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Livio Suppo: “Espargarò scandaloso, Honda in situazione difficile”

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    #31
    Secondo la mia logica una moto che ha consentito a Hayden di vincere un mondiale contro rossi nel suo periodo d'oro è decisamente più competitiva di una ducati.
    E nel 2006 il mondiale lo ha vinto una honda, non una yamaha, quella è arrivata seconda, ducati terza. Poi che nel 2006 la ducati fosse competitiva non l'ho mai negato, aveva iniziato bene, ma c'erano moto più competitive, e sicuramente honda era una di queste
    gibernella che capotta in partenza e stende capirossi proprio non lo vuoi ricordare ehhhh .... vabbe' ho capito, se non e' la tua e' patta ...

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      #32
      Originally posted by artemis View Post

      gibernella che capotta in partenza e stende capirossi proprio non lo vuoi ricordare ehhhh .... vabbe' ho capito, se non e' la tua e' patta ...
      lo ricordo eccome, da quell'incidente si decise di mettere le protezioni sulla leva del freno, ok e quindi? Capirossi ne ha saltata 1 di gara, quella di catalunya... e a differenza di melandri (anche lui coinvolto nell'incidente) non ricordo abbia subito infortuni, solo una bella botta, tant'è che è tornato a correre nella gara successiva. rossi di ritiri quell'anno ne ha contati 3 ed è finito comunque davanti in classifica a capirossi, memoria corta anche la tua?

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        #33
        capirossi rientro', ma aveva subito un importante trauma pneumotoracico, e corse due o tre gare solo per fare numero, prima di riprendere a fare podi .... come aveva fatto fino ad allora .... i numeri dicono che c'era, la realta' e' che c'era, vero ... come Doohan all'utlima gara del 92 .... c'era, ed arrivo' pure a punti .... ma non certo nelle condizioni di poter ottenere un risultato alla sua portata.
        Ti ripeto, a volte i numeri dicono una cosa, e formalmente e' corretta. Chi vince alla fine e' il piu' forte. Se si accetta questa logica non c'e' nulla di cui argomentare.

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          #34
          Originally posted by artemis View Post
          capirossi rientro', ma aveva subito un importante trauma pneumotoracico, e corse due o tre gare solo per fare numero, prima di riprendere a fare podi .... come aveva fatto fino ad allora .... i numeri dicono che c'era, la realta' e' che c'era, vero ... come Doohan all'utlima gara del 92 .... c'era, ed arrivo' pure a punti .... ma non certo nelle condizioni di poter ottenere un risultato alla sua portata.
          Ti ripeto, a volte i numeri dicono una cosa, e formalmente e' corretta. Chi vince alla fine e' il piu' forte. Se si accetta questa logica non c'e' nulla di cui argomentare.
          I numeri dicono che hayden é stato campione del mondo, a te é mai passato per la testa che potesse essere più forte di Rossi o capirossi? A me no.. quindi è abbastanza evidente è plausibile che la moto fosse un missile..
          ma in ogni caso tutte ste pippe quando io ho cominciato dicendo che Ducati grazie al cambio regolamentare da 1000 a 800 ha tirato fuori un aeroplano in grado di vincere con stoner un mondiale… al contrario di Honda che nel 2007 ha creato una moto per nani, che tutto era fuorché competitiva

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            #35
            Originally posted by JB hsm View Post

            lo ricordo eccome, da quell'incidente si decise di mettere le protezioni sulla leva del freno, ok e quindi? Capirossi ne ha saltata 1 di gara, quella di catalunya... e a differenza di melandri (anche lui coinvolto nell'incidente) non ricordo abbia subito infortuni, solo una bella botta, tant'è che è tornato a correre nella gara successiva. rossi di ritiri quell'anno ne ha contati 3 ed è finito comunque davanti in classifica a capirossi, memoria corta anche la tua?
            non ricordi bene...capirossi corse le gare successive "tricolato"

            ps. adesso che mi ci avete fatto ripensare gibernau fu l'unico pilota che ,durante il trasporto in ambulanza mentre era già messo male,subì un incidente e si fece ancor più male

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              #36
              Originally posted by artemis View Post
              c'entra che la ducati del 2006 era la moto piu' competitiva in griglia, ma il mondiale lo ha vnto la yamaha. come molte delle volte che il mondiale lo hanno vinto rainey, schwantz oppure lawson, la honda era la moto piu' competitiva, ma i mondiali li vinsero yamaha/suzuki. Le parole sono sempre controvertibili, i numeri mai. Se vedi l'albo d'oro nel 92 il mondiale lo vinse rainey ... ma la honda era decisamente piu' competitiva .... quinidi, secondo la logica dei numeri, nel 92 era' piu forte la yamaha perche' ha vinto, ma tutti quelli che hanno seguito quel mondiale si ricordano benissimo che la honda era di un altro pianeta ....
              Fammi capire ... stai dicendo che nel 92 la Honda era la Migliore ma a causa dei Fuoriclasse WR e KS non ha vinto ?
              Ok vabbene concordo ... ma allora nel 2007 qual'era la Moto Migliore visto che Ducati aveva il Fuoriclasse CS27 e le Bridgestone

              Ed in effetti con un ottimo Pilota ... che nel 06 avrebbe potutamente vincere il mondiale ... ha fatto solo settimesima

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                #37
                Originally posted by luciocabrio View Post

                non ricordi bene...capirossi corse le gare successive "tricolato"

                ps. adesso che mi ci avete fatto ripensare gibernau fu l'unico pilota che ,durante il trasporto in ambulanza mentre era già messo male,subì un incidente e si fece ancor più male
                Si vabben gibernau invece manco le corse perché era rotto, poi per carità sicuramente non era in forma questo ci sta. Ma ripeto quella hrc ha fatto vincere un mondiale a hayden

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                  #38
                  Originally posted by MAX_rr View Post
                  Crisi in casa Honda

                  Dal 2013 ad oggi soltanto Marc Marquez ha saputo portare il prototipo dell’Ala dorata ai massimi livelli. “Dani Pedrosa aveva già avuto problemi con la moto nel 2017 e nel 2018 – ricorda Livio Suppo a Speedweek.com -. Questo è stato un segnale che lo sviluppo stava andando solo nella direzione di Marc. L’ho sperimentato anche in Ducati con Casey Stoner. Era una situazione simile e so benissimo che quando le cose non vanno per il verso giusto anche un campione avrà problemi“.

                  Dal ritorno in MotoGP a Portimao, il fenomeno di Cervera lamenta problemi tecnici con la RC-V. La vittoria al Sachsenring non significa l’uscita dal tunnel, complice anche una condizione fisica che non gli permette di spingere al limite. Ma Suppo ha la sensazione che la Honda sia nel panico: “Sta cambiando molto. Questo è normale quando sei abituato a dominare. Non è stato diverso in Ducati dopo la partenza di Valentino. Ci sono voluti anni“. Infine un’osservazione al vetriolo su Pol Espargarò, che ancora non si è adattato alla nuova moto e ha invocato le concessioni per accelerare sull’evoluzione. “Penso che sia scandaloso, il fondatore Soichiro Honda lo avrebbe licenziato per aver fatto una dichiarazione del genere. Ma questo la dice lunga sulla situazione. Non è la prima volta che dice qualcosa di strano“.
                  1- Con Stoner il superteNNico Preziosi faceva solo Minkyate perchè tanto CS vinceva lo stesso ... finchè è riuscito a non farlo vincere più !!!
                  Un po' differente da Honda e Santi (discepolo di Preziosi) che ha coNNvinto MM a Ducatizzare la Honda ... cioè finchè le altre Moto avevano problemi è andata bene ... ora anche con MM al 100% dovrebbe faticare a vincere ... in futuro non si sa, visto che stanno tornando Indietro alla Honda che motava e che MM ogni giorno sta meglio può succedere di tutto ...

                  2- Beh più che sparlare di Pol sta dicendo che la situazione è assurda ... aggiungo in particolare per Pol che non riceve sviluppi e deve continuare con la Honda Ducatizzata che pure MM ha già lasciato ... poraccio Policcio pure i privati sono trattati meglio uno per nazionalità e l'altro per motivi familiari

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                    #39
                    Originally posted by JB hsm View Post

                    al contrario di Honda che nel 2007 ha creato una moto per nani, che tutto era fuorché competitiva
                    Anche la Yamaha 2007 era un bel cesso, soprattutto di motore... bisogna dare atto a ducati che il primo motore 800 lo fecero davvero molto più bene di tutti gli altri. Poi ebbero anche la gran botta di culo di ingaggiare stoner per puro caso

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                      #40
                      Originally posted by mito22 View Post
                      E' più scandaloso che Honda sia in questa situazione... e che abbia puntato anni di sviluppo solo su 1 pilota...

                      Veramente assurdo come possano aver deciso di stravincere 6 degli 8 ultimi titoli mondiali con un solo pilota.

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                        #41
                        Originally posted by AG_KTM View Post

                        Anche la Yamaha 2007 era un bel cesso, soprattutto di motore... bisogna dare atto a ducati che il primo motore 800 lo fecero davvero molto più bene di tutti gli altri. Poi ebbero anche la gran botta di culo di ingaggiare stoner per puro caso
                        La Yamaha 07 principalmente faticava di gomme... Quando arrivarono le Bridgestone, Rossi ci mise poco a rimettersi davanti a tutti.
                        E la gomma nel motorsport è il componente più importante, se non sai farla lavorare, per dirla alla Cannavacciuolo, "addios"

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                          #42
                          Originally posted by AG_KTM View Post

                          Anche la Yamaha 2007 era un bel cesso, soprattutto di motore... bisogna dare atto a ducati che il primo motore 800 lo fecero davvero molto più bene di tutti gli altri. Poi ebbero anche la gran botta di culo di ingaggiare stoner per puro caso
                          Ricordo un intervista a non so chi dove raccontava un aneddoto riguardo Ducati e le altre moto in pista nel 2007, Ducati arrivava al traguardo senza praticamente più una goccia di benzina nel serbatoio, le altre avevano sempre sui 2lt avanzati.. segno questo che se avessero progettato il motore più spinto avrebbero potuto sfruttare tutta la benzina a disposizione, cosa poi successa dal 2008 in avanti quando di motore le altre squadre si sono rimesse un po’ più in linea con Ducati, poi col monogomma sono venuti fuori i limiti di Ducati e l’immenso talento di stoner nel saperla guidare

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                            #43
                            Originally posted by Pheel View Post
                            La Yamaha 07 principalmente faticava di gomme... Quando arrivarono le Bridgestone, Rossi ci mise poco a rimettersi davanti a tutti.
                            E la gomma nel motorsport è il componente più importante, se non sai farla lavorare, per dirla alla Cannavacciuolo, "addios"
                            Le gomme erano un problema, sicuro. Ma le sverniciate che prendevano sulle rette erano da panico

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                            • Font Size
                              #44
                              Fammi capire ... stai dicendo che nel 92 la Honda era la Migliore ma a causa dei Fuoriclasse WR e KS non ha vinto ?
                              sto dicendo che senza l'infortunio di Doohan ne 92 il mondiale Rainey lo avrebbe visto con il binocolo ......

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                                #45
                                Originally posted by artemis View Post
                                sto dicendo che senza l'infortunio di Doohan ne 92 il mondiale Rainey lo avrebbe visto con il binocolo ......
                                Qua non si va da nessuna parte.

                                Senza la caduta del mio coetaneo collega di sventure, Schwantz il mondiale '93 lo avrebbe visto con il binocolo.

                                Amo quest'uomo

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