Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VR46-ARAMCO smentito l'accordo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    VR46-ARAMCO smentito l'accordo

    Il team VR46 di Valentino Rossi dalla stagione MotoGP 2022 esordirà come squadra satellite Ducati. Il colosso petrolifero Aramco ha deciso di investire sul progetto di Tavullia esprimendo il desiderio di vedere il nove volte campione del mondo protagonista in sella alla Desmosedici. Fin qui sembra tutto chiaro, come l’accordo con Tanal Entertainment Sport & Media, gruppo saudita che sarà presente sulle carene Ducati col marchio del colosso petrolifero Aramco.


    Ma da settimane dalla Gran Bretagna, dove ha sede il Brunswick Group, società che cura la comunicazione strategica di Aramco, arrivano comunicati che smentiscono la partnership con la VR46, L’ultimo è di ieri, nel quale si afferma che “Aramco conferma di non aver firmato un accordo strategico con il team VR46 come con qualsiasi altro affiliato della MotoGP. Aramco non ha mai avuto una relazione commerciale con Tanal Entertainment, MotoGP o un team“.
    La contro-smentita di Tebaldi e Al Saud


    Una situazione inspiegabile, dal momento che ci sono le dichiarazioni del principe Al Saud a coronare il tutto. E dall’ambiente di Valentino Rossi sono sempre arrivate conferme positive dal primo giorno dell’annuncio ufficiale. “Abbiamo tutti i contratti firmati e siamo a posto. E poi perché nessuno di loro ci ha mai contattati?“, chiosa l’a.d. Alberto Tebaldi. Per mettere fine a questo tira e molla mediatico è dovuto intervenire direttamente il magnate saudita, ribadendo che “Tanal nei prossimi giorni annuncerà dall’Arabia Saudita una collaborazione nell’ambito di progetti internazionali nel motorsport e i dettagli del progetto con la VR46“.

    Del resto sembrerebbe impossibile firmare un accordo triennale con Ducati senza avere le carte in regola. Tutto sembra da far risalire a qualche incomprensione burocratica tra i vertici arabi e il fondo britannico. Nel sabato di Assen Alessio Salucci, team manager del team Aramco VR46 ha scherzato: “Lo chiamo ‘Prince’… Parla tutte le lingue ma ancora non bene l’italiano, ma lo sta imparando“. La comunicazione è uno dei fattori cardini del successo…
    da corsedimoto

  • Font Size
    #2
    Valentino Rossi: niente sponsor da Aramco?


    Nel corso del weekend di Assen, è arrivata una nota da parte del Brunswick Group, la società che si occupa delle strategie di comunicazione dell’azienda Saudita. “Aramco conferma di non aver firmato un accordo strategico con il team VR46 come con qualsiasi altro affiliato della MotoGP“, si legge nella nota. “Aramco non ha mai avuto una relazione commerciale con Tanal Entertainment, MotoGP o un team“. Insomma, fino a qui le parti in gioco hanno scherzato, ma non c’è nulla di concreto in mano. Possibile? Per i giocatori, no. E infatti, sono arrivate le smentite. Si comincia con una nota (un pochino stitica, a dirla tutta) di Alberto Tebaldi, ad di VR46: “Abbiamo tutti i contratti firmati e siamo a posto. E poi perché nessuno di loro ci ha mai contattati?“, lamenta “Albi”, dimenticandosi che il contratto, se c’è, l’ha firmato anche lui. Ci ha poi pensato il big boss arabo, il principe Al Saud, a tranquillizzare tutti, più o meno. “Tanal nei prossimi giorni annuncerà dall’Arabia Saudita una collaborazione nell’ambito di progetti internazionali nel motorsport e i dettagli del progetto con la VR46“, ha detto il sovrano di Riyadh. Tutto a posto dunque? Non proprio, perché da questa storia emerge un particolare interessante.


    Quanto sa Rossi della sua squadra?


    Perché il terzo uomo a parlare della vicenda Aramco è Valentino Rossi, che della VR46 è il proprietario: “Noi stiamo facendo tutto in buonissima fede e parliamo con il Principe Al Saud“, ha commentato il “Dottore”, interpellato dai media sulla questione. “Ci ho parlato almeno otto volte, tra cui una giovedì sera, e mi ha detto che è contentissimo di fare questa cosa con noi è che è tutto a posto. Quando si tratta di una sponsorizzazione così importante, magari li volevano loro qui soldi che danno a noi immagino. Probabilmente c’è qualcuno che non è contento, ma io spero che sia vero e che il Principe mi abbia detto la verità. Io sono portato a fidarmi e vi ho sempre detto tutto quello che sapevo“.

    Insomma, Vale si fida del Principe, ma non sa se il suo team ha effettivamente un contratto firmato in mano. Ma com’è possibile che il proprietario del team non sappia come viene gestito il suo team? Tebaldi e Salucci raccontano la verità a Rossi? Quanto s’interessa Valentino della sua “creatura”? Sono domande che sorgono spontanee, di fronte all’imbarazzante situazione in cui si trovano. Lì nessuno sa esattamente chi fa cosa, ci si fida sulla parola di gente che si è conosciuta solo al telefono. Bei clienti che si è trovata la Ducati! L’importante è che pagano le moto. O no?
    da sport.periodicodaily

    Comment


    • Font Size
      #3
      Uccio, così a pelle, non mi sembra una persona nè capace nè corretta. Non gli farei gestire nemmeno il bar dell'oratorio. Se venisse fuori una figuraccia così sarebbe davvero grave...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che tristezza.....

        Un fine carriera a dir poco deprimente, non c è che dire
        a cosa punta VR, ad essere il più vecchio partecipante a un gp? Dai vale lascia sto record a Marcellino lucchi e goditi i tuoi miliardi, basta....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Forse il punto è un altro.
          E sono i dubbi posti dall'articolista alla fine.
          In pratica che Rossi sia solo un pilota e niente altro.
          Ricchissimo, certo. Ma nulla più.
          Tra i motivi del suo continuare ad oltranza...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AG_KTM View Post
            Uccio, così a pelle, non mi sembra una persona nè capace nè corretta. Non gli farei gestire nemmeno il bar dell'oratorio. Se venisse fuori una figuraccia così sarebbe davvero grave...
            Uccio ha solo culo di esser nato e di essere l'amichetto di quell'altro...

            C'è anche da dire... che a forza di veder fare una cosa. la impari anche ... poi non penso che vada a discutere clausole di contratti o altro...

            Boh.... quell'altro cmq. sa bene fare i suoi affari.. quindi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Paolo Grandi View Post
              Forse il punto è un altro.
              E sono i dubbi posti dall'articolista alla fine.
              In pratica che Rossi sia solo un pilota e niente altro.
              Ricchissimo, certo. Ma nulla più.
              Tra i motivi del suo continuare ad oltranza...
              Anche perchè 'sti arabi ricchi.. son capricciosi.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Va a finire che a Rossi je tocca correre n'altro anno per far contenti quei quattro beduini nati col petrolio sotto al culo vorrei avere io sti problemi ca.zzo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JB hsm View Post
                  Va a finire che a Rossi je tocca correre n'altro anno per far contenti quei quattro beduini nati col petrolio sotto al culo vorrei avere io sti problemi ca.zzo
                  E' un mondo difficile...


                  Si diciamo che ovviamente un conto è fare comunella col boss.. ma poi il boss avrà 1000 società dove non decide tutto lui.. ci sarà gente che sa fare conti e fa il bene dell'azienda...

                  Comment


                  • #10
                    Non penso abbiano problemi ad ingaggiare qualche avvocato capace che li segua in questo. Comunque è tutta una boiata per buttargli melma
                    MotoGP: IL DOCUMENTO Il Principe ha rotto gli indugi mandando una lettera alla Dorna con la quale conferma l'accordo fra la Tanal Global Holdings e la VR46 finalizzato alla sponsorizzazione del team MotoGP: ora manca solo il nome del secondo pilota

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alesco5 View Post
                      Non penso abbiano problemi ad ingaggiare qualche avvocato capace che li segua in questo. Comunque è tutta una boiata per buttargli melma
                      Ah ok... quindi gombloddo e giornalai demmerda..

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X