Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP le 1000 vanno troppo? Si torna alle 800cc?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP le 1000 vanno troppo? Si torna alle 800cc?

    Giacomo Agostini ha spiegato di essere d’accordo con Marc Marquez ed ha proposto di ritornare a moto da 800cc come dal 2007 al 2012: “Sono d’accordo con Marquez, mi ha impressionato la sua caduta a Jerez, per un attimo ho avuto paura che venisse colpito dalla moto senza controllo. E non è la prima dinamica simile che accade quest’anno. Per me queste moto stanno diventando troppo potenti e difficili da portare al limite. Perché non è solo un discorso di velocità che sta andando fuori controllo, ma di tutto questo che i piloti, sempre più in crisi con le braccia, e le moto devono sopportare: dalle catene più robuste ai freni più potenti, a gomme con una finestra di utilizzo sempre minore, a un’aerodinamica esagerata. Secondo voi la gente si divertirebbe di meno se si corresse con motori di 800 cc come fino a qualche anno fa? Noterebbe la differenza tra battaglie a 360 all’ora o 300 tra i piloti? Io credo di no, perché lo spettacolo alla fine lo fanno solo i piloti con le loro lotte”.
    da gazzetta dello sport

  • Font Size
    #2
    Se con i 1000 attuali si sfiorano i 300cv, con delle 800 saremmo comunque sui 240/250… cosa possa cambiare rispetto a qualche anno fa io non ne ho idea.. non penso che ridurre la cilindrata possa risolvere la situazione…

    Comment


    • Font Size
      #3
      il problema fondamentale é che le moto sono sempre più veloci, mentre le vie di fuga sono sempre le stesse, alla lunga o si adattano i circuiti o le moto, da questo non si scappa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Aridatece le 500 due tempi e annate affanculo voi, sti 4tempi del caz e tutta l'elettronica che serve.

        Comment


        • Font Size
          #5
          qualcuno spieghi ad agostini e marquez che cadere a 300 o a 360 non fa alcuna differenza

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monikaf View Post
            Aridatece le 500 due tempi e annate affanculo voi, sti 4tempi del caz e tutta l'elettronica che serve.
            Vero, con un po di elettronica e ste gomme....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mille di cilindrata con potenza a 260 CV per tutti, frazionamento libero, aerodinamica idem. Elettronica uguale per tutti, pneumatici Bridgestone. Gli anni 2012-14 come riferimento prestazionale erano ottimali secondo il mio punto di vista.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Betcar View Post
                Mille di cilindrata con potenza a 260 CV per tutti, frazionamento libero, aerodinamica idem. Elettronica uguale per tutti, pneumatici Bridgestone. Gli anni 2012-14 come riferimento prestazionale erano ottimali secondo il mio punto di vista.
                Potenza limitata? Bella merd@ scusa il termine

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma poi le 800 non andrebbero ancora più veloci in curva?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Devi limitare le prestazioni? Gomme stradali, freni in acciaio, limitatore di giri fisso, via cambio elettronico/blipper e seamless, via i sistemi di assistenza alla partenza che non siano il classico holeshot del motocross. Alla fine le gare le vince il più bravo con la moto migliore...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Teleblaster View Post
                      Ma poi le 800 non andrebbero ancora più veloci in curva?
                      Se lasci peso uguale no...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma quale 800,le solite sparate senza senso di Agostini. Se le vuoi fare andare più piano, semplicemente abbassi i giri massimi o tiri via due litri di benzina. Fine.

                        Le case vendono moto stradali da 1000,si oppongono al volo a riprogettare altri motori grande Mino anche questa tua proposta è una grande idea

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by wally73 View Post

                          Se lasci peso uguale no...
                          Tipo bidoni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Devi limitare le prestazioni? Gomme stradali, freni in acciaio, limitatore di giri fisso, via cambio elettronico/blipper e seamless, via i sistemi di assistenza alla partenza che non siano il classico holeshot del motocross. Alla fine le gare le vince il più bravo con la moto migliore...
                            ...non vedo il perché.
                            Stiamo parlando della massima espressione della tecnologia applicata a delle motociclette.

                            Per le gomme stradali, i freni di ferro e il cambio "a mano", ci sono altre categorie...

                            ​​​​

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Boh, mi pare una scemata, tanto più il problema è in curva, mica sul dritto.

                              Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X