Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner “MotoGP sempre più simile alla F1. Voglio vedere i piloti derapare"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stoner “MotoGP sempre più simile alla F1. Voglio vedere i piloti derapare"



    L’ex campione del mondo ha affermato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Mi piacerebbe molto avere voce in capitolo nell’ambito del regolamento tecnico.

    Casey Stoner esprime la propria opinione sull’attuale MotoGP, categoria in continuo sviluppo che è cambiata radicalmente rispetto a quanto accadeva qualche stagione fa. L’australiano paragona la classe regina del Motomondiale alla F1, una categoria troppo complessa dal punto di vista tecnico che negli ultimi anni ha visto lievitare i costi per i costruttori.

    L’ex campione del mondo ha affermato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Mi piacerebbe molto avere voce in capitolo nell’ambito del regolamento tecnico. Sarebbe un ruolo controverso, ma penso che ci siano elementi che non devono essere presenti. Non è una questione di sicurezza, stanno solo incrementando i costi e mandando tutto alle stelle”.


    Il nativo di Southport, impegnato dopo l’esperienza in moto in alcune gare del Supercars Championship, ha continuato dicendo: “Credo che l’elettronica dovrebbe essere ridotta. Al momento non c’è stato quel passo indietro che tutti si aspettavano si facesse. Voglio vedere i piloti derapare, faticare con il grip in uscita di curva”.

    Stoner ha chiuso affermando: “Tutto questo si può avere con un regolamento differente, non ci vorrebbe molto. Penso che i sorpassi sarebbero migliori di adesso, si potrebbe attaccare ovunque e non solo in frenata. Anche il setup della moto diventerebbe cruciale. Le gare diventerebbero uniche”.

    Fonte: eurosport.it


    Last edited by MAX_rr; 21-12-21, 13:59.

  • Font Size
    #2
    ci hanno provato anche in f1 a vietarlo ma alla fine in un modo o nell'altro le squadre riescono a inventarsi qualcosa per reintrodurlo eludendo i controlli regolamentari... quindi dubito sarebbe mai possibile vietarlo nelle motogp.. dal punto di vista dello spettacolo sarebbe bello, ma le squadre vogliono anche sperimentare ed è giusto che alla fine ci sia..
    Last edited by JB hsm; 21-12-21, 14:08.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by JB hsm View Post
      ci hanno provato anche in f1 a vietarlo ma alla fine in un modo o nell'altro le squadre riescono a inventarsi qualcosa per reintrodurlo eludendo i controlli regolamentari... quindi dubito sarebbe mai possibile vietarlo nelle motogp.. dal punto di vista dello spettacolo sarebbe bello, ma le squadre vogliono anche sperimentare ed è giusto che alla fine ci sia..
      gia'...non mi ricordavo: ma nella F1 il discorso che fina ha fatto??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Caro stoner... e noi vogliamo le 500 2 T.. e con l'erba voglio.. e stica.... che discorsi sono?

        EX PILOTA.. tutto cambia....

        Comment


        • Font Size
          #5
          I deraponi (tipo vietato fumare ma non in pista cit) non si vedevano più manco quando correva lui momenti
          Lo scopo della motogp è completare il giro più velocemente possibile. Se "hanno eliminato" le derapate è segno che quella guida non è produttiva.Che poi la moto si muovono pure oggi mica vanno sui binari. Molto dipende dai piloti e relativo stil edi guida

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alone View Post

            gia'...non mi ricordavo: ma nella F1 il discorso che fina ha fatto??
            in teoria con la centralina unica il tc non ci dovrebbe essere, in pratica boh se ne sono sentite di tutte... ricordo che anche in motogp con la centralina unica erano riusciti in qualche modo a bypassarla con uno dei canali liberi.. ma non sono un ingegnere quindi è probabile che mi sbagli..

            Comment


            • Font Size
              #7
              In F1 tanto lo fa la gestione dell'elettrico...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me è tutto rapportato ai tempi moderni, moto più potenti (in tutto) giri più veloci e aspetto sicurezza che non va tralasciato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vogliamo anche le impennate in partenza!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X