tutto intorno all'Assetto Ideale per il Pilota e le Gomme ...

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              #51
              Originally posted by Sgarione View Post
              Due considerazioni:



              2 ieri grandissima doppietta Ducati, ma è scoppiato Quartararo che stava avanti anni luce... senza nulla togliere alla doppietta, ma Yamaha sembrava superiore

              Detto questo, la moto sembra molto valida e anche i piloti sono in palla. Ducati e Yamaha ci sono per il mondiale.
              Oddio Miller era a 1.4 secondi quando il francese ha avuto problemi al braccio, ok che le gare sono diventate tutte ravvicinate ma 1.4 non so anni luce.
              Poi che l'accoppiata Quarta/Yamaha era leggermente superiore senza dubbio

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                #52
                Originally posted by Ggabri76 View Post
                Come ho detto in altri post la moto non e telaio e motore ma un’armonia tra i due. Se hai tanto motore è logico che tu debba sfruttarlo e quindi a far rendere la moto sui dritti, sacrificando leggermente la percorrenza. Io non voglio dire che Ducati potrebbe andare come Suzuki o Yamaha nel misto, ma le immagini mostrano una moto molto stabile in frenata, e questo va a collidere con l’agilità in curva.
                tuttavia quest’anno sembrerebbe che rispetto allo scorso hanno abbiamo trovato il modo di non sacrificare troppo la percorrenza, o quanto meno di sacrificarla meno.
                poi ovvio, resta sempre una moto più impacciata sul guidato.
                Ok, ora ci siamo intesi e posso concordare

                Diciamo che è proprio la Percorrenza il punto dolente e infatti ha Vinto Miller abbastanza Sporco nella Guida ...
                e c'è di buono che l'altro si sia inventato la PECCOrrenza ...

                Sulla Frenata quasi OK, ma in un paio di occasioni JM vs FQ la Ducati in Staccata è stata massacrata ...
                anche se rispetto alle Moto normali (es Morbido) Ducati fa bella figura in Frenata

                La mia tesi rimane che con 20cv in più dovrebbe stravincere vs chi per una Vittoria strombazza proclami ...
                Se si impegnassero dippiù sul fronte Ciclistico diventerebbero Imprendibili

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                  #53
                  Per spiegare il mio concetto ...

                  Originally posted by Carlito27 View Post
                  Oddio Miller era a 1.4 secondi quando il francese ha avuto problemi al braccio, ok che le gare sono diventate tutte ravvicinate ma 1.4 non so anni luce.
                  Poi che l'accoppiata Quarta/Yamaha era leggermente superiore senza dubbio
                  Qui qualcuno vede solo 1,4sec ... che in pratica sono 1decimo a giro ... praticamente nulla !!!

                  Mentre io vedo Ducati che guadagna 1-2decimi sul Rettilineo di Arrivo e 3-4 su quello lungo prima della DrySac ...
                  il cui risultato minimo è 1+1+3 = Mezzo Secondo al Giro senza DesmoPower

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                    #54
                    il bello che da una gara all'altra si celebra gia il nuovo fenomeno, lo scorso anno si e' visto con Quartararo' dominato le prime gare poi sparito(e tutti a dire oramai ha vinto il campionato), dopo le prime 2 gare un ritrovato MV ora sparito, Bagnaia lo scorso anno ha fatto uguale, speriamo quest'anno abbia trovato la costanza che gli mancava e vada diversamente, pero' prima di elogiarlo aspettiamo di essere almeno a meta' campionato, per Miller deve ancora dimostrare tutto visto che alterna anche lui belle gare in gare anonime.
                    Per il Dovi ogni gara e ogni campionato e' a se stante quindi difficile dire cosa avrebbe fatto, in ogni caso lo scorso anno sicuramente ducati non lo ha aiutato(psicologicamente a vincerlo)

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                      #55
                      l'ha spiegato bene bagnaia e quindi tendo a crederci...
                      ducati col motore che ha sul dritto va molto forte e guadagna però possono anche frenare dove e anche più avanti di yamaha e gli altri. quindi possono tenere il passo degli altri nelle curve. però yamaha ha detto ha una gran trazione qundi oltre che curvare da paura accelera anche presto... è un bel duello...tecnico... altro che F1...
                      dipende dalle piste, da come riescono a sistemare le moto nei weekend per riuscire a sfruttare questi vantaggi. e dal meteo forse...
                      così a sensazione è più semplice andare forte nel dritto e frenare dopo, rispetto a curvare da paura... però boh...

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                        #56
                        Originally posted by Sgarione View Post
                        Due considerazioni:

                        1 se la Ducati è quella di oggi, bisogna ringraziare anche Dovizioso

                        2 ieri grandissima doppietta Ducati, ma è scoppiato Quartararo che stava avanti anni luce... senza nulla togliere alla doppietta, ma Yamaha sembrava superiore

                        Detto questo, la moto sembra molto valida e anche i piloti sono in palla. Ducati e Yamaha ci sono per il mondiale.
                        era manco 1 secondo e mezzo davanti...e le yamaha poi sono calate un po'...
                        ovvio che le probabilità che avrebbe vinto sono molto alte...
                        ma pure altri han sofferto con le braccia nelle gare precedenti...e si sono operati. fra cui quello che ha vinto
                        Ducati deve ringraziare se stessa in primis....altrimenti dovremmo dire che il mondiale 2007 è stato vinto grazie a capirossi
                        dovizioso ha detto che non seguono le sue indicazioni dal 2017...per cui...chi ringraziamo?

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                          #57
                          Originally posted by wally73 View Post
                          l'ha spiegato bene bagnaia e quindi tendo a crederci...
                          ducati col motore che ha sul dritto va molto forte e guadagna però possono anche frenare dove e anche più avanti di yamaha e gli altri. quindi possono tenere il passo degli altri nelle curve. però yamaha ha detto ha una gran trazione qundi oltre che curvare da paura accelera anche presto... è un bel duello...tecnico... altro che F1...
                          dipende dalle piste, da come riescono a sistemare le moto nei weekend per riuscire a sfruttare questi vantaggi. e dal meteo forse...
                          così a sensazione è più semplice andare forte nel dritto e frenare dopo, rispetto a curvare da paura... però boh...
                          Finalmente qualcuno che la pensa come me.
                          Seriamente la Motogp attuale tecnicamente è no sballo, 6 case diverse con concetti che tra una Ducati e Yamaha sono praticamente all'opposto eppure sono tutte vicine.
                          Ieri ci sono state 5 case nei primi 6 posti in 5 secondi.
                          Last edited by Carlito27; 03-05-21, 13:31.

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                            #58
                            Originally posted by Ggabri76 View Post
                            Come ho detto in altri post la moto non e telaio e motore ma un’armonia tra i due. Se hai tanto motore è logico che tu debba sfruttarlo e quindi a far rendere la moto sui dritti, sacrificando leggermente la percorrenza. Io non voglio dire che Ducati potrebbe andare come Suzuki o Yamaha nel misto, ma le immagini mostrano una moto molto stabile in frenata, e questo va a collidere con l’agilità in curva.
                            tuttavia quest’anno sembrerebbe che rispetto allo scorso hanno abbiamo trovato il modo di non sacrificare troppo la percorrenza, o quanto meno di sacrificarla meno.
                            poi ovvio, resta sempre una moto più impacciata sul guidato.
                            però jerez è una pista "guidata" eh...e anche con quartararò in pista avresti avuto 2 ducati sul podio...con 2 piloti con stili di guida molto diversi...

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                              #59
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Per spiegare il mio concetto ...



                              Qui qualcuno vede solo 1,4sec ... che in pratica sono 1decimo a giro ... praticamente nulla !!!

                              Mentre io vedo Ducati che guadagna 1-2decimi sul Rettilineo di Arrivo e 3-4 su quello lungo prima della DrySac ...
                              il cui risultato minimo è 1+1+3 = Mezzo Secondo al Giro senza DesmoPower
                              perche togliere a una moto quella che è la SUA caratteristica?

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                                #60
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                perche togliere a una moto quella che è la SUA caratteristica?
                                Per non fare lo stesso errore di chi (giustamente) preferisce una Segretaria Gnocca ad una Brava

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