Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP | Martin: "Qualche pilota Ducati non usa più l’abbassatore anteriore”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP | Martin: "Qualche pilota Ducati non usa più l’abbassatore anteriore”



    Jorge Martin ha chiuso la prima giornata del Gran Premio dell’Indonesia con il quarto crono, proprio alle spalle del suo compagno di squadra Johann Zarco, terzo. Entrambi sono stati superati dalla coppia di piloti ufficiali Yamaha. Lo spagnolo, caduto in Qatar perché coinvolto nell’incidente con Pecco Bagnaia, ha assicurato di essersi ripreso dal colpo subìto alla mano e di sentirsi bene sulla moto.

    “Durante la mattina la pista non era in condizioni buone e non ho voluto spingere per non rischiare, per questo sono rimasto un po’ indietro nella classifica dei tempi. Però nel pomeriggio mi sono messo davanti sin da subito, avevo buone sensazioni e soprattutto ero costante, che forse è un po’ la cosa che avevamo in Qatar. Abbiamo trovato un po’ di fiducia all’anteriore, che è un po’ quello che cercavamo, quindi sono molto contento in questo senso”, ha spiegato il pilota Pramac.

    La nuova Ducati GP22 che hanno i due piloti Pramac, insieme alle ufficiali e quella di Luca Marini, monta il nuovo abbassatore anteriore che funziona in movimento durante il giro. Questa novità era stata discussa anche in Safety Commission perché gli altri costruttori stanno provando a renderla vietata. Tuttavia, questo nuovo dispositivo non sta piacendo a tutti i piloti di Borgo Panigale, con Pecco Bagnaia che inoltre già aveva scartato il motore del 2022 scommettendo su una versione ibrida provata nei test di Jerez lo scorso anno.
    Martin, che invece monta l’ultima evoluzione del motore Ducati, ha spiegato le sue sensazioni rispondendo a una domanda di Motorsport.com: “Ci stiamo lavorando, ora ho una moto col dispositivo e un’altra senza, a differenza del Qatar, dove lo avevo montato su entrambe le moto”.

    “Stiamo provando a capire fino a che punto è meglio o peggio, in generale altri lo stanno scartando, ma Zarco ed io continueremo ad usarlo al momento e decidiamo un po’ quanto può apportarci e quanto no, perché è chiaro che in Qatar ci mancava qualcosa. Soprattutto c’è molto lavoro da fare per metterlo in azione, il team deve lavorare molte ore per farlo funzionare e bisogna vedere fino a che punto ci aiuta. Bisogna trarre conclusioni e speriamo che questo fine settimana sia quello decisivo per decidere una moto che sia la stessa per tutto l’anno”.

    Sembra che Bagnaia, che già ha scartato il motore del 2022, abbia deciso di non usare questo nuovo dispositivo ideato da Gigi Dall’Igna: “So che qualcuno non lo sta usando più, Enea Bastianini non ce l’ha perché ha la moto dell’anno scorso e sia noi sia il team ufficiale lo stiamo provando. Ma non so fino a che punto lo tengano o meno”.

    motorsport.com


  • Font Size
    #2
    Bagnaia mi pare abbia la sindrome della ex fidanzata (scoperta dal sottoscritto)...
    Ovvero vorresti che la nuova sia uguale alla vecchia che ti ha lasciato...
    Quando scoprirai che la nuova va "guidata" diversamente forse è troppo tardi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luciocabrio View Post
      Bagnaia mi pare abbia la sindrome della ex fidanzata (scoperta dal sottoscritto)...
      Ovvero vorresti che la nuova sia uguale alla vecchia che ti ha lasciato...
      Quando scoprirai che la nuova va "guidata" diversamente forse è troppo tardi
      OFF TOPIC Anche per te sarà troppo tardi se aspetti ancora un anno a vendere Giulia, 125, conprarti un'utilitaria, ma nel box questa.

      Non rimandare troppo, perché il treno sta per passare e sarà l'ultima volta



      Comment


      • Font Size
        #4
        Aaaahhhh, le iNNovazioni della casa più iNNovativa del motomondiale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MAX_rr View Post
          OFF TOPIC Anche per te sarà troppo tardi se aspetti ancora un anno a vendere Giulia, 125, conprarti un'utilitaria, ma nel box questa.

          Non rimandare troppo, perché il treno sta per passare e sarà l'ultima volta


          Mi spiace ma sono prima appassionato di Auto e poi di moto.
          Non ho intenzione di crepare domani quindi anche quella arriverà (speriamo)
          Poi se invece di una rs (più scomoda) sarà una tuono..pace...e se sarò ancora più "vecchio" e mi saervirà una moto comoda e sarà una Touareg...pazienza...
          l'importante è avere 2 ruote (che mi piacciano). tocca vedere come evolvono i problemi con la schiena...diversi soldi li ho buttati li e non ho ancora risolto.
          c'è caso che la tuono la vedo solo in cartolina

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post

            Mi spiace ma sono prima appassionato di Auto e poi di moto.
            Non ho intenzione di crepare domani quindi anche quella arriverà (speriamo)
            Poi se invece di una rs (più scomoda) sarà una tuono..pace...e se sarò ancora più "vecchio" e mi saervirà una moto comoda e sarà una Touareg...pazienza...
            l'importante è avere 2 ruote (che mi piacciano). tocca vedere come evolvono i problemi con la schiena...diversi soldi li ho buttati li e non ho ancora risolto.
            c'è caso che la tuono la vedo solo in cartolina
            OFF TOPIC... si scherza... problemi di schiena, possiamo parlarne in privato... credo di saperne qualcosa
            Last edited by MAX_rr; 18-03-22, 14:50.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sta cosa dell'innovazione che non si capisce se serve o meno era già capitata con le ali.
              Non parlo di Ducati nello specifico, ma ricordo che erano vantaggi irrisori, all'inizio, anzi non si capiva nemmeno se dessero realmente un vantaggio, tantochè in più occasioni venivano raffrontate carene con ali e senza ali ( quando ancora era possibile )
              Poi alla lunga le hanno mantenute tutti... vedremo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Beppoz View Post
                Sta cosa dell'innovazione che non si capisce se serve o meno era già capitata con le ali.
                Non parlo di Ducati nello specifico, ma ricordo che erano vantaggi irrisori, all'inizio, anzi non si capiva nemmeno se dessero realmente un vantaggio, tantochè in più occasioni venivano raffrontate carene con ali e senza ali ( quando ancora era possibile )
                Poi alla lunga le hanno mantenute tutti... vedremo
                alla fine tutti dicono che servono però
                qualsiasi innovazione non è detto che funzioni subito o sia perfetta (o che non crei problemi)
                Pensa al cambio al volante delle F1....all'inizio creava qualche problema

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Stà diavoleria da usare girando, a me non piace e penso che si stia seguendo la F1, che ormai non guardo più. Taluni aggiornamenti, fanno parte dello sviluppo ma questi marchingegni non li amo. 🥴
                  Poi ogn uno la può pensare come vuole 😆

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by federicoronzani View Post
                    Stà diavoleria da usare girando, a me non piace e penso che si stia seguendo la F1, che ormai non guardo più. Taluni aggiornamenti, fanno parte dello sviluppo ma questi marchingegni non li amo. 🥴
                    Poi ogn uno la può pensare come vuole 😆
                    fai male...forse quest'anno si torna competitivi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      fai male...forse quest'anno si torna competitivi
                      Lucio, mi piacerebbe vedere la capacità di un pilota, piuttosto di tanta e troppa esagerata tecnologia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by federicoronzani View Post

                        Lucio, mi piacerebbe vedere la capacità di un pilota, piuttosto di tanta e troppa esagerata tecnologia.
                        Ciao Federico, buon domenica e buona gara

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X