Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mir replica a Schwantz: “Non sono stato più lento” - “Marquez sempre favorito”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mir replica a Schwantz: “Non sono stato più lento” - “Marquez sempre favorito”



    Non sono d'accordo con Kevin Schwantz. Ho guidato la stessa moto del 2020 e sono stato più veloce in tutte le gare” – Joan Mir non ci sta e replica così all’ex campione del mondo texano che nei giorni scorsi aveva detto di essere stato un po’ deluso da Mir e dalla Suzuki del 2021. “È tutto molto più facile di come sembra – ha aggiunto Mir – Io sono stato più veloce rispetto al 2020 e lo dicono i numeri, ma gli altri sono migliorati più di quanto sia riuscito a fare io”. Nessun passo indietro, quindi, con il maiorchino che, però, torna a ribadire un concetto già più volte espresso negli ultimi mesi: o la Suzuki gli mette a disposizione una moto realmente in grado di competere con le altre, oppure si guarderà intorno sul mercato.


    Una proposta, stando a quanto si dice, gli sarebbe già arrivata da Honda, ma Mir ha anche sempre detto che la sua prima scelta sarà sempre la permanenza in Suzuki. A patto, però, che si intraprenda la strada giusta. Quale è? Ad indicarla è lo stesso Mir: “Yamaha e soprattutto Ducati sono avanti rispetto a tutti gli altri. Mi fido molto di Suzuki e credo di non aver detto tutto qui. Non so cosa farò, ma se vedo che Suzuki vuole vincere quanto me, rimarrò sicuramente”.

    Decisivi, quindi, saranno i test di Sepang, dove si potrà capire il reale potenziale della nuova Suzuki e il livello di tutti gli altri. Da Fabio Quartararo con la sua M1 a Francesco Bagnaia con la sua Desmosedici, con Joan Mir che, però, vede ancora in Marc Marquez l’avversario da battere e il favorito per il prossimo titolo mondiale: “Sta attraversando un momento molto difficile e quello che sta passando non si augura a nessuno. Averlo è importante e auguro a lui e alla MotoGP che possa tornare in fretta risolvendo tutti i suoi guai fisici – ha concluso Mir – Marc Marquez tornerà e sarà della partita; contavo su di lui anche per il 2021. Nel 2022 sarà un chiaro candidato al titolo che renderà le cose molto difficili a tutti”.

    Fonte: moto.it
    Last edited by MAX_rr; 01-12-21, 13:32.

  • Font Size
    #2
    Boh, ho l'impressione che la risposta di Mir sia la risposta di uno un po' permalosetto e, sinceramente, mi pare c'entrare come i cavoli a merenda.
    Conta poco se sei stato più veloce dell'anno precedente, conta essere più veloce degli altri.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by andrea nadiani View Post
      Boh, ho l'impressione che la risposta di Mir sia la risposta di uno un po' permalosetto e, sinceramente, mi pare c'entrare come i cavoli a merenda.
      Conta poco se sei stato più veloce dell'anno precedente, conta essere più veloce degli altri.
      a Mir,da quanto si evince dalle dichiarazioni, "tira il kilo" per aver vinto il mondiale in quel modo lo scorso anno.quest'anno poteva (doveva?) "riscattarsi"....manco una gara ha vinto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        mondiale 2020:
        MIR 171
        MORBIDELLI 158
        RINS 139
        DOVIZIOSO 135
        ESPARGARO P 135

        mondiale 2021
        QUARTARARO 278
        BAGNAIA 252
        MIR 208
        MILLER 181
        ZARCO 173

        direi che nel 2021 i primi sono andati molto più forte che nel 2020... MIR ha fatto 50 punti in più. solo che gli altri hanno volato... oppure il 2020 è stata una stagione molto anomala...
        ma MIR secondo me resta uno dei piloti top...mentre la suzuki è rimasta plafonata al 2020...
        Last edited by wally73; 01-12-21, 15:31.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by wally73 View Post
          mondiale 2020:
          MIR 171
          MORBIDELLI 158
          RINS 139
          DOVIZIOSO 135
          ESPARGARO P 135

          mondiale 2021
          QUARTARARO 278
          BAGNAIA 252
          MIR 208
          MILLER 181
          ZARCO 173

          direi che nel 2021 i primi sono andati molto più forte che nel 2020... MIR ha fatto 50 punti in più. solo che gli altri hanno volato... oppure il 2020 è stata una stagione molto anomala...
          ma MIR secondo me resta uno dei piloti top...mentre la suzuki è rimasta plafonata al 2020...
          nel 2020 c'erano gomme nuove,gente infortunata tutto l'anno(marquez)o pe rmolte gare(bagnaia) o che non aveva mezzi ufficiali(miller -bagnaia-quartararo), gente che non si trovava con le gomme (petrucci e soprattutto dovi) ktm con 8mila giorni di test (ricordiamoci gomme nuove per tutti) valentino a scaldare la sella e vinales con le sue altalene

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by wally73 View Post
            mondiale 2020:
            MIR 171
            MORBIDELLI 158
            RINS 139
            DOVIZIOSO 135
            ESPARGARO P 135

            mondiale 2021
            QUARTARARO 278
            BAGNAIA 252
            MIR 208
            MILLER 181
            ZARCO 173

            direi che nel 2021 i primi sono andati molto più forte che nel 2020... MIR ha fatto 50 punti in più. solo che gli altri hanno volato... oppure il 2020 è stata una stagione molto anomala...
            ma MIR secondo me resta uno dei piloti top...mentre la suzuki è rimasta plafonata al 2020...
            Il mondiale 2020 lo ha vinto meritatamente, non ha rubato nulla a nessuno, per carità, ma rimane un titolo mondiale un po' meh.
            Cioè, Morbidelli, con moto satellite e ottomila sfighe (motore rotto e centrato 2 volte) gli è arrivato a 13 punti.
            Non è praticamente mai stato il più veloce nemmeno nel 2020 e dire stagione anomale è dire poco.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by wally73 View Post
              mondiale 2020:
              MIR 171
              MORBIDELLI 158
              RINS 139
              DOVIZIOSO 135
              ESPARGARO P 135

              mondiale 2021
              QUARTARARO 278
              BAGNAIA 252
              MIR 208
              MILLER 181
              ZARCO 173

              direi che nel 2021 i primi sono andati molto più forte che nel 2020... MIR ha fatto 50 punti in più. solo che gli altri hanno volato... oppure il 2020 è stata una stagione molto anomala...
              ma MIR secondo me resta uno dei piloti top...mentre la suzuki è rimasta plafonata al 2020...
              Penso che sarebbe più giusto fare una media di punti a gara, il 2020 ha avuto un bel po di gare in meno rispetto al 2021, 2020 12,2 punti a gara circa, 2021 11,55 punti… quindi tutto sommato é andato peggio peggio del 2021, poi oh è pur sempre il primo pilota di Suzuki, quindi fino a prova contraria tanto di meglio non si poteva fare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Direi che ha ragione Mir ... forse ci si aspettava dippiù ma FQ è stato straordinario e pure la Ducati con 4 Moto sempre competitive e sul Podio ... le ha messe tutte dietro tirannò l’altro straordinario Pecco ... tutto con l’unica Moto realmente ancora 2020 ...

                Ha fatto bene pure KS34 a punzecchiarlo... a dare la colpa solo alla Moto i Piloti si rammolliscono... eppoi in vero è stato più 34 Rins ... spesso in posizioni di vertice ma poi in terra
                Questo dice che più di tanto non si poteva fare ... in rettilineo sono ridicole e a fare l’impossibile in curva quello è il risultato

                NOTA: per il 21 non si poteva avere un Motore nuovo, l’unica cosa che serviva a Suzuki.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Direi che ha ragione Mir ... forse ci si aspettava dippiù ma FQ è stato straordinario e pure la Ducati con 4 Moto sempre competitive e sul Podio ... le ha messe tutte dietro tirannò l’altro straordinario Pecco ... tutto con l’unica Moto realmente ancora 2020 ...

                  Ha fatto bene pure KS34 a punzecchiarlo... a dare la colpa solo alla Moto i Piloti si rammolliscono... eppoi in vero è stato più 34 Rins ... spesso in posizioni di vertice ma poi in terra
                  Questo dice che più di tanto non si poteva fare ... in rettilineo sono ridicole e a fare l’impossibile in curva quello è il risultato

                  NOTA: per il 21 non si poteva avere un Motore nuovo, l’unica cosa che serviva a Suzuki.
                  Sicuro manchi solo il motore?
                  Perché Yamaha non mi pare tanto più potente, ma Quartino era sempre là davanti a lottare. Credo che a Suzuki manchino anche molte altre cose per permettere ai piloti di stare sempre nelle posizioni che contano.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mir secondo me di più non poteva fare a sto giro, Ducati e Yamaha(quella di Fabio) sono cresciute tanto fra 20 e 21.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Mir secondo me di più non poteva fare a sto giro, Ducati e Yamaha(quella di Fabio) sono cresciute tanto fra 20 e 21.
                      Ci dimentichiamo però che se Marquez non avesse saltato le ultime gare, non avrebbe visto nemmeno con il binocolo il terzo posto in campionato.
                      Sinceramente quest'anno, al di là della moto, io l'ho proprio visto fuori fase. Non mi è piaciuto per niente.
                      Poi mi pare evidente che Suzuki non sia proprio tutto sto fiore di moto.
                      Last edited by andrea nadiani; 06-12-21, 14:36.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Ci dimentichiamo però che se Marquez non avesse saltato le ultime gare, non avrebbe visto nemmeno con il binocolo il terzo posto in campionato.
                        Sinceramente quest'anno, al di là della moto, io l'ho proprio visto fuori fase. Non mi è piaciuto per niente.
                        Poi mi pare evidente che Suzuki non sia proprio tutto sto fiore di moto.
                        concordo...l'altro si stende ma mediamente va più forte
                        è affondato assieme alla suzuki violino

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andrea nadiani View Post
                          Boh, ho l'impressione che la risposta di Mir sia la risposta di uno un po' permalosetto e, sinceramente, mi pare c'entrare come i cavoli a merenda.
                          Conta poco se sei stato più veloce dell'anno precedente, conta essere più veloce degli altri.
                          tutti fanno i fenomeni ma ... se sei nelle retrovie conviene abbassare la cresta e dar gas .

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X