Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marc Marquez in pista a Portimao con una RC213V-S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by TTURBOJJ View Post

    Ragazzi kittate le rc213vs fanno 256 cv...

    Nota non trovo più l'articolo..appena lo trovo lo posto
    quando é uscita i numeri dichiarati erano 159 cv euro 4 e 215 cv col kit da pista, che per quando era uscita erano davvero tanti.. per dire non ha valvole pneumatiche e tante altre chicche che ha la moto da gara.. però magari nel frattempo sono usciti altri kit che non hanno pubblicizzato

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by TTURBOJJ View Post

      Ragazzi kittate le rc213vs fanno 256 cv...

      Nota non trovo più l'articolo..appena lo trovo lo posto
      Forse..forse ma non credo, ci arrivavano le MotoGP derivate dì serie…come si chiamavano?..

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by TTURBOJJ View Post

        Ragazzi kittate le rc213vs fanno 256 cv...

        Nota non trovo più l'articolo..appena lo trovo lo posto
        Quindi più cavalli delle V4R SBK. Sti cavoli. anche a me ai tempi quando uscirono , negli articoli mi ricordo di 200 cv da 'sbloccate' , mentre dell'ulteriore kit per portarle full Power come le rcv 213 CRT non me lo ricordavo. Comunque esperienza mitica per tutti suppongo

        Comment


        • Font Size
          #34
          Avevo trovato proprio domenica mentre eravamo in pista un articolo dove le specifiche erano dei 256 cv,eravamo tutti noi curiosi di capire..anche pechè hanno un rumore esagerato,subito addirittura pensavamo fossero derivate dal 5 cilindri delle prime 4 tempi honda in MGP, ad ogni modo vi posso garantire che di fianco a r1,rsv4,S1000RR e panigale v4, sulla retta le honda dei marquez bro erano più veloci..visto con i miei occhi su più giri..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by fabiotrb View Post

            Quindi più cavalli delle V4R SBK. Sti cavoli. anche a me ai tempi quando uscirono , negli articoli mi ricordo di 200 cv da 'sbloccate' , mentre dell'ulteriore kit per portarle full Power come le rcv 213 CRT non me lo ricordavo. Comunque esperienza mitica per tutti suppongo
            Garantito...girare in pista e vivere la stessa giornata con pilotoni di questo calibro è taaaaanta roba

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Alone View Post
              Forse..forse ma non credo, ci arrivavano le MotoGP derivate dì serie…come si chiamavano?..
              Le guidavano i fratelli Marquez, non piloti presi a caso.

              Su quella di Marc DlO solo sa come era sotto considerando che era un test per valutare le sue condizioni visive.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by TTURBOJJ View Post
                Avevo trovato proprio domenica mentre eravamo in pista un articolo dove le specifiche erano dei 256 cv,eravamo tutti noi curiosi di capire..anche pechè hanno un rumore esagerato,subito addirittura pensavamo fossero derivate dal 5 cilindri delle prime 4 tempi honda in MGP, ad ogni modo vi posso garantire che di fianco a r1,rsv4,S1000RR e panigale v4, sulla retta le honda dei marquez bro erano più veloci..visto con i miei occhi su più giri..
                mi sa che hai letto male, con il kit arrivavano a 215cv non hanno le valvole pneumatiche queste

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by TTURBOJJ View Post
                  Avevo trovato proprio domenica mentre eravamo in pista un articolo dove le specifiche erano dei 256 cv,eravamo tutti noi curiosi di capire..anche pechè hanno un rumore esagerato,subito addirittura pensavamo fossero derivate dal 5 cilindri delle prime 4 tempi honda in MGP, ad ogni modo vi posso garantire che di fianco a r1,rsv4,S1000RR e panigale v4, sulla retta le honda dei marquez bro erano più veloci..visto con i miei occhi su più giri..
                  Dipende anche da quanto esci veloce dall’ultima curva..senza nulla togliere ai partecipanti, ma credo che loro qualcosina in più già in percorrenza e apertura del gas te lo mangiano..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by TTURBOJJ View Post

                    Perdonami ma assolutamente sbagliata...

                    La RC213V ha 256 cavalli,(con il kit std,queste lo erano?suonavano da paura...)..la moto di bassani,ti garantisco non era in forma per nulla,se faceva pari alla mia arriva a 230 cavalli..vero che di tachimetro ho visto i 311 e sono un fermone,ma le rc andavano mooolto di più..poi devi sempre mettere la più grande variabile di tutto..le gomme..Bassani e RInaldi PIrelli,i Marquezs Bro michelin..ma michelin quali??? sulle pirelli degli italiani sono sicuro..erano nel nostro box e vedevo cosa facevano,merce che avrei potuto acquistare anche io tranquillamente..

                    Inoltre hai visto come pompava la moto di Axel in accelerazione? non era per niente a posto, anzi direi abbastanza arrabbiato e deluso perchè non riusciva a guidare,nonostante i tentativi di sistemare la geometria..ma la sua era una moto "muletto" moooolto arraffazzonata
                    gli conveniva prendere una panigle concessionario e via...almeno non era raffazzonata

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by TTURBOJJ View Post
                      Avevo trovato proprio domenica mentre eravamo in pista un articolo dove le specifiche erano dei 256 cv,eravamo tutti noi curiosi di capire..anche pechè hanno un rumore esagerato,subito addirittura pensavamo fossero derivate dal 5 cilindri delle prime 4 tempi honda in MGP, ad ogni modo vi posso garantire che di fianco a r1,rsv4,S1000RR e panigale v4, sulla retta le honda dei marquez bro erano più veloci..visto con i miei occhi su più giri..
                      Sei sicuro non ti stia confondendo con l'Rsv4 FW?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ci capisco poco, ma credo che ad un 1000 per superare i 250 cv ci vogliano almeno 18.000 rpm , e con richiamo valvole a molla , su cilindrate così alte non so se sia fattibile...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Bulun View Post
                          Ci capisco poco, ma credo che ad un 1000 per superare i 250 cv ci vogliano almeno 18.000 rpm , e con richiamo valvole a molla , su cilindrate così alte non so se sia fattibile...
                          considerando le potenze e i regimi raggiunti dal mille ducati della V4R, dichiarati 234 con scarico aperto a 15500, ne basterebbero circa 16500 per arrivare ai 250cv ..fattibile anche senza pneumatiche..
                          oltretutto le SBK ci arrivano anche a regimi inferiori, godendo di una preparazione completa di tutto il gruppo motore..
                          utilizzo che pero' è vietato per le prove libere..
                          cmq io credo che una Rcv213 allestita per i piloti della motogp si accontenti di arrivare ai livelli della V4r..
                          che poi 225/230 son cavalli che , se ben erogati e veloci nel salire di giri (le inerzie saranno ridotte al minimo possibile senza modifiche vietate),
                          possono dare grandissime prestazioni..

                          se poi, come dicevo sopra, ci metti la maggior velocita' che hanno in curva e in uscita, grazie al manico e alle gomme sicuramente speciali,
                          la sverniciata in rettilineo è d'obbligo..
                          Last edited by Alone; 18-01-22, 17:31.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Alone View Post
                            considerando le potenze e i regimi raggiunti dal mille ducarti della V4R, dichiarati 234 con scarico aperto a 15500, ne basterebbero circa 16500..fattibile anche senza pneumatiche..
                            :
                            Da chitarrista appassionato di MotoGP... le Ducati hanno la distribuzione desmodronica, quindi senza valvole e molto più alti i giri raggiungibili

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by MAX_rr View Post
                              Da chitarrista appassionato di MotoGP... le Ducati hanno la distribuzione desmodronica, quindi senza valvole e molto più alti i giri raggiungibili
                              verissimo, ma anche Honda raggiunge regimi molto alti con la CBR-RR-r
                              PS la Desmodromica non è senza valvole.. è solo il richiamo che è fatto da un secondo bilanciere e non dalla molla..
                              Last edited by Alone; 18-01-22, 17:41.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Alone View Post

                                verissimo, ma anche Honda raggiunge regimi molto alti con la CBR-RR-r
                                PS la Desmodromica non è senza valvole.. è solo il richiamo che è fatto da un secondo bilanciere e non dalla molla..
                                diciamo che oltre un tot di giri le molle creano problemi e si usano quindi valvole pneumatiche o desmo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X