Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez contro la nuova aerodinamica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marquez contro la nuova aerodinamica



    Quando ha esordito in classe regina nel 2013 le MotoGP erano molto differenti da quelle attuali, l’aerodinamica aveva un’importanza meno incisiva, le alette non esistevano. “Lo spettacolo era migliore“, ha sottolineato Marc Marquez. Ma con il suo talento ha saputo colmare ogni cambiamento e lacuna tecnica, almeno fino all’incidente di Jerez nel 2020 che lo ha costretto a saltare l’intera stagione e le prime due tappe del Mondiale successivo. A detta del fuoriclasse Honda questo sport si starebbe evolvendo in discesa: “Senza le ali era più difficile guidare, ma i sorpassi erano più agevoli. Era più facile sbagliare, ma anche superare. Ora le moto sono più facili da guidare. Non commetti più errori così facilmente. Devi sempre guidare con precisione e dolcezza. Ma è diventato più difficile sorpassare e guidare a ridosso di un avversario“.

    Marc Marquez studia la telemetria di Espargarò

    Nel GP dell’Indonesia Marc Marquez proseguirà la sua fase di adattamento con il vaglio della telemetria di Pol, sul podio in Qatar e il più veloce durante i test invernali in Indonesia. “In queste prime uscite di campionato servirà pazienza, perché a volte il titolo mondiale si vince o si perde nelle prime due o tre gare“, ha commentato l’otto volte iridato. “Non ho ancora controllato [i suoi dati] ma ha guidato un po’ meglio di me per tutto il week-end. Sembra che riesca a frenare bene in ingresso di curva, usa molto il freno posteriore. Non posso ancora usare molto il freno posteriore, altrimenti perdo il posteriore. È bello avere un buon riferimento nel box, ora dobbiamo capire cosa ha fatto meglio“.

    Da corsedimoto



  • Font Size
    #2
    va, le alette non esistevano. “Lo spettacolo era migliore

    lo spettacolo migliore de che?
    che partiva e salutava tutti dal gradino più alto dle podio...
    O la mia prima gara di motogp al mugello dove LOLLO diede 10 secondi al secondo...cazzo che emozione...stavo per farmi una pugnetta dalla felicità

    Volenti o nolenti in questi ultimi 2 anni le gare si son rimescolate molto...e le alette non sono il motivo principale

    Per chi dice che le ali non servono a nulla

    Ora le moto sono più facili da guidare

    Comment


    • Font Size
      #3
      È sempre la solita storia, quando vinci tutto e fai il cannibale, tutte le moto vanno bene e vinceresti anche bendato, poi quando le cose cambiano, gli anni passano e gli avversari sono ossi duri, allora sempre a dire "erano meglio le moto di un tempo, si stava meglio quando c'era meno sviluppo etccc".

      Morale della favola, anche Marquez invecchia

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lamentino pt2
        proprio come il suo maestro però con meno stile e simpatia
        E un titulo in meno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Ora le moto sono più facili da guidare.
          Oooooh, finalmente qualcuno dice a cosa servono le ali!

          Comment

          X
          Working...
          X