Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo sul 2015: “Ad Assen Marquez ha deciso che Rossi non avrebbe vinto”

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • filotto
    replied
    tranquilli ... il karma, o la giustizia divina se volete, sta facendo il suo dovere con MM ...
    Lorenzo sta facendo la sua parte per meritarsi, almeno a posteriori, quel titolo 2015 arrivato un pò ... diciamo un pò così

    Leave a comment:


  • Andy96
    replied
    Originally posted by Beppoz View Post
    Concordo…chissà come sarebbe andata senza conferenza stampa, viene da chiedersi…



    Beh, più o meno ha fatto uguale a Sepang. Va lungo lasciando sfilare JLo, e poi fa quel mega battaglione, che avrebbe potuto anche rendere moooolto meno scenografico.
    Rossi ne aveva meno, sarebbe bastato stargli a culo tutto la gara e dargli fastidio con qualche entratina e poi comunque arrivargli davanti al traguardo.
    A Valencia poi VR non è mai stato forte, e jlo sì. Quindi mi sa che sarebbe cambiato poco.

    Ma a Philip Island appunto, dove ne aveva di più, è riuscito a farlo arrivare dietro.

    Queste cose puoi fare quando sei un vero mago e oltre al controllo della tua gara, hai anche quello sugli avversari.

    Nel 2003, sempre in Australia, col ritmo che aveva vr, avrebbe potuto anche lui fare quello che voleva con gli altri piloti.😅

    Leave a comment:


  • Beppoz
    replied
    Concordo…chissà come sarebbe andata senza conferenza stampa, viene da chiedersi…


    Originally posted by Andy96 View Post

    "Eh ma ha superato Lorenzo e e gli ha tolto 5 punti".
    Verissimo, ma VR in Australia aveva un passo superiore a JLo e gli è arrivato dietro. Quello è un tocco di classe.

    Prova a riguardarla quando vuoi.

    Leave a comment:


  • Andy96
    replied
    https://www.facebook.com/58201805768...0486104475769/

    Leave a comment:


  • MAX_rr
    replied
    Originally posted by Beppoz View Post
    Rossi sulle dichiarazioni di Lorenzo:

    https://mowmag.com/sport/valentino-r...-a-sportellate

    “Nei giorni scorsi ci siamo sentiti, l’ho invitato al Ranch e mi ha detto che proverà ad esserci, sono molto contento – ha raccontato il Dottore – Ho letto le sue ultime dichiarazioni su Assen e su quello che è successo nel 2015, Jorge è stato veramente un figo a raccontare come è andata, ma io purtroppo lo sapevo già perché c’ero e l’ho vissuto”.
    Aggiungo il testo per renderlo più leggibile


    Valentino Rossi e Jorge Lorenzo se le sono promesse: tra pochi giorni faranno ancora a sportellate


    26 novembre 2021


    “Jorge Lorenzo è stato un figo, ma io sapevo già tutto” – Così Valentino Rossi ha commentato la confessione dell’ex compagno di squadra sul 2015, quando Marc Marquez decise dopo Assen che il Dottore non avrebbe dovuto vincere quel mondiale. Ma ormai è acqua passata e nel futuro prossimo, piuttosto, c’è una nuova sfida: la 100 km dei Campioni al Ranch di Tavullia

    Chi pensava che i duelli tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo in moto sarebbero rimasti solo spettacolari ricordi dovrà ricredersi. Perché i due ex compagni di squadra e rivali faranno ancora a sportellate tra pochissimi giorni, anche se sulla sabbia del Ranch piuttosto che tra i cordoli come ci avevano abituati. Ieri, infatti, Valentino Rossi ha confermato che Jorge Lorenzo è tra gli invitati per la 100Km dei Campioni, l’ormai tradizionale gara che Rossi e gli altri dell’Academy organizzano con piloti e vecchi amici subito dopo la fine della stagione mondiale. Questa volta, però, l’evento tavulliese sarà ancora più ricco del solito, perché sarà una sorta di partita d’addio. Quella che generalmente i calciatori fanno radunando gli avversari di una vita, gli amici, gli ex compagni e tutti i personaggi incrociati in carriera. Solo che di mezzo non ci sarà un pallone, ma la gloria del Ranch di Tavullia.

    Già nei giorni scorsi, Jorge Lorenzo aveva raccontato di essere stato invitato alla 100Km e ieri Valentino Rossi ha confermato che lo spagnolo gli ha fatto sapere che intende esserci. “Nei giorni scorsi ci siamo sentiti, l’ho invitato al Ranch e mi ha detto che proverà ad esserci, sono molto contento – ha raccontato il Dottore – Ho letto le sue ultime dichiarazioni su Assen e su quello che è successo nel 2015, Jorge è stato veramente un figo a raccontare come è andata, ma io purtroppo lo sapevo già perché c’ero e l’ho vissuto”. Una ferita ancora aperta e che, infortunio a parte, lascia spazio a una battuta: alla 100Km ci saranno gli avversari di una vita di Valentino Rossi, ma di sicuro uno non è stato invitato.

    Chi è si può facilmente immaginare. Mentre, se sono vere le chiacchiere che circolano a Tavullia, sembrerebbe che siano stati invitati, oltre a Jorge Lorenzo, anche Casey Stoner (anche se muoversi dall’Australia non sarà semplice), Max Biaggi, che però non ha ancora confermato la presenza, e Dani Pedrosa. L’appuntamento è per il primo fine settimana di dicembre e in quell’occasione ci saranno, oltre ai piloti dell’Academy, anche molti colleghi della MotoGP, della Moto2 e della Moto3. Una festa in grande stile, quindi. O, meglio, in stile Valentino Rossi: prima la sfida in moto, senza sconti anche se lo spirito è quello della rimpatriata, poi tutto il resto e l’immancabile baldoria!

    “Sarà bello – ha concluso Valentino Rossi – saremo molti e ci saranno un sacco di piloti, sia alcuni che hanno smesos, sia alcuni di quelli che corrono ancora tra MotoGP, Moto2 e Moto3. Poi, a gennaio, ci sarà la 12 Ore del Golfo e tra la fine di febbraio e marzo arriverà l’esperienza che, come mi dicono tutti, mi cambierà la vita: la nascita di nostra figlia. Nel frattempo deciderò anche le ultime cose circa il mio futuro da pilota di auto. O la 24 Ore di Le Mans o quella di Spa, con delle macchine GT, però si tratta di capire con quale squadra. Stiamo parlando anche con la Ferrari, sarebbe bello, sarebbe un sogno, sarebbe fighissimo”

    Fonte: mow.com
    Last edited by MAX_rr; 26-11-21, 16:28.

    Leave a comment:


  • Beppoz
    replied
    Rossi sulle dichiarazioni di Lorenzo:

    https://mowmag.com/sport/valentino-r...-a-sportellate

    “Nei giorni scorsi ci siamo sentiti, l’ho invitato al Ranch e mi ha detto che proverà ad esserci, sono molto contento – ha raccontato il Dottore – Ho letto le sue ultime dichiarazioni su Assen e su quello che è successo nel 2015, Jorge è stato veramente un figo a raccontare come è andata, ma io purtroppo lo sapevo già perché c’ero e l’ho vissuto”.

    Leave a comment:


  • Andy96
    replied
    Originally posted by fili_speed View Post
    OK, Lorenzo dopo 6 anni dice la sua.
    Il paddock tutto, composto da addetti ai lavori che di mondiali ne aveva parecchi sulle spalle, aveva già ampiamente mostrato da che parte stesse alla fine della gara di Jerez 2015.
    Incredibile anche vedere Jarvis tutto il tempo nel box di Rossi insieme a tutti gli altri meccanici, mentre l'altro suo pilota nel box di fianco aveva appena vinto il Mondiale.
    Cosa altro c'è da scrivere?
    Valencia 😁

    Leave a comment:


  • fili_speed
    replied
    OK, Lorenzo dopo 6 anni dice la sua.
    Il paddock tutto, composto da addetti ai lavori che di mondiali ne aveva parecchi sulle spalle, aveva già ampiamente mostrato da che parte stesse alla fine della gara di Jerez 2015.
    Incredibile anche vedere Jarvis tutto il tempo nel box di Rossi insieme a tutti gli altri meccanici, mentre l'altro suo pilota nel box di fianco aveva appena vinto il Mondiale.
    Cosa altro c'è da scrivere?

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    e il gabbiano per non far vincere iannone chi l'ha pagato?
    Stokazzo

    sempre lui

    Leave a comment:


  • Bow
    replied
    Ma se ci fu l'episodio del Marquez portato dal Puig per chiedere scusa... Rifiutato dal box... Con le solite pantomime dell' Uccio qua e là...
    Bah, menomale che si sono ritirati, ops scusate l'annuncio di MM non è ancora ufficializzato.

    Leave a comment:


  • fabiotrb
    replied
    Originally posted by Beppoz View Post
    Comunque la cosa nuova è che è "certificato"da Lorenzo che Rossi non ha buttato alle ortiche il mondiale con la conferenza stampa di Sepang, ma con i GP di Argentina e di Olanda.

    Rossi, resosi conto della cosa ha deciso di metterla in piazza, pensando questo giocasse a suo favore; così non è stato.

    Cosa sarebbe successo se non avesse fatto la conferenza?
    Sinceramente non lo so.
    Di sicuro Marquez aveva come obbiettivo non far vincere il mondiale a Rossi e di sicuro ci avrebbe provato. Forse non così sfacciatamente...
    Quell'anno tra Rossi e Marquez è spesso stato un rodeo. Solo che ad certo punto Rossi aveva qualcosa da perdere, Marquez invece no. Due super competitivi che non ci stavano ad indietreggiare su nulla. A Sepang Rossi ha provato a fare l'offeso ed il complottista per la gara Australiana, confidando di metterlo a cuccia. Ma detto da lui, che proprio a PI negli anni buoni metteva alla berlina tutti, ha fatto un po' ridere. La logica conseguenza è stato il far west in pista. Che poi. Se fosse successo tra italiani per arrivare al titolo contro gli spagnoli, andava tutto bene. O se quello che è successo in pista a Sepang avesse interessato un Biaggi una decina di anni prima, sarebbero tranquillamente venuti alle mani nei box... Invece nemmeno a sputacchi si sono presi. 😁 Tanto sta storia c'è la tireremo avanti per chissà quanti lustri... Un po' come il calcio

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Andy96 View Post

    È molto più furbo di noi.
    "Eh ma ha superato Lorenzo e e gli ha tolto 5 punti".
    Verissimo, ma VR in Australia aveva un passo superiore a JLo e gli è arrivato dietro. Quello è un tocco di classe.

    Prova a riguardarla quando vuoi.

    e il gabbiano per non far vincere iannone chi l'ha pagato?

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by corsaro71 View Post

    ma parli sul serio??? km di discussioni al riguardo...vabbe non saro' mica io a farti cambiare idea( e nemmeno lo pretendo)
    ma citami episodi palesi delle altre gare per favore.
    Io tifo per le moto italiane per cui quello che succede agli altri posso dimenticarmi e sicuro non ero nei topic ad azzuffarmi con i pro e contro vale

    Leave a comment:


  • Andy96
    replied
    Originally posted by Heinrich View Post
    ma a Phillip island è davvero assurdo credere che ha corso per Lorenzo.
    È molto più furbo di noi.
    "Eh ma ha superato Lorenzo e e gli ha tolto 5 punti".
    Verissimo, ma VR in Australia aveva un passo superiore a JLo e gli è arrivato dietro. Quello è un tocco di classe.

    Prova a riguardarla quando vuoi.

    Leave a comment:


  • Bow
    replied
    Purtroppo o, per fortuna, dipende dai punti di vista , fu che lo stesso Lorenzo "illo tempore" confermo' di essersi accordato con MM . Prima disse che l'intoccabile di Cervera? Preferiva fa vincere uno spagnolo , qualche tempo dopo disse che è stato l'unico a battere Marquez . Poi se ne andò prima in Ducati e poi proprio in HRC... Un teatrino .

    Leave a comment:

X
Working...
X