Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ALEX BRIGGS Perchè ROSSI dovrebbe lasciare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ALEX BRIGGS Perchè ROSSI dovrebbe lasciare?

    Alex Briggs, meccanico storico della MotoGp che per decenni è stato al fianco di Valentino Rossi, in un'intervista al podcast Rusty’s Garage ha attaccato chi spinge il Dottore al ritiro: "La gente non sa esattamente quello che vuole dai propri atleti, dicono che dovrebbero lasciare quando sono all’apice. Ma perché mai uno dovrebbe farlo se ama il suo sport? Se ti senti il migliore del mondo quell’anno, perché dovresti andartene? Sarebbe bello per chi, esattamente?"

    "Poi le stesse persone direbbero ‘ah, era bello quando correva’. Poi c’è anche chi dice che sta togliendo il posto a qualcun altro. C’è chi corre per 15, vent’anni e non arriva mai a quei livelli ma nessuno si pone il problema...".

    Briggs ha raccontato anche alcuni aneddoti sul numero 46: " Un giorno l’ho visto con questi piccoli vocabolari italiano - inglese dietro il motorhome della Honda, e gli ho detto di non preoccuparsi, che avrei imparato io l’italiano. Ovviamente non è mai successo e lui ancora mi prende in giro per questo. Per Valentino vincere era importante, ma per lui era godersi la vittoria e la gara la cosa davvero importante. L’ho visto scendere dalla moto dopo un secondo o terzo posto felicissimo per come aveva corso mentre nel box eravamo convinti che sarebbe tornato arrabbiatissimo. Gli piaceva correre".

    “Tutti ti chiedono com’è veramente Valentino. C’è chi vuole sentire che è un ragazzo normalissimo e chi vorrebbe sentire che è uno stronzo totale. La verità è che è veramente appassionato di corse, racconta delle storie incredibili. È uno di quelli con cui vorresti andare a cena. Ad ogni modo lui è abbastanza vicino a quello che si vede in televisione. Negli ultimi anni andavamo a cena al Ranch, ci mangiavamo una pizza dalla sua pizzeria. E non invitava solo i suoi meccanici, ma tutta la squadra Yamaha. Magari qualcuno non veniva, ma la maggior parte sì perché è una cosa che non ti capita altrove. Ma vederlo lì è divertente. Soprattutto con noi, lui è davvero sé stesso. E si diverte da matti a vederci girare al Ranch e poi cadere!"
    da sportal

  • Font Size
    #2
    Beh prima o poi chiunque deve sapere dire basta.
    Tanto nel bene quanto nel male.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Insomma, una altra supercazzola a caso ...

      Comment

      X
      Working...
      X