Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I team che vogliono il posto di SUZUKI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I team che vogliono il posto di SUZUKI

    L'addio della Suzuki alla MotoGP al termine del Mondiale 2022 rappresenta un'opportunità per Leopard, team di Moto3 che sogna di entrare in top class. Allo stesso tempo si profila una buona occasione anche per Aprilia, che potrebbe finalmente dotarsi di una squadra satellite proprio con Leopard. Questo consentirebbe al campionato di mantenere invariato il numero di moto


    Il ritiro della Suzuki dalla MotoGP è il classico caso di una crisi che può trasformarsi in opportunità per qualcuno. In questo caso per Leopard, il team di Moto3 con base lussemburghese, che può entrare finalmente in MotoGP. Occasione anche per Aprilia, che può finalmente dotarsi di un team satellite, peraltro tenendo invariato il numero delle moto in MotoGP. Per quanto riguarda le combinazioni, viene spontaneo pensare che le due realtà si trovino.


    Gli altri candidati, da Aspar a Pons


    Anche il team WithU RNF deve chiudere il contratto con un costruttore per i prossimi anni. Yamaha, che già fornisce le moto, vorrebbe rinnovare con la squadra di Razlan Razali, che però ha parlato anche con l’Aprilia. Nei prossimi giorni gli scenari saranno più chiari, anche perché non bisogna escludere a priori dai candidati quei team spagnoli come Pons e Aspar, che già hanno corso in top class. È una MotoGP che per forza di cose deve guardare anche al futuro, nonostante un presente così fosco.
    da sport sky
    Last edited by mito22; 03-05-22, 12:50.

  • Font Size
    #2
    Cooper23 aveva parlato di SRT con Aprilia e VR46 con Yamaha...
    Io la butto lì, un paio di anni con sta Suzu, stile Kawa nel 2009, non se possono fare?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pheel View Post
      Cooper23 aveva parlato di SRT con Aprilia e VR46 con Yamaha...
      Io la butto lì, un paio di anni con sta Suzu, stile Kawa nel 2009, non se possono fare?
      secondo me nella motogp di oggi una moto che sta per due anni senza sviluppi è destinata a non schiodarsi mai dal fondo della classifica... Tipo le Yamaha non guidate da quartararo, per intenderci...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AG_KTM View Post

        secondo me nella motogp di oggi una moto che sta per due anni senza sviluppi è destinata a non schiodarsi mai dal fondo della classifica... Tipo le Yamaha non guidate da quartararo, per intenderci...
        Morbido e Dovi hanno la 22 pari specifica del Fabio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma anche fare un Team con le Suzuki 22 affittate almeno meglio di altri Privati si può fare ...
          Magari nel fratteNNpo Guerra e Covid finiscono e Suzuki ci ripensa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pheel View Post
            Morbido e Dovi hanno la 22 pari specifica del Fabio...
            ah, Yamaha ha fatto degli sviluppi negli ultimi 5 anni?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AG_KTM View Post

              ah, Yamaha ha fatto degli sviluppi negli ultimi 5 anni?
              Ricordo solo un telaio tanto discusso e che in realtà non ha cambiato granché...

              Comment


              • Font Size
                #8
                alla fine quest'anno la Suzuki pare funzionare discretamente oltretutto ha anche un bel motore quindi anche secondo me un team privato con moto a noleggio non sarebbe poi un idea tanto malvagia sicuramente farebbero meglio di tanti altri team satellite con moto "vecchie"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per il 2023 si può pure pensare di far bene ma se nel 2024 inizieranno a usare benzina con 40% non fossile diventerà automaticamente un catorcio.
                  Non ricordo bene quanto la E10 nella F1 aveva tolto come CV, ma qua parliamo E40

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pheel View Post
                    Ricordo solo un telaio tanto discusso e che in realtà non ha cambiato granché...
                    beh lunedì nei test han portato un nuovo forcellone...qualcosa fanno pur e loro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      beh lunedì nei test han portato un nuovo forcellone...qualcosa fanno pur e loro
                      La vedo molto RASCHIA BARILE...

                      PS: siamo un pò OT?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io avevo sentito anche parlare di case, e sarei proprio di saper quali visto che correre in motogp se lo possono permettere solo grandi case come quelle attuali, almeno che non intendono case come l'husqvarna o la guzzi che sarebbero semplicemente delle ktm e aprilia iscritte con altro marchio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Desmo16 View Post
                          io avevo sentito anche parlare di case, e sarei proprio di saper quali visto che correre in motogp se lo possono permettere solo grandi case come quelle attuali, almeno che non intendono case come l'husqvarna o la guzzi che sarebbero semplicemente delle ktm e aprilia iscritte con altro marchio
                          Non tanto quello... mica COSTRUTTORE.. squadre..... basta qualcuno che abbia dietro qualche azienda che gli dà una pacca di soldi.. vedi LEOPARD.. che in teoria vende energy drink.. ma non so come e dove... e quanto ci guadagni ma il grano volendo lo hanno in tanti..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La parte forse più interessante del comunicato però riguarda la manifestazione d’interesse di costruttori e team indipendenti per entrare in MotoGP. Difficile pensare che le case impegnate in Superbike, come Bmw o Kawasaki, si siano proposte perché non c’è abbastanza tempo per progettare e costruire un prototipo. Più verosimile che costruttori già presenti nel Motomondiale possano entrare con un marchio diverso come la KTM con Gas Gas, già presente in Moto2 e Moto3, o che un team indipendente come Leopard, che corre in Moto3, possa acquisire i due posti in griglia della Suzuki. In questo caso, Aprilia è pronta a fornire due moto in più, allo stesso team Leopard o al team WithU, con cui stava già trattando per il 2023. Sono tutti scenari verosimili, ma ancora lontani da compiersi, anche solo per il fatto che la Suzuki, formalmente, non ha ancora comunicato la sua decisione.
                            da sky sport

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pheel View Post
                              Morbido e Dovi hanno la 22 pari specifica del Fabio...
                              In pratica delle yamaha 2016

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X