Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Andrea Dovizioso: “Con una moto ufficiale l’obiettivo è giocarsi il titolo”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Andrea Dovizioso: “Con una moto ufficiale l’obiettivo è giocarsi il titolo”



    Per la stagione 2022 Andrea Dovizioso veste i colori del Team Yamaha RNF WithU e si prepara a dare battaglia ai propri avversari in griglia di partenza. Il pilota, intervistato da Notizie.it a pochi giorni dall’inizio del campionato, parlando degli obiettivi per la stagione ha infatti assicurato che l’obiettivo deve sempre essere quello di giocarsi il titolo.
    Andrea Dovizioso e il primo approccio con la nuova moto


    Andrea Dovizioso, che nel 2021 era rimasto senza una sella ed era stato costretto a perdere 3/4 della stagione, per il 2022 sarà in forza al team satellite di Yamaha, il WithU RNF.

    Il pilota forlivese ha avuto l’opportunità di provare per la prima volta la moto in occasione dei test invernali in Indonesia. “La moto ha delle caratteristiche un po’ particolari nel senso che va particolarmente bene in frenata ma dal mio punto di vista è un po’ difficile l’uscita di curva perchè secondo me manca parecchio grip e di conseguenza ti condiziona la linea e quanto puoi accelerare – ha dichiarato -. Devo cambiare tutte le linee nelle piste perchè è una moto molto diversa a quella a cui ero abituato“.

    Quanto agli obiettivi per la stagione Dovizioso non ha dubbi: “Quando corri con una moto ufficiale l’obiettivo è giocarsi il titolo indipendentemente da quanto ti senti bene con la moto“.
    “Sono il pilota più anziano in griglia di partenza”


    Il numero 4 nel 2022 sarà il pilota più anziano in griglia di partenza ma la situazione non sembra affatto essere un peso. Andrea Dovizioso infatti non si è sbilanciato riguardo al suo futuro: “E’ bellissimo in questo momento non avere nessun piano. Dipende da quanto sarò competitivo, da quanto mi potrò divertire. Mi vivo il momento“.

    Il testimone di “più anziano” gli è stato passato da Valentino Rossi, ritiratosi al termine della stagione 2021. Proprio con il pilota di Tavullia, Dovizioso ha condiviso il box nel team Petronas: “Sono sempre stato in una marca diversa, quindi contro Valentino. Essere il suo compagno di squadra mi ha fatto veramente tanto piacere“.

    notizie.it

  • Font Size
    #2
    Lui ha il pacchetto ufficiale, da titolo non è ma.secondo me qualche zampata la darà

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io invece la vedo dura! Spero di sbagliarmi....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anch'io credo che il Dovi sarà una comparsa. Ma tra pochi giorni si inizia !!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche per me sara' dura, visto che ha fabio e morbido con la stessa moto che la conoscono meglio di lui, pero' spero riesca a fare un bel campionato e tante belle gare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il Dovi è anche quello che ha detto che Quartararo con quella moto sta facendo cose pazzesche e soprattutto la differenza.
            Con queste premesse, mi spiace, ma secondo me non farà nemmeno un podio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post
              Il Dovi è anche quello che ha detto che Quartararo con quella moto sta facendo cose pazzesche e soprattutto la differenza.
              Con queste premesse, mi spiace, ma secondo me non farà nemmeno un podio.
              concordo, credo che purtroppo il dovi farà fatica persino a stare con continuità nella top 10...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Magari "la musica è cambiata"....ma il DJ rimane lo stesso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MAX_rr View Post


                  Per la stagione 2022 Andrea Dovizioso veste i colori del Team Yamaha RNF WithU e si prepara a dare battaglia ai propri avversari in griglia di partenza. Il pilota, intervistato da Notizie.it a pochi giorni dall’inizio del campionato, parlando degli obiettivi per la stagione ha infatti assicurato che l’obiettivo deve sempre essere quello di giocarsi il titolo.
                  Andrea Dovizioso e il primo approccio con la nuova moto


                  Andrea Dovizioso, che nel 2021 era rimasto senza una sella ed era stato costretto a perdere 3/4 della stagione, per il 2022 sarà in forza al team satellite di Yamaha, il WithU RNF.

                  Il pilota forlivese ha avuto l’opportunità di provare per la prima volta la moto in occasione dei test invernali in Indonesia. “La moto ha delle caratteristiche un po’ particolari nel senso che va particolarmente bene in frenata ma dal mio punto di vista è un po’ difficile l’uscita di curva perchè secondo me manca parecchio grip e di conseguenza ti condiziona la linea e quanto puoi accelerare – ha dichiarato -. Devo cambiare tutte le linee nelle piste perchè è una moto molto diversa a quella a cui ero abituato“.

                  Quanto agli obiettivi per la stagione Dovizioso non ha dubbi: “Quando corri con una moto ufficiale l’obiettivo è giocarsi il titolo indipendentemente da quanto ti senti bene con la moto“.
                  “Sono il pilota più anziano in griglia di partenza”


                  Il numero 4 nel 2022 sarà il pilota più anziano in griglia di partenza ma la situazione non sembra affatto essere un peso. Andrea Dovizioso infatti non si è sbilanciato riguardo al suo futuro: “E’ bellissimo in questo momento non avere nessun piano. Dipende da quanto sarò competitivo, da quanto mi potrò divertire. Mi vivo il momento“.

                  Il testimone di “più anziano” gli è stato passato da Valentino Rossi, ritiratosi al termine della stagione 2021. Proprio con il pilota di Tavullia, Dovizioso ha condiviso il box nel team Petronas: “Sono sempre stato in una marca diversa, quindi contro Valentino. Essere il suo compagno di squadra mi ha fatto veramente tanto piacere“.

                  notizie.it
                  Giocarsi il titolo? Dovizioso? Alla sua età? Dopo quanto ha fatto vedere nell'assaggio dell'anno scorso? BUM! 😁

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Questo ha più culo che anima.

                    Solo il buon DlO sa come sia riuscito a trovare ancora una sella.
                    Last edited by MAX_rr; 02-03-22, 22:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MAX_rr View Post
                      Questo ha più culo che anima.

                      Solo il buon DlO sa come sia riuscito a trovare ancora una sella.
                      per me stai esagerando...o ti confondi con melandri...
                      Guarda poi il suo compagno di team

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        infatti non mi sembra che sia proprio l'ultimo arrivato, ha trovato una sella Zarco!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          per me stai esagerando...o ti confondi con melandri...
                          Guarda poi il suo compagno di team
                          Lucio prendo come esempio le ultime gare '21, poi se rimarrà nella Top ten meglio per lui.

                          Off Topic: sono curioso di vedere le 8 Taglioni sul rettilineo del Qatar

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            Lucio prendo come esempio le ultime gare '21, poi se rimarrà nella Top ten meglio per lui.

                            Off Topic: sono curioso di vedere le 8 Taglioni sul rettilineo del Qatar
                            L'altro giorno ho scambiato 4 chiacchiere con Savadori e, a detta sua, le Ducati preoccupano un po' tutti. Sono tante e tutte velocissime.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MAX_rr View Post
                              Lucio prendo come esempio le ultime gare '21, poi se rimarrà nella Top ten meglio per lui.

                              Off Topic: sono curioso di vedere le 8 Taglioni sul rettilineo del Qatar
                              il rettilineo si...ma se vai a vedere le vittorie...NON è pista ducati...poi speriamo che ...abbassa dietro...abbassa davanti...non strusci qualcosa per terra

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X