Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quartararo TRE SECONDI di sanzione per la TUTA APERTA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by JB hsm View Post

    Imbarazzanti perché da quel che ho capito c’è un regolamento ma non c’è una relativa sanzione, quindi se si parla di sicurezza o lo fermi subito (e poteva starci, o perlomeno fargli riallacciare la cerniera) oppure niente, andare a frignare in race direction é solo da patetici miserabili in cerca di punticini che normalmente non sono stati boni di racimolare. Ma la dignità Ducati ha già dimostrato in passato di non averla, e questa é solo una conferma ricordiamoci Ducati ufficiale che aderisce al regolamento open pensato per i super privati, na roba così imbarazzante non si era mai vista, con quartararo si sono superati
    è stato sporto reclamo per una cosa legittima, visto che la norma considera proprio casi come questo e infatti anche suzuki lo ha fatto. c'è un regolamento e per partecipare devi sottoscriverlo e rispettarlo, quartararo andava fermato immediatamente... ma lui stesso si sarebbe dovuto fermare, io oltre a squalificarlo per questa gara lo farei partire ultimo anche alla prossima, perché lo sport, soprattutto a questi livelli, deve anche insegnare a campare e la pellaccia viene prima di tutto.
    ducati aveva bisogno delle concessioni open per colmare il gap che c'era, io ci ho visto una grande umiltà e tanta voglia di fare un passo indietro per poi farne due avanti; anche aprilia, ktm, se continua così pure honda l'anno prossimo.....hanno usufruito di queste agevolazioni. non ci vedo niente di disonorevole.........

    Comment


    • Font Size
      #92

      Ma guarda un po’…questo vuol dire avere sale in zucca…bravo Fabio

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by bobber View Post

        imbarazzanti perché chiedono il rispetto del regolamento? imbarazzante è l'incompetenza della direzione gara.
        il commento di mir invece i sta tutto, chiunque sia andato a circa 300 orari (in questo caso 350) sa benissimo cosa vuol dire avere anche una sola parte della tuta che sventola o un piede non perfettamente in carena...
        Imbarazzanti perchè se la penalità la si da per la sicurezza (ed è così) è inutile darla a fine gara quando quartararo è già sul cesso... o la davano subito o ammettevano la cagata prandosi il fondoschiena per la prossima volta. Ora hanno solo creato un pericoloso precedente.

        Il commento di Mir è invece vergognoso perchè non ho ancora capito il pericolo per Mir dove stava. E ti prego di non parlarmi della pettorina perché poi mi tocca parlare delle selle ducati sparse per la pista e non vorrei scendere a questo livello.

        Quartararo ha rischiato grosso e doveva essere fermato PER LA SUA SICUREZZA. Chiedere la penalità postuma è lecito ma è davvero imbarazzante. Una penalità per una situazione che ha già solo penalizzato quartararo è semplicemente vergognoso. La penalità vera (bandiera nera) non sarebbe infatti data a mo di punizione per il pilota, in questo caso sarebbe solo per ragione di sicurezza. I 3 secondi inflitti a moto spente non mi sembra abbiano lo stesso spirito cautelativo. Semmai spingeranno il prossimo ad andare più forte visto che dovrà aspettarsi 3 secondi di penalità

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by AG_KTM View Post

          non avrei saputo immaginare complimento migliore per i piagnoni rossi
          A quanto pare sono in ottima compagnia stavolta.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by piùpeloxtutti View Post

            Ma guarda un po’…questo vuol dire avere sale in zucca…bravo Fabio
            Su instagram non ha preso benissimo il reclamo però eh diciamo la poteva prendere meglio

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by bobber View Post


              ducati aveva bisogno delle concessioni open per colmare il gap che c'era, io ci ho visto una grande umiltà e tanta voglia di fare un passo indietro per poi farne due avanti; anche aprilia, ktm, se continua così pure honda l'anno prossimo.....hanno usufruito di queste agevolazioni. .
              No aspetta un conto sono le agevolazioni, un altro è partecipare al campionato open dei poveri come ufficiali, hai presente la merda e la cioccolata.......................
              Due avanti? guarda che è da mo che non vince na cippa

              Fossi in FQ mi presenterei al Sachs con una bella grafica sul petto


              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by ReLuca View Post

                Su instagram non ha preso benissimo il reclamo però eh diciamo la poteva prendere meglio
                Massi è il gioco delle parti, ho visto reclami peggiori per cucchiai e forchette vari…però Fabio ufficialmente ha fatto bene a fare ammenda e dire che è stato pericoloso per se stesso…devono dare l’esempio…sulla questione taglio invece ha ragione, non sono robot e con ste regole e sensori si sta un po’ esagerando. Alla fine tre sec per la tuta non avrebbero cambiato praticamente nulla e comunque sempre meglio che bandiera nera…adesso saran kazzi di alpinestar in trent’anni che vedo gare mai vista una roba simile, mancavano solo le infradito e il boccaglio è stato uno spettacolo imbarazzante! È pur sempre la motoGP, a quei livelli non devono accadere robe simili dai…e infatti non era mai accaduto e speriamo non si veda più!

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by bobber View Post

                  è stato sporto reclamo per una cosa legittima, visto che la norma considera proprio casi come questo e infatti anche suzuki lo ha fatto. c'è un regolamento e per partecipare devi sottoscriverlo e rispettarlo, quartararo andava fermato immediatamente... ma lui stesso si sarebbe dovuto fermare, io oltre a squalificarlo per questa gara lo farei partire ultimo anche alla prossima, perché lo sport, soprattutto a questi livelli, deve anche insegnare a campare e la pellaccia viene prima di tutto.
                  ducati aveva bisogno delle concessioni open per colmare il gap che c'era, io ci ho visto una grande umiltà e tanta voglia di fare un passo indietro per poi farne due avanti; anche aprilia, ktm, se continua così pure honda l'anno prossimo.....hanno usufruito di queste agevolazioni. non ci vedo niente di disonorevole.........
                  Bla bla bla leggi quello che ha scritto ReLuca, poi continua pure a blaterare, anche suzuki è patetica mica solo Ducati. Ducati sa di perdere anche questo mondiale e cerca con tutti questi mezzucci tristi di elemosinare punticini, tristi e patetici te lo ripeto, ma finche sei un talebano di BP non ci arriverai mai

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by tazgana View Post

                    No aspetta un conto sono le agevolazioni, un altro è partecipare al campionato open dei poveri come ufficiali, hai presente la merda e la cioccolata.......................
                    Due avanti? guarda che è da mo che non vince na cippa

                    Fossi in FQ mi presenterei al Sachs con una bella grafica sul petto

                    E' un talebano, non lo riuscirai mai a far ragionare. Se Tardozzi gli cagasse sul divano troverebbe una buona motivazione per farselo andare bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Sono due penalità che un ragazzo che vuol vincere il titolo fatica a digerire, è normale...ma sono entrambe lecite e, nel caso della tuta, sin troppo lievi.
                      Il taglio, andare sul verde una volta voleva dire CADERE, altro che 3 secondi!!! Gara alle ortiche...ti sei preso solo 3", china il capo e accetta.
                      Per la tuta doveva essere fermato, almeno per richiuderla...voleva dire gara alle ortiche, altro che 3"!!! Di nuovo, fai mea culpa e accetta.
                      Gli è andata di lusso per entrambe le penalità, questo grazie ad una RD penosa e tardiva a cui fanno da contorno i patetici piangini di Ducati e Mir.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                        Ma guarda un po’…questo vuol dire avere sale in zucca…bravo Fabio
                        questo però lo ha detto dopo aver realizzato di aver rischiato una bandiera nera per una sua cagata e fare uno 0 nella pista dove a detta sua doveva spaccare i culi e capitalizzare di più.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          State a rompere il c@zzo a uno che ha rischiato la sua pellaccia.
                          Alcoba invece? Tutto ok? Se Quartararo faceva una manovra tipo Alcoba? Squalifiche e sicurezza sono un problema solo se un pilota è famoso? "Gli altri" sono degni di discussione solo se ci rimettono la pelle?
                          Trovo molto più grave che la direzione non abbia sanzionato un pilota che chiude platealmente sul dritto quando ha in scia un plotone di piloti, rispetto all aver sanzionato uno che ha rischiato il suo...sanzione fatta per far smettere di piangere gente...altro che motogp...pare il monomarca che chi arrivava dietro andava in commissione a dire "eh guarda che tizio ha un adesivo fuori spazio"...
                          Bravo Quartararo, te sei sentito di poter girare a 350 con la tuta aperta? Rischiare ancora di più la tua pellaccia per inseguire il mondiale? Hai fatto bene!

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Sono due penalità che un ragazzo che vuol vincere il titolo fatica a digerire, è normale...ma sono entrambe lecite e, nel caso della tuta, sin troppo lievi.
                            Il taglio, andare sul verde una volta voleva dire CADERE, altro che 3 secondi!!! Gara alle ortiche...ti sei preso solo 3", china il capo e accetta.
                            Per la tuta doveva essere fermato, almeno per richiuderla...voleva dire gara alle ortiche, altro che 3"!!! Di nuovo, fai mea culpa e accetta.
                            Gli è andata di lusso per entrambe le penalità, questo grazie ad una RD penosa e tardiva a cui fanno da contorno i patetici piangini di Ducati e Mir.
                            Concordo su tutto ma sul fatto del taglio do ragione a Quartararo, ha rischiato di cadere, è stato un caso che ci sia stato l'asfalto li...ma comunque sia non ha guadagnato nulla, anzi,ci ha lasciato qualche decimino su zarco...per me assurdo dargli 3 secondi per un errore. (Ma come trovo assurdo che se uno sbaglia e finisce sul verde di mezzo cm deve fare un long lap penalty)

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by RobyZxr View Post

                              Concordo su tutto ma sul fatto del taglio do ragione a Quartararo, ha rischiato di cadere, è stato un caso che ci sia stato l'asfalto li...ma comunque sia non ha guadagnato nulla, anzi,ci ha lasciato qualche decimino su zarco...per me assurdo dargli 3 secondi per un errore. (Ma come trovo assurdo che se uno sbaglia e finisce sul verde di mezzo cm deve fare un long lap penalty)
                              Ho sottolineato il punto...con l'erba SAREBBE CADUTO quindi, 3", sono un regalo.

                              Ah, e sarebbe caduto con la tuta aperta con le conseguenze che possiamo solo immaginare.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by alem74 View Post

                                Ho sottolineato il punto...con l'erba SAREBBE CADUTO quindi, 3", sono un regalo.

                                Ah, e sarebbe caduto con la tuta aperta con le conseguenze che possiamo solo immaginare.
                                a me pare che quando facendo un errore ha tagliato, è stato molto attento a rallentare per non guadagnarci nulla, difatti non solo non ha guadagnato posizioni, ma ha pure perso decimi. Non ci ho visto nessuna furbata o guadagno. La RD per me non ne ha azzeccata una, come ormai succede troppo spesso. Tuta aperta e rischio del pilota? Bene lo sanzioni subito, non dopo i piagnistei di due squadre checche, perché cosi la regola sarà che se ti si apre la tuta tu puoi spingere quanto ti pare, perché sai che ti arriveranno 3 secondi, quello si che è rischioso..
                                Per il taglio, come ho detto sopra, non c'è stato alcun guadagno.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X