Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, Valentino Rossi-Ducati affare fatto: i dettagli dell’accordo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP, Valentino Rossi-Ducati affare fatto: i dettagli dell’accordo



    Il team VR46 di Valentino Rossi ha trovato l'accordo con Ducati, ma manca ancora la firma. L'annuncio arriverà per il week-end in Catalunya.



    Il team VR46 di Valentino Rossi ha trovato l’accordo con Ducati, anche se manca ancora la firma. Nel week-end MotoGP di Le Mans la squadra di Tavullia e quella di Borgo Panigale hanno definito gli ultimi dettagli. Al tavolo delle trattative da un lato Claudio Domenicali, Gigi Dall’Igna e Paolo Ciabatti; dall’altro l’a.d. Alberto Tebaldi, il managing director Gianluca Falcioni, il responsabile del team Alessio Salucci. Il Dottore ritorna ad abbracciare i colori Ducati a distanza di dieci anni dal suo biennio in rosso, ma stavolta nei panni del team principal.



    Dopo il GP di Jerez, come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, la Aramco VR46 ha firmato con il team Avintia la cessione delle due selle disponibili. Trattativa avviata con Yamaha e affare quasi fatto. Secondo alcune indiscrezioni la casa di Iwata aveva offerto due M1 factory a 5 milioni a stagione, contro i 9 chiesti a Petronas. Ma Valentino Rossi e Yamaha non hanno trovato l’accordo sulla scelta dei piloti. Perché la filosofia della VR46 è di allevare e fare correre gli allievi della VR46 Academy. L’obiettivo è schierare Luca Marini e Marco Bezzecchi nella prossima stagione MotoGP. Lo stesso problema si ripresenta in Ducati, che negli ultimi anni ha sempre gestito la line-up piloti. E non vorrebbe perdere Enea Bastianini.

    A Borgo Panigale sperano di convincere anche il team Gresini Racing. Su cui è già fiondato Aprilia che ha intenzione di schierarlo al fianco di Aleix Espargarò qualora l’affare Andrea Dovizioso non andasse in porto. Per dare a Gresini due RS-GP con sviluppo a fine 2021, Aprilia chiede una cifra vicina ai 3 milioni di euro. Per la Ducati salgono a poco più di 5, per una moto 2022 e una 2021. L’annuncio ufficiale tra Valentino Rossi e Ducati non arriverà al Mugello, più probabilmente in Catalunya. Nel week-end del GP d’Italia verrà annunciato invece il rinnovo di Jack Miller per il 2022 e con Pramac Racing fino al 2024.

    https://www.corsedimoto.com/motomond...i-dellaccordo/




  • Font Size
    #2
    Ma nell'intervista dopo Le Mans ha detto che ancora non si è definito nulla...

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche la gazzetta riporta l'accordo con ducati

      Comment


      • Font Size
        #4
        Alè che il vecio chiude la carriera in Ducati

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Alè che il vecio chiude la carriera in Ducati
          Quella ch etratta male i piloti?
          Non mi piace l'accordo...preferivo gresini MA....se pigliano bezzecchi ,bastianini dove va?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma se VR46 alleva i giovani, VR dove correrà

            C'è sempre Don Carmelo che non vorrebbe 6 Moto di 1 Casa ... e qui con Gresini se ne prospettano 8

            Tra l'altro Ok che Ducati èbbuona ... ma ci deve essere uno scalino tra Ufficiale e Pramac, come tra Pramac e altri ... avere la sicurezza di non avere la Moto Top per allevare Piloti che finiranno in Ducati Ufficiale solo se saranno ben voluti da Ducati (cioè scelti da lei non da VR) mi pare una scelta controversa ...
            Certo che se Yamaha bis sarà Petronas ... Aprilia non è ancora affidabile come prestazioni ... di scelte non ne vedo molte ...

            Mai capirò Suzuki a cui basterebbe mettere a disposizione 2 Moto 21 ... e che ormai han capito anche gli asini che con solo 2 Moto basta una sfiga per buttare nel cesso i GP ... tra l'altro ottima Moto per fare esperienza con meno CV da gestire ... oltre ad avere altri 2 che svegliano gli Ufficiali !!!
            Vedere Ducati che con 6 Piloti se non è uno è l'altro son sempre là davanti ... e ultimamente pure in 2 davanti a tutti ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Molla, ti ho mandaato un pm

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Ma se VR46 alleva i giovani, VR dove correrà

                C'è sempre Don Carmelo che non vorrebbe 6 Moto di 1 Casa ... e qui con Gresini se ne prospettano 8

                Tra l'altro Ok che Ducati èbbuona ... ma ci deve essere uno scalino tra Ufficiale e Pramac, come tra Pramac e altri ... avere la sicurezza di non avere la Moto Top per allevare Piloti che finiranno in Ducati Ufficiale solo se saranno ben voluti da Ducati (cioè scelti da lei non da VR) mi pare una scelta controversa ...
                Certo che se Yamaha bis sarà Petronas ... Aprilia non è ancora affidabile come prestazioni ... di scelte non ne vedo molte ...

                Mai capirò Suzuki a cui basterebbe mettere a disposizione 2 Moto 21 ... e che ormai han capito anche gli asini che con solo 2 Moto basta una sfiga per buttare nel cesso i GP ... tra l'altro ottima Moto per fare esperienza con meno CV da gestire ... oltre ad avere altri 2 che svegliano gli Ufficiali !!!
                Vedere Ducati che con 6 Piloti se non è uno è l'altro son sempre là davanti ... e ultimamente pure in 2 davanti a tutti ...

                se la moto in certe piste non va puoi pure averne 7 mala davanti non ce le metti....
                Valentino avr àlo stesso problema con qualsiasi fornitore di moto...prima c'è facory poi i team satelliti...
                Già avere un trattamento pari pramac sarebbe grasso che cola
                Yamaha pensi che ,senza casi fortuiti ,dia materiale migliore a valentino?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  se la moto in certe piste non va puoi pure averne 7 mala davanti non ce le metti....
                  Valentino avr àlo stesso problema con qualsiasi fornitore di moto...prima c'è facory poi i team satelliti...
                  Già avere un trattamento pari pramac sarebbe grasso che cola
                  Yamaha pensi che ,senza casi fortuiti ,dia materiale migliore a valentino?
                  se gli ultimi anni ci hanno insegnano qualcosa è che proprio questo non succede più. Delle quattro case con moto satelliti almeno una moto per marca nei primi 5-6 c'è sempre. Yamaha prima e ducati poi hanno visto arrivare, nelle piste giudicate a loro sfavorevoli, i privati sul podio o in top 5. Zarco in yamaha senza avere l'ufficiale andava forte dove Vinales e Rossi annaspavano e davano le colpe alla moto, idem l'anno scorso con tutti i team privati più forti degli ufficiali.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Peccato! Speravo in un sodalizio con Aprilia, sarebbe stato più interessante per me vederne gli sviluppi.
                    Se la notizia verrà confermata, mi stupisce comunque la mossa della Yamaha... che avrebbe avuto anch'essa la possibilità di schierare 6 moto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alesco5 View Post

                      se gli ultimi anni ci hanno insegnano qualcosa è che proprio questo non succede più. Delle quattro case con moto satelliti almeno una moto per marca nei primi 5-6 c'è sempre. Yamaha prima e ducati poi hanno visto arrivare, nelle piste giudicate a loro sfavorevoli, i privati sul podio o in top 5. Zarco in yamaha senza avere l'ufficiale andava forte dove Vinales e Rossi annaspavano e davano le colpe alla moto, idem l'anno scorso con tutti i team privati più forti degli ufficiali.
                      si ma un conto son podi ,un altro sono i mondiali (togli iil 2020 incasinato)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Namuris View Post
                        Peccato! Speravo in un sodalizio con Aprilia, sarebbe stato più interessante per me vederne gli sviluppi.
                        Se la notizia verrà confermata, mi stupisce comunque la mossa della Yamaha... che avrebbe avuto anch'essa la possibilità di schierare 6 moto.
                        ma già ora ne ha date 3,5....una marca seria avrebbe fatto come ktm e ducati e honda...4 moto dell'anno in corso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Namuris View Post
                          Peccato! Speravo in un sodalizio con Aprilia, sarebbe stato più interessante per me vederne gli sviluppi.
                          Se la notizia verrà confermata, mi stupisce comunque la mossa della Yamaha... che avrebbe avuto anch'essa la possibilità di schierare 6 moto.
                          Rivola aveva già detto impossibile per il budget che hanno e quindi le possibilità di prendere moto top scegliere aprilia...
                          yamaha per quanto ne so fa fatica a produrre più di 2/3 moto factory... non so perchè visto che pagano ma così pare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ducati le moto je le farà pagá il doppio,per recuperá un po' dei soldi che j'ha fregato nei due bellissimi anni passati insieme.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Per me gli da una delle moto avanzate del 2012…quell’anno ne fecero almeno una ventina con quattrordicimila telai diversi pur di farlo arrivare in top ten

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X