Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirro: ancora non ho capito se la ducati gira o non gira

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    diciamo che non è più sia così lenta in curva sia così stancante da guidare...
    forse hanno limato un pelo di velocità massima o brutatlità di motore o con aerodinamica per fare questo...
    quindi sì non curva come yamaha o suzuki ma non fa neanche tanto schifo e di motore ciao (rispetto a quelle due). inoltre mi sembra molto efficace in frenata...
    di sicuro Pirro aiuta è un collaudatore con passo da motogp... di sicuro pecco fuida alla grandissima... ma direi che dall'igna in tutto ha una buona fetta di merito...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by artemis View Post
      ripetero' fino allo sfinimento: la "cartina di tornasole" del valore ducati si chiama andrea dovizioso.
      Qua dentro ci sono ancora alcuni elementi convinti che col dovi si vinceva il mondiale 2020\2021...
      Poi però leggi le sue parole e "quartararo ha nascosto i limiti di yamaha"...porello,praticamente gli han tirato una sòla. Voleva una moto vincente,avrà la moto campione del mondo. GLi auguro di fare bene. O magari si è pentito che c'è caso con una richiesta meno esosa (si parlava di 3 milioni) magari sarebbe al posto di miller...o di zarco

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ACE65 View Post

        Zarcò è una vita che dico che non vale quello che dite che vale ed oggi i risultati lo dimostrano. Pecco da quando è salito su quella moto l’ha sempre guidata in modo diverso, e con lui ha sempre girato, ovvio che si sia anche sdraiato un po’ troppo spesso, Martin è l’altro che riusciva a farla girare, hanno preso i loro imput ed hanno modificato quanto bastava per seguire le loro indicazioni. E la moto va, Pecco quando si è sdraiato era quasi sempre al comando della gara e non nelle retrovie.
        Ciao
        zarco a inizio mondiale ha fatto il kiulo agli altri ducatisti...
        Poi ricordiamoci il piccolo dettaglio che nemmeno Petrucci\Miller o bagnaia han vinto il loro primo gp ducati con pramac (pur avendo moto ufficiali). QUalcosa vorrà pur dire.
        Zarco ha la guida totalmente diversa dagli altri...evidentemente le modifiche apportate (se ci fate caso quando bagnaia è iniziato ad andar forte è calato zarco e anche un po' miller) sono andate in direzione di bagnaia...com'è giusto che sia. Zarcò ha 30 anni ,ad ora non è il futuro ducati ed è in team privato. Ma è arrivato quinto nel mondiale mettendosi dietro tutti gli altri piloti. Non mi pare poco
        Mica l'han preso per vincere il mondiale eh
        Poi se ci scappa...va bene uguale

        Comment


        • Font Size
          #19
          A guardare i risultati, i diversi piloti che han fatto ottimi risultati sia in qualifica che in gara...si direbbe che il prossimo anno potrebbe partire con i favori del pronostico, come moto da battere.
          il rovescio della medaglia potrebbe essere che, essendoci diversi piloti potenzialmente vincenti, si tolgano punti tra loro e alla fine in classifica piloti li frega quello costante che finisce le gare a podio senza vincere gare...
          Spero di no...
          Cmq bene fa Pirro a togliersi qualche sassolino dallo stivale.
          Last edited by oettam; 15-11-21, 09:21.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post

            zarco a inizio mondiale ha fatto il kiulo agli altri ducatisti...
            Poi ricordiamoci il piccolo dettaglio che nemmeno Petrucci\Miller o bagnaia han vinto il loro primo gp ducati con pramac (pur avendo moto ufficiali). QUalcosa vorrà pur dire.
            Zarco ha la guida totalmente diversa dagli altri...evidentemente le modifiche apportate (se ci fate caso quando bagnaia è iniziato ad andar forte è calato zarco e anche un po' miller) sono andate in direzione di bagnaia...com'è giusto che sia. Zarcò ha 30 anni ,ad ora non è il futuro ducati ed è in team privato. Ma è arrivato quinto nel mondiale mettendosi dietro tutti gli altri piloti. Non mi pare poco
            Mica l'han preso per vincere il mondiale eh
            Poi se ci scappa...va bene uguale
            Vai su Wiki e guarda il 2021
            Zarco 2-2-Rit-8-2-4-2-8-4-6-Rit-11-17-12-Rit-5-5-6
            Pecco 3-6-2-2-4-Rit-7-5-6-11-2-14-1-1-3-Rit-1-1
            Dove vedi che gli ha fatto il Kiulo? Non consideriamo Martin perchè con il botto che ha fatto è un miracolo che sia ancora li a giocarsela. Il Bestia era un debuttante su moto storica e Marini….vabbè dai il team è suo perché non correre? Non ho parlato di Miller perché per me vale Zarcò.

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by oettam View Post
              A guardare i risultati, i diversi piloti che han fatto ottimi risultati sia in qualifica che in gara...si direbbe che il prossimo anno potrebbe partire con i favori del pronostico, come moto da battere.
              il rovescio della medaglia potrebbe essere che, essendoci diversi piloti potenzialmente vincenti, si tolgano punti tra loro e alla fine in classifica piloti li frega quello costante che finisce le gare a podio senza vincere gare...
              Spero di no...
              Cmq bene fa Pirro a togliersi qualche sassolino dallo stivale.
              ehhh ci sta come possibilità...perchè ci pososno essere gare favorevoli a ducati e te ne ritrovi 2\3 davanti ch rubano punti (zarco e miller han preso punti a bagnaia aanche quest'anno),mentre nelle gare difficili,già sei in difficoltà di tuo. Quartararò si è visto fregare i punti in una o due occasioni massimo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Già Lorenzo, a suo tempo, mostrò a Dall'Igna che la moto poteva essere guidata in modo diverso.
                L'ingegnere prese nota e continuò a svilupparla, un po' alla volta.
                Con un ottimo pilota/collaudatore e due giovani piloti dalla guida più adatta.
                Non svolta come un 4L ma sicuramente è migliorata tanto. E i risultati sono lì a dimostrarlo.
                Motore super, gestione gomme migliore (ma anche gomme diverse). C'è solo l'incognita MM, sul prox anno...
                A Yamaha credo il giusto in ottica 2022.
                Last edited by Paolo Grandi; 15-11-21, 10:20.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ACE65 View Post

                  Vai su Wiki e guarda il 2021
                  Zarco 2-2-Rit-8-2-4-2-8-4-6-Rit-11-17-12-Rit-5-5-6
                  Pecco 3-6-2-2-4-Rit-7-5-6-11-2-14-1-1-3-Rit-1-1
                  Dove vedi che gli ha fatto il Kiulo? Non consideriamo Martin perchè con il botto che ha fatto è un miracolo che sia ancora li a giocarsela. Il Bestia era un debuttante su moto storica e Marini….vabbè dai il team è suo perché non correre? Non ho parlato di Miller perché per me vale Zarcò.

                  Ciao
                  Zarco ha dotazione inferiore e meno esperienza sulla ducati (lo scorso anno guidava una 19) e

                  109 pecco
                  122 zarcò

                  Il tutto a metà mondiale
                  3 6 2 2 4 Rit 7 5 6 11
                  2 2 Rit 8 2 4 2 8 4

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Gia voltava nrl 2007 con Stoner... Badtava dar gas
                    Poi anche Lorenzo ha capito come farla girare... Giustamente lasciato a casa
                    oggi la moto è sicuramente piu bilanciata, ma suzuki e yamaha on curva gli girano ancora intorno.... Poi però basta un poco di dritto e la pillola va giu
                    mir ha provato ha capito ha mollato
                    Rins ci ha messo tutto ma nn puoi andare al 110% per tutto il gp... Facile che scivoli
                    il prossimo anno, vedremo vedremo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by kuorenero View Post
                      Gia voltava nrl 2007 con Stoner... Badtava dar gas
                      Poi anche Lorenzo ha capito come farla girare... Giustamente lasciato a casa
                      oggi la moto è sicuramente piu bilanciata, ma suzuki e yamaha on curva gli girano ancora intorno.... Poi però basta un poco di dritto e la pillola va giu
                      mir ha provato ha capito ha mollato
                      Rins ci ha messo tutto ma nn puoi andare al 110% per tutto il gp... Facile che scivoli
                      il prossimo anno, vedremo vedremo...
                      Quoto Il problema è sempre che ogni mini rettilineo tra una curva e l'altra Yamaha e suzuki prendono quei 2/3 metri che diventa poi difficile e pericoloso passare in curva...
                      Altro paio di maniche è Honda che non perde un granché di motore rispetto a Ducati...poi perde in tutto il resto ma sono dettagli

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        si puo' tifare per un marchio o per un altro, ci possono piacere o no le innovazioni, ma dire che la ducati non e' competitiva fa solo ridere ..... a me piace, sono di parte, ma non e' che dico che la honda o la suzuki o la yamaha siano dei cessi .... continuo a non capire chi e' contro ducati per partito preso ...
                        se ducati e' "arrogante", KTM cos'e'?
                        avevano detto che in 3 anni avrebbero vinto il modiale ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Stoner ha spiegato ai piloti Ducati come farla derapare ... e toh ha Svoltato

                          Se guardate la gara continua a Curvare Meno ... però perdendo solo 5decimi su tutta la pista ...
                          mentre ne recupera 7 solo sul rettilineo

                          Sarà più semplice perdere solo 4decimi in pista per Ducati o recuperare 3decimi dei 7persi sul rettilineo per le Jappe

                          PS: Rins si butta in terra per dimostrare che i Miracoli col motore del GSXR Elabboarto non si possono fare ...
                          Mir ha portato a casa la posizione rendendosi conto che altrimenti poteva finire solo come il compagno

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            E comunque pare continui ad essere un demerito andare forte in rettilineo\accelerazioe e perdere un po' in curva.
                            Io tutto questo "gli girano attorno" non l'ho visto...o quantomeno l'ho visto solo in un paio di curve (e jerez ne ha tante).
                            Io penso che alla fine conti il tempo finale.
                            E mi pare che bagnaia e miller abbiano passato in curva i rivali e non in rettilineo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              E mi pare che bagnaia e miller abbiano passato in curva i rivali e non in rettilineo
                              Mi pare che Bagnaia abbia passato solo altre Ducati ... o ricordo male

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Mi pare che Bagnaia abbia passato solo altre Ducati ... o ricordo male
                                Non ha passato mir?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X