Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MM diplopia stagione finita

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mauri954 View Post

    Chiaro che è una cosa che mi è venuta in mente così
    Per risponderti potrei pensare che se dicesse di non essere ancora a posto dopo due anni darebbe l'impressione di un pilota giunto al traguardo.
    in ogni caso ho come l'impressione che questo incidente, se riguardasse davvero l'occhio come dicono, anche dovesse sistemarsi, potrebbe avere ripercussioni a livello di performance maggiori rispetto al braccio, perché se ad ogni caduta dovesse pensare di avere un problema all'occhio sicuramente non correrebbe al limite come ha fatto fino ad ora... passi il 2011 che era ancora giovane ma ora che ha capito che ci possono essere recidive la cosa secondo me è un po diversa... poi magari mi sbaglio e torna a correre a vita persa come ha fatto fino ad ora eh

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by JB hsm View Post

      in ogni caso ho come l'impressione che questo incidente, se riguardasse davvero l'occhio come dicono, anche dovesse sistemarsi, potrebbe avere ripercussioni a livello di performance maggiori rispetto al braccio, perché se ad ogni caduta dovesse pensare di avere un problema all'occhio sicuramente non correrebbe al limite come ha fatto fino ad ora... passi il 2011 che era ancora giovane ma ora che ha capito che ci possono essere recidive la cosa secondo me è un po diversa... poi magari mi sbaglio e torna a correre a vita persa come ha fatto fino ad ora eh
      Che dire, gia la situazione tendini/ spalla/braccio resta abbadtanza delicata, dovessero esserci seri problemi di vista a seguito a cadute , altro che giri a vita persa.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by JB hsm View Post

        in ogni caso ho come l'impressione che questo incidente, se riguardasse davvero l'occhio come dicono, anche dovesse sistemarsi, potrebbe avere ripercussioni a livello di performance maggiori rispetto al braccio, perché se ad ogni caduta dovesse pensare di avere un problema all'occhio sicuramente non correrebbe al limite come ha fatto fino ad ora... passi il 2011 che era ancora giovane ma ora che ha capito che ci possono essere recidive la cosa secondo me è un po diversa... poi magari mi sbaglio e torna a correre a vita persa come ha fatto fino ad ora eh

        https://www.formulapassion.it/motors...anza-diplopia-

        Articolo che amplifica ulteriormente il mio pessimismo.
        A quanto pare Marc, dopo questa ennesima botta, è particolarmente afflitto, comincio ad essere seriamente preoccupato.


        Comunque non sono completamente d'accordo con te, se dovesse ritornare tutto apposto continuerebbe a correre come ha sempre fatto, guarda che questo nuovo episodio di diplopia è comparso dopo una leggera commozione cerebrale, in pratica ha sbattuto molto forte la testa, in motogp la maggior parte delle cadute di Marquez sono di anteriore e anche quando cade di highside non cade di testa, oltretutto con i caschi di oggi devi fare una botta paurosa per avere un trauma cranico.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by mauri954 View Post

          Ls grappa alle 10 del.mattino ? no da i
          comunque chiaro che salta i test, sono la settimana dopo.
          Ci sono grappe adatte a qualsiasi ora

          Comment


          • Font Size
            #35
            Bè, il fatto di venire da un calvario come quello del braccio per poi ripiombare in un' altro guaio serio, metterebbe il morale a terra a chiunque. Però il tempo spesso guarisce sia fisico che psiche, speriamo bene.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by oettam View Post

              Ci sono grappe adatte a qualsiasi ora
              Questa andrebbe bene h24

              Comment


              • Font Size
                #37
                Marquez sta mettendo a serio rischio la sua carriera, corre come se il suo fisico fosse integro, come se non gli fosse mai successo nessun infortunio. Auguri ragazzo di pronta guarigione, ma se il suo vocabolario non comprende la frase "prendersi meno rischi" perlomeno IN ALLENAMENTO, sto ragazzo si autodistruggera' presto

                Comment


                • Font Size
                  #38




                  La Gazzetta dello Sport 10 novembre 2021

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Heinrich View Post


                    https://www.formulapassion.it/motors...anza-diplopia-

                    Articolo che amplifica ulteriormente il mio pessimismo.
                    A quanto pare Marc, dopo questa ennesima botta, è particolarmente afflitto, comincio ad essere seriamente preoccupato.


                    Comunque non sono completamente d'accordo con te, se dovesse ritornare tutto apposto continuerebbe a correre come ha sempre fatto, guarda che questo nuovo episodio di diplopia è comparso dopo una leggera commozione cerebrale, in pratica ha sbattuto molto forte la testa, in motogp la maggior parte delle cadute di Marquez sono di anteriore e anche quando cade di highside non cade di testa, oltretutto con i caschi di oggi devi fare una botta paurosa per avere un trauma cranico.
                    Guarda non sono nella testa di un pilota, tantomeno in quella di marquez... quindi possiamo solo fare chiacchiere da bar.. quel che pare certo è che il morale in questo momento è basso.. io penso che forse si è accorto che lui non riesce ad avere altri modi di guidare, o a vita persa o nulla.. questo da un lato gli ha fatto ottenere risultati eccezionali, finche è andato tutto bene, ora sembra che la sorte lo abbia abbandonato, o che gli chieda gli interessi.. ma il corpo per quanto ben allenato non è più quello di un 18enne come nel 2011, e certe legnate piano piano ti segnano..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by JB hsm View Post

                      in ogni caso ho come l'impressione che questo incidente, se riguardasse davvero l'occhio come dicono, anche dovesse sistemarsi, potrebbe avere ripercussioni a livello di performance maggiori rispetto al braccio, perché se ad ogni caduta dovesse pensare di avere un problema all'occhio sicuramente non correrebbe al limite come ha fatto fino ad ora... passi il 2011 che era ancora giovane ma ora che ha capito che ci possono essere recidive la cosa secondo me è un po diversa... poi magari mi sbaglio e torna a correre a vita persa come ha fatto fino ad ora eh
                      Nel 2011 servìrono un intervento e 5 mesi di stop per tornare

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by arabykola View Post

                        Nel 2011 servìrono un intervento e 5 mesi di stop per tornare
                        Certo lo so, ma a 18 anni sei pirla, poi se parliamo della testa di marquez figuriamoci, ora che gli è ricapitata la stessa identica lesione, allo stesso occhio, non sono certo che non avrà pensieri se dovesse riprendersi.. poi oh se si riprende e torna a guidare e cascare come ha fatto fino ad ora significa che proprio gli puzza la vita..

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by RobyZxr View Post
                          Starà simpatico o meno, spero torni in piena forma perchè porta sempre spettacolo quando c'è lui
                          Quoto ... e mi dispiace veramente

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Heinrich View Post


                            https://www.formulapassion.it/motors...anza-diplopia-

                            Articolo che amplifica ulteriormente il mio pessimismo.
                            A quanto pare Marc, dopo questa ennesima botta, è particolarmente afflitto, comincio ad essere seriamente preoccupato.


                            Comunque non sono completamente d'accordo con te, se dovesse ritornare tutto apposto continuerebbe a correre come ha sempre fatto, guarda che questo nuovo episodio di diplopia è comparso dopo una leggera commozione cerebrale, in pratica ha sbattuto molto forte la testa, in motogp la maggior parte delle cadute di Marquez sono di anteriore e anche quando cade di highside non cade di testa, oltretutto con i caschi di oggi devi fare una botta paurosa per avere un trauma cranico.
                            certo, la maggior parte delle vote "scivola" ma io penso che quando sei in aria hai solo la certezza che cadi a terra, ma non come cadi e come sbatti; poi magari corre come se nulla fosse; altra cosa è che penso che abbia indossato un casco di qualità durante gli allenamenti quindi il casco ti salva ma non da tutto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by JB hsm View Post

                              Certo lo so, ma a 18 anni sei pirla, poi se parliamo della testa di marquez figuriamoci, ora che gli è ricapitata la stessa identica lesione, allo stesso occhio, non sono certo che non avrà pensieri se dovesse riprendersi.. poi oh se si riprende e torna a guidare e cascare come ha fatto fino ad ora significa che proprio gli puzza la vita..
                              Aspetta: l intervento del 2011 fu un serio rischio
                              non a caso il medico che lo operó è stato più e più volte invitato da mm alle sue cerimonie e premiazioni anche 10 anni dopo

                              il rischio consiste nel fatto che nn è scontato l esito positivo dell intervento, infatti per ora nn intervengono ma vanno di terapia “conservativa”

                              cioè un occhio bendato e riposo, in questo modo la vista nn si sdoppia e nn nascono emicranie vertigini ecc

                              questa particolare patologia crea problemi neurologici nn da poco se nn sistemata

                              non ultima il perfetto ritorno ad una vista al 100%, che per un pilota di moto come qualsiasi altro atleta al top mondiale è pressoché imprescindibile

                              ritorno al100% che fu a rischio anche nel 2011... ora lo è di più essendo lo stesso nervo/muscolo ottico interessato

                              chiarito ció, non si può certo dire che mm ultimamente sia fortunato

                              e nn è questione di incoscienza o altro: se ci vedi male puoi avere anche il fisico di rambo ma correre in motogp non è cosa ecco

                              la carriera è a rischio come nel 2011, anche se lo sanno in pochi

                              di sicuro è a rischio, anche in caso di perfetta guarigione, la stagione 2022
                              salterà sicuramente ultimo gp e soprattutto i primi test, oltre a fermarsi di nuovo nella preparazione atletica che già era incompleta

                              anche se tutto va bene la stagione 2022 inizia male ecco

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Qualsiasi cosa ma intanto ogni stagione finirà con 20Milioni in più sul suo conto corrente

                                Tutto senza neanche Lavorare ... manco uno statale italiano col posto fisso

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X