Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto3 - che botto...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by andrea nadiani View Post

    Dagli anni '90, andando a memoria, io una situazione del genere proprio non la ricordo.
    questi sì son ragazzini ma sono o dovrebbero essere professionisti (almeno nel motomondiale io mi aspetto di sì). però ci vuole qualcuno che li indirizzi bene. o i team o i regolamenti...
    nella 125 di 20 anni fa. i primi 4/5 avevano moto ufficiali. i secondi o giovani interessanti moto private kittate. tutti gli altri moto private. già erano via via meno talentuosi (o da scorpire) o tecnicamente svantaggiati. quindi c'erano 2/3 grupetti di moto in bagarre. non 20 in fila...
    Last edited by wally73; 04-10-21, 12:33.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by wally73 View Post

      questi sì son ragazzini ma sono o dovrebbero essere professionisti (almeno nel motomondiale io mi aspetto di sì). però ci vuole qualcuno che li indirizzi bene. o i team o i regolamenti...
      nella 125 di 20 anni fa. i primi 4/5 avevano moto ufficiali. i secondi o giovani interessanti moto private kittate. tutti gli altri moto private. già erano via via meno talentuosi (o da scorpire) o tecnicamente svantaggiati. quindi c'erano 2/3 grupetti di moto in bagarre. non 20 in fila...
      Questo è un'altro dei problemi del regolamento, livella le prestazioni in modo da creare spettacolo.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Abbiam avuto tutti 20 anni...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by kuorenero View Post
          Abbiam avuto tutti 20 anni...
          non ho capito il senso? io a 20 anni facevo motocross e per scelta i miei genitori non mi comprarono mai moto oltre alla vespa/scooter. in effetti allora non ero in grado di andare piano per strada. poi bravura o fortuna non ho mai avuto incidenti seri... però a bologna facevano gare clandestine in un drittone senza traffico all'epoca e finchè nno c'è scappato il morto non hanno mai fatto niente di serio tranne le volanti che arrivavano e c'era il fuggi fuggi. dopo il morto hanno spezzato il viale con 2 rotonde e tutto si è diciamo placato...
          qui di morti quest'anno nelle categorie piccole ce ne sono stati già 3. e tutta gente di talento. quindi bisognerebbe secondo me intervenire in qualche modo. o sulla condotta di gara o sui mezzi. o su entrmbe le cose... se ti giochi un mondiale e facendo una sciocchezza come quella di oncu stai fermo 2/5 gare ci pensi un'attimo. il mondiale mcon 2/3 zeri non lo vinci più...
          se sei nelle retrovie magari un team ci pensa un po' prima di riprenderti (anche se qui la storia di fenati non dice proprio così. ma ha perso un po' di possibilità in carriera)

          Comment


          • Font Size
            #35
            non ero in grado di andare piano per strada. poi bravura o fortuna non ho mai avuto incidenti seri..

            e' questo il senso...

            Comment


            • Font Size
              #36
              dire che è "assurdo avere trenta piloti che hanno le stesse prestazioni "è un emerita c...ata!.
              la partenza della moto 2 erano altrettanti, e piu' veloci. ma nessuno si mette a zigzagare a dx e sx.
              Che mettano seriamente a regolamento il DIVIETO ASSOLUTO DI SPOSTARSI DALLA TRAiETTORIA PRESA in rettilineo, pena squalifiche pesanti e bandiere nere DA SUBITO, non dopo che è successo il patatrack... vedrete che si comporteranno subito meglio questi ragazzini.
              Last edited by Alone; 04-10-21, 15:50.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Comunque è già capitato
                Simoncelli - Barbera (Mugello 2008) - YouTube
                PEr dirne una

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Nigel76 View Post
                  di solito la colpa è di chi sta dietro....
                  Infatti come Zarco col Bimbominkya a PI (?)

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Il punto è che uno è più penalizzato a toccare il verde che non a fare a sportellate, se li lasciano fare loro fanno, e va come abbiamo visto

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Ha ragione GIanola
                      Una volta c'era i professionisti 'adulti' nelle cilindrate piccole, quando arrivavano i ragazzini li inquadravano subito

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        il Punto è che se uno vede un Bimbominkya fare le stesse cose e non venir penalizzato
                        gli può solo venire in mente che è così che si diventa pluricampioni di MotoGp

                        NOTA: Dicevo le stesse cose anche per le malefatte di VR ... ma non erano certo a questi livelli.


                        PS: detto ciò Ongiu ha fatto una minkyata, ma molto minore di altri ... che le conseguenze siano state visivamente tremende, non deve far aumentare la punizione ... lo dico perchè qualcuno parlava di Squalifica per 5 Gare, quando per quanto ha fatto (senza Intento) già 2 forse sono troppe ... forse neh! Come esempio le trovo giuste, ma poi sarebbero da dare a chiunque Taglia una strada anche e allora ... voglio vedere quando si tratterà di squalificare un Reuccio di categoria

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by JB hsm View Post

                          Di solito le gare andrebbero guardate nigello
                          E' tutto un gomBloDDo

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            Infatti come Zarco col Bimbominkya a PI (?)
                            Aggiungerei come Rossi contro Marquez...

                            2 pesi 2 misure, come sempre

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Fafnir View Post

                              Grande nigel che le azzecca tutte!
                              quando le fa il tuo idolo...tutto a posto

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Nigel76 View Post

                                quando le fa il tuo idolo...tutto a posto

                                Tutto a posto un c.azz doveva fermarsi, scendere e dargliene altre

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X