Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lewis Hamilton: "C'è qualcosa in cui la MotoGP è superiore alla F1"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lewis Hamilton: "C'è qualcosa in cui la MotoGP è superiore alla F1"




    C'è qualcosa nella MotoGP che, secondo Lewis Hamilton, la rende superiore alla Formula 1.

    Il sette volte campione del mondo ne ha parlato in queste ore, analizzando i punti in comune e le differenze tra i due sport in un'intervista concessa per un evento pubblicitario. "Valentino Rossi parlava di stima reciproca tra i piloti della Formula 1 e quelli della MotoGP. La mia opinione, però, è che la MotoGP sia più estrema", ha dichiarato Hamilton.

    Il pilota della Mercedes ha quindi motivato la sua opinione: "In MotoGP, tanto per cominciare, non hanno cinture di sicurezza. Quando capita loro un incidente, quasi sempre è qualcosa di molto serio. E migliorare la sicurezza per loro è parecchio complicato. Quel fattore di paura li accompagna sempre, da anni. Il controllo di trazione e impennata sono migliorati, ma ancora succede di poter essere sbalzati in aria. La Formula 1, invece, è diventata sempre più sicura", ha sottolineato Hamilton.

    Il britannico ha quindi ricordato lo spaventoso incidente di Romain Grosjean nel 2020, fortunatamente senza conseguenze. "Quello è un incidente colossale che ci è capitato in tempi recenti. La macchina era in fiamme, e lui è uscito illeso. In passato i piloti di Formula 1 perdevano la vita, ora stiamo andando nella giusta direzione. Correre in moto, invece, crea molta ansia. Io le moto le amo, ma se ci avessi corso non avrei avuto il successo che mi ha regalato la F1", ha concluso Hamilton.

    Lewis Hamilton: "C'è qualcosa in cui la MotoGP è superiore alla F1" (msn.com)

  • Font Size
    #2
    Vabbè... Una moto in equilibrio su due ruote.. invece che auto e 4 ruote.. più estrema .. ma va?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Belle parole, peccato arrivino dopo il bellissimo risultato di Jeddah...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma Hamilton ha mai guidato una moto? Perché certe dichiarazioni sono veramente chiacchiere in libertà. Che c'entra la formula 1 con la cellula di sopravvivenza e l'anteriore che accartocciandosi assorbe l'energia cinetica con con la due ruote che non può fare lo stesso? Lo manderei a fare i crash test legato con cinghie alla più Potente BMW in commercio poi vediamo se dice ancora di voler restare attaccato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by unarimainilia View Post
          Ma Hamilton ha mai guidato una moto? Perché certe dichiarazioni sono veramente chiacchiere in libertà
          Certo che ha guidato una moto, la M1 di Rossi ed è un motociclista che dà gas.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MAX_rr View Post
            Certo che ha guidato una moto, la M1 di Rossi ed è un motociclista che dà gas.
            Devono essere le solite interviste tanto per parlare allora e tagliate ad capocchiam dall'intervistatore. Magari lui fa discorsi più che sensati (sarebbe inverosimile il contrario), non in quelle situazioni in pista dove se qualcosa va storto preferisci che la moto stia da una parte e tu dall'altra per non rotolarti su di essa nelle vie di fuga

            Comment


            • Font Size
              #7
              la motogp ha di superiore rispetto alla F1... TUTTO. perchè nella motogp e/o nel motomondiale in genere tutto è focalizzato sul pilota. nella F1 tutto è focalizzato su macchine e ingegneri...
              e per conto mio il discorso finisce qui...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by wally73 View Post
                la motogp ha di superiore rispetto alla F1... TUTTO. perchè nella motogp e/o nel motomondiale in genere tutto è focalizzato sul pilota. nella F1 tutto è focalizzato su macchine e ingegneri...
                e per conto mio il discorso finisce qui...
                insomma...se guardi hamilton ha un bel teatrino...schumacher non ricordi?e leclerc ora? verstappen?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  insomma...se guardi hamilton ha un bel teatrino...schumacher non ricordi?e leclerc ora? verstappen?
                  parlo di pilota nel senso tutto ruota intorno a lkui affinchè vada il + forte possibile... nella F1 è un accessorio della macchina. poi sì a parità c'è quello che andrà più forte ma se metti hamilton sulla macchina più scarsa arriva penultimo. se metti MM sulla moto più scarsa non arriva primo ma neanche ultimo. e adesso moto scarse non ce ne sono in griglia. in F1 i distacchi sono abbastanza imbarazzanti. e nel duello tra Verstappen e leclerc ho visto negli ultimi giri fermarsi prima di una curva per passare una riga e poter usare un coso (non so neanche cosa) per andare più forte... ecco queste cose mi fanno vomitare... remorestamndo che in motogp eliminerei le ali e gli abassatori... tutte cose che nelle moto di serie non servono. sulle ali ci potrei ragionare ma nel caso le vieterei anche sulle moto di serie...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X