Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Petronas e il sostituto di ROSSI, no anche a REA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by andrea nadiani View Post

    Se l'ha meritata Bastianini, l'ha meritata anche Marini, perché il ruolino di marcia è pressoché identico.
    Detto questo, per quel che mi riguarda nessuno dei 2 doveva fare il passo, così come Diggia.
    spetta...Bastianini ha vinto il mondiale moto2...quindi almeno moralmente un "giro sulle grosse giostre" se lo merita. E marini,come dici tu, più o meno è andato come lui.
    Ed è questa la cosa brutta...o bella...a seconda di come la vogliamo vedere.
    Io ho sempr epensato che marini non fosse forte,ma avesse materiale buono per via del fratello. Al contrario ho sempr epensato che bastianini fosse MOLTO più forte...
    MA
    il 2020 e questo 2021 mi stanno mostrando che fra i due non è che ci sia questo mega abisso....
    Ora...o ho sottovalutato molto marini
    oppure ho sopravvvalutato molto bastianini

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by luciocabrio View Post

      spetta...Bastianini ha vinto il mondiale moto2...quindi almeno moralmente un "giro sulle grosse giostre" se lo merita. E marini,come dici tu, più o meno è andato come lui.
      Ed è questa la cosa brutta...o bella...a seconda di come la vogliamo vedere.
      Io ho sempr epensato che marini non fosse forte,ma avesse materiale buono per via del fratello. Al contrario ho sempr epensato che bastianini fosse MOLTO più forte...
      MA
      il 2020 e questo 2021 mi stanno mostrando che fra i due non è che ci sia questo mega abisso....
      Ora...o ho sottovalutato molto marini
      oppure ho sopravvvalutato molto bastianini
      Si, è vero, ha vinto ed è un bel plus, ci mancherebbe. Quello che intendo è però che non tutti riescono a vincere un titolo, perché oltre a dover andare forte ci vuole una buona dose di fortuna. Es; se Marini non avesse fatto quel botto esagerato a Le Mans o Lowes non si fosse rotto il polso, ora si poteva ora parlare di un'altro campione di Moto2. Il pippone è solo per far capire cosa intendo e cioè che non è indispensabile avere il titolo in tasca per fare il salto, ma devi però dimostrare di sapertelo giocare.
      A talento credo che Bastianini sia superiore a Marini, d'altronde ha vinto il titolo al secondo anno, ma le prestazioni sia la scorsa stagione che questa, sono molto simili. Ora vediamo se uno dei 2 magari riesce a fare il salto di qualità.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by luciocabrio View Post

        pure foggia non va pianissimo...
        Ma l'altro fenomeno VIetti poi?
        Cioè boh...ripeto tolto FQ20 io sono abituato che quelli forti (o che diventeranno molto forti) lo sono anche nelle classi inferiori. Tutti lo sono stati
        marquez
        Rossi
        Lorenzo
        Stoner
        Biaggi
        Pedrosa
        e via dicendo
        E' quello che mi domando pure io.
        Personalmente credo che quelli davvero forti siano forti in tutte le classi, poi può sicuramente capitare che uno faccia il vero salto di qualità in una categoria rispetto ad un'altra. Vuoi per maturità, vuoi perché ha fatto lo step definitivo o magari semplicemente perché quella categoria si addice di più alle sue caratteristiche.
        Ma sinceramente di italiani con queste caratteristiche non ne vedo, spero che qualcuno ci sorprenda.
        Oh, poi non è che tolti gli italiani in giro si vedano tutti questi fenomeni, perché a ben pensare gli unici davvero che paiono fare la differenza sono Acosta e Fernandez.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          E' quello che mi domando pure io.
          Personalmente credo che quelli davvero forti siano forti in tutte le classi, poi può sicuramente capitare che uno faccia il vero salto di qualità in una categoria rispetto ad un'altra. Vuoi per maturità, vuoi perché ha fatto lo step definitivo o magari semplicemente perché quella categoria si addice di più alle sue caratteristiche.
          Ma sinceramente di italiani con queste caratteristiche non ne vedo, spero che qualcuno ci sorprenda.
          Oh, poi non è che tolti gli italiani in giro si vedano tutti questi fenomeni, perché a ben pensare gli unici davvero che paiono fare la differenza sono Acosta e Fernandez.
          beh in motogp se prendiamo morbidelli,tolto i problemi di quest'anno,io credo sia abbastanza forte,idem bagnaia anche se ancora non ha mai vinto un gp ,ci è andato vicino e nelle classi inferiori andava forte (moto3 tenendo conto del mezzo) e moto2 (mondiale).
          però...sinceramente mi aspettavo fosse un pelino più forte. Boh vedremo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post

            beh in motogp se prendiamo morbidelli,tolto i problemi di quest'anno,io credo sia abbastanza forte,idem bagnaia anche se ancora non ha mai vinto un gp ,ci è andato vicino e nelle classi inferiori andava forte (moto3 tenendo conto del mezzo) e moto2 (mondiale).
            però...sinceramente mi aspettavo fosse un pelino più forte. Boh vedremo
            No, mi riferivo solo alle categorie inferiori.
            Del Morbido ho una gran considerazione e anno scorso, secondo me, ha fatto il salto di qualità.
            Su Bagnaia non ho dubbi in merito, deve solo mettere insieme i pezzi e vedrai che sarà uno dei forti forti.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by andrea nadiani View Post

              Se l'ha meritata Bastianini, l'ha meritata anche Marini, perché il ruolino di marcia è pressoché identico.
              Detto questo, per quel che mi riguarda nessuno dei 2 doveva fare il passo, così come Diggia.
              Ho fatto il nome di marini perchè è il primo che mi è venuto in mente, io non avrei neanche fatto passare Bastianini anche se ha vinto il mondiale.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ruggero View Post

                Ho fatto il nome di marini perchè è il primo che mi è venuto in mente, io non avrei neanche fatto passare Bastianini anche se ha vinto il mondiale.
                E allora ci troviamo perfettamente d'accordo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Se c'è lecuona,savadori e fino a ieri c'erano rabat e abrham

                  Se guardiamo marini ha solo 3 punti inmeno di rossi...e sta guidando l amoto "peggiore" del circus ,nel team meno qualificato (idem bastianini)
                  Lo stesso enea è a pari punti con marquez fratello,quindi a logica l'italiano dovrebeb esser epiù forte.
                  In fin dei conti stanno occupando posti sull'ultimo team come risorse,mica top team
                  Lecuona pure sta facendo male..e lui è con moto ufficiale e team "più potente"

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Se c'è lecuona,savadori e fino a ieri c'erano rabat e abrham

                    Se guardiamo marini ha solo 3 punti inmeno di rossi...e sta guidando l amoto "peggiore" del circus ,nel team meno qualificato (idem bastianini)
                    Lo stesso enea è a pari punti con marquez fratello,quindi a logica l'italiano dovrebeb esser epiù forte.
                    In fin dei conti stanno occupando posti sull'ultimo team come risorse,mica top team
                    Lecuona pure sta facendo male..e lui è con moto ufficiale e team "più potente"
                    Savadori c'è perchè unica scelta per Aprilia, Karel e rabat portavano soldi, lecuona un giorno capirò il perchè è li

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ruggero View Post

                      Savadori c'è perchè unica scelta per Aprilia, Karel e rabat portavano soldi, lecuona un giorno capirò il perchè è li
                      ripeto in griglia ci sono e ci sono stati in passato piloti meno meritevoli di bastianini e marini
                      Anche sam lowes quando andò in aprilia che aveva combinato prima?poco o nulla (campione ss questo si)
                      Ripeto marini è li con rossi come punti

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ruggero View Post

                        Savadori c'è perchè unica scelta per Aprilia, Karel e rabat portavano soldi, lecuona un giorno capirò il perchè è li
                        Lecuona aveva le stesse chances di Quartararò ... fatto nulla ma pareva uno buono ...
                        Certo che tra andare in KTM o in Yamaha con l'ottimo Gubellini c'è una grande differenza ... poi ci sarà anche di Talento, ma erano entrambe due scommesse e queste non si vincono sempre
                        (le KTM Tech3 sono sponsorizzati Total e non hanno la Benza speciale delle Ufficiali)

                        Non per difenderlo, ma per dire le cose come stanno ... a cui aggiungere Morbido i primi 2 anni e Pecco il 1° hanno fatto cagaresimi ... quindi diciamo che ha ancora mezza stagione per giocarsela, poi se continua così devo concordare con voi (idem per Petrux sulla stessa Moto, mentre con Ducati vinceva pure)

                        Ciò che peserà sulla testa di Lecuona saranno Gardner e Fernandez ... i due che si meritano una MotoGp assieme al Bez che pure lui sarebbe una scommessa

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Lecuona aveva le stesse chances di Quartararò ... fatto nulla ma pareva uno buono ...
                          Certo che tra andare in KTM o in Yamaha con l'ottimo Gubellini c'è una grande differenza ... poi ci sarà anche di Talento, ma erano entrambe due scommesse e queste non si vincono sempre
                          (le KTM Tech3 sono sponsorizzati Total e non hanno la Benza speciale delle Ufficiali)

                          Non per difenderlo, ma per dire le cose come stanno ... a cui aggiungere Morbido i primi 2 anni e Pecco il 1° hanno fatto cagaresimi ... quindi diciamo che ha ancora mezza stagione per giocarsela, poi se continua così devo concordare con voi (idem per Petrux sulla stessa Moto, mentre con Ducati vinceva pure)

                          Ciò che peserà sulla testa di Lecuona saranno Gardner e Fernandez ... i due che si meritano una MotoGp assieme al Bez che pure lui sarebbe una scommessa
                          Si ma perchè prendere lui quanto in moto2 c'erano altri che andavano più forte?
                          FQ20 era una promessa,poi non mantenuta fino alla motogp. Ma qualche buon risultato l'ha fatto.
                          Bagnaia al primo anno è caduto molto soprattutto ai primi giri di gara...MA ha vinto gare in moto3...vinto il mondiale moto2...e già al primo anno qualche guizzo l'ha fatto vedere (4° posto in australia). COn sole 4 gare in più ha realizzato il doppio dei punti di lekuona.E bagnaia aveva la moto dell'anno prima
                          PEtrucci è davanti a lekuona in classifica pur essendo al primo anno con la moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            Lecuona aveva le stesse chances di Quartararò ... fatto nulla ma pareva uno buono ...
                            Certo che tra andare in KTM o in Yamaha con l'ottimo Gubellini c'è una grande differenza ... poi ci sarà anche di Talento, ma erano entrambe due scommesse e queste non si vincono sempre
                            Appunto quà mi sembra che siano scommesse sperando di avere culo e beccarne una.
                            Ma invece facendo così si fanno passare direttamente in classe regina e se poi i risultati non si vedono vengono buttati nel dimenticatoio, magari se restavano qualche anno in più nella categoria inferiore potevano crescere con minor pressione

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ruggero View Post

                              Appunto quà mi sembra che siano scommesse sperando di avere culo e beccarne una.
                              Ma invece facendo così si fanno passare direttamente in classe regina e se poi i risultati non si vedono vengono buttati nel dimenticatoio, magari se restavano qualche anno in più nella categoria inferiore potevano crescere con minor pressione
                              Non so se era così anche 20-30 anni fa, allora non facevo caso a queste cose, ma ora anche il passaporto ha un peso importante.
                              Per il resto concordo in pieno con te.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ruggero View Post

                                Appunto quà mi sembra che siano scommesse sperando di avere culo e beccarne una.
                                Ma invece facendo così si fanno passare direttamente in classe regina e se poi i risultati non si vedono vengono buttati nel dimenticatoio, magari se restavano qualche anno in più nella categoria inferiore potevano crescere con minor pressione
                                Esatto ... ho solo difeso l'idea di averlo preso perchè pareva una promessa ...
                                i risultati ci stanno dicendo che non pare esserlo, ma c'è un contratto
                                in futuro purtroppo finirà nel dimenticatoio ...

                                Però la stessa cosa potrebbe succedere a Gardner che oggi pare il più meritevole ... anche perchè per venir fuori serve una Top Moto e/o un Top Team ... o un Top Tecnico come nel caso di FQ !!! esempio Marini e Bestia su Ducati in Avintia non è che fanno molto meglio di Rabat e Abrahm tranne sprizzi casuali in prova ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X