Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP / Polemica KTM-Ducati sui giovani piloti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP / Polemica KTM-Ducati sui giovani piloti



    È guerra verbale tra le due case rivali nella classe regina: Pit Beirer ha risposto per le rime a Davide Tardozzi sul tema giovani

    Nei mesi scorsi Davide Tardozzi, team manager della Ducati, aveva reso pubbliche le sue preoccupazioni sulla presunta egemonia della KTM nel mettere sotto contratto i piloti emergenti, mettendo l’accento sulla possibilità degli austriaci di mettere sotto contratto i vincitori della Red Bull Rookies Cup. Certamente la casa di Borgo Panigale non è rimasta a guardare, dato che, ad esempio, oltre al team ufficiale è riuscita a piazzare in MotoGP altre tre strutture clienti nelle quali ha distribuito alcuni giovani piloti con lei sotto contratto, primi su tutti Jorge Martin ed Enea Bastianini. La KTM si è voluta difendere attraverso il responsabile del motorsport, Pit Beirer: “Innanzitutto non blocchiamo nessuno a livello contrattuale. In secondo luogo non possiamo costringere un pilota a restare, se vuole trasferirsi altrove. Dire che stipuliamo dei contratti bavaglio è una sciocchezza. Nella Red Bull Rookies Cup forniamo le moto, ma non firmiamo nessun contratto, perché i piloti non sono maggiorenni”.

    Beirer è parso decisamente irritato dalle insinuazioni Ducati: “Non so cosa stesse mangiando questo signore della Ducati quando ha detto quelle cose. Se Tardozzi pensa che ci sia una concorrenza sleale, lo invito a impegnarsi con la sua marca con i giovani. Ma non ricordo di aver mai visto una Ducati in Moto3. In KTM produciamo moto per la Rookies Cup dal 2013. Il lavoro sui giovani ci costa una quantità di denaro relativamente grande, parliamo di milioni ogni anno. Trovo piuttosto indecente che un costruttore arrivi ad attirare i nostri talenti con un po’ di soldi in più“. Il riferimento del manager tedesco è sicuramente a quanto accaduto con Jorge Martin: “Lo abbiamo avuto per due anni nel team Ajo di Moto2, e aveva un contratto valido con noi per il 2021. Ma voleva andare alla Ducati. Lo abbiamo rilasciato di fronte a un compenso di 80 mila euro. Vorrei chiedere a Ducati se questa l’ha trovata un’azione dignitosa o indecente. Martin da noi aveva uno stipendio ovviamente superiore a quella cifra. Lo volevamo con noi in MotoGP, ma lui non voleva restare e l’abbiamo lasciato andare“. Nell’intervista rilasciata ai tedeschi di Speedweek, Beirer ha poi concluso: “Il paddock è pieno di team in Moto3 e Moto2 in difficoltà finanziaria. Basta andare da loro, garantirgli il budget annuale e avere a disposizione due sellini. La squadra sarà felice, i piloti saranno felice e tu come fabbrica ti aprirai un accesso diretto”.

    Da formulapassion.it

  • Font Size
    #2
    Originally posted by MAX_rr View Post


    È guerra verbale tra le due case rivali nella classe regina: Pit Beirer ha risposto per le rime a Davide Tardozzi sul tema giovani

    Nei mesi scorsi Davide Tardozzi, team manager della Ducati, aveva reso pubbliche le sue preoccupazioni sulla presunta egemonia della KTM nel mettere sotto contratto i piloti emergenti, mettendo l’accento sulla possibilità degli austriaci di mettere sotto contratto i vincitori della Red Bull Rookies Cup. Certamente la casa di Borgo Panigale non è rimasta a guardare, dato che, ad esempio, oltre al team ufficiale è riuscita a piazzare in MotoGP altre tre strutture clienti nelle quali ha distribuito alcuni giovani piloti con lei sotto contratto, primi su tutti Jorge Martin ed Enea Bastianini. La KTM si è voluta difendere attraverso il responsabile del motorsport, Pit Beirer: “Innanzitutto non blocchiamo nessuno a livello contrattuale. In secondo luogo non possiamo costringere un pilota a restare, se vuole trasferirsi altrove. Dire che stipuliamo dei contratti bavaglio è una sciocchezza. Nella Red Bull Rookies Cup forniamo le moto, ma non firmiamo nessun contratto, perché i piloti non sono maggiorenni”.

    Beirer è parso decisamente irritato dalle insinuazioni Ducati: “Non so cosa stesse mangiando questo signore della Ducati quando ha detto quelle cose. Se Tardozzi pensa che ci sia una concorrenza sleale, lo invito a impegnarsi con la sua marca con i giovani. Ma non ricordo di aver mai visto una Ducati in Moto3. In KTM produciamo moto per la Rookies Cup dal 2013. Il lavoro sui giovani ci costa una quantità di denaro relativamente grande, parliamo di milioni ogni anno. Trovo piuttosto indecente che un costruttore arrivi ad attirare i nostri talenti con un po’ di soldi in più“. Il riferimento del manager tedesco è sicuramente a quanto accaduto con Jorge Martin: “Lo abbiamo avuto per due anni nel team Ajo di Moto2, e aveva un contratto valido con noi per il 2021. Ma voleva andare alla Ducati. Lo abbiamo rilasciato di fronte a un compenso di 80 mila euro. Vorrei chiedere a Ducati se questa l’ha trovata un’azione dignitosa o indecente. Martin da noi aveva uno stipendio ovviamente superiore a quella cifra. Lo volevamo con noi in MotoGP, ma lui non voleva restare e l’abbiamo lasciato andare“. Nell’intervista rilasciata ai tedeschi di Speedweek, Beirer ha poi concluso: “Il paddock è pieno di team in Moto3 e Moto2 in difficoltà finanziaria. Basta andare da loro, garantirgli il budget annuale e avere a disposizione due sellini. La squadra sarà felice, i piloti saranno felice e tu come fabbrica ti aprirai un accesso diretto”.

    Da formulapassion.it
    Il bue che dà del cornuto all'asino, visto cosa hanno fatto loro con Petrucci e Fernandez...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pheel View Post
      Il bue che dà del cornuto all'asino, visto cosa hanno fatto loro con Petrucci e Fernandez...
      più che altro si è riallacciato ,da quel che ho capito,a dichiarazioni di tardozzi di UN ANNO fa
      Pure iker no è stato trattata bene.
      e fernandez lo han costretto a salire di categoria

      ma lui non voleva restare e l’abbiamo lasciato andare

      Se Martin non voleva stare li un motivo ci sarà?no?
      prossima volta mettessero penale più alta che 80 mila sfionde gliele paghiamo pure io e Pheel

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pheel View Post
        Il bue che dà del cornuto all'asino, visto cosa hanno fatto loro con Petrucci e Fernandez...
        Ducati deve solo stare zitta, vuole giovani talenti? Bene se li cresca come sta facendo Ktm, la moto3 è aperta a tutti i costruttori, la moto2 volendo può entrarci come squadra pur non mettendoci il materiale ma solo la struttura e i tecnici (come ktm) altrimenti muta, può benissimo prenderli da altre squadre (come peraltro sta facendo) senza andare a mettere becco in cosa fa Ktm. Mi pare ovvio e sacrosanto che Ktm voglia tutelare i propri investimenti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by JB hsm View Post

          Ducati deve solo stare zitta, vuole giovani talenti? Bene se li cresca come sta facendo Ktm, la moto3 è aperta a tutti i costruttori, la moto2 volendo può entrarci come squadra pur non mettendoci il materiale ma solo la struttura e i tecnici (come ktm) altrimenti muta, può benissimo prenderli da altre squadre (come peraltro sta facendo) senza andare a mettere becco in cosa fa Ktm. Mi pare ovvio e sacrosanto che Ktm voglia tutelare i propri investimenti
          anch ei piloti son liberi di voler correre dove gli pare mio piccolo amico clown

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by JB hsm View Post

            Ducati deve solo stare zitta, vuole giovani talenti? Bene se li cresca come sta facendo Ktm, la moto3 è aperta a tutti i costruttori, la moto2 volendo può entrarci come squadra pur non mettendoci il materiale ma solo la struttura e i tecnici (come ktm) altrimenti muta, può benissimo prenderli da altre squadre (come peraltro sta facendo) senza andare a mettere becco in cosa fa Ktm. Mi pare ovvio e sacrosanto che Ktm voglia tutelare i propri investimenti
            Mah ktm investe sui giovani quello si, poi li piazzano in motogp e se non fanno bene il primo anno li cacciano...
            Diciamo che ktm e ducati fanno a gara a chi tratta peggio i piloti

            I jappo hanno un approccio coi piloti un pochino più rispettoso..
            Last edited by RobyZxr; 24-01-22, 17:29.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by RobyZxr View Post

              Mah ktm investe sui giovani quello si, poi li piazzano in motogp e se non fanno bene il primo anno li cacciano...
              Diciamo che ktm e ducati fanno a gara a chi tratta peggio i piloti

              I jappo hanno un approccio coi piloti un pochino più rispettoso..
              Sulla gestione piloti MotoGP di ktm concordo, ma qua i piagnoni di borgo panigale hanno avuto da ridire sulla gestione piloti dalle classi pre gp fino alla MotoGP, il discorso è diverso.
              i giapponesi prima di tutto fanno moto da gara serie e poi di conseguenza attirano piloti di livello (basta guardare che moto guidavano i piloti che hanno vinto un mondiale da quando esiste la MotoGP Yamaha e Honda monopolizzano tutto, non considero Suzuki perché deve ripetersi, e Ducati vabbè quello lo ha vinto stoner non dicerto la moto), é qua la differenza a parere mio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by JB hsm View Post

                Sulla gestione piloti MotoGP di ktm concordo, ma qua i piagnoni di borgo panigale hanno avuto da ridire sulla gestione piloti dalle classi pre gp fino alla MotoGP, il discorso è diverso.
                i giapponesi prima di tutto fanno moto da gara serie e poi di conseguenza attirano piloti di livello (basta guardare che moto guidavano i piloti che hanno vinto un mondiale da quando esiste la MotoGP Yamaha e Honda monopolizzano tutto, non considero Suzuki perché deve ripetersi, e Ducati vabbè quello lo ha vinto stoner non dicerto la moto), é qua la differenza a parere mio
                Ehhh vabbe' altro tuo intervento da mettere in sezione "aria fritta" . Stoner è diventato fenomeno e grande quando è passato a Ducati,non prima.

                Brava Ducati a prenderlo al momento giusto, a farlo rendere al massimo nonostante il suo carattere davvero particolare e bravo Preziosi a dargli la moto che voleva lui....se poi Capirossi non sapeva domarla,amen, chi vince ha sempre ragione.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Madda View Post

                  Ehhh vabbe' altro tuo intervento da mettere in sezione "aria fritta" .
                  Da mettere in sezione " rispettare le opinioni altrui "
                  ​​​​​​Primo avviso!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    [QUOTE=MAX_rr;n11088613]Da mettere in sezione " rispettare le opinioni altrui "
                    ​​​​​​Primo avviso!

                    Benissimo,allora avvisi anche Jb hsm quando mi punzecchia e tutti gli altri utenti quando lo fanno tra di loro. Se moderni le regole devono valere per tutti....neanche avessi insultato o scritto chissà cosa di così grave, sono iscritto a daidegas da 10 anni e chiedi a Davide Polo se sono uno che offende gli altri, ma per favore...

                    Buona giornata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      [QUOTE=Madda;n11088642]
                      Originally posted by MAX_rr View Post
                      Da mettere in sezione " rispettare le opinioni altrui "
                      ​​​​​​Primo avviso!

                      Benissimo,allora avvisi anche Jb hsm quando mi punzecchia e tutti gli altri utenti quando lo fanno tra di loro. Se moderni le regole devono valere per tutti....neanche avessi insultato o scritto chissà cosa di così grave, sono iscritto a daidegas da 10 anni e chiedi a Davide Polo se sono uno che offende gli altri, ma per favore...

                      Buona giornata.
                      se ti punzecchiano forse è il tuo atteggiamento "so tutto io e voi non sapete un caxxo"

                      Puoi sempre leggere senza commentare....le tue profezie non mancheranno a nessuno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Madda View Post

                        Ehhh vabbe' altro tuo intervento da mettere in sezione "aria fritta" . Stoner è diventato fenomeno e grande quando è passato a Ducati,non prima.

                        Brava Ducati a prenderlo al momento giusto, a farlo rendere al massimo nonostante il suo carattere davvero particolare e bravo Preziosi a dargli la moto che voleva lui....se poi Capirossi non sapeva domarla,amen, chi vince ha sempre ragione.

                        Stoner fu preso come "tappabuchi" in attesa che Melandri si liberasse dalla Honda...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Madda

                          Tutto apposto.
                          Last edited by MAX_rr; 25-01-22, 06:43.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            [QUOTE=Nigel76;n11088646]
                            Originally posted by Madda View Post

                            se ti punzecchiano forse è il tuo atteggiamento "so tutto io e voi non sapete un caxxo"

                            Puoi sempre leggere senza commentare....le tue profezie non mancheranno a nessuno
                            Direi che hai detto tutto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Madda View Post

                              Ehhh vabbe' altro tuo intervento da mettere in sezione "aria fritta" . Stoner è diventato fenomeno e grande quando è passato a Ducati,non prima.

                              Brava Ducati a prenderlo al momento giusto, a farlo rendere al massimo nonostante il suo carattere davvero particolare e bravo Preziosi a dargli la moto che voleva lui....se poi Capirossi non sapeva domarla,amen, chi vince ha sempre ragione.

                              così tante cazzate condensate in un solo post solo tu potevi partorirle
                              ah se non ti piacciono i miei post va avanti e non quotare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X