Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guidotti: “Vincere sarebbe bello, ma non è obiettivo principale”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guidotti: “Vincere sarebbe bello, ma non è obiettivo principale”




    Il team manager della Pramac ha fatto il punto sull'ottimo inizio di stagione della squadra satellite della Ducati

    Secondo posto nella classifica iridata piloti, con Johann Zarco; terzo in quella riservata ai team, dietro solo alle due squadre ufficiali di Yamaha e Ducati. La prima metà di stagione del team Pramac è stata da incorniciare. La coppia Zarco – Martin si è dimostrata molto ben assortita, con il giusto mix di esuberanza ed esperienza, e la squadra satellite della Ducati si sta confermando per distacco il miglior team privato in griglia. Addirittura, proprio con il pilota francese, Pramac sta mostrando di poter essere competitiva per il titolo iridato. Con quattro secondi posti ottenuti in nove gare e otto piazzamenti in top-8, Zarco sta dimostrando di essere forse l’avversario più credibile per il connazionale Fabio Quartararo, leader della graduatoria iridata.


    Parlando con il sito ufficiale della MotoGP, il team manager Francesco Guidotti ha tracciato un bilancio di questa prima metà di 2021, nel quale Pramac ha dimostrato ormai di essere una squadra di vertice nella classe regina: “Ci sono stati molti aspetti positivi in questa prima parte di stagione. L’unico punto negativo è stato l’infortunio che ha patito Jorge [Martin] a Portimao – ha riconosciuto Guidotti – che ha reso più difficile il suo percorso di crescita. Ma quando è tornato ci ha mostrato di nuovo il suo potenziale e la sua attitudine. Siamo fiduciosi che continuerà a crescere nella seconda parte della stagione. Su Zarco, cosa si può dire? Ha ottenuto quattro podi in nove gare, è sempre nel gruppo di testa, in lotta per il podio. Merita tutto questo, in questo momento possiamo solo essere felici“.

    Guardandolo da fuori – e lasciando per un attimo da parte il sogno iridato – al team Pramac al momento sembrerebbe mancare solo la tanto agognata prima vittoria. La squadra non ha mai vinto un GP nella propria storia, ma ogni anno questo risultato pare essere più vicino. Guidotti però non sembra assillato da questo pensiero: “Una vittoria sarebbe sempre la benvenuta – ha dichiarato al sito ufficiale della MotoGP – ma finora siamo molto felici e soddisfatti del nostro lavoro, dei nostri piloti e del supporto della Ducati. La vittoria è l’obiettivo di tutti, ma non è necessariamente il nostro target principale. Noi vogliamo far crescere i piloti e supportare la Ducati nello sviluppo della moto. Stiamo facendo bene sotto questo punto di vista. Se arriverà un successo bene, ma dormiamo sereni lo stesso” ha scherzato.

    formulapassion

  • Font Size
    #2
    “Vincere sarebbe bello, ma non è obiettivo principale”

    Questa è bella, corrono per la medaglia di legno?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MAX_rr View Post
      “Vincere sarebbe bello, ma non è obiettivo principale”

      Questa è bella, corrono per la medaglia di legno?
      La vittoria è l’obiettivo di tutti, ma non è necessariamente il nostro target principale. Noi vogliamo far crescere i piloti e supportare la Ducati nello sviluppo della moto. Stiamo facendo bene sotto questo punto di vista. Se arriverà un successo bene, ma dormiamo sereni lo stesso” ha scherzato.

      Comment


      • Font Size
        #4
        luciocabrio Svegliato con la luna? Fossi Johann chiederei spiegazioni se l'hanno assunto come tester o pilota.

        Cosa vuoi far crescere a Johann? Martin forse, 23anni. Ho dato un occhio a Wiki, un mondiale in Moto3, poi 2 anni in moto2,ma niente di che.

        Noi vogliamo far crescere i piloti e supportare la Ducati nello sviluppo della moto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MAX_rr View Post
          “Vincere sarebbe bello, ma non è obiettivo principale”

          Questa è bella, corrono per la medaglia di legno?
          In linea con gli obiettivi del team ufficiale, loro preferiscono avere due moto sempre a podio che vincere il mondiale, quando capisci di non poter vincere tocca dire ste cose

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by JB hsm View Post

            In linea con gli obiettivi del team ufficiale, loro preferiscono avere due moto sempre a podio che vincere il mondiale, quando capisci di non poter vincere tocca dire ste cose
            non mi pare che pramac abbia mai puntato al mondiale...e già quello che stanno facendo è ben oltre le più rosee aspettative del team. E un pilota era infortunato.
            Poi ovvio JB deve sempre spalare merd@ sul marchio italico...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Essendo un team satellite credo sappiano perfettamente che le chance di vincere un mondiale siano praticamente nulle. Non è una novità.
              Che poi quest'anno, grazie al maggior supporto di Ducati e ad uno Zarco in forma, siano tra i protagonisti è un'altra storia.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se si parla di titolo Mondiale, beh, mi pare chiaro che un privato poco possa.
                Diverso se si parlasse di vittoria di tappa, quella può scapparci eccome...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pheel View Post
                  Se si parla di titolo Mondiale, beh, mi pare chiaro che un privato poco possa.
                  Diverso se si parlasse di vittoria di tappa, quella può scapparci eccome...
                  Mir ha vinto una gara sola lo scorso anno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    non mi pare che pramac abbia mai puntato al mondiale...e già quello che stanno facendo è ben oltre le più rosee aspettative del team. E un pilota era infortunato.
                    Poi ovvio JB deve sempre spalare merd@ sul marchio italico...
                    Capissi mai una volta quel che scrive la gente sul forum E per la cronaca io scrivo il caz.zo che mi pare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by JB hsm View Post

                      Capissi mai una volta quel che scrive la gente sul forum E per la cronaca io scrivo il caz.zo che mi pare
                      Una tua risposta a questo:

                      Vincere sarebbe bello, ma non è obiettivo principale”

                      Tu:

                      In linea con gli obiettivi del team ufficiale, loro preferiscono avere due moto sempre a podio che vincere il mondiale, quando capisci di non poter vincere tocca dire ste cose

                      e io ho detto che devi sempre spalare merda su ducati...
                      Cosa non ho capito del tuo discorso? non mi sembra difficile da capire e cogliere la presa per il kulo verso ducati

                      Certo che scrivi quel che ti pare...e chi legge può dire che non scrivi quasi mai qualcosa di costruttivo o vai spesso OT.
                      QUa che c'entra il team ufficiale se si parla di pramac?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Eppure io Zarco ce lo vedrei benissimo sul gradino più alto del podio (almeno una volta)

                        Poi si sà. ..Ogni gara va da sè

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Eppure io Zarco ce lo vedrei benissimo sul gradino più alto del podio (almeno una volta)

                          Poi si sà. ..Ogni gara va da sè
                          beh quest'anno è arrivato li li in una gara. Poi tocca vedere anche le prossime piste se piaceranno a lui e ducati...
                          E comunque quest'anno ha la moto più competitiva mai avuta in carriera (motogp) a mio avviso...e difatti sta facendo la sua migliore stagione in mtoogp

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by smanettone75 View Post
                            Eppure io Zarco ce lo vedrei benissimo sul gradino più alto del podio (almeno una volta)

                            Poi si sà. ..Ogni gara va da sè
                            Sembra abbia contratto il virus Alzamora

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MAX_rr View Post
                              Sembra abbia contratto il virus Alzamora
                              ma lui il mondiale non lo ha vinto?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X