Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jack Miller: "La musica è cambiata"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Jack Miller: "La musica è cambiata"

    Jack Miller si congratula con Enea Bastianini dopo la vittoria MotoGP in Texas. L'australiano pronto a tornare in Ducati Pramac.




    Jack Miller ha regalato il primo podio stagionale in MotoGP al team Ducati factory, mentre Pecco Bagnaia ha concluso 5° ad Austin. L’australiano ascende settimo in classifica e deve stringere i denti per strappare il rinnovo di contratto, il vicecampione è tredicesimo con un contratto firmato ancor prima che iniziasse la stagione 2022. Merito delle quattro vittorie e delle cinque pole collezionate alla fine dello scorso campionato, ma adesso la musica è cambiata.

    Miller si congratula con Bastianini


    A guidare la classifica MotoGP c’è Enea Bastianini del team satellite Gresini e con una Desmosedici GP21, autore di due trionfi in quattro Gran Premi. Ancora presto per fare previsioni in ottica iridata, ma le scelte di mercato vanno concluse entro maggio e il tempo stringe, sia per Jack Miller che per Enea. “Non è stato ancora deciso nulla nel campionato del mondo, ci vuole ancora tanto tempo, abbiamo 17 Gran Premi davanti a noi“, ha ricordato ‘JackAss’ che in classe regina conta 16 podi. “Tutto può ancora accadere, finora sono stati assegnati dodici podi ed io sono il decimo pilota diverso a finire tra i primi tre. Questo la dice lunga su come sia aperto il campionato“.

    Nel sabato texano ha mancato la pole position di soli 3 millesimi, beffato da Jorge Martin, anche lui pretendente alla sua sella. Ma qual è il segreto di Bastianini in questa stagione 2022? “Se lo sapessi lo imiterei“, ha aggiunto il pilota australiano del team Ducati factory. “Quando mi sorpassa, il suo straordinario stile di guida cattura la mia attenzione. Si siede al centro della moto, la testa largamente inclinata verso l’interno dell’angolo, rimane molto concentrato e calmo. E ovviamente è un uomo tascabile, un piccoletto. Ecco perché è molto veloce sui rettilinei. Il peso ridotto lo aiuta nei rapidi cambi di direzione. Se devi alzare e abbassare 10 kg in più ogni volta è fisicamente impegnativo“.

    GP21, GP22 e futuro in MotoGP


    Jack Miller ha dovuto cedere la posizione a Enea Bastianini a cinque giri dalla meta, fino a quel momento “il piccoletto” aveva gestito gomme e fisico in vista dell’assalto finale. Scelta strategica e stile di guida hanno fatto la differenza nel GP di Austin e potrebbe farla anche in ottica futura. In molti si chiedono cosa manchi davvero alla GP22. “Non credo che la Desmosedici GP22 sia peggiore della GP21. Passo dopo passo ci stiamo avvicinando e non credo che la GP21 sia più veloce“. Quindi a fare la differenza… è il ‘Bestia’!

    Non getta ancora la spugna il pilota oceanico, Portimao e Jerez saranno decisive in sede di trattativa, ha ancora qualche carta da giocarsi. Viceversa, Pramac potrebbe essere un’opzione da prendere in seria considerazione, con Jorge Martin o Johann Zarco che potrebbero lasciare il marchio di Borgo Panigale. “Sono qui per correre, è quello che mi piace fare, il gruppo è fantastico e mi trovo bene con loro… Ma per ora preferisco concentrarmi solo sul campionato, cercando di ottenere dei buoni risultati. Tornare in Pramac? Non farebbe alcuna differenza per me. Sono dove voglio essere, sto vivendo il mio sogno, le moto usano le stesse parti. Quindi per quanto mi riguarda non farebbe differenza“.

    Da corsedimoto.com
    Last edited by MAX_rr; 13-04-22, 14:08.

  • Font Size
    #2
    Evvai... desmomiller.... dichiarazioni che portano sempre bene!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Evvai... desmomiller.... dichiarazioni che portano sempre bene!
      sicuramente uno dei pochi che non si piange addosso..mai!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non credo che la Desmosedici GP22 sia peggiore della GP21. Passo dopo passo ci stiamo avvicinando e non credo che la GP21 sia più veloce“. Quindi a fare la differenza… è il ‘Bestia’!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Enea è diventato bravissimo.

          Poche parole, tanto Gas

          Comment


          • Font Size
            #6
            Voi di Basita ve ne accorgete solo ora che vince in motogp? Era dal primo anno di moto 2 che si notava in lui la stoffa! quella stoffa che non tutti i piloti veloci hanno...... Con un po di fortuna sarà un credibile pretendente al titolo.....già da quest'anno, sperando che Ducati lo supporti anche se corre con moto "vecchia" e si sa non è che piaccia a Borgo Panigale che tanto aveva puntato sul mondiale di un pilota factory.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Evvai... desmomiller.... dichiarazioni che portano sempre bene!
              Beh “la musica è cambiata” ha portato benissimo al Dovi

              Sul “piccoletto che fa meno fatica nei cambi di direzione” ha detto un emerita minkyata
              Non si spostano 10kg in più... ma si spostano 40kg (x es.) per tutti ... quindi un Pedrosa dovrebbe tirare dentro pure la gamba esterna perché pesa 40kg ... mentre uno come me (100kg) basta che sposti una chiappa ...
              Esempio estremizzato per capire il concetto che chi pesa dippiù si può spostare dimmeno...

              A conferma un Martin si butta fuori dibbrutto proprio perché è piccolino, e credo che tra l’altro uno dei motivi che gli hanno fatto perdere posizioni nel finale sia che nel serpentone di Austin si è ammazzato di fatica.
              Almeno così prevedevo e poi la posizione l’ha confermato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Almeno uno che non da la colpa agli altri o alla Moto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma veramente con tutti quei cavalli nel dritto qualche kg fa la differenza? Nei cambi di direzione ci sta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Hotslider View Post
                    Voi di Basita ve ne accorgete solo ora che vince in motogp? Era dal primo anno di moto 2 che si notava in lui la stoffa! quella stoffa che non tutti i piloti veloci hanno...... Con un po di fortuna sarà un credibile pretendente al titolo.....già da quest'anno, sperando che Ducati lo supporti anche se corre con moto "vecchia" e si sa non è che piaccia a Borgo Panigale che tanto aveva puntato sul mondiale di un pilota factory.....
                    io ho visto la sua prima vittoria
                    in moto3 si era un po' perso poi...cioè non ha mai sfondato

                    dall'igna a inizio anno ha detto che se i risultato fossero arrivati avrebbe avuto tutto il supporto di cui aveva bisogno...
                    Cioè quello che motli non capiscono a mio avviso è che ,per chi non è proprio al dentro, passa il messaggio che Ducati vince anche con moto privata (e vecchia) e che i piloti del team interno sono scarsi...
                    chi ne capsice poco pensa che una ducati sia uguale all'altra
                    alla fine l'importante è che vinca (ovvio che poi dentro ducati ci saranno malcontenti e malumori)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Beh “la musica è cambiata” ha portato benissimo al Dovi

                      Sul “piccoletto che fa meno fatica nei cambi di direzione” ha detto un emerita minkyata
                      Non si spostano 10kg in più... ma si spostano 40kg (x es.) per tutti ... quindi un Pedrosa dovrebbe tirare dentro pure la gamba esterna perché pesa 40kg ... mentre uno come me (100kg) basta che sposti una chiappa ...
                      Esempio estremizzato per capire il concetto che chi pesa dippiù si può spostare dimmeno...

                      A conferma un Martin si butta fuori dibbrutto proprio perché è piccolino, e credo che tra l’altro uno dei motivi che gli hanno fatto perdere posizioni nel finale sia che nel serpentone di Austin si è ammazzato di fatica.
                      Almeno così prevedevo e poi la posizione l’ha confermato
                      Miller si riferisce a spostare il proprio peso, non quello della moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Beh “la musica è cambiata” ha portato benissimo al Dovi

                        Sul “piccoletto che fa meno fatica nei cambi di direzione” ha detto un emerita minkyata
                        Non si spostano 10kg in più... ma si spostano 40kg (x es.) per tutti ... quindi un Pedrosa dovrebbe tirare dentro pure la gamba esterna perché pesa 40kg ... mentre uno come me (100kg) basta che sposti una chiappa ...
                        Esempio estremizzato per capire il concetto che chi pesa dippiù si può spostare dimmeno...

                        A conferma un Martin si butta fuori dibbrutto proprio perché è piccolino, e credo che tra l’altro uno dei motivi che gli hanno fatto perdere posizioni nel finale sia che nel serpentone di Austin si è ammazzato di fatica.
                        Almeno così prevedevo e poi la posizione l’ha confermato
                        martin ha finito la gomma
                        COmunque al dovi in quell'anno portò malissimo...ma l'anno dopo almeno vinse una gara...e l'anno ancora successivo si giocò il mondiale...
                        quindi vediamo che succede a miller

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          martin ha finito la gomma
                          COmunque al dovi in quell'anno portò malissimo...ma l'anno dopo almeno vinse una gara...e l'anno ancora successivo si giocò il mondiale...
                          quindi vediamo che succede a miller
                          Miller a prestazioni lo vedo arrivato, più di così non ha da dare. E' un bel pilota, uomo spogliatoio e riconoscente alla squadra, ma oltre a qualche sprazzo non vedo altro.
                          Spero di sbagliarmi perché gli si vuol bene.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            Miller a prestazioni lo vedo arrivato, più di così non ha da dare. E' un bel pilota, uomo spogliatoio e riconoscente alla squadra, ma oltre a qualche sprazzo non vedo altro.
                            Spero di sbagliarmi perché gli si vuol bene.
                            credo pure io...sempr eun apilota da top8 attuale eh e un'ottima seconda guida
                            Speriamo che fra qualche anno vada in SBK...io lo vedo benissimo li come ambiente (con ducati ovviamente).
                            è un po' lo stesso discorso di zarco...(che è pur epiù vecchio)...probabile che nel team ufficiale una gara l'avrebbe pure vinta...ma siamo li...non da mondiale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              credo pure io...sempr eun apilota da top8 attuale eh e un'ottima seconda guida
                              Speriamo che fra qualche anno vada in SBK...io lo vedo benissimo li come ambiente (con ducati ovviamente).
                              è un po' lo stesso discorso di zarco...(che è pur epiù vecchio)...probabile che nel team ufficiale una gara l'avrebbe pure vinta...ma siamo li...non da mondiale
                              Sinceramente mi aspettavo di più da Zarco e tra lui e Miller mi tengo l'australiano

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X