Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vinales : “L’Aprilia non è semplice, io ero abituato a stare nei primi tre"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Intanto ha detto Espargaro di non aver ancora ricevuto proposte di rinnovo da Aprilia ma che qualche altra marca lo ha contattato

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Madda View Post
      Ci vedo tantissime analogie con Lorenzo in Ducati.

      Entrambi guidavano motori in linea e passano al v4, entrambi in teoria dovevano surclassare i compagni di squadra piu balordi, entrambi accolti in squadra come la panacea di tutti i mali, entrambi non ci capiscono una mazza sul come si guida la nuova moto.

      Come è finita? Lo sappiamo tutti, Lollo bastonato regolarmente da Dovi e Vinales uguale sembra un pugile suonato

      Maverick se arriva in fondo al contratto con Aprilia o si ritira o va a fare il tester a tempo perso.
      Beh oddio, Lorenzo è salito in Ducati da campione del mondo vinales è arrivato da licenziato e sbattuto fuori dalla porta senza aver vinto una sega.
      Lorenzo ha mostrato che in Ducati avrebbe potuto portare a casa molto, poi il mercato ci ha impedito di verificarlo ma era veramente forte gli ultimi mesi su Ducati.
      Vinales sembra invece lo stesso di sempre, non vedo una parabola di miglioramento come Lorenzo in Ducati, sembra lo stesso vinales della Yamaha con l'eccezione che non vince più i campionati di prove libere

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Fafnir View Post

        Beh oddio, Lorenzo è salito in Ducati da campione del mondo vinales è arrivato da licenziato e sbattuto fuori dalla porta senza aver vinto una sega.
        Lorenzo ha mostrato che in Ducati avrebbe potuto portare a casa molto, poi il mercato ci ha impedito di verificarlo ma era veramente forte gli ultimi mesi su Ducati.
        Vinales sembra invece lo stesso di sempre, non vedo una parabola di miglioramento come Lorenzo in Ducati, sembra lo stesso vinales della Yamaha con l'eccezione che non vince più i campionati di prove libere
        Giusto per precisare: Lorenzo ha iniziato a capirci qualcosa in Ducati alla fine del secondo anno, per un anno e mezzo lui e Dall'Igna hanno visto i sorci verdi. E le robe che ha vinto Vinales in motogp,Aprilia se le sognava di notte quando lo ha messo sotto contratto.

        Infatti sia Vinales che Lorenzo sono stati accolti come il dio in terra, salvo capire in fretta che erano stati ingaggi totalmente inutili e che potevano anche correre solo con una moto ( Dovi-Espargaro) . Naturalmente su Vinales Aprilia mi auguro di sbagliare

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Madda View Post

          Giusto per precisare: Lorenzo ha iniziato a capirci qualcosa in Ducati alla fine del secondo anno, per un anno e mezzo lui e Dall'Igna hanno visto i sorci verdi. E le robe che ha vinto Vinales in motogp,Aprilia se le sognava di notte quando lo ha messo sotto contratto.

          Infatti sia Vinales che Lorenzo sono stati accolti come il dio in terra, salvo capire in fretta che erano stati ingaggi totalmente inutili e che potevano anche correre solo con una moto ( Dovi-Espargaro) . Naturalmente su Vinales Aprilia mi auguro di sbagliare
          Lorenzo era in miglioramento, non lo vedo invece in vinales. Certo viste le cifre in ballo Lorenzo è stato sicuramente un flop più pesante

          Comment


          • Font Size
            #20
            Visto come procede il suo campionato col compagno di squadra che era considerato un buon operaio del manubrio o poco più e che lo bastona quotidianamente, non sarebbe meglio dare la sella della ottima Aprilia a qualcuno che ha voglia di dimostrare qualcosa?
            sinceramente per come sta andando mi sembra che abbia perso la voglia di correre. Se non cambia il suo campionato cosa faranno in Aprilia? Ha ancora un anno di contratto?
            Last edited by Fafnir; 16-05-22, 11:29.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Lo vedi nelle prove e il suo passo gara è sempre ottimo, poi quando si tratta di attaccare il tempo non trova mai la quadra.
              Poi lasciamo perdere le partenze, è il peggior starter di sempre ed è SEMPRE quello che frena prima per entrare nella prima curva.
              Ha evidentissimi problemi mentali, un bocia come Bagnaia pare Seneca in confronto a Vinales.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Vinales ha ancora due anni di contratto...
                Forse la morte del cuginetto/nipote lo scorso anno ha peggiorato le cose.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Aveva ragione Lin Jarvis l'anno scorso a fargli finire prima il campionato con Yamaha....Aprilia ci ha provato a fare la scommessa ma per ora sta buttando i soldi dello stipendio di Maverick. Pilota ex talento con la testa altrove....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Pheel View Post
                    Parla dei test o delle gare quando parla dei primi 3?
                    per me intendeva di quelli con la moto come la sua..... altrimenti vive veramente nel mondo delle fate...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Vinales ha ancora due anni di contratto...
                      Forse la morte del cuginetto/nipote lo scorso anno ha peggiorato le cose.
                      2 anni? non lo sapevo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Mi sbagliavo, ho riguardato su Sky e dovrebbe farsi un anno di contratto...
                        Comunque imho davvero non ce la fa più dopo quella morte tragica.
                        Noi giustamente dalla TV diciamo di tutto e di più su loro, ma francamente sono umani, il 99,99999% della popolazione mondiale avrebbe smesso di correre dopo un evento così.

                        Chissà se ci sarà qualche operazione salvataggio stile Zarco sulla Ducati nel 2020...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by MAX_rr View Post




                          Vinales doveva essere un nuovo golden boy del motociclismo, preso per sostituire Valentino Rossi e fermare Marc Marquez dopo aver riportato la Suzuki a vincere. Invece no, Maverick è caduto in un baratro e sta cercando di ritrovarsi in Aprilia. E, in una lunga intervista, racconta che farcela è tutt’altro che semplice


                          “L’anno scorso è stato molto stressante per molti motivi, non solo per la moto”, esordisce Maverick in un’intervista ai canali ufficiali Dorna. Nel 2021 ha perso un cugino in pista, gli è nata una figlia, si è sposato. E parla alla telecamera come una rockstar appena uscita dalla riabilitazione: “Ora sono più rilassato, cerco di capire il mio corpo dargli il tempo di recuperare. Sono diventato più selettivo su tutto, mi importa meno di alcune cose e più di altre. Penso meno ai problemi e di più alle persone. Ho guardato molto dentro di me per stare meglio, per sentirmi bene. Devi avere una routine, un piano”.

                          Il piano è tornare a vincere, la routine è provarci anche quando i risultati sembrano lontanissimi. Se vuole correre in MotoGP, ad oggi non gli restano alternative. In un’intervista ufficiale (e registrata) è difficile sentire un pilota parlare a cuore aperto, Maverick Vinales invece non fa mistero di essere nel mezzo di un percorso lungo e difficile: “Per me non è semplice, ero abituato a stare nei primi tre, primi quattro al massimo. Essere me stesso e vedermi in fondo alla griglia non è semplice, devo lavorare moltissimo. Mi sento molto bene col gruppo, mi sento a posto, parliamo di tutto. Vengo da una moto diversa, da un’azienda diversa. Anche l’approccio è diverso. Di positivo c’è che quando sono salito sulla moto ho capito immediatamente cosa andava meglio e cosa peggio. Di base, quando ho provato la moto a Misano abbiamo subito lavorato per migliorare la moto. Sinceramente funziona bene”.

                          Poi spiega chiaramente che ci vorrà del tempo, anche se ad Austin le cose sono andate leggermente meglio del solito: “Ancora adesso, quando salgo sulla moto, sento che è tutto nuovo. Non mi sento come se la moto fosse una parte di me, devo ancora lavorare molto. So che non sono perfetto, ma già sono veloce. E non vedo l’ora di capire cosa sarò in grado di fare quando saremo un tutt’uno con la moto. Il motore è molto diverso, anche il modo in cui è sviluppata la moto… tutto richiede uno stile diverso. Ci stiamo riadattando molto in fretta, perché in due gare abbiamo migliorato di oltre un secondo nel ritmo e penso che la progressione sia pazzesca. È un processo e devo adattarmi. Sto dando tempo a me stesso senza mettermi pressione e senza guardare al risultato, perché sono sicuro che arriverà tutto. Arriverà un venerdì in cui sarò primo nelle libere e da lì cambieranno le cose. Mi vedo vincente con l’Aprilia: non so quanti ci vorrà, ma mi vedo sempre vincente”.

                          La vittoria di Aleix Espargarò in Argentina, una prima assoluta in MotoGP sia per Aprilia che per lo spagnolo al suo 200° GP, è stata addirittura una bella esperienza. Riportare un marchio a vincere dopo tanti anni è il sogno di ogni pilota (Maverick ci era riuscito con Suzuki) ma stavolta, racconta Vinales, è stato diverso: “In Argentina mi sono sentito benissimo con la squadra. È una sensazione che non avevo mai provato. In moto sei da solo e devi essere un po’ egoista perché vuoi vincere, ma per me è stata la prima volta che mi sono sentito felice per la squadra nonostante Aleix mi avesse battuto. Lui è il primo da battere, questo non cambia, ma sono contento per tutti e se fosse andata al contrario gli altri sarebbero stati felici. È qualcosa che può fare la differenza, se tutti vanno nella stessa direzione lo sviluppo diventa velocissimo. Abbiamo una bella relazione e passiamo tanto tempo assieme, questo mette un clima diverso nella squadra. Non è lo stesso quando i piloti sono l’uno contro l’altro. È diverso, ma con Aleix mi sento bene”.

                          https://mowmag.com/sport/maverick-vi...ndo-e-dura/amp
                          Eh ciccio... hai voluto la bicicletta? PEDALA... no lamentarsi.. e di grazia che senza aprilia stavi a piedi e DI CULO che la moto va pure BENISSIMO!

                          Che venire da YAMAHA sia difficile.. si sa.. però... ok che i giornalettai devono sempre fare show.. ma..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Parla dei test o delle gare quando parla dei primi 3?
                            E in che anno?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Madda View Post
                              Ci vedo tantissime analogie con Lorenzo in Ducati.

                              Entrambi guidavano motori in linea e passano al v4, entrambi in teoria dovevano surclassare i compagni di squadra piu balordi, entrambi accolti in squadra come la panacea di tutti i mali, entrambi non ci capiscono una mazza sul come si guida la nuova moto.

                              Come è finita? Lo sappiamo tutti, Lollo bastonato regolarmente da Dovi e Vinales uguale sembra un pugile suonato

                              Maverick se arriva in fondo al contratto con Aprilia o si ritira o va a fare il tester a tempo perso.
                              Quindi nel 23 litigherà con la squadra ... cambierà Moto ed il WE successivo inizierà a Vincere
                              Nel 24 tutti diranno che se fosse rimasto avrebbe vinto il campionato

                              Per me rimane uno dei migliori Talenti della MotoGp ... ma deve ritrovare la quadra con la Moto ...
                              Lavoro molto più difficile se il tuo compagno sta andando molto bene ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Pheel View Post
                                Mi sbagliavo, ho riguardato su Sky e dovrebbe farsi un anno di contratto...
                                Comunque imho davvero non ce la fa più dopo quella morte tragica.
                                Noi giustamente dalla TV diciamo di tutto e di più su loro, ma francamente sono umani, il 99,99999% della popolazione mondiale avrebbe smesso di correre dopo un evento così.

                                Chissà se ci sarà qualche operazione salvataggio stile Zarco sulla Ducati nel 2020...
                                e allora dovrebbe smettere...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X