Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dall’Igna: “All’inizio in Ducati mi vedevano come un nemico”

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dall’Igna: “All’inizio in Ducati mi vedevano come un nemico”



    Ducati chiude in crescendo la stagione MotoGP 2021 e inizia a spaventare la concorrenza. Gigi Dall'Igna sottolinea il mix vincente tra piloti e tecnica.

    Non ha vinto il Mondiale Piloti MotoGP, ma Ducati inizia ad incutere timore. L’arrivo di Gigi Dall’Igna da Aprilia è forse la mossa più azzeccata nell’ultimo decennio di storia del team. Ma nella stagione 2021 un altro cambiamento si è rivelato vincente: puntare sui piloti di nuova generazione come Pecco Bagnaia, Jack Miller, Jorge Martin, Enea Bastianini e Luca Marini. Un investimento per il futuro che ptorebbe rivelarsi fruttuoso già dal 2022.


    Se in fabbrica hanno lavorato al meglio su aerodinamica e le altre aree della Desmosedici, i piloti hanno sicuramente recitato la loro parte. “Il pilota è molto importante. Il tecnico non è nulla se non ha un buon pilota“. Negli ultimi anni le MotoGP sono diventate sempre più impegnative dal punto di vista tecnico e fisico. Gli atleti della classe regina sono impegnati non solo negli allenamenti in pista, ma anche in sessioni di palestra sempre più intense. E in particolare se guidano una Rossa, che resta per natura una moto muscolosa.
    L’impronta di Dall’Igna su Ducati


    Al termine della pausa estiva Luca Marini si è reso conto di dover personalizzare la preparazione fisica. Con la Ducati factory potrebbe trovare giovamento dal pacchetto tecnico aggiornato e Pecco Bagnaia ha dimostrato tutto il potenziale nella seconda parte del Mondiale. “Abbiamo solo sviluppato bene la moto – ha aggiunto Dall’Igna -. Sono anche convinto che i nostri piloti siano stati davvero fantastici in questa stagione. Il pilota è molto importante per la prestazione. Penso che quest’anno abbiano fatto davvero la differenza. Se sappiamo come si comporta il pilota, è di grande aiuto per gli ingegneri che stanno sviluppando il telaio e gli ammortizzatori“.

    Il direttore generale di Ducati Corse ha impresso il suo timbro sulla Rossa. Un percorso non facile, intrapreso nel 2014 e portato avanti step by step. “Sono testardo. A volte mi spinge a superare i limiti, altre volte è un lato di me che rappresenta un limite. A volte di porta a perdere tempo quando ti ostini a fare cose che non sono oggettivamente giuste…. Quando sono entrato in Ducati probabilmente mi vedevano più come un nemico che come un capo – conclude Gigi Dall’Igna -. Significa che riesco a gestire bene le persone, l’azienda, che è fondamentale in MotoGP oggi“.

    corsedimoto.com

  • Font Size
    #2
    Mi pare normale ciò che dice...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Certo che se è arrivato in Ducati parlando si Ammortizzatori (Sospensioni) ci credo lo odiassero tutti
      Eppoi la prima modifica che ha fatto è CHIUDERE L'ANGOLO DI STERZO (-AS) peggio di un Insulto per i teNNici Ducaxxi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Certo che se è arrivato in Ducati parlando si Ammortizzatori (Sospensioni) ci credo lo odiassero tutti
        Eppoi la prima modifica che ha fatto è CHIUDERE L'ANGOLO DI STERZO (-AS) peggio di un Insulto per i teNNici Ducaxxi
        ed è venuto direttamente lui a dirtelo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post

          ed è venuto direttamente lui a dirtelo?
          Dell'angolo di sterzo lo ha detto dall'igna in un intervista nel 2015 o 2016, gia nel 2014 si erano visti dei miglioramenti, pur intervenendo su un progetto non suo, essendo quello ancora figlio delle follie di Preziosi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber
            Le follie di preziosi? .....ecco a voi un'altro tuttologo progettista di MotoGP.....che goliardia
            follie può essere anche in senso buono sveglio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Follia in senso buono? Sul tuo vocabolario forse

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                Follia in senso buono? Sul tuo vocabolario forse
                frega proprio un c.azzo di quello che sta scritto sul tuo, cacciatelo in testa

                Comment

                X
                Working...
                X