Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Petrucci critica la gestione dell'incidente a Dupasquier

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    L'unico modo per far si che la memoria di questo ragazzo venga rispettata è che si faccia in modo, ogni giorno, che la sicurezza in pista sia sempre maggiore, per evitare altre situazioni simili...
    purtroppo la dinamica di questo incidente è difficilmente arginabile, a meno di non vestire i piloti con una corazza di acciaio.. purtroppo anche queste sono le gare... e lo sanno tutti i piloti, dal primo all'ultimo quando si infilano il casco ed entrano in pista.. guardando alla cruda realtà, correre o non correre non riporterà in vita quel ragazzo.. chi non se la sentiva di gareggiare poteva non gareggiare.. non lo ha fatto nessuno, qualche domanda bisogna farsela invece che pensare a indignarsi..

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by alem74 View Post

      Vedo che sulle cose serie siamo in accordo...
      Sono piloti professionisti, il loro mestiere è correre in moto e sicuramente il pericolo è una parte non trascurabile di questo bellissimo mestiere.

      Come dice Nigel, non sospendono/annullano nemmeno le prove libere degli amatori.
      A Rijeka eravamo in garetta quando è morta la Bea, 18 anni, stava con i genitori nel camper davanti al mio box, abbiamo scherzato e chiacchierato con lei e i suoi per tutto il we, poi la gara al mattino e il fattaccio. I genitori hanno chiesto a tutti noi di concludere la gara per onorare la passione della figlia, e noi ci siamo rivestiti, ci siamo schierati e abbiamo fatto gli ultimi 4 giri di una gara maledetta, certo che non sei al 100%, ma se possono trovare la forza dei semplici amatori, figurati i pro.
      A fine gara giro d'onore e credo di poter affermare, senza smentite, che ognuno di noi ha fatto il giro d'onore per Bea piangendo sotto il casco.
      Esatto Alem...
      Non c'è niente di meglio che onorare un pilota facendo quello per cui vivono.

      comprendo la tristezza ma chi dice che si doveva bloccare tutto non ha ancora afferrato il senso di ciò che vogliamo dire.

      Che poi chiedere la sospensione...ma perchè e soprattutto per il dolore di chi?
      Il loro?

      Al pilota e ai suoi genitori può solo aver fatto piacere vedere le gare del mugello

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by JB hsm View Post
        L'unico modo per far si che la memoria di questo ragazzo venga rispettata è che si faccia in modo, ogni giorno, che la sicurezza in pista sia sempre maggiore, per evitare altre situazioni simili...
        purtroppo la dinamica di questo incidente è difficilmente arginabile, a meno di non vestire i piloti con una corazza di acciaio.. purtroppo anche queste sono le gare... e lo sanno tutti i piloti, dal primo all'ultimo quando si infilano il casco ed entrano in pista.. guardando alla cruda realtà, correre o non correre non riporterà in vita quel ragazzo.. chi non se la sentiva di gareggiare poteva non gareggiare.. non lo ha fatto nessuno, qualche domanda bisogna farsela invece che pensare a indignarsi..
        Temo comunque che la sicurezza negli anni abbia fatto passi avanti mica da ridere
        Ma certe cose, almeno in moto, sono inevitabili.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Purtroppo è una dinamica di incidente che chiunque vada in pista con una moto sa che può succedere.
          È andata malissimo, ma sono rischi che si accettano di correre nel momento in cui ci si infila in pista a sgomitare per vedere chi arriva prima dell altro...
          Personalmente, nel mio piccolo, ho corso in un giorno che era morto un pilota di un altra categoria, ci ho pensato prima della gara, dopo la gara, ma durante no.
          Dispiace per il ragazzo, ma dobbiamo pensare che il motociclismo riguardo i rischi, è a un livello molto alto.

          Per come mi sto comportando io, ora che sono genitore, moto da pista RAUS, se mio figlio vorrà correre, correrà, ma non sarà certo spinto a farlo o seguire quel che piace a me. Se non gliene frega una mazza, tra qualche anno riprendo una moto da pista...per me...

          Petrucci si voleva fermare quando correva nel CIV perché era morto Simoncelli nella GP dall altra parte del mondo? Ma ho letto male io? Se 1 vita è 1 vita se tutte le volte che al mondo muore un pilota, in una qualsiasi categoria di un qualsiasi campionato/coppa/trofeo....non si correrebbe più.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Pheel View Post
            Temo comunque che la sicurezza negli anni abbia fatto passi avanti mica da ridere
            Ma certe cose, almeno in moto, sono inevitabili.
            Si infatti é quello che ho detto, questi incidenti per quanta sicurezza ci si possa mettere non li puoi mettere al sicuro, se ti investono a 200 orari c’è poco da fare, airbag o meno… ecco forse giusto il collare che usano nel cross potrebbe dare una mano.. ma se nei campionati di velocità non si usa un motivo c’è.. e questo pilota se non sbaglio é morto per via delle emorragie interne..

            Comment


            • Font Size
              #96
              ognuno è diverso e ha una sensibilità diversa. Logisticamente i piloti non potevano vedersi/sentirsi/decidere. La direzione gara doveva almeno organizzare un breefing tra i piloti per dargli modo di confrontarsi

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by kanaglia View Post
                ognuno è diverso e ha una sensibilità diversa. Logisticamente i piloti non potevano vedersi/sentirsi/decidere. La direzione gara doveva almeno organizzare un breefing tra i piloti per dargli modo di confrontarsi
                Non vorrei sbagliare ma un briefing lo fanno prima di ogni gara, bastava porre il problema li.
                E mi ripeto Luthi non ha preso parte alla gara di Moto2 in segno di lutto.

                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by ACE65 View Post

                  Non vorrei sbagliare ma un briefing lo fanno prima di ogni gara, bastava porre il problema li.
                  E mi ripeto Luthi non ha preso parte alla gara di Moto2 in segno di lutto.

                  Ciao
                  la moto2 è partita e arrivata senza sapere nulla, non mi risulta nessun breefing oltre la dedica con striscione sulla pista. Il breefing va fatto a porte chiuse

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by vm5 View Post

                    Chapeau, è evidente che la sensibilita' non viene con l'eta'.
                    Riguardo ai miei interventi precedenti , se sono stato offensivo, me ne scuso. Putroppo quando affiora un totale senso di disumanita' perdo la "brocca".
                    p.s. : non occorre risalire alle materie prime o alla manodopera usate nel produrre i telefonini , per farsi un esame di coscienza. Ognuno puo' dare lo stesso l'esempio , anche nelle piccole cose di tutti i giorni, senza doversi ritirare su un eremo, e se è giovane ha pure piu' peso.
                    Vero..

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Ecco...... BRAVA... così....


                      Invece altri erano sul tetto del camion di sky a brindare il giorno prima con uno spumante che sponsorizzava la cosa a fare marchette....

                      Ecco cose così le avrei decisamente evitate.. specialmente MATTIA PASINI.. che ha cmq. perso uno dei suoi migliori amici in modo IDENTICO..... io avrei vomitato.. altro che bere il prosecco con sanchini e dire frasi di circostanza...
                      Infatti ho visto che anche qualche "youtuber" ha prontamente caricato un video sul proprio canale.... ma lo schifo???? Monetizzare anche su questo

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Dupasquier? Il minuto di silenzio, la Gara in suo onore, la dedica dopo la vittoria. Tutte sciocchezze! Sono una cosa veramente angosciosa, non si possono sopportare. Io li eliminerei! Sto sentendo tante polemiche in questi giorni: dovevano correre, non dovevano correre. Ma quando perdi un figlio, se si corre o no, non ti interessa. Quando perdi un figlio in pista, i luoghi dove magari hai trascorso tutta una vita, di colpo cessano di esistere. Ti trovi in un altro mondo. Non capisci nemmeno dove... però è lontano. Irraggiungibile per gli altri!
                        (Paolo Simoncelli)

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by MikyRacing View Post

                          Vero..
                          "Vero" cosa?
                          Ha scelto di fare quel mestiere accettandone i rischi. E tutti i suoi colleghi, a parte uno, hanno scelto di correre comunque.

                          Però fai finta di non vedere i bambini nelle miniere di cobalto. Ooook.



                          Il mondo per te è brutto ed egoista di denaro, perché un'organizzazione decide di non annullare una gara?

                          Non guardare solo la pagliuzza. 😉
                          Last edited by Andy96; 02-06-21, 09:28.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Ecco...... BRAVA... così....


                            Invece altri erano sul tetto del camion di sky a brindare il giorno prima con uno spumante che sponsorizzava la cosa a fare marchette....

                            Ecco cose così le avrei decisamente evitate.. specialmente MATTIA PASINI.. che ha cmq. perso uno dei suoi migliori amici in modo IDENTICO..... io avrei vomitato.. altro che bere il prosecco con sanchini e dire frasi di circostanza...
                            Ma infatti ho visto tra l'altro che qualche "youtuber" ha prontamente condiviso video sul proprio canale! Ma lo schifo??? Monetizzare anche sulla morte di un collega?

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by alem74 View Post

                              Vedo che sulle cose serie siamo in accordo...
                              Sono piloti professionisti, il loro mestiere è correre in moto e sicuramente il pericolo è una parte non trascurabile di questo bellissimo mestiere.

                              Come dice Nigel, non sospendono/annullano nemmeno le prove libere degli amatori.
                              A Rijeka eravamo in garetta quando è morta la Bea, 18 anni, stava con i genitori nel camper davanti al mio box, abbiamo scherzato e chiacchierato con lei e i suoi per tutto il we, poi la gara al mattino e il fattaccio. I genitori hanno chiesto a tutti noi di concludere la gara per onorare la passione della figlia, e noi ci siamo rivestiti, ci siamo schierati e abbiamo fatto gli ultimi 4 giri di una gara maledetta, certo che non sei al 100%, ma se possono trovare la forza dei semplici amatori, figurati i pro.
                              A fine gara giro d'onore e credo di poter affermare, senza smentite, che ognuno di noi ha fatto il giro d'onore per Bea piangendo sotto il casco.
                              Almeno è stato interpellato il volere dei genitori in questo caso invece no!

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Namuris View Post

                                Pure per me è quello il pericolo più grande. Alla fine della fiera è sempre solo il pilota che scende in pista, dovrebbe avere sempre la possibilità di dire l'ultima parola.
                                Bagnaia che era turbato, avrebbe fatto meglio a togliersi il casco. Le vie di mezzo sono molto pericolose!
                                Esatto secondo me non è tanto il fatto che hanno corso il problema ma che lo abbiano deciso senza fare neanche un meeting..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X