Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, Dovizioso silura Ducati: “I soldi non sono un problema”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP, Dovizioso silura Ducati: “I soldi non sono un problema”



    Andrea Dovizioso affronterà la prossima stagione MotoGP in sella alla Yamaha del team satellite. Ma il divorzio da Ducati resta una nota dolente.

    Dopo l’addio a Ducati Andrea Dovizioso voleva prendersi un anno sabbatico, mettere un attimo da parte la MotoGP per dedicarsi al motocross. Poi le vicende estive di mercato hanno aperto uno spiraglio nel paddock e insieme al manager Simone Battistella ha voluto rientrare. In realtà il forlivese aveva due opzioni: Aprilia e Yamaha, alla fine ha optato per la M1 del team Petronas SRT. Ha condiviso il box con Valentino Rossi e da quest’anno sarà il punto di riferimento all’interno del team orchestrato da Razlan Razali. Nelle prime uscite con la YZR-M1 ha riscontrato un prototipo “amichevole“, ma per andare veloce deve ancora “trovare l’equilibrio“.


    Dovizioso e l’addio a Ducati


    Non è stato facile adattarsi ad una nuova moto dopo otto anni in sella alla Ducati. Un capitolo professionale che nel bene e nel male non potrà dimenticare. Terminato il contratto con la Casa emiliana sembrava finita per Andrea Dovizioso, ma non aveva mai perso le speranze. “Non ho deciso di ritirarmi. Ho deciso che avrei corso solo dove volevo e in determinate condizioni“, racconta in un’intervista a MCN. “Si sono verificate una serie di circostanze e mi si è aperta una porta… probabilmente sono stato fortunato. Innanzitutto perché la Yamaha era interessata a ricevere feedback da un pilota esperto proveniente da un’altra moto. In secondo luogo, perché lo sponsor mi voleva“.

    Una mera questione di denaro? Il tre volte vicecampione MotoGP ha una risposta secca per chi pensa questo. “Non sono i soldi che mi hanno fatto decidere di tornare o meno. Non ho mai preso decisioni per soldi. Non ho mai scelto una moto in base a quello che ho guadagnato“. Resta una certa amarezza per come sia terminato il rapporto con Ducati dopo una lunga avventura in cui moto e pilota sono cresciuti insieme. “Quando bisognava parlare (di contratto, ndr) non c’erano… Il denaro non è mai stato un limite per me. Non ho mai scelto per i soldi, penso sia abbastanza chiaro cosa mi interessa nel motociclismo“.

    Fonte: corsedimoto.it


  • Font Size
    #2
    I soldi non gli interessano però per il 2019 è passato dal prendere 1,5 all'anno a 6 ​​​​​​
    Non dico che non abbia fatto bene eh
    Che poi parecchio malcontento nei box ha contribuito a crearlo lui assieme ai bisticci con petrucci.
    Nel team adesso pare esserci armonia e tutto... Non è che in 2 o 3 mesi fai la magia. Evidentemente il dovi era un po scomodo o non si faceva amare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luciocabrio View Post
      I soldi non gli interessano però per il 2019 è passato dal prendere 1,5 all'anno a 6 ​​​​​​
      Non dico che non abbia fatto bene eh
      Che poi parecchio malcontento nei box ha contribuito a crearlo lui assieme ai bisticci con petrucci.
      Nel team adesso pare esserci armonia e tutto... Non è che in 2 o 3 mesi fai la magia. Evidentemente il dovi era un po scomodo o non si faceva amare.
      Credo sia stato l'unico pilota a tener testa a Marquez e vincendo contro Marquez

      Questo andrebbe ricordato di Andrea.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MAX_rr View Post
        Credo sia stato l'unico pilota a tener testa a Marquez e vincendo contro Marquez

        Questo andrebbe ricordato di Andrea.
        Lorenzo?
        Nessuno dice male di Andrea... È lui con le sue uscite che si attira le antipatie... Vedere anche tiramolla con aprilia...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Lorenzo?
          Nessuno dice male di Andrea... È lui con le sue uscite che si attira le antipatie... Vedere anche tiramolla con aprilia...
          Lorenzo 2015?

          Solo Andrea ha sfiancato Marquez a suon di staccate e sorpassi da pelle d'oca.

          Le antipatie non mi interessano, valuto il pilota.
          Last edited by MAX_rr; 16-01-22, 06:25. Reason: EVIDENZIATO LORENZO

          Comment


          • Font Size
            #6
            I soldi non sono mai stati un problema per il Dovi.

            Se è finita con Ducati è per altri motivi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              In Ducati non sono mai riusciti ad avere rapporti decenti con i piloti, forse non ci riusciranno mai.

              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post
                I soldi non gli interessano però per il 2019 è passato dal prendere 1,5 all'anno a 6 ​​​​​​
                Bhe ha tenuto testa ad un alieno che guadagna 25/30milioni a stagione..direi che i 6 se li sia meritati.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ACE65 View Post
                  In Ducati non sono mai riusciti ad avere rapporti decenti con i piloti, forse non ci riusciranno mai.

                  Ciao
                  Finché non si toglieranno quella insopportabile boria da primi della classe, che per inciso non si possono assolutamente permettere considerate le ininterrotte legnate sui denti che prendono da quasi 20 anni (escluso il mondiale vinto da stoner), non riusciranno mai ad avere rapporti onesti e riconoscenti verso i propri piloti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by JB hsm View Post

                    Finché non si toglieranno quella insopportabile boria da primi della classe, che per inciso non si possono assolutamente permettere considerate le ininterrotte legnate sui denti che prendono da quasi 20 anni (escluso il mondiale vinto da stoner), non riusciranno mai ad avere rapporti onesti e riconoscenti verso i propri piloti
                    Vero, però c’è anche da dire che è un po’ il vizio di tutte le case costruttrici. Ovvio Ducati in questo domina

                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ACE65 View Post

                      Vero, però c’è anche da dire che è un po’ il vizio di tutte le case costruttrici. Ovvio Ducati in questo domina

                      Ciao
                      Tutte chi? Forse quello che vincono mondiali a ripetizione potrebbero, eppure non è così, Yamaha é stata riconoscente con tuti i suoi piloti di punta, Honda si genuflette a ogni richiesta di marquez.. Ducati invece non fa che cercare disperatamente un pilota che riesca a guidare quel trabiccolo inguardabile.. senza successo per il momento.. vediamo se quest’anno le cose prendono una piega diversa… ma doveva essere così anche nel 2020 e 2021 senza il fenomeno che ha impedito a Ducati di vincere il mondiale, e invece niente, legnate su legnate

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JB hsm View Post

                        Tutte chi? Forse quello che vincono mondiali a ripetizione potrebbero, eppure non è così, Yamaha é stata riconoscente con tuti i suoi piloti di punta, Honda si genuflette a ogni richiesta di marquez.. Ducati invece non fa che cercare disperatamente un pilota che riesca a guidare quel trabiccolo inguardabile.. senza successo per il momento.. vediamo se quest’anno le cose prendono una piega diversa… ma doveva essere così anche nel 2020 e 2021 senza il fenomeno che ha impedito a Ducati di vincere il mondiale, e invece niente, legnate su legnate
                        Insomma alla fine Yamaha è la migliore coi piloti.

                        E infatti ha avuto il GOAT...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JB hsm View Post

                          Tutte chi? Forse quello che vincono mondiali a ripetizione potrebbero, eppure non è così, Yamaha é stata riconoscente con tuti i suoi piloti di punta, Honda si genuflette a ogni richiesta di marquez.. Ducati invece non fa che cercare disperatamente un pilota che riesca a guidare quel trabiccolo inguardabile.. senza successo per il momento.. vediamo se quest’anno le cose prendono una piega diversa… ma doveva essere così anche nel 2020 e 2021 senza il fenomeno che ha impedito a Ducati di vincere il mondiale, e invece niente, legnate su legnate
                          Stai parlando di questi ultimi anni, io parlo in generale, della Honda che non dava retta ai piloti della Yamaha che faceva uguale. Ovvio che quando hanno capito che ogni tanto gli capita un pilota che ci capisce lo seguono, ma non sempre in Ducati…….capiscono qualcosa solo quando li si minaccia (ritorno di Troy in SBK dalla MotoGP)

                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by RobyZxr View Post

                            Bhe ha tenuto testa ad un alieno che guadagna 25/30milioni a stagione..direi che i 6 se li sia meritati.
                            Se leggi quello che ho scritto... Non ho detto che non se li è meritati ​​​​​​
                            Ho detto che pure lui, come tutto, ha guardato anche al soldo (giustamente). Ma se avesse chiesto 3,ducati gli avrebbe dato 3 mica 6

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JB hsm View Post

                              Tutte chi? Forse quello che vincono mondiali a ripetizione potrebbero, eppure non è così, Yamaha é stata riconoscente con tuti i suoi piloti di punta, Honda si genuflette a ogni richiesta di marquez.. Ducati invece non fa che cercare disperatamente un pilota che riesca a guidare quel trabiccolo inguardabile.. senza successo per il momento.. vediamo se quest’anno le cose prendono una piega diversa… ma doveva essere così anche nel 2020 e 2021 senza il fenomeno che ha impedito a Ducati di vincere il mondiale, e invece niente, legnate su legnate
                              Ahahha si il clima negli altri box è perfetro
                              Guardare Alex marquez
                              Vinales
                              Il duo ktm
                              Ben spies all'epoca
                              Ecc ecc
                              Tutte sante le case straniere

                              Trabiccolo inguidabile... Poi però ci vincono e fanno podio i debuttanti su team privati
                              Che buffone che sei

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X