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Alex Marquez: "Honda ha problemi con l'anteriore ma Marc li sta risolvendo"

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    #1

    Alex Marquez: "Honda ha problemi con l'anteriore ma Marc li sta risolvendo"



    Nel GP delle Americhe Alex Marquez è caduto al sesto giro della gara, a quasi 200 km/h alla curva 6. Ha riportato, per fortuna, solo qualche livido ed è stato visitato anche nella clinica mobile.

    Il minore dei Marquez ha cominciato male questa stagione, solo 4 punti e il 20esimo posto su 24 in classifica generale. Eppure Alex è venuto via dal Texas soddisfatto di aver trovato dei dettagli positivi per il futuro e il tornare sulle piste europee gli dà buone sensazioni.

    Sulla caduta ad alta velocità Marquez, a motosan, ha detto: “Sono andato al centro medico perché sono caduto a 190 km/h. Ho sbagliato in quel punto ma sto bene, mi sono fatto un po' male alla testa , ma dopo dieci minuti stavo bene. Ho dei lividi sul corpo ma sto bene. Sono positivo, ho potuto fare cinque giri e mezzo essendo aggressivo e lottando per fare dei sorpassi”.

    Le cose positive: “Nelle FP1 sono stato in buone posizioni, nel warm up andavo bene e in gara sono stato aggressivo. Sono cose positive. Domenica è stato un disastro con due cadute ma fa parte della competizione”.

    Sulla gara del fratello Marc: “La studierò, come sempre, e cercherò di capire il suo stile di guida e confrontare i dati per vedere se riesco a risolvere qualcosa. Spero che a Portimão si faccia un passo avanti lavorando insieme”.

    Problemi con l’anteriore. Alex ha ammesso che Honda continua ad avere problemi con l'anteriore: “Soffro con l'anteriore dal Qatar. L'anno scorso almeno sentivo quando stava andando via o se ero al limite. Marc ha provato qualcosa ed è migliorato, dobbiamo continuare a migliorare. Vedere Marc guidare in quel modo è bello perché ha riguadagnato fiducia davanti, che è ciò che ci manca”.

    Fiducia per Portimao: “Il Portogallo, soprattutto per me, è un evento speciale in cui sono bravo. L'anno scorso ho ottenuto buoni risultati (ottavo e quarto nei due gp portoghesi del 2021, ndr), è un buon test per vedere come siamo messi. C'è anche Jerez, sarà importante fare bene in queste due gare. L'Europa cambierà un bel po' il campionato”.

    In collaborazione con Moto.it


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    #2
    gli offrirei una bella sella in sbk al posto di lekuona o vierge (e c'è caso fa peggio di loro)

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      #3
      Bah, questa Honda doveva risolvere tutti i mali del mondo ed invece pare averne creati anche al fenomeno.

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        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post
        gli offrirei una bella sella in sbk al posto di lekuona o vierge (e c'è caso fa peggio di loro)
        Secondo me a fine anno saluta la MotoGP.

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          #5
          Originally posted by Pheel View Post
          Secondo me a fine anno saluta la MotoGP.
          Dici torni in Moto2?
          Boh, a me pare una sella abbastanza solida la sua, di soldi di sicuro ne porta parecchi per il team.

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            #6
            Originally posted by andrea nadiani View Post

            Dici torni in Moto2?
            Boh, a me pare una sella abbastanza solida la sua, di soldi di sicuro ne porta parecchi per il team.
            Ne porta di soldi ma anche pochi risultati. Inoltre credo che Cecchinello qualche buon risultato voglia ottenerlo, è da anni che non fa un podio, con Cal qualcosa era venuto fuori...

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              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post
              Bah, questa Honda doveva risolvere tutti i mali del mondo ed invece pare averne creati anche al fenomeno.
              Io credo che si sia sopravvalutata la capacità di Honda di fare motoxtutti…a parte che io sto concetto della moto da corsa facile proprio non lo capisco ma vabbè…Honda non è mai stata una moto per tutti, ne col 2 tempi ne col 4 tempi…ci son stati periodi in cui ha avuto vantaggi tecnici importanti (un esempio su tutti il seamless) e grazie al blasone ha sempre avuto i migliori piloti, questi due fattori hanno portato a strisce di vittorie importanti e a credere che in HRC sappiano fare miracoli ma non è così…anche in sbk si credeva che Honda potesse fare sfracelli se solo lo desiderava memori dell’episodio della sp2 ma si è invece visto che con la cbr son dolori anche quando interviene in modo ufficiale HRC. Ergo, al momento non esistono più le condizioni per cui Honda possa dominare a meno di avere un vero fenomeno in scuderia…e questo c’è stato e c’è ancora ma adesso la differenza con gli altri per motivi assolutamente normali, si è assottigliata molto e sommata agli infortuni e alla minor prestazione della moto stessa pone HRC su un piano completamente diverso dal recente passato. Oggi moto come la Ducati e anche come la Suzuki nel complesso sono superiori alla rcv quasi in tutte le piste mentre Yamaha resta indietro e si trova nella situazione di Honda dove un solo pilota sa fare la differenza per meriti propri…io la vedo così.

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                #8
                Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                Io credo che si sia sopravvalutata la capacità di Honda di fare motoxtutti…a parte che io sto concetto della moto da corsa facile proprio non lo capisco ma vabbè…Honda non è mai stata una moto per tutti, ne col 2 tempi ne col 4 tempi…ci son stati periodi in cui ha avuto vantaggi tecnici importanti (un esempio su tutti il seamless) e grazie al blasone ha sempre avuto i migliori piloti, questi due fattori hanno portato a strisce di vittorie importanti e a credere che in HRC sappiano fare miracoli ma non è così…anche in sbk si credeva che Honda potesse fare sfracelli se solo lo desiderava memori dell’episodio della sp2 ma si è invece visto che con la cbr son dolori anche quando interviene in modo ufficiale HRC. Ergo, al momento non esistono più le condizioni per cui Honda possa dominare a meno di avere un vero fenomeno in scuderia…e questo c’è stato e c’è ancora ma adesso la differenza con gli altri per motivi assolutamente normali, si è assottigliata molto e sommata agli infortuni e alla minor prestazione della moto stessa pone HRC su un piano completamente diverso dal recente passato. Oggi moto come la Ducati e anche come la Suzuki nel complesso sono superiori alla rcv quasi in tutte le piste mentre Yamaha resta indietro e si trova nella situazione di Honda dove un solo pilota sa fare la differenza per meriti propri…io la vedo così.
                Sono pienamente d'accordo con te.
                Il vantaggio che ha sempre avuto Honda è la potenza di investimenti, di conseguenza la possibilità di sfornare "facilmente" più soluzioni e magari rimediare alle magagne.
                Poi ora è tutto più complicato perché le moto ormai sono tutte competitive e si gioca davvero sui millesimi.
                Last edited by andrea nadiani; 14-04-22, 11:42.

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                  #9
                  Moto come Ducati e Suzuki nascono da concetti diametralmente Opposti ...
                  Direi che oggi Honda è quella “giusta” via di mezzo, che in realtà nelle corse non ha mai pagato perché i vantaggi di una e dell’altda sono sempre meno degli svantaggi...
                  Anche sulle nostre tavole dovreste trovare un Rosè migliore di un Bianco o Rosso
                  Devono decidere una direzione tra andare verso
                  - la 18 guidabile per tutti, con cui un MM vincerebbe lo stesso
                  - la 19 inguidabile, con cui MM di oggi farebbe fatica
                  Voi credete di no, ed infatti sceglieranno la 2 e piangerete

                  SBK: il progetto CBR nato sulla falsariga delle GP19 è un Cesso Inguidabile, l’Avantreno pare una Ducati Preziosi ... hanno già capito che serve fare MENO AS ... però non possono farlo perché la ruota Ant arretra e va a contatto con radiatore e carene ... serve una nuova CBR direi simile a quella che aveva Rea ma coi CV di oggi, ai tempi aveva 30-40cv in meno

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                    #10
                    Li sta risolvendo soltanto guardando la sua moto da dietro

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                      #11
                      Molla ma la ‘19 inguidabile secondo te era più o meno impuntata di sto chopper ‘22? Sta storia della ali e degli abbassatori quanto sta influenzando le ciclistiche e le geometrie “classiche”? Io vedo una Honda che rincorre le innovazioni Ducati senza avere la giusta mentalità…copiano ma senza migliorare, una volta era diverso, copiavano ma portavano avanti il concetto da cui prendevano spunto o, per meglio dire, rubavano l’idea…e poi c’è un altro fattore che non viene più nominato che è l’elettronica…per un po’ in HRC sono riusciti a trovate il bandolo con la Marelli ma da quando hanno iniziato a picchiare duro sull’aerodinamica e su sta storia degli abbassatori si son trovati nella m.erda…non riescono a trovare il giusto equilibrio…tra un po’ Suzuki testerà in gara il telaio in carbonio, Honda è ancora lì a litigare con l’anteriore perché hanno spostato troppo sul posteriore per andare incontro a Pol e adesso fan fatica a tornare indietro…comunque domenica Marc frenava con molta più decisione che in Qatar ma ripeto che Austin non fa storia…vediamo a Portimao…e speriamo che anche Pol si dia una svegliata kazzo!

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                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Moto come Ducati e Suzuki nascono da concetti diametralmente Opposti ...
                        Direi che oggi Honda è quella “giusta” via di mezzo, che in realtà nelle corse non ha mai pagato perché i vantaggi di una e dell’altda sono sempre meno degli svantaggi...
                        Anche sulle nostre tavole dovreste trovare un Rosè migliore di un Bianco o Rosso
                        Devono decidere una direzione tra andare verso
                        - la 18 guidabile per tutti, con cui un MM vincerebbe lo stesso
                        - la 19 inguidabile, con cui MM di oggi farebbe fatica
                        Voi credete di no, ed infatti sceglieranno la 2 e piangerete

                        SBK: il progetto CBR nato sulla falsariga delle GP19 è un Cesso Inguidabile, l’Avantreno pare una Ducati Preziosi ... hanno già capito che serve fare MENO AS ... però non possono farlo perché la ruota Ant arretra e va a contatto con radiatore e carene ... serve una nuova CBR direi simile a quella che aveva Rea ma coi CV di oggi, ai tempi aveva 30-40cv in meno
                        la ducati preziosi fino al 2010 ha portato a casa podi e vittorie

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                          #13
                          Cabrio il nome Stoner ti dice quarcheccosa

                          Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                          Molla ma la ‘19 inguidabile secondo te era più o meno impuntata di sto chopper ‘22? Sta storia della ali e degli abbassatori quanto sta influenzando le ciclistiche e le geometrie “classiche”? Io vedo una Honda che rincorre le innovazioni Ducati senza avere la giusta mentalità…copiano ma senza migliorare, una volta era diverso, copiavano ma portavano avanti il concetto da cui prendevano spunto o, per meglio dire, rubavano l’idea…e poi c’è un altro fattore che non viene più nominato che è l’elettronica…per un po’ in HRC sono riusciti a trovate il bandolo con la Marelli ma da quando hanno iniziato a picchiare duro sull’aerodinamica e su sta storia degli abbassatori si son trovati nella m.erda…non riescono a trovare il giusto equilibrio…tra un po’ Suzuki testerà in gara il telaio in carbonio, Honda è ancora lì a litigare con l’anteriore perché hanno spostato troppo sul posteriore per andare incontro a Pol e adesso fan fatica a tornare indietro…comunque domenica Marc frenava con molta più decisione che in Qatar ma ripeto che Austin non fa storia…vediamo a Portimao…e speriamo che anche Pol si dia una svegliata kazzo!
                          A prescindere dalle scaramucce la 19 è nata dalle modifiche che MM ha fatto alla 18 da Maggio, quando aveva già vinto il campionato e sapendo che nel 19 si sarebbe corso senza ASIMO e Intelligenze Artificiali per Ducati ... quindi Minor Controllo di Trazione in gergo Meno Grip Posteriore ... quindi dimmi te da che parte hanno spostato i Pesi
                          Tutte queste prove ed il manico di MM, forse l'unico Pilota che usa il GAS (gli altri danno Full Gas e fanno fare ad ELE) l'hanno reso invincibile nel 19 contro Cessi ELEttronici ormai senza ELE sopraffina ... tante ciance su Ducati ed effettivamente fantastiche gare del Dovi ma solo nei circuiti ProDucati, altrimenti queste sparivano e riapparivano le sparite Yamakke oppure non appariva nessuno, a volte Suzuki.
                          Nel 20 avrebbe Vinto ancora, ma non con la superiorità vista a Valencia.
                          Nel 21 si è reso conto che quella Moto non riusciva più a Guidarla, metteteci una pietra sopra ... e la Honda di fine 21 umanizzata era un ottima Moto ... la 22 nei test invernali ha brillato ... poi 4 gare anomale se non per tutti almeno per Honda fanno vedere risultati non all'altezza ... ma è una Moto Nuovissima dategli tempo.

                          Rincorrere le iNNovazioni ducati è di per se una minkyata ... ma almeno su Ducati c'è un ragionamento per farle e una lunga esBerienza ... copia e incolla ad caxxum non può andare bene ... vedi Baulotto di Peppa Pig ... mette Peso sull'estremità Post eppoi si lamentano di non avere un Anteriore Sicuro ... inutile parlare di Quote ... fate salire il Passeggero sulla vostra Moto eppoi parlatemi del vostro anteriore

                          Per quello che si vede della Moto i Pesi sono Avanzati, ma escludendo il Baulotto e non sapendo quanta roba hanno messo per il picknik non so dirti dove siano finiti realmente ... poi sticaxxo di Abbassatori sono un Vantaggio solo per Ducati ... semplicemente perchè fanno perdere tempo agli altri per farli, studiarli e ottimizzarli

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                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Cabrio il nome Stoner ti dice quarcheccosa



                            A prescindere dalle scaramucce la 19 è nata dalle modifiche che MM ha fatto alla 18 da Maggio, quando aveva già vinto il campionato e sapendo che nel 19 si sarebbe corso senza ASIMO e Intelligenze Artificiali per Ducati ... quindi Minor Controllo di Trazione in gergo Meno Grip Posteriore ... quindi dimmi te da che parte hanno spostato i Pesi
                            Tutte queste prove ed il manico di MM, forse l'unico Pilota che usa il GAS (gli altri danno Full Gas e fanno fare ad ELE) l'hanno reso invincibile nel 19 contro Cessi ELEttronici ormai senza ELE sopraffina ... tante ciance su Ducati ed effettivamente fantastiche gare del Dovi ma solo nei circuiti ProDucati, altrimenti queste sparivano e riapparivano le sparite Yamakke oppure non appariva nessuno, a volte Suzuki.
                            Nel 20 avrebbe Vinto ancora, ma non con la superiorità vista a Valencia.
                            Nel 21 si è reso conto che quella Moto non riusciva più a Guidarla, metteteci una pietra sopra ... e la Honda di fine 21 umanizzata era un ottima Moto ... la 22 nei test invernali ha brillato ... poi 4 gare anomale se non per tutti almeno per Honda fanno vedere risultati non all'altezza ... ma è una Moto Nuovissima dategli tempo.

                            Rincorrere le iNNovazioni ducati è di per se una minkyata ... ma almeno su Ducati c'è un ragionamento per farle e una lunga esBerienza ... copia e incolla ad caxxum non può andare bene ... vedi Baulotto di Peppa Pig ... mette Peso sull'estremità Post eppoi si lamentano di non avere un Anteriore Sicuro ... inutile parlare di Quote ... fate salire il Passeggero sulla vostra Moto eppoi parlatemi del vostro anteriore

                            Per quello che si vede della Moto i Pesi sono Avanzati, ma escludendo il Baulotto e non sapendo quanta roba hanno messo per il picknik non so dirti dove siano finiti realmente ... poi sticaxxo di Abbassatori sono un Vantaggio solo per Ducati ... semplicemente perchè fanno perdere tempo agli altri per farli, studiarli e ottimizzarli
                            nel 2010 per diverse gare hayden è stato davanti a stoner in campionato
                            per il resto fammi il riassunto di quanto scritto dopo

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                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              gli offrirei una bella sella in sbk al posto di lekuona o vierge (e c'è caso fa peggio di loro)
                              Bisogna vedere il Marquez buono che accordi sottobanco abbia messo...

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