Originally posted by TTURBOJJ
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marc Marquez in pista a Portimao con una RC213V-S
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by TTURBOJJ View Post
Ragazzi kittate le rc213vs fanno 256 cv...
Nota non trovo più l'articolo..appena lo trovo lo posto
Comment
-
Avevo trovato proprio domenica mentre eravamo in pista un articolo dove le specifiche erano dei 256 cv,eravamo tutti noi curiosi di capire..anche pechè hanno un rumore esagerato,subito addirittura pensavamo fossero derivate dal 5 cilindri delle prime 4 tempi honda in MGP, ad ogni modo vi posso garantire che di fianco a r1,rsv4,S1000RR e panigale v4, sulla retta le honda dei marquez bro erano più veloci..visto con i miei occhi su più giri..
Comment
-
Originally posted by fabiotrb View Post
Quindi più cavalli delle V4R SBK. Sti cavoli. anche a me ai tempi quando uscirono , negli articoli mi ricordo di 200 cv da 'sbloccate' , mentre dell'ulteriore kit per portarle full Power come le rcv 213 CRT non me lo ricordavo. Comunque esperienza mitica per tutti suppongo
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Alone View PostForse..forse ma non credo, ci arrivavano le MotoGP derivate dì serie…come si chiamavano?..
Su quella di Marc DlO solo sa come era sotto considerando che era un test per valutare le sue condizioni visive.
Comment
-
Originally posted by TTURBOJJ View PostAvevo trovato proprio domenica mentre eravamo in pista un articolo dove le specifiche erano dei 256 cv,eravamo tutti noi curiosi di capire..anche pechè hanno un rumore esagerato,subito addirittura pensavamo fossero derivate dal 5 cilindri delle prime 4 tempi honda in MGP, ad ogni modo vi posso garantire che di fianco a r1,rsv4,S1000RR e panigale v4, sulla retta le honda dei marquez bro erano più veloci..visto con i miei occhi su più giri..
- 1 like
Comment
-
Originally posted by TTURBOJJ View PostAvevo trovato proprio domenica mentre eravamo in pista un articolo dove le specifiche erano dei 256 cv,eravamo tutti noi curiosi di capire..anche pechè hanno un rumore esagerato,subito addirittura pensavamo fossero derivate dal 5 cilindri delle prime 4 tempi honda in MGP, ad ogni modo vi posso garantire che di fianco a r1,rsv4,S1000RR e panigale v4, sulla retta le honda dei marquez bro erano più veloci..visto con i miei occhi su più giri..
- 1 like
Comment
-
Originally posted by TTURBOJJ View Post
Perdonami ma assolutamente sbagliata...
La RC213V ha 256 cavalli,(con il kit std,queste lo erano?suonavano da paura...)..la moto di bassani,ti garantisco non era in forma per nulla,se faceva pari alla mia arriva a 230 cavalli..vero che di tachimetro ho visto i 311 e sono un fermone,ma le rc andavano mooolto di più..poi devi sempre mettere la più grande variabile di tutto..le gomme..Bassani e RInaldi PIrelli,i Marquezs Bro michelin..ma michelin quali??? sulle pirelli degli italiani sono sicuro..erano nel nostro box e vedevo cosa facevano,merce che avrei potuto acquistare anche io tranquillamente..
Inoltre hai visto come pompava la moto di Axel in accelerazione? non era per niente a posto, anzi direi abbastanza arrabbiato e deluso perchè non riusciva a guidare,nonostante i tentativi di sistemare la geometria..ma la sua era una moto "muletto" moooolto arraffazzonata
- 1 like
Comment
-
Originally posted by TTURBOJJ View PostAvevo trovato proprio domenica mentre eravamo in pista un articolo dove le specifiche erano dei 256 cv,eravamo tutti noi curiosi di capire..anche pechè hanno un rumore esagerato,subito addirittura pensavamo fossero derivate dal 5 cilindri delle prime 4 tempi honda in MGP, ad ogni modo vi posso garantire che di fianco a r1,rsv4,S1000RR e panigale v4, sulla retta le honda dei marquez bro erano più veloci..visto con i miei occhi su più giri..
Comment
-
Originally posted by Bulun View PostCi capisco poco, ma credo che ad un 1000 per superare i 250 cv ci vogliano almeno 18.000 rpm , e con richiamo valvole a molla , su cilindrate così alte non so se sia fattibile...
oltretutto le SBK ci arrivano anche a regimi inferiori, godendo di una preparazione completa di tutto il gruppo motore..
utilizzo che pero' è vietato per le prove libere..
cmq io credo che una Rcv213 allestita per i piloti della motogp si accontenti di arrivare ai livelli della V4r..
che poi 225/230 son cavalli che , se ben erogati e veloci nel salire di giri (le inerzie saranno ridotte al minimo possibile senza modifiche vietate),
possono dare grandissime prestazioni..
se poi, come dicevo sopra, ci metti la maggior velocita' che hanno in curva e in uscita, grazie al manico e alle gomme sicuramente speciali,
la sverniciata in rettilineo è d'obbligo..Last edited by Alone; 18-01-22, 16:31.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Alone View Postconsiderando le potenze e i regimi raggiunti dal mille ducarti della V4R, dichiarati 234 con scarico aperto a 15500, ne basterebbero circa 16500..fattibile anche senza pneumatiche..
:
- 1 like
Comment
-
Originally posted by MAX_rr View PostDa chitarrista appassionato di MotoGP... le Ducati hanno la distribuzione desmodronica, quindi senza valvole e molto più alti i giri raggiungibili
PS la Desmodromica non è senza valvole.. è solo il richiamo che è fatto da un secondo bilanciere e non dalla molla..Last edited by Alone; 18-01-22, 16:41.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Alone View Post
verissimo, ma anche Honda raggiunge regimi molto alti con la CBR-RR-r
PS la Desmodromica non è senza valvole.. è solo il richiamo che è fatto da un secondo bilanciere e non dalla molla..
Comment
X
Comment