Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GP di Spagna a Jerez, Andrea Dovizioso: "Aveva ragione Valentino Rossi”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GP di Spagna a Jerez, Andrea Dovizioso: "Aveva ragione Valentino Rossi”



    Jerez - È in grandissima difficoltà tecnica e psicologica: Andrea Dovizioso fatica ad accettare questa situazione così complicata e per lui totalmente inaspettata.

    “Non è la prima vota che succede, tanti piloti vanno in difficoltà con l’anteriore quando sono dietro ad altri rivali. Fin dal primo giro avevo zero grip, così sono spariti subito i piani che avevo di guidare in un modo differente per provare a recuperare un po’. Non riuscivo a frenare: non so se stando dietro, questo problema si amplifica. I primi due hanno fatto tempi pazzeschi e anche A.Espargaro è andato fortissimo da metà gara in poi, mentre io non avevo nessuna fiducia, non potevo guidare bene. E quando non sei fluido sei costretto a usare molte più energie, non riesci a essere costante fino al traguardo, consumi troppo la gomma posteriore. Ma tutto deriva dal fatto che non hai supporto sull’anteriore. Alla fine, è andata più o meno come in prova: prendevo un secondo al giro, distacco che poi è aumentato quando mi sono trovato ancora più in difficoltà”

    “Quando un pilota fa una cosa, significa che si può fare. È chiaro che Fabio è uno intelligente, lui e la squadra sono molto bravi, lui riesce a sfruttare al massimo i lati positivi della M1 e non dà troppa importanza a quelli negativi. La mancanza di grip della Yamaha non permette di guidare in nessun altro modo: la verità è che questa è una moto estrema che ti obbliga a pilotare in quella maniera lì. Se non ci riesci, la differenza diventa enorme. Sono il primo a fare i complimenti a Quartararo, ma credo che il segreto è che lui sia riuscito a trovare subito il modo, fin dal 2019, di guidare la Yamaha. Ma certe cose che diceva Valentino sono vere, non a caso lui è passato da giocarsi il podio a non essere più competitivo, a stare dietro E’ vero che gli anni passano per tutti, ma nelle sue difficoltà c’erano motivazioni tecniche. Yamaha è andata in questa direzione, ma visti i risultati di Quartararo non si può die che sia sbagliato; ma pochissimi piloti possono guidare questa moto”





    Domani proverai qualcosa che può portare dei miglioramenti?

    “In realtà no, le novità saranno solo per la squadra ufficiale. In ogni caso, non credo che sia materiale così importante”

    Quanto è basso il morale?

    “Mi sto solo concentrando su come dimenticare il mio modo di guidare. Quando entri in pista senza pensare ai lati negativi, ma continui a sbattere contro lo stesso muro, diventa pesante psicologicamente. Il mio approccio non è negativo, dico la mia, non creo un rapporto teso con la Yamaha, tutt’altro. Ma quando sbatti sempre contro un muro diventa pesante”

    In collaborazione con Moto.it

  • Font Size
    #2
    Eh... Stica e meco dove li mettiamo?

    Perché pensava di arrivare lui e fare qualcosa davvero????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Eh... Stica e meco dove li mettiamo?

      Perché pensava di arrivare lui e fare qualcosa davvero????
      Non credo che Morbidelli la pensi tanto diversamente da Dovizioso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Fafnir View Post

        Non credo che Morbidelli la pensi tanto diversamente da Dovizioso
        Morbidelli non so che motivazione trovi ancora..

        Dovizioso è un mega ripescato dalla pensione ... Guarda anche le dichiarazioni che fa. Ti penti? Sta a casa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vi è andata bene.. se non fosse stata per Yamaha Rossi avrebbe continuato almeno fino ai 50

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Vi è andata bene.. se non fosse stata per Yamaha Rossi avrebbe continuato almeno fino ai 50
            A me stupisce Yamaha che gli sgancia 1 palo e rotti all'anno ... Il team insomma

            Comment


            • Font Size
              #7
              Solidarietà tra pensionati....

              Yamaha ha fatto solo un grande errore....la scelta dei piloti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                Morbidelli non so che motivazione trovi ancora..

                Dovizioso è un mega ripescato dalla pensione ... Guarda anche le dichiarazioni che fa. Ti penti? Sta a casa
                ma infatti....solo ma a leggere cosa dichiara fa capire tutto.
                Il Morbido ha avuto il suo momento di grazia, lui come molti altri, non è una novità....Ricorda molto Petrucci.
                E probabilmente finirà nello stesso modo.

                Contestare la moto campione del mondo è da STOLTI.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nigel76 View Post

                  ma infatti....solo ma a leggere cosa dichiara fa capire tutto.
                  Il Morbido ha avuto il suo momento di grazia, lui come molti altri, non è una novità....Ricorda molto Petrucci.
                  E probabilmente finirà nello stesso modo.

                  Contestare la moto campione del mondo è da STOLTI.
                  Scusa, allora in mezzo agli stolti ci mettiamo anche Quartino? No, perché è da inizio anno che non fa che criticare la moto.
                  Di Dovizioso si può dire tutto, ma non che sia uno che parla a sproposito e per il momento mi pare abbia anche ragione visto dove sono tutte le Yamaha, tranne una.

                  Poi di sicuro non va forte come Quartino, è un pensionato, non rischia o quello che volete, ma non credo proprio si sia rimbambito e non sappia come si comporta una moto. Un conto è dare gas, un conto è sentire cosa succede. Il primo magari dopo una certa età scema, l'altro non credo proprio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nigel76 View Post

                    ma infatti....solo ma a leggere cosa dichiara fa capire tutto.
                    Il Morbido ha avuto il suo momento di grazia, lui come molti altri, non è una novità....Ricorda molto Petrucci.
                    E probabilmente finirà nello stesso modo.

                    Contestare la moto campione del mondo è da STOLTI.
                    Lin Jarvis, Quartararo e meregalli sono stolti, vai a insegnare a loro come si fa.
                    Dovizioso e Morbidelli sono bolliti e/o mediocri, vai a insegnargli come di guida.
                    Ne hai per tutti insomma
                    Last edited by Fafnir; 02-05-22, 11:30.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Scusa, allora in mezzo agli stolti ci mettiamo anche Quartino? No, perché è da inizio anno che non fa che criticare la moto.
                      Di Dovizioso si può dire tutto, ma non che sia uno che parla a sproposito e per il momento mi pare abbia anche ragione visto dove sono tutte le Yamaha, tranne una.

                      Poi di sicuro non va forte come Quartino, è un pensionato, non rischia o quello che volete, ma non credo proprio si sia rimbambito e non sappia come si comporta una moto. Un conto è dare gas, un conto è sentire cosa succede. Il primo magari dopo una certa età scema, l'altro non credo proprio.
                      Originally posted by Fafnir View Post

                      Lin Jarvis, Quartararo e meregalli sono stolti, vai a insegnare a loro come si fa.
                      Dovizioso e Morbidelli sono bolliti e/o mediocri, vai a insegnargli come di guida.
                      Ne hai per tutti insomma
                      Per Stolti mi riferisco a chi giudica da fuori, parlando a vanvera, giusto per gettare fango....ognuno poi con le sue motivazioni, quelle di Fafnir le sappiamo tutti.

                      Gli addetti ai lavori hanno un metro di giudizio ben diverso, mi riferisco in particolar modo a Quartararo, a Jarvis, Meregalli etc.
                      Non è un spalar melma ma semplicemente un essere autocritici, che poi porta a miglioramenti.
                      Chi si adagia sugli allori....fa poca strada.

                      Dovizioso non fa testo, avrebbe fatto bene a rimanere dov'era.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nigel76 View Post



                        Per Stolti mi riferisco a chi giudica da fuori, parlando a vanvera, giusto per gettare fango....ognuno poi con le sue motivazioni, quelle di Fafnir le sappiamo tutti.

                        Gli addetti ai lavori hanno un metro di giudizio ben diverso, mi riferisco in particolar modo a Quartararo, a Jarvis, Meregalli etc.
                        Non è un spalar melma ma semplicemente un essere autocritici, che poi porta a miglioramenti.
                        Chi si adagia sugli allori....fa poca strada.

                        Dovizioso non fa testo, avrebbe fatto bene a rimanere dov'era.
                        Ah bè, allora se ti riferisci a chi parla da fuori, fai finta non abbia detto nulla. Colpa mia, non ho colto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Ah bè, allora se ti riferisci a chi parla da fuori, fai finta non abbia detto nulla. Colpa mia, non ho colto
                          Infatti non era riferito a te...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            ma infatti....solo ma a leggere cosa dichiara fa capire tutto.
                            Il Morbido ha avuto il suo momento di grazia, lui come molti altri, non è una novità....Ricorda molto Petrucci.
                            E probabilmente finirà nello stesso modo.

                            Contestare la moto campione del mondo è da STOLTI.
                            Ma va va, sono in una situazione simile a honda di 2/3 anni fa: marquez vinceva ma solo lui sapeva guidare quel cesso

                            infatti mancato marquez si è visto come era buona la honda

                            ora in yamaha hanno un pilota che guida bene la moto… in certe piste

                            perchè in altre nn andava certo da campione del mondo

                            se il dovi può essere vecchio e bollito, non lo son di certo morbidelli e il rookie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by arabykola View Post

                              Ma va va, sono in una situazione simile a honda di 2/3 anni fa: marquez vinceva ma solo lui sapeva guidare quel cesso

                              infatti mancato marquez si è visto come era buona la honda

                              ora in yamaha hanno un pilota che guida bene la moto… in certe piste

                              perchè in altre nn andava certo da campione del mondo

                              se il dovi può essere vecchio e bollito, non lo son di certo morbidelli e il rookie
                              Morbidelli da dopo l'infortunio ha perso la bussola...e il rookie Binder chi é?
                              L'ennesimo bocia lanciato nella mischia senza passare per la moto2.
                              Risultati: una vittoria in 7 stagioni.
                              Miglior piazzamento 7°nel 2021
                              8°nel 2020 e esimo nelle restanti.

                              E secondo voi questo dovrebbe essere uno che da indicazioni sulla strada da seguire?
                              ​​​​​

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X