Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marc Marquez in pista a Portimao con una RC213V-S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by luciocabrio View Post

    diciamo che oltre un tot di giri le molle creano problemi e si usano quindi valvole pneumatiche o desmo
    non saprei con preciso il limite teorico dei giri motore con richiamo valvole a molle.. i 600 arrivano tranquillamente ai 16500..chiaramente con valvole + piccole e leggere..
    ma siamo andati OT

    il discorso era sul livello di preparazione della RCV213-S..toca dei fratelli MM


    in sostanza..dato che sto' cercando un buon usato mille...mi potrebbe andar bene una di quelle, anche se han FATTO TANTA PISTA..
    Last edited by Alone; 18-01-22, 17:19.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Alone View Post


      in sostanza..dato che sto' cercando un buon usato mille...mi potrebbe andar bene una di quelle, anche se han FATTO TANTA PISTA..
      Ocio che se uno di quei motori ha fatto tanta pista e tocca aprirlo o si spacca qualcosa...... Ahia!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Piuttosto una cosa non mi è chiara, va bene che ci sono i regolamenti, che appunto sono fatti per essere aggirati..... ma chi controlla e come? Voglio dire, domenica sarà arrivato a Portimao un camion con sopra due moto, i fratelli han girato e poi tutti a casa, quelle moto potrebbero essere ovunque ora,magari completamente smontate, c'era qualche commissario di qualcosa in pista.? Altrimenti le due Honda potrebbero anche avere avuto sotto il motore del Desmosedici e adesso quello del Monkey, chi può saperlo....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Bulun View Post
          Piuttosto una cosa non mi è chiara, va bene che ci sono i regolamenti, che appunto sono fatti per essere aggirati..... ma chi controlla e come? Voglio dire, domenica sarà arrivato a Portimao un camion con sopra due moto, i fratelli han girato e poi tutti a casa, quelle moto potrebbero essere ovunque ora,magari completamente smontate, c'era qualche commissario di qualcosa in pista.? Altrimenti le due Honda potrebbero anche avere avuto sotto il motore del Desmosedici e adesso quello del Monkey, chi può saperlo....
          Complotto!!!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by massirsv View Post

            Complotto!!!!
            La Honda non ci arriva al motore d16​​​​​​

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Bulun View Post
              Piuttosto una cosa non mi è chiara, va bene che ci sono i regolamenti, che appunto sono fatti per essere aggirati..... ma chi controlla e come? Voglio dire, domenica sarà arrivato a Portimao un camion con sopra due moto, i fratelli han girato e poi tutti a casa, quelle moto potrebbero essere ovunque ora,magari completamente smontate, c'era qualche commissario di qualcosa in pista.? Altrimenti le due Honda potrebbero anche avere avuto sotto il motore del Desmosedici e adesso quello del Monkey, chi può saperlo....
              guarda i video e capirai anche soltanto dal rumore della cambiata (lentissima) che quelle non sono sicuramente Rcv vere, ma appunto quelle in vendita, in ogni caso se ci fossero dubbi penso che ogni squadra possa richiedere delle verifiche

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Alone View Post
                Dipende anche da quanto esci veloce dall’ultima curva..senza nulla togliere ai partecipanti, ma credo che loro qualcosina in più già in percorrenza e apertura del gas te lo mangiano..
                Solo "qualcosina"😂 ci sovrastimi tutti..scherzo eh

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Comunque per fugare ogni occhio indiscreto, sono arrivati con 3 furgoni Mercedes,2 van e uno "camper",grigio metallizzato,senza sponsor o altro,nei van c'erano moto,ricambi e attrezzi,quello camper era l'ufficio dove i piloti a fine di ogni turno si infilavano dentro..

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Bulun View Post
                    Piuttosto una cosa non mi è chiara, va bene che ci sono i regolamenti, che appunto sono fatti per essere aggirati..... ma chi controlla e come? Voglio dire, domenica sarà arrivato a Portimao un camion con sopra due moto, i fratelli han girato e poi tutti a casa, quelle moto potrebbero essere ovunque ora,magari completamente smontate, c'era qualche commissario di qualcosa in pista.? Altrimenti le due Honda potrebbero anche avere avuto sotto il motore del Desmosedici e adesso quello del Monkey, chi può saperlo....
                    Quartino l'avevano beccato ad usare una Sbk, quindi in qualche modo i controlli ci sono. E comunque avrebbe anche poco senso rischiare una penalizzazione per far provare Marquez dopo che è stato fermo così tanto. O almeno non mi pare una mossa intelligente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Quartino l'avevano beccato ad usare una Sbk, quindi in qualche modo i controlli ci sono. E comunque avrebbe anche poco senso rischiare una penalizzazione per far provare Marquez dopo che è stato fermo così tanto. O almeno non mi pare una mossa intelligente.
                      Se non ricordo male Quartino era stato penalizzato in base alle foto dei test che lui ed il suo team avevano pubblicato, e perché non avevano informato la Federazione dell'evento, ma non credo ci fosse qualcuno a controllare.. .. O più semplicemente qualcuno fece la spia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Bulun View Post

                        Se non ricordo male Quartino era stato penalizzato in base alle foto dei test che lui ed il suo team avevano pubblicato, e perché non avevano informato la Federazione dell'evento, ma non credo ci fosse qualcuno a controllare.. .. O più semplicemente qualcuno fece la spia...
                        ma non era che guidava una moto non in regola con quanto permesso nei test?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Bulun View Post

                          Se non ricordo male Quartino era stato penalizzato in base alle foto dei test che lui ed il suo team avevano pubblicato, e perché non avevano informato la Federazione dell'evento, ma non credo ci fosse qualcuno a controllare.. .. O più semplicemente qualcuno fece la spia...
                          Io ricordo che fu penalizzato perché la moto non era regolare, però potrei anche sbagliare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            ma non era che guidava una moto non in regola con quanto permesso nei test?
                            Da quanto c'era scritto sui siti, parrebbe che qualche team concorrente riconobbe dalle foto pubblicate sui social l'esistenza di irregolarità sulla moto utilizzata e presentò reclamo.
                            Poi come sempre la verità vera la sapranno in pochi..

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Io ricordo che fu penalizzato perché la moto non era regolare, però potrei anche sbagliare.
                              La moto aveva il motore preparato con specifiche sbk, cosa non consentita, fu penalizzato se non ricordo male con l’esclusione dalle fp1 del gp successivo ai test

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                ho visto quella RCV anche se standard a misano... che dire una delle più belle in assoluto... unica cosa che non mi ricordo...
                                ha motore 1000 o 800 ??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X