Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez arrabbiato con Honda!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marquez arrabbiato con Honda!!!

    Dopo la caduta di oggi x high side il #93 in una intervista non le manda a dire ad Honda,secondo lui la moto ha un serio problema di elettronica e chiede ai jappi un intervento immediato x renderla sicura(1 gara e non una stagione)


    https://www.moto.it/MotoGP/motogp-20...tervenire.html



    Ma è possibile che da moto riferimento in poche stagioni sia divenuta come una moto da esordienti????

  • Font Size
    #2
    Non era uno che correva senza elettronica e usava il polso destro? O si affida tutto all elettronica,?!
    Last edited by Durim; 25-06-21, 19:58.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con tutto il rispetto né.. ma non è che ha sbagliato lui?

      Direi che comunque questa pone una pietra abbastanza tombale sull’uso dell’elettronica e dei falsi miti su chi “non la usa”.

      Facciamo che sia tutto vero e qualcosa non ha funzionato o ha funzionato male.. insomma, vuol dire che normalmente apri e il grosso lo fa lei.. e se lei non lo fa, ti lanci.

      P.s.
      Prima che ci si scanni, è una considerazione generale, non necessariamente riferibile in termini univoci al pilota citato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by il_muska View Post
        Con tutto il rispetto né.. ma non è che ha sbagliato lui?

        Direi che comunque questa pone una pietra abbastanza tombale sull’uso dell’elettronica e dei falsi miti su chi “non la usa”.

        Facciamo che sia tutto vero e qualcosa non ha funzionato o ha funzionato male.. insomma, vuol dire che normalmente apri e il grosso lo fa lei.. e se lei non lo fa, ti lanci.

        P.s.
        Prima che ci si scanni, è una considerazione generale, non necessariamente riferibile in termini univoci al pilota citato
        Tipo Pedrosa ad Aragon.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Andy96 View Post

          Tipo Pedrosa ad Aragon.
          Tipo

          Piccola osservazione però.. nell’intervista si parla di un problema generale “lamentato anche dagli altri piloti Honda”, non di un evento avverso come fu per Pedrosa.

          Nel caso contingente mi verrebbe semplicemente da dire che ha sbagliato lui (gomma fredda??).

          In generale certo, già l’evento di Pedrosa testimoniava il pensiero sull’uso dell’elettronica.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Troppa elettronica fà male! 🤔 è poi il troppo tempo distante dalla pista fà il resto.

            Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tocca AN he vedere cosa chiedi al mezzo
              L'elettronica aiuta molto ma non stravolge le leggi della fisica

              Comment


              • Font Size
                #8
                "non mi interessa una moto facile, basta sia veloce, che a guidarla ci penso io" cit. MM post test Valencia 2019

                E allora, guidala.... Sono finiti i tempi del "cadere per trovare il limite" e boiate simili???

                Fossi in lui, con quello che ha subito e che evidentemente non è ancora a posto, starei un po' più calmino, perché di sto passo, non per gufare, ma il rischio di un ko fisico definitivo si fa sempre più vicino...

                In tutto questo, comunque, non critico MM, che ritengo abbia un cervello grande come una noce, ma la coppia Puig-Alzamora, che si dovrebbe solo vergognare a fare rischiare così inutilmente e solo per soldi il ragazzo.
                Mi fanno veramente schifo, e spero che prima o poi, Honda li sf@nculi per sempre.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Maaa al di là del commento, non c’era la centralina unica per tutte le moto? In teoria il tc dovrebbe funzionare ne più e ne meno che le altre

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Penso che come spesso accade la verità sta nel mezzo.

                    Qualcosa è cambiato a livello tecnico, non so se siano le gomme, la moto, ecc.. E Marquez (e altri piloti Honda) non conoscono ancora bene.

                    Per Marquez penso che lui forse esageri ancora un po' troppo e forse, se due anni fa sarebbe caduto e, se non gestita la caduta con i suoi fenomenali "save" sarebbe comunque ripartito con la moto di scorta dai box (vedi qualifiche di misano), ora non ha la testa (ed in parte il fisico) per riuscire a farlo.

                    Poi per ogni pilota: finché vinci ti senti immortale e sopra ogni difficoltà, quando non vinci più cominci ad entrare in una caduta libera a livello mentale e difficilmente riesci a risalire.

                    Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Credo tu abbia ragione,su tutta la linea,penso però,che ce la stia mettendo tutta per tornare ad essere come prima,con i rischi che ciò comporta,soprattutto senza essere al top della forma.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by il_muska View Post
                        Con tutto il rispetto né.. ma non è che ha sbagliato lui?

                        Direi che comunque questa pone una pietra abbastanza tombale sull’uso dell’elettronica e dei falsi miti su chi “non la usa”.

                        Facciamo che sia tutto vero e qualcosa non ha funzionato o ha funzionato male.. insomma, vuol dire che normalmente apri e il grosso lo fa lei.. e se lei non lo fa, ti lanci.

                        P.s.
                        Prima che ci si scanni, è una considerazione generale, non necessariamente riferibile in termini univoci al pilota citato
                        Potrebbe anche essere un comportamento incoerente dell'elettronica che rende tutto più difficile, per non dire imprevedibile.. non ci fosse elettronica lo saprebbe e adegurebbe il modo di guidare, e credo che comunque sarebbe allo stesso livello, se fosse bandita per tutti..
                        Se invece c'è ma non fa sempre la stessa cosa probabilmente diventa tutto un po una scommessa ogni volta che va un po oltre.. e per come è compatta ora la griglia anche tre decimi sono un problema

                        Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
                        Last edited by Racing_34; 26-06-21, 18:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by michi14 View Post
                          "non mi interessa una moto facile, basta sia veloce, che a guidarla ci penso io" cit. MM post test Valencia 2019

                          E allora, guidala.... Sono finiti i tempi del "cadere per trovare il limite" e boiate simili???

                          Fossi in lui, con quello che ha subito e che evidentemente non è ancora a posto, starei un po' più calmino, perché di sto passo, non per gufare, ma il rischio di un ko fisico definitivo si fa sempre più vicino...

                          In tutto questo, comunque, non critico MM, che ritengo abbia un cervello grande come una noce, ma la coppia Puig-Alzamora, che si dovrebbe solo vergognare a fare rischiare così inutilmente e solo per soldi il ragazzo.
                          Mi fanno veramente schifo, e spero che prima o poi, Honda li sf@nculi per sempre.
                          Le sue "tipiche" quasi cadute sono di anteriore....in curve con ingressi a bassa velocità, dove é più facile infortunarsi facendo il bucato.

                          La caduta dell'infortunio e quella di ieri, sono dovute a High side, quindi al 99% gestione elettronica.

                          Nessuno (compreso Marquez) ha mai detto che guida con controlli al minimo...

                          Prima di sparar minchiate, tipo Durim collegare quella cosa che usate come supporto per le orecchie no eh?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JB hsm View Post
                            Maaa al di là del commento, non c’era la centralina unica per tutte le moto? In teoria il tc dovrebbe funzionare ne più e ne meno che le altre
                            Faccio un esempio automobilistico.
                            Diverse case montano uno stesso cambio automatico (esempio l'AT8) sulle proprie vetture.
                            Poi vai a provarlo e in una macchina è perfetto, in una buono e in un'altra pare la controfigura scarsa di se stesso. Eppure il cambio è identico per tutte e tre

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Durim View Post
                              Non era uno che correva senza elettronica e usava il polso destro? O si affida tutto all elettronica,?!
                              No quello era il fenomeno da mezzo secondo nel polso ....quello del tira il culo arrivare dietro tutte le domeniche per intenderci.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X