Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto3 - che botto...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Il romagnolo, dopo aver fatto ampi cenni con la testa in tv (rendendo chiara la propria intenzione di non voler ripartire sul circuito del Texas), si è sfogato ai microfoni di 'Sky Sport'. Dove ha ammesso la grande pericolosità dell'incidente di cui è stato protagonista insieme ad Acosta e Alcoba, dopo la folle manovra in rettilineo di Oncu.

    E Migno non si è nascosto: "Fortunatamente sono solo sotto shock. Abbiamo fatto una caduta, devo dirlo, penso a tratti mortale. Bisogna fare qualcosa adesso, chi di dovere deve fare qualcosa. Cosa deve succedere di più? Quest'anno sono morti tre ragazzi per questi incidenti qui e le loro conseguenze. Non si può andare avanti così, non si può correre così. Non ci possono essere delle gare in cui vanno forte in trenta. Bisogna cambiare qualcosa".

    "Bisogna dire la verità, bisogna dire le cose come stanno - ha insistito Migno -. Perché anche oggi, ragazzi, si è rischiato il morto. Bisogna fare qualcosa adesso. Non si può rimandare all'anno prossimo o tra due anni. Io sono solo contento di non essermi fatto niente. Ho avuto davvero paura, non deve succedere più niente del genere".

    Le sue condizioni, però, sono assolutamente perfette. Lo strappo nella tuta fa però capire quali siano stati i rischi. E Migno ne è consapevole: "Adesso va tutto bene, ma mi ha salvato la tuta. Non è questo il modo di correre. Bisogna cambiare qualcosa nella categoria, nel regolamento e nel comportamento dei piloti in pista. È un discorso che fa rabbrividire, ma è la realtà dei fatti".
    da sportal

    Comment


    • Font Size
      #17
      andata di stralusso con tutti i jolly. piloti decollati. nessuno investitio. acosta che rotola a fianco del guardrail ecc...
      non so perchè ma ste cose capitano mediamente tutte in moto3 e/o categorie giovanili...
      è ovviamente e tutti ci ricordiamo sia successo anche in motogp, moto2. ma li sono state vere fatalità. uno cade rimane in mezzo o sfiga ancor più grossa la moto si riprende e torna in traiettoria e viene investito da chi è dietro e non può far niente. però qui cambiare traiettoria per prendere o non dare la scia mi pare da matti... poi vero è che se nessuno si lamenta o viene sanzionato vai solo a fortuna. i 3/4 dei piloti son giovanissimi e magari col senso del pericolo/morte non ancora metabolizzato al 100%

      Comment


      • Font Size
        #18
        Riporto da GAZZETTA.IT:

        ROSSI E LA PENALITÀ A ONCU

        Al di là della gara — “durissima per il caldo e le buche in pista” — Rossi si è soffermato in conferenza stampa da Austin soprattutto sull’incidente in Moto3. E ha spiegato: “Due gare di stop per Oncu sono una punizione giusta, anzi era il minimo che si poteva fare perché la situazione è fuori controllo, non si può non prendere provvedimenti. Oncu si sposta in rettilineo sulla sinistra, e in quel momento è consapevole di quello che può succedere, sa che ha un avversario di fianco, e la manovra è ancora più grave perché l’incidente era potenzialmente mortale, Migno, Alcoba e Acosta sono stati fortunati”. Poi Vale rincara la dose: “Questi ragazzi non devono correre, punto. Certi giovani esagerano, il loro comportamento in pista è troppo pericoloso, devi rispettare la tua vita e quella degli altri. Non si gioca con le vite altrui. Gli insegnano a essere sempre aggressivi, ma così non va bene”, sottolinea Rossi. Che aggiunge: “Adesso Oncu sta a casa due gare e va bene così, perché se un pilota sta fuori due corse e guarda le gare alla tv poi vedrete che certi comportamenti non li usa più”.
        ROSSI E LA DIREZIONE GARA



        Ma per Valentino gli errori non finiscono con Oncu, perché il Dottore spiega anche il suo parere sulla gestione della gara: “È stato un errore far ripartire la gara dopo l’incidente di Salac, dopo la prima bandiera rossa. Già le gare di Moto3 sono pericolose, fare ripartire la corsa per soli 5 giri l’ha trasformata in una roulette russa, e non va bene. Dovevano spostare velocemente Salac e non dare la prima bandiera rossa, perché davvero ci sono piloti fuori controllo. Poi, un’altra cosa: quelli pericolosi alla fine sono sempre gli stessi, per cui i commissari li conoscono bene. Quindi dico: adesso gli dai due gare, e se magari uno lo rifa se ne prende cinque, e così via. È l’unico modo per evitare certe situazioni”.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io ho cominciato a seguirle tardi le corse, ma c'erano tutti sti problemi pure con le 125?? A me sembra di ricordare di no..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by RobyZxr View Post
            Io ho cominciato a seguirle tardi le corse, ma c'erano tutti sti problemi pure con le 125?? A me sembra di ricordare di no..
            Dagli anni '90, andando a memoria, io una situazione del genere proprio non la ricordo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Secondo me molti piloti giovani oggi corrono senza la giusta considerazione del rischio...

              Comment


              • Font Size
                #22


                La Gazzetta dello Sport 4 ottobre 2021

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by RobyZxr View Post
                  Io ho cominciato a seguirle tardi le corse, ma c'erano tutti sti problemi pure con le 125?? A me sembra di ricordare di no..
                  Io non ho mai visto gente guidare con così tanto sprezzo della vita come nelle categorie di giovani degli ultimi anni.
                  i decessi e la portata degli incidenti parlano da soli, la scena di ieri è mai vista.
                  Da pinzare il freno dell'avversario a tagliare le strada in pieno rettilineo, ne fanno di tutti i colori, vogliono farsi notare e danno tutto per ogni centimetro di pista, tra l'altro senza un minimo di strategia, è quasi sempre tutto improvvisato
                  Last edited by Fafnir; 04-10-21, 11:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    COme i giovani su strada... con macchine e moto.. è l'età... duro dirlo ma è cosi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by kuorenero View Post
                      COme i giovani su strada... con macchine e moto.. è l'età... duro dirlo ma è cosi
                      Vero, eta e la testa

                      c’è gente che sgomita e sportella in prove libere, che dovrebbe essere un divertimento ma che per molti sembra sia una ragione di vita o di morte , figuratevi chi si gioca un campionato del mondo a 15 anni



                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by kuorenero View Post
                        COme i giovani su strada... con macchine e moto.. è l'età... duro dirlo ma è cosi
                        Credo però che vent'anni, o trenta, non fossero tutti così...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Fafnir View Post

                          Io non ho mai visto gente guidare con così tanto sprezzo della vita come nelle categorie di giovani degli ultimi anni.
                          i decessi e la portata degli incidenti parlano da soli, la scena di ieri è mai vista.
                          Da pinzare il freno dell'avversario a tagliare le strada in pieno rettilineo, ne fanno di tutti i colori, vogliono farsi notare e danno tutto per ogni centimetro di pista, tra l'altro senza un minimo di strategia, è quasi sempre tutto improvvisato
                          Evidentemente i piloti hanno manie suicide...
                          (Si scherza)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Alcoba cade in maniera strana, ma quella caduta strana gli ha salvato la vita, infatti la moto lo ha salvato da una morte sicura, si è messo di traverso in mezzo alla pista però dalla parte opposta, direi un miracolo.
                            Acosta poi, highside devastante, tocca il guardrail e non si fa niente.
                            Sono successi vari miracoli quasi incomprensibili ai miei occhi, ringraziando il cielo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Il problema purtroppo non è l'età o meglio, fa poca differenza. Il problema sono quei burattini della direzione gara e chi redige il regolamento.
                              Sono anni che ci si lamenta dello spettacolo indegno delle prove, della pericolosità di alcuni piloti e certe manovre ed ancora siamo qui a discuterne dopo il miracolo vero e proprio di ieri.
                              Se i personaggi predisposti non sono all'altezza del compito assegnatogli e a questo punto mi pare evidente, sarebbe ora di fare piazza pulita e fare un cambio drastico.
                              Buttare giù un regolamento chiaro e restrittivo, a costo di "Formulaunizzarlo" e punizioni severe per chi fa di ste cazzate.
                              Altrimenti anche la storia del verde non avrà mai fine. Vai sul verde, anche solo di 1cm? Perfetto, ti fai un bel ride through passando dai box. Vuoi vedere che la prossima volta le manovre le azzardi meno.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by kuorenero View Post
                                COme i giovani su strada... con macchine e moto.. è l'età... duro dirlo ma è cosi
                                ni... nel senso che da sempre almeno quando io ero ragazzo era così il tema... vuoi andare forte e dare gas a manetta senza problematiche esterne? vai a girare in pista.
                                se in pista è come in strada insomma non è un bell'andare...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X