Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

10 anni fa ci lasciava Sic

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by luciocabrio View Post


    Boss...richiedere 2 o 3 anni di adattamento per andar forte NON é UN PREGIO eh. quelli davvero forti ...van subito bene (a meno che non li mettano con moto o team di merd@)
    Tu dici ch epuò stare con capirossi tranquillamente?bah....
    per me è pure sotto a bastianini
    Ripeto non dico non sia bravo...ma di piloti (italiani e non) a livello di prestazioni e guida ce ne sono stati tanti

    e poi l'ho sempre trovato un po' scorretto nelle manovre di sorpasso
    non è un pregio, ma si sta comunque parlando del campionato più difficile che c'è su le moto più difficili che ci sono

    Comment


    • Font Size
      #32
      Il Sic lo ricordo, era veloce eh, ma troppo falloso, magari poi nel 2012 avrebbe fatto vittorie e podi a ripetizione con la Honda, ma non mi è mai parso un fenomeno.

      Premesso che comunque un Mondiale magari, non lo sapremo mai, lo avrebbe potuto vincere(in MotoGP).

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Desmo16 View Post

        non è un pregio, ma si sta comunque parlando del campionato più difficile che c'è su le moto più difficili che ci sono
        è difficile appunto perchè ci sono fenomeni. E lui per me non è stato un fenomeno. Bravo (per me) ottimo(per qualcun altro) pilota si...ma alla fine ripeto è uno dei tanti campioni della 250
        Poi sarebbe potuto sbocciare come no...am per me la sua prematura scomparsa ha contribuito a elevarlo più del suo valore reale.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          Il problema del Sic non era tanto l'altezza, ma il peso. Non so se lo hai mai visto dal vivo, ma era il doppio di Rossi fisicamente e davvero si parla di una 20ina di kg di differenza con gli altri piloti.
          Una differenza così grossa, nelle classi minori è uno svantaggio esagerato.
          E comunque fare un parallelo con Rossi è un po' difficile, cacchio lo paragoni ad uno dei più forti di sempre, non mi pare il caso.
          Con gli altri ci può stare tranquillamente, anzi, di sicuro era più forte del Dovi di allora.
          tu sei proprio sicuro più forte del dovi di allora?
          GUarda dovi al debutto (su honda scrausa)in motogp
          4 8 Rit 11 6 8 4 5 5 5 4 9 8 5 9 7 3 4 174
          Qui sotto il primo anno di sic (con moto e team migliori)
          11 11 10 9 7 9 Rit 6 Rit 11 7 14 7 6 8 6 4 6

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by luciocabrio View Post

            tu sei proprio sicuro più forte del dovi di allora?
            GUarda dovi al debutto (su honda scrausa)in motogp
            4 8 Rit 11 6 8 4 5 5 5 4 9 8 5 9 7 3 4 174
            Qui sotto il primo anno di sic (con moto e team migliori)
            11 11 10 9 7 9 Rit 6 Rit 11 7 14 7 6 8 6 4 6
            Mi sa che il primo anno il Sic non aveva moto ufficiale...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Pheel View Post
              Il Sic lo ricordo, era veloce eh, ma troppo falloso, magari poi nel 2012 avrebbe fatto vittorie e podi a ripetizione con la Honda, ma non mi è mai parso un fenomeno.

              Premesso che comunque un Mondiale magari, non lo sapremo mai, lo avrebbe potuto vincere(in MotoGP).
              Nel 2012 vincere con Lorenzo , Pedrosa e Stoner?
              Dal 2013 in poi contro Marquez?

              Che poi anch ein 250 non è riuscito a bissare il mondiale...
              Guarda Jorge con l'aprilia ilsuo secondo anno...si è pure miglioratooltre a portare a casa di nuovo il titolo


              mi spiace solo che con il reset del forum si sia persa il topic con tutte le aprilia (anche non ufficiali)in 125 e 250...avevo raccolto un botto di foto...anche del sic (benchè gilera)e lollo

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Pheel View Post
                Mi sa che il primo anno il Sic non aveva moto ufficiale...
                Dovizioso era nel team Scot quindi l'ufficiale non l'aveva sicuro
                Almeno Marco era in un team fra i migliori

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  Nel 2012 vincere con Lorenzo , Pedrosa e Stoner?
                  Dal 2013 in poi contro Marquez?

                  Che poi anch ein 250 non è riuscito a bissare il mondiale...
                  Guarda Jorge con l'aprilia ilsuo secondo anno...si è pure miglioratooltre a portare a casa di nuovo il titolo


                  mi spiace solo che con il reset del forum si sia persa il topic con tutte le aprilia (anche non ufficiali)in 125 e 250...avevo raccolto un botto di foto...anche del sic (benchè gilera)e lollo
                  Un Mondiale anche secondo me non lo avrebbe mai vinto, ma chi lo sa come sarebbe andata se fosse rimasto in piedi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    Dovizioso era nel team Scot quindi l'ufficiale non l'aveva sicuro
                    Almeno Marco era in un team fra i migliori
                    Sicuramente il team era migliore...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      luciocabrio spesso ti soffermi troppo sui numeri...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Un Mondiale anche secondo me non lo avrebbe mai vinto, ma chi lo sa come sarebbe andata se fosse rimasto in piedi...
                        se l'ha vinto Mir....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Desmo16 View Post
                          luciocabrio spesso ti soffermi troppo sui numeri...
                          come ho detto ele gare le ho viste (e bene) io tutto sto fenomeno della guida non l'ho visto. Bravo\ottimo pilota. COme (o anche sotto) tanti altri italiani che ho elencato sopra.
                          Era testardo,grintoso e anche un po' al limite,questo si. Ma un poggiali (quando andava,non dopo che si è sfarinato di testa)è altra cosa ad esempio.Ma pure morbidleli per me è più forte a confronto. Mi ha sempre dato l'idea di pilota "tutto cuore", che spesso compensava la minor tecnica con la grinta.

                          Originally posted by Nigel76 View Post

                          se l'ha vinto Mir....
                          spetta.
                          Non sminuirei così tanto mir eh...vero che ha vinto un po' perchè gli altri pareva non volessero vincere...ma...era al suo secondo anno in motogp.il suo compagno di team più esperto non ha vinto il titolo eh. e nelle classi inferiori andava forte,fin da subito.
                          Senza contare che gli avversari in 250 di marco erano forti si ...ma mica iperfenomeni...Bautista,Barbera e aoyama,kallio (in motogp non è che questi abbiano fatto chissà che)

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            come ho detto ele gare le ho viste (e bene) io tutto sto fenomeno della guida non l'ho visto. Bravo\ottimo pilota. COme (o anche sotto) tanti altri italiani che ho elencato sopra.
                            Era testardo,grintoso e anche un po' al limite,questo si. Ma un poggiali (quando andava,non dopo che si è sfarinato di testa)è altra cosa ad esempio.Ma pure morbidleli per me è più forte a confronto. Mi ha sempre dato l'idea di pilota "tutto cuore", che spesso compensava la minor tecnica con la grinta.



                            spetta.
                            Non sminuirei così tanto mir eh...vero che ha vinto un po' perchè gli altri pareva non volessero vincere...ma...era al suo secondo anno in motogp.il suo compagno di team più esperto non ha vinto il titolo eh. e nelle classi inferiori andava forte,fin da subito.
                            Senza contare che gli avversari in 250 di marco erano forti si ...ma mica iperfenomeni...Bautista,Barbera e aoyama,kallio (in motogp non è che questi abbiano fatto chissà che)
                            non volevo sminuire Mir.
                            E' comunque un bel manico ma non credo sia un "fuoriclasse"...anzi credo che Rins in termini di velocità pura sia più forte...se solo trovasse costanza evitando di sdraiarsi ogni volta....potrebbe ottenere risultanti importanti.
                            Discorso diverso per SIC.
                            Diciamo che il talento era ancora acerbo ma aveva fatto vedere dei numeri da fuoriclasse e con l'ufficiale, che era ancora una moto normale e quindi guidabile anche da piloti terrestri, avrebbe fatto vedere belle cose.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Nigel76 View Post

                              non volevo sminuire Mir.
                              E' comunque un bel manico ma non credo sia un "fuoriclasse"...anzi credo che Rins in termini di velocità pura sia più forte...se solo trovasse costanza evitando di sdraiarsi ogni volta....potrebbe ottenere risultanti importanti.
                              Discorso diverso per SIC.
                              Diciamo che il talento era ancora acerbo ma aveva fatto vedere dei numeri da fuoriclasse e con l'ufficiale, che era ancora una moto normale e quindi guidabile anche da piloti terrestri, avrebbe fatto vedere belle cose.
                              Io ricordo come ha dominato il mondiale moto3 che ha vinto, e secondo me mir a talento ne ha molto più di rins, a parere mio sta sulla moto sbagliata.. per come guida cattivo lo vedrei meglio su una Honda..
                              riguardo il sic penso anche io che avrebbe fatto bene in MotoGP, non tutti i piloti sbocciano subito, basta vedere bagnaia che ha ingranato solo ora

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Nigel76 View Post

                                non volevo sminuire Mir.
                                E' comunque un bel manico ma non credo sia un "fuoriclasse"...anzi credo che Rins in termini di velocità pura sia più forte...se solo trovasse costanza evitando di sdraiarsi ogni volta....potrebbe ottenere risultanti importanti.
                                Discorso diverso per SIC.
                                Diciamo che il talento era ancora acerbo ma aveva fatto vedere dei numeri da fuoriclasse e con l'ufficiale, che era ancora una moto normale e quindi guidabile anche da piloti terrestri, avrebbe fatto vedere belle cose.
                                da quel che ricordo,e qualche articolo, l'ufficiale ce l'aveva:

                                E’ notizia di un paio di giorni fa che Simoncelli è stato confermato in toto dalla HRC e rimarrà con lo status di ufficiale in seno al team Gresini.
                                La velocità pura come sappiamo non è tutto.
                                talento acerbo?ha fatto 9 stagioni complete nel mondiale....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X